Ufficiale Gamers' Vault | Sopravvissuti alla quarantena!

  • Autore discussione Autore discussione Sparda
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Sword of The Vagrant

Completata la quarta e la quinta macro area.
La prossima a giudicare dalla piega presa dal plot, dovrebbe essere l'ultima.

Esplorare è imprescindibile in questo titolo, pressoché tutti gli alberi delle abilità sono bloccati ai livelli base se non si ottengono reliquie ottenute solo esplorando le varie aree.
Stessa dicasi per gli equip, solo ora sto iniziando a poter sperimentare davvero con le rune perché ho acquisito l'abilità di estrarre anche quelle di livello più alto.

Poco prima del boss conclusivo della quinta area mi sono imbattuto in quello che credo sia un evento secondario.
Mi è stato un oggetto chiave però, ho il sospetto che possa essere strumento necessario per accedere al eventuale true ending.

Aggiungo, ho trovato una bella area per farmare.
Respawn veloce, tanti nemici e facili da sconfiggere. Peccato non droppi anche oro ma non si può avere tutto.
 
Sword of The Vagrant

La sesta area è effettivamente l'ultima ma non ho ancora finito.
Ho trovato ben due percorsi extra molto lunghi al suo interno.

Per il primo ho dovuto leggere l'iscrizione sulla porta e poi andare a...
cercare i tre signori dei demoni fuggiti dal void seguendo gli indizi che mi sono stati dati.
In un titolo in cui gli npc sono mediamente scortesi e maleducati, il trio di bambini da cui la stessa Vivian preferiva stare lontana spiccava per una innata cattiveria ed amore per la violenza.
Il fatto che in realtà siano quei "tre" demoni, è una scelta sottile ma che mi è piaciuta molto.
In questo modo ho potuto accedere ad una fight extra che plausibilmente è condizione imprescindibile per un ending alternativo visto il premio che è ricevuto.

La seconda mi ha condotto a...quella credo sia una boss rush.
Ho dato una sbirciatina ma non avevo tempo materiale è quindi ho "rimandato" alla prossima sessione.
Da avviso in game, i reward dovrebbero essere molto importanti.
 
Sword of The Vagrant o semplicemente "The Vagrant" come è titolato su Steam

Finito (Due volte) e platinato.
Immagino che volendo essere taglienti, sintetici e velenosi lo si potrebbe bollare come "Vanillaware at Home" ma trovo che sia un'espressione che NON renda davvero giustizia al prodotto finito.
Chiaro, siamo di fronte ad un'opera prima e si vede.
TANTO.

Sbavature piccole e grandi, rallentamenti, hit box non perfette, AI nemica che fa cose senza senso , pacing incostante, caratterizzazione dei personaggi da rivedere, plot point che non vengono sviluppati come meriterebbero, generale inutilità di mercanti e fabbri. Tante pecche che complessivamente pesano sul prodotto finito ma che rimane solido durante tutta la sua durata.

L'esplorazione è costantemente incoraggiata, non solo per il loot ma per la possibilità concreta di trovare reliquie ed amuleti in grado di farci accedere a nuove sezioni del albero delle abilità.
I nemici non sono tantissimi ma sono abbastanza vari, inoltre ho trovato curioso ed intelligente quanto si è deciso di fare con le boss fight.

In pratica molti scontri hanno "due versioni".
Una è la fight per storia, l'altra è una accessibile solo attraverso i Rift a cui il "Gufo" ci permette di avere accesso una volta terminata la macro area.
Le differenze con le versioni base molto spesso sono notevoli.
Il boss conclusivo del terzo atto ad esempio ha due forme...bene, nella sua versione "alternativa" si affrontano entrambe le forme contemporaneamente e ne possiamo danneggiare solo una.

Si tratta di varianti che spingono il giocatore a combattere in modo notevolmente diverso scontri che crede di avere già in tasca e che sono convinto potesse essere utilizzata ancora meglio.
I piani iniziali per il titolo erano ben altri, da un titolo in pixel art si era passati addirittura ad un progetto ben più ambizioso con ben tre personaggi giocabili...scelta poi abbandonata ma di cui rimangono alcune "tracce" in game e che dona un senso diverso a certi passaggi e certe scelte.

I guizzi non mancano, la quest per dar il via al True Ending ne è un esempio, con tanto di un certo reveal che non appare fuori dal mondo se si ha letto un po' di dialoghi degli npc.

E la sessione finale?
Beh, ho cominciato con la boss rush che fornisce un po' di narrativa, approfondendo la storia personale del Big Bad dando senso ed un minimo di spessore alle sue scelte, contrariamente alla Villain con cui abbiamo a che fare dal inizio alla fine, carismatica come un soprammobile.

Premio per la conclusione della Boss Rush sono un accessorio e due spade.
Entrambe le spade fanno la furbata di sembrare debolissime se non potenziate al massimo ma una volta raggiunte le cinque stelle superano in potenza qualunque altra cosa.
Conviene però utilizzare la seconda, poiché pur essendo più debole compensa tantissimo con l'attack speed e comba benissimo con l'accessorio che permette di assorbire la vita dei nemici ed ovviamente con la armor più potente.

Altra trollata degli sviluppatori fra l'altro, che hanno riempito oggetti, descrizioni e situazioni di tante cosine.
Warcraft, Il Signore Degli Anelli, MCU, trope del genere (La BIKINI ARMOR) i riferimenti non sono pochi e spesso fanno sorridere

Mi ero preparato tanto per la run a Very Hard ma devo dire che con il set up indicato sopra ho rushato tutto senza difficoltà.
Eccezione fatta per la fase finale del boss finale con cui ho dovuto usare delle pozioni per andare safe ma sicuramente non mi aspettavo una deathless run cosi tranquilla, avevo ancora centinaia di pozioni e soprattutto 99 elisir in caso di pericolo.

Solo un'altra fight mi ha costretto ad usare i consumabili in modo cosi diretto, quella che conclude la boss rush dove una mossa falsa può risultare in un ko.

Tirando le somme?
Un'esperienza più che discreta, che scontata può arrivare a costare meno di un euro, regalato insomma.

Mi fa piacere sapere che ci sono anche titoli di questo tipo.
Questi ragazzi hanno preso ispirazione dai lavori di Kamitani e soci, perché appassionati e non sviluppando l'ennesimo titolo copi-incolla dal ultimo grande successo.

Cosa giocherò ora?
Tombi PS4 non è ancora disponibile, dovrò farmi venire in mente qualcosa :sadfrog:
 
Gigapocalypse

Come tutti i titoli a tema Kaiju era nel mio radar da un po' ed è arrivata l'ora di provarlo.
è un titolo curioso questo Gigapocalypse.
Probabilmente è la cosa più vicina ad un Rampage moderno che mi sia capitato di provare.

La premessa è semplice, dopo aver scelto uno dei nove Kaiju disponibili, in gran parte ispirati a grandi classici del genere, divisi a loro volta in tre categorie (in base alle loro origine consultabili tramite i rispettivi dossier) ed in base alla difficoltà che presenta il loro playstyle.

Fatta la nostra scelta, veniamo gettati in un mini livello tutorial in cui il Kaiju scelto "fugge" da un laboratorio in cui è stato rinchiuso per finire in un varco temporale.
Da qui in poi si iniziano a vedere le peculiarità del titolo, il Kaiju (o Gigas, per come vengono chiamati in game) viene teletrasportato in un epoca preistorica e regredisce allo stato fetale.

Bizzarro?
Si, lo è. In pratica quando si è alla base, il giocatore può scegliere di prendersi cura del Gigas come si farebbe un qualunque pet in stile tamagochi sebbene molto più semplificato.
Possiamo coccolarlo, pulire i suoi bisogni ed ovviamente dargli da mangiare. Oltre a questo potremmo sfruttare i punti ottenuti durante i livelli standard, per acquistare e potenziare le skill, aggiungere decorazioni che vadano ad "abbellire" la "stanzetta" del nostro Kaiju (Potenziandolo) ed eventualmente equipaggiare pet (fino a cinque diversi) e skin, per donargli abilità diverse.

Sembra complicato, ma è tutto molto semplice.
Le abilità attive invece si sbloccano ogni cinque livelli e possono essere potenziate fino al 10, per cui presumo che il cap. sia il 50.

Dopodiché? é tempo di distruzione, balzando nel medesimo varco è possibile seminare distruzione nei vari stage.
All'inizio si è TANTO deboli ma mano a mano che ci si potenzia, si riuscirà ad avere ragione facilmente delle orde nemiche ed arrivare fino ai boss che presentano sempre qualcosa di sopra le righe, come la necessità di risolvere semplici addizioni per fare danno.

Difetti?nnanzitutto la natura stessa di autoscroller.
Il nostro Kaiju avanza in automatico nei livelli ed il controllo sullo stesso si riduce al proiettile principale ed all'utilizzo delle attive.
Una scelta diversa e che ha senso...ma che inevitabilmente accentua la ripetitività della formula. I vari Gigas, possiedono tutti due forme di energia principale, una è ovviamente la salute, la seconda è una risorsa che gli stessi utilizzano per i loro attacchi, come l'acqua necessaria per creare il ghiaccio dei loro attacchi ma con "solo" sei stage (tutti disponibili in endless mode) inevitabilmente temo che la stanchezza di possa fare sentire.

Fino ad ora però mi sta divertendo.
è un mix di elementi alquanto bizzarro.
 
Gigapocalypse

Come tutti i titoli a tema Kaiju era nel mio radar da un po' ed è arrivata l'ora di provarlo.
è un titolo curioso questo Gigapocalypse.
Probabilmente è la cosa più vicina ad un Rampage moderno che mi sia capitato di provare.

La premessa è semplice, dopo aver scelto uno dei nove Kaiju disponibili, in gran parte ispirati a grandi classici del genere, divisi a loro volta in tre categorie (in base alle loro origine consultabili tramite i rispettivi dossier) ed in base alla difficoltà che presenta il loro playstyle.

Fatta la nostra scelta, veniamo gettati in un mini livello tutorial in cui il Kaiju scelto "fugge" da un laboratorio in cui è stato rinchiuso per finire in un varco temporale.
Da qui in poi si iniziano a vedere le peculiarità del titolo, il Kaiju (o Gigas, per come vengono chiamati in game) viene teletrasportato in un epoca preistorica e regredisce allo stato fetale.

Bizzarro?
Si, lo è. In pratica quando si è alla base, il giocatore può scegliere di prendersi cura del Gigas come si farebbe un qualunque pet in stile tamagochi sebbene molto più semplificato.
Possiamo coccolarlo, pulire i suoi bisogni ed ovviamente dargli da mangiare. Oltre a questo potremmo sfruttare i punti ottenuti durante i livelli standard, per acquistare e potenziare le skill, aggiungere decorazioni che vadano ad "abbellire" la "stanzetta" del nostro Kaiju (Potenziandolo) ed eventualmente equipaggiare pet (fino a cinque diversi) e skin, per donargli abilità diverse.

Sembra complicato, ma è tutto molto semplice.
Le abilità attive invece si sbloccano ogni cinque livelli e possono essere potenziate fino al 10, per cui presumo che il cap. sia il 50.

Dopodiché? é tempo di distruzione, balzando nel medesimo varco è possibile seminare distruzione nei vari stage.
All'inizio si è TANTO deboli ma mano a mano che ci si potenzia, si riuscirà ad avere ragione facilmente delle orde nemiche ed arrivare fino ai boss che presentano sempre qualcosa di sopra le righe, come la necessità di risolvere semplici addizioni per fare danno.

Difetti?nnanzitutto la natura stessa di autoscroller.
Il nostro Kaiju avanza in automatico nei livelli ed il controllo sullo stesso si riduce al proiettile principale ed all'utilizzo delle attive.
Una scelta diversa e che ha senso...ma che inevitabilmente accentua la ripetitività della formula. I vari Gigas, possiedono tutti due forme di energia principale, una è ovviamente la salute, la seconda è una risorsa che gli stessi utilizzano per i loro attacchi, come l'acqua necessaria per creare il ghiaccio dei loro attacchi ma con "solo" sei stage (tutti disponibili in endless mode) inevitabilmente temo che la stanchezza di possa fare sentire.

Fino ad ora però mi sta divertendo.
è un mix di elementi alquanto bizzarro.
Il gameplay non sembra il massimo, ma un gioco in cui impersonare i kaiju è figo a prescindere. :sisi:
 
Sentite le zampogne? No!? Beh, sappiate comunque che il Natale è vicino e come al solito c'è una medaglia a tempo limitato che vi aspetta.
Per averla vi basterà scrivere nel Vault, tra l'8 dicembre e il 6 gennaio, un post su un titolo che state giocando che abbia dei riferimenti al Natale. Va bene di tutto, giochi ambientati nel periodo natalizio, giochi con musiche natalizie, giochi con mappe multiplayer modificate per il Natale, giochi con costumi natalizi... tutto ciò che riguarda il Natale vi farà avere l'ambita medaglia!
;)
 
Causa mancanza di tempo e concentrazione non riesco più a giocare serenamente a giochi normali da molto tempo. La mia valvola di sfogo principale è ancora One Piece Pirate Warriors 4, che va ad accompagnare gli altri musou che mi sono serviti da compagnia nei duri momenti della mia vita.
La sera sei stressato? Hai la testa pesante? Le preoccupazioni della quotidianità non ti permettono di essere abbastanza sereno e lucido per affrontare una notte di sonno?
Tranquilli...

OPPW4-garp.jpg


Un bel giro con amici come Prime Garp e si mandano a nanna tutte le preoccupazioni (oltre a centinaia e centinaia di stronzi).
 
Gigapocalypse

Ho terminato idealmente Hazurath, il Kaiju che ho prescelto per fare idealmente la prima run.
Di base mi sono divertito, le boss fight cercano sempre di coinvolgere il giocatore in modo più attivo con risutlati però altalenanti.
L'essere sopra le righe del titolo però, rimane sempre intatto.

L'unica cosa che mi resta da fare? Con tanta ma tanta enfasi su "Ultima" è portare al livello massimo gli altri otto Gigas.
Sicuramente non impiegherò come con Hazurath, con lei ho dato la caccia a tutti quei bersagli "strani" e rari presenti nei vari stage...però è una cosa che richiederà un po' di tempo.

Ed è questo il limite del titolo per quanto mi riguarda.
Sebbene sia divertente, le cose da fare sono relativamente poche con soli sei stage anche con tutte le differenze fra i vari Kaiju.

Una cosa relativamente positiva è che NON si deve iniziare proprio da capo.
Gli obiettivi generali, cosi come gli sticker acquisiti tramite obiettivi in game si mantengono da un Giga all'altro, per cui si è un po' più forti.

Lasciate le innevate e glaciali distese nido di Hazurath, mi sposto su qualcosa di completamente diverso, Erzer.
Un'antica divinità norvegese.

Il gameplay non sembra il massimo, ma un gioco in cui impersonare i kaiju è figo a prescindere. :sisi:
Se vuoi provare un titolo Kaiju più classico, vai dritto su Gigabash che non sbagli.
è il miglior titolo odierno a tema, sostenuto da una community piccola ma fedele ed un team di VERI appassionati.
Quest'anno abbiamo ben tre dlc a tema, due con a tema Godzilla, con Hedorah e l'attesissimo King Ghidorah, uno con pg. originali ispirati ai super sentai ed un ultimo con un pg "doppio" ispirato al più recente Ultraman.
Se te lo stai chiedendo, si.



DLC su licenza.
Una manna per gli appassionati :geddoe:













Causa mancanza di tempo e concentrazione non riesco più a giocare serenamente a giochi normali da molto tempo. La mia valvola di sfogo principale è ancora One Piece Pirate Warriors 4, che va ad accompagnare gli altri musou che mi sono serviti da compagnia nei duri momenti della mia vita.
La sera sei stressato? Hai la testa pesante? Le preoccupazioni della quotidianità non ti permettono di essere abbastanza sereno e lucido per affrontare una notte di sonno?
Tranquilli...

OPPW4-garp.jpg


Un bel giro con amici come Prime Garp e si mandano a nanna tutte le preoccupazioni (oltre a centinaia e centinaia di stronzi).
Spero tanto ma tanto che il futuro Pirate Warriors 5 non mi faccia fare certi :facepalm: per il roster
 
Spero tanto ma tanto che il futuro Pirate Warriors 5 non mi faccia fare certi :facepalm: per il roster
Sì il roster fa delle scelte veramente inspiegabili.

Per certi versi penso che se uscisse un PW5, forse farebbe meglio a concentrarsi esplicitamente sul post TS (con attenzione particolare per Wano) invece di presentare un pre-TS monco in questo modo.
Pad alla mano comunque il gioco è divertente per quanto rozzo, certo alcuni degli ultimi dlc sono usciti troppo "presto" rispetto al manga/anime.
 
Sì il roster fa delle scelte veramente inspiegabili.
Io la roba dei Vinsmoke ancora non me la spiego.
Passi Reiju ma TUTTI? E mi escludi Kuma, Moria e nei dlc glissi anche King? :sard:
 
Io la roba dei Vinsmoke ancora non me la spiego.
Passi Reiju ma TUTTI? E mi escludi Kuma, Moria e nei dlc glissi anche King? :sard:
Per me i 3 Vinsmoke potevano tranquillamente essere un singolo pg trasformabile/scambiabile. Il vero problema è che PW4 è un gioco palesemente dedicato a WCI (con il tentativo di redimere Dressrosa di PW3) ma anche volendolo vedere così ha delle mancanze inspiegabili...
-per Dressrosa almeno Trebol npc che diamine...
-per WCI non mettere Pedro anche solo come npc è stato un colpo basso, e anche non rendere Carrot trasformabile è stata una GROSSA occasione mancata.
L'assenza di Garp normale è ingiustificabile, e anche Caesar Clown era assolutamente e totalmente pertinente. In generale poi sono del parere che non vorrei mai più vedere lo skip di saghe nella storia. Cioè, non c'è nemmeno la Flotta dei Sette al completo... :sadfrog:

Altra mancanza veramente ingiustificabile sono i costumi, alcune assenze sono CRIMINALI (la prima che svetta violentemente su tutte è l'assenza dei Mugi pre-TS, anche se i modelli sono nel gioco!!). Anche altre assenze mi hanno pesato parecchio, come la mancanza ad esempio del costume di Crocodile a Marineford.

In compenso i capitoli della storia che ci sono a volte sono affrontati in maniera più intrigante rispetto a PW3, che risolveva tutto con il criterio: una saga = una missione.
 
Per me i 3 Vinsmoke potevano tranquillamente essere un singolo pg trasformabile/scambiabile. Il vero problema è che PW4 è un gioco palesemente dedicato a WCI (con il tentativo di redimere Dressrosa di PW3) ma anche volendolo vedere così ha delle mancanze inspiegabili...
Fare Dressrosa con il solo Doffy non è possibile, fare WC senza Pedro e senza Cracker (base) non è possibile...ma vaglielo a dire.
Poi questa cosa di Carrot, non l'ho capito.
Pubblicizzi cosi tanto la gimmick della trasformazione...e poi la usi solo nelle mosse speciali.
 
Gigapocalypse

Procedo a passo incostante.
Nessuna run sarà mai lunga come la prima, dove non avevo i bonus degli sticker ed ho cercato anche tutti i "bersagli aggiuntivi" profondamente rng per i trofei ma non tutti i Giga sono uguali
Dopo Erzer, che ho addobbato con il faccione di Babbo Natale per essere in tema con il periodo sono passato a Nullisar.

Il primo dei due Kaiju indicati come "hard" e la differenza l'ho sentita.
Ho trovato il suo playstile molto poco adatto ad affrontare certe boss fight, la sua prole, pur nelle loro forme evolute (Volante e Gigante) non riusciva mai davvero a far danno come si dve.
Stessa cosa non posso dire per il quarto, DoomTerra anche lui "hard" ma...una passeggiata.

Premettendo sempre la presenza degli sticker, DoomTerra ha fatto TUTTI gli stage al primo colpo.
Il suo non avere un proiettile standard non è lontanamente un limite, il suo ramo fa MALE, la sua prima skill ne aumenta il range cosi come l'attacco ed al massimo del livello il cooldown è più breve della durata, può essere perennemente attivo
Le "frecce" da raccogliere per gli elfi che lo accompagnano durante gli stage si accumulano senza difficoltà, inoltre ha talmente tante opzioni di regen di vita e mana, fra decorazioni,passive ed attive che è praticamente sempre a full vita.

Con il giro di boa son passato a Khong Goh che è un incrocio fra un novello di una pseudo El Dorado, un Gold Saint e King Kong.
Devo assolutamente dare prioritare alle passive che permettono di accumulare oro, né consuma troppo e troppo in fretta.
 
Gigapocalypse

Khong Goh alla fine è andato abbastanza tranquillo una volta che si riesce ad avere un regen dell'oro adeguato.
Skin da Boxer di ordinanza con lui, per incrementare l'effetto pugni nelle mani.

A lui ho fatto seguire Nebular che è un incrocio fra Ego e Galactus, ha un self heal automatico ed un proiettile abbastanza facile da gestire, che ha come l'unico limite non avere danno a ventaglio per cui bisogna usare le attive per colpire tanti mob in particolare l'ultima che oltre al danno ti rende anche invulnerabile per tutta la durata.

Veteris, il settimo Gigas work in progress è particolare.
è un parassita alieno che ha posseduto una astronave umana, facendola diventare in un qualche modo senziente, sulla linea di quanto accade più con i demoni di Warhammer che con gli Zerg di Starcraft.
I suoi proiettili sono automatici ed hanno anche l'autotarget.
Il giocatore deve giusto tenere d'occhio la quantità di munizioni delle singole armi, icona che forse doveva essere indicata meglio visto che è piccolina.
Inizialmente avrà solo la mitragliatrice ma a sbloccare il primo livello di cannone e laser ci vogliono pochi punti.

Il target del giocatore serve giusto a gestire l'artiglio che possiamo usare per rapire mob e recuperare vita un po' come accadeva con Nullisaur ma decisamente più facile.
 
Gigapocalypse

Platinato.
Titolo sicuramente divertente con un'ottima pixel art MA tanto tanto ripetitivo.
Se non si è pazienti e non si va matti per i Kaiju la noia sopraggiunge molto presto.

Le varie meccaniche da "pet simulator" sono carucce ma diventano presto inutili, nel momento in cui i vari Giga non hanno più bisogno di mutation point per potenziarsi, mentre avere solo sei stage in auto-scroller diventa pesante. Anche mettendo in conto le differenze fra i vari Kaiju.

A tal proposito, la presenza di una decina di skin a testa con vari effetti sicuramente aiuta MA trovo che in generale si potesse fare di più.
Per quanto diversi, ho trovato alcuni Gigas a conti fatti troppo simili fra di loro. Credo si potesse variare di più con i design prendendo spunto da tanti classici del genere, penso a classici come Edorah, Biollante, Gigan e via discorrendo. In particolare il terzetto di Kaiju dal vuoto spaziale li ho trovati in generale meno ispirati rispetto agli altri.

Parlando proprio di origini, ho pensato come le tre categorie ending e dossier a parte siano anche una sorta di allineamento.
Il terzetto di primordiali, con le loro differenze, cercano di ristabilire l'equilibrio naturale sconvolto dalle attività umane e da invasioni esterne; le tre antiche divinità sono entità più neutrali, ognuna con un obiettio personale che persegue per dovere, curiosità o avidità. Il terzetto proveniente dallo spazio è tendenzialmente molto nightmare fuel, molto più tendente alla distruzione.

Ora, come sono andate le ultime due run?
L'ordine in cui ho giocato i vari Giga è stato puramente casuale, per cui fa sorridere che il residente Godzilla ossia Ro'Gath sia stato il penultimo che ho giocato.
Molto straightforward il suo gameplay, i suoi laser danno tanta soddisfazione cosi come la "carica" in cui è invulerabile.

Annonam chiude il gruppo.
Ha un inizio molto pesante, perché ha ben poche passive che gli permettono di recuperare in fretta energie e la sua "frenzy" mode è davvero troppo costosa per quello che offre.
In compenso una volta raggiunto un buon livello, fa parecchio male ed i suoi minion puliscono le orde in pochi secondi.

Tirando le somme? Nullisaur è quello con cui mi sono trovato peggio, davvero troppo, troppo debole e con un playstyle inadatto ad affrontare in modo adeguato tre delle sei boss fight a controbilanciare? DoomTerra, non il primo Giga (Quella è Azurath che ho trovato molto divertente) ma senza dubbio il più potente.

Credo proprio userò lui per farmare la endless mode. Mi rimangono ancora cinque pet da trovare per completare il bestiario e visto che ci sono, tanto vale trovarli per soddisfare il mio completismo.
 
Gigapocalypse

Ho dovuto soddisfare la mia fama di completismo e completare il bestiario.
Tutto tranquillo fino all'ultima entry, non so quante volte ho dovuto rifare stage per trovare quella maledetta pianta di Avocado, ma ci sono riuscito.

Ora? Ora Sly 2, è già installato^^
 
Sly 2 : Band of Thieves o semplicemente Sly 2

Iniziato stasera, fatto il primo episodio e sono a buon punto con il secondo.
Primo punto all'ordine del giorno di ogni mia run su Sly? Raccogliere le bottiglie, solo dopo si può passare a fare tutto il resto.

Dimitri è sempre uno spasso, in tutto dal tema, alle movenze alla camminata.
Il primo episodio è un ottimo biglietto da visita per quello che è Sly 2 la dove il secondo fa la scelta furba di presentarci, letteralmente, tutto il resto del cast molto prima di incrociarli personalmente.

Pur comprendendo chi è maggiormente affezionato alla natura squisitamente platform del capostipite sono del parere che con il secondo siano riusciti a creare un equilibrio ideale fra le varie componenti della serie.
Esplorazione, umorismo, platforming, varietà delle situazioni offerte da personaggi diversi...un po' come accaduto in Spyro 2 insomma.

Se mi ci chiudo sono capacissimo di giocarlo tutto di un fiato ma per ora mi limito a dire che...non mi aspettavo di vedere un mini glitch "richiesto" per ottenere un trofeo.
è una cosa innocua e facilissima da fare ma ripeto, è insolito.
 
Sly 2 : Band of Thieves o semplicemente Sly 2

Iniziato stasera, fatto il primo episodio e sono a buon punto con il secondo.
Primo punto all'ordine del giorno di ogni mia run su Sly? Raccogliere le bottiglie, solo dopo si può passare a fare tutto il resto.

Dimitri è sempre uno spasso, in tutto dal tema, alle movenze alla camminata.
Il primo episodio è un ottimo biglietto da visita per quello che è Sly 2 la dove il secondo fa la scelta furba di presentarci, letteralmente, tutto il resto del cast molto prima di incrociarli personalmente.

Pur comprendendo chi è maggiormente affezionato alla natura squisitamente platform del capostipite sono del parere che con il secondo siano riusciti a creare un equilibrio ideale fra le varie componenti della serie.
Esplorazione, umorismo, platforming, varietà delle situazioni offerte da personaggi diversi...un po' come accaduto in Spyro 2 insomma.

Se mi ci chiudo sono capacissimo di giocarlo tutto di un fiato ma per ora mi limito a dire che...non mi aspettavo di vedere un mini glitch "richiesto" per ottenere un trofeo.
è una cosa innocua e facilissima da fare ma ripeto, è insolito.
Io da fan della saga per me Sly parte proprio dal 2. Sarà che è stato anche il primo giocato, e che il capostipite l'abbia giocato solo dopo il terzo, ma appunto per me la saga è quella iniziata col primo, in cui la mistura stealth-platform è tra le cose più belle dell'epoca. Anche questa che prende ispirazione, come Jak 2, dal successo dell'open world di GTA, ma facendolo in modo consapevole al contrario del titolo ND, prendendo il concetto ma mettendolo sempre in aree esplorabile ma delimitate, e sfruttandone totalmente nel level design creando missioni che sfruttavano tutta la mappa disponibile. Veramente sapiente e fatto bene.

Sly 2-3-4 tutti belli. Forse il mio preferito il 2, ma anche il 3 con degli altri belli notevoli, quindi in realtà che non so scegliere. Solo amore. :cuore:
 
Sly 2

Completati l'episodio due e tre, e fatta la prima parte del quarto con la raccolta d'ordinanza di tutte le bottiglie più le missioni "necessarie" a farlo.
Abbiamo superato il primo climax ed ora è tempo di rimettere insieme le idee ed i mezzi.
Una cosa che apprezzai molto all'epoca come oggi è...
che le boss fight non sono esclusiva di Sly.
Murray con Rajan arriva all'improvviso, complice lo zampino della nostra Neyla.

Cosi come tutta la sezione "Bentley centrica" che segue.
Le guardie di questo episodio possono essere molto fastidiose (Proiettori ovunque, statue finte) ma nulla che non si possa fare con un po' di pazienza.

Concordo ma, ahi noi, non su tutto.
Per quanto mi sia sforzato tanto negli anni a farmelo piacere TiT è un buon platform ma un pessimo Sly.
 
Sly 2

Procedo a passo spedito, sono ormai piuttosto avanti nell'episodio 7
Certe cose non cambiano mai, ricordo di aver avuto molte difficoltà a trovare tutte le bottiglie negli episodi quattro e cinque...ed anche adesso sono quelli che mi hanno tolto più tempo.
Immagino sia dovuto alla enorme verticalità degli stessi che dà vita ad alcuni nascondigli abbastanza infami soprattutto confrontata con gli spazi diurni ed innevati di episodi 6 e 7, dove di contro si trova tutto senza tante difficoltà.

Mi avvicino ormai al gran finale ma sono sempre a corto di monete per acquistare tutti i gadget.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top