Ufficiale Gamers' Vault | Sopravvissuti alla quarantena!

  • Autore discussione Autore discussione Sparda
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Mostruoso Prey. Davvero mai visto un level design e interazione ambientale a questi livelli. Tanta esplorazione e praticamente puoi giocare come vuoi. Un misto elegante tra Dishonored, Half Life, Deus Ex e forse pure altro.

Sicuramente un titolo che incentiva anche l'ingegno del giocatore, grazie ad un game design solido, tra componente adventure, di ruolo, stealth e survival.

Atmosfera poi giù tanto di cappello, a tratti mi vuole ricordare vagamente Dead Space.

Ottimo il crafting, le armi e le possibilità offerte dal gioco a livello di gameplay. Arkane davvero bravi, ma dopo Dishonored solo un livello qualitativo tale mi potevo aspettare da Prey.

Poi giocandolo con i selettori di difficoltà (come i danni alle armi e alla tuta), la componente survival viene ulteriormente rafforzata. Non riesco a staccarmici da oggi.

 
Ultima modifica da un moderatore:
Giorno di quarantena numero... boh,  di sicuro troppi.

In MK 8DX mi manca un solo trofeo per archiviare la classe 150 speculare. In DS sono sempre al capitolo 8, aanche oggi mi sono dedicato solo alle quest secondarie, 330 LoL e non sentirli. Avanti verso il titolo di messo supremo. :darthgary:

 
Sto pensando di comprare Divinity: Original Sin 2 su Ps4 per prendere dimestichezza con i comandi in vista dell'uscita di Baldur's Gate 3.
Chiedo consiglio a chi ha giocato anche il primo DIvinity: la storia è collegata ed è meglio finire anche il primo (cel'ho su pc) o posso partire direttamente dal 2?
Non sono collegati, certo qualche richiamo al primo c'è,ma ci sono anche libri sparsi in giro che spiegano quello che è successo nel primo gioco ...però ti consiglio comunque di giocarlo ( il primo intendo ) visto che si tratta di un gran bel rpg,parti dal primo e te li fai entrambi,stiamo parlando di due dei migliori rpg degli ultimi anni
 
Sono a quello che immagino sia il secondo "atto" di Divinity 2, ormai sto finendo i complimenti per descrivere quanto mi sta piacendo


Davvero interessante il (immagino) nuovo hub centrale del gioco, ho sempre avuto un debole per le navi piratesche
Dopo neanche 5 min che sono approdato sulla nuova isola, mi son già ritrovato a cercare un uovo per una gallina
(per chi deve iniziarlo, consiglio assolutamente l'abilità per parlare con gli animali o vi perdete tanta roba divertente)

Molto curioso di vedere come sarà invece il rivale Pillars of Eternity


Per il resto, stanotte conto di iniziare The Surge 2 mentre sto anche giocando la campagna di COD: Infinite Warfare. Posso dirlo? Non è affatto male sinceramente da giocare, poi vabbè lato trama sembra la solita solfa con in più la presenza di Jon Snow come cattivone


Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

 
Quarantena day 5

Anche oggi ho giocato poco, giusto una sessione da 3 orette su Tekken 7 online, ma sinceramente sono in hype per FFVIIR e quindi non mi va di giocare a nulla.

Avrei da finire Star Wars, ma nulla, mi vengono in mente anche strane tentazioni come quella di acquistare roba a caso che giocherei giusto 1/2 volte (tipo Ghost Recon Breakpoint o Metro Exodus) oppure FFXV Royale per farmi i contenuti mancanti, ma li mi blocca il prezzo eccessivo.

Appena finito di vedere El Camino, Gilligan sempre una garanzia 

 
Ultima modifica da un moderatore:
Io sono alla conclusione del quarantena day 6 e inaspettatamente oggi non ho acceso console  :disperazione:  a parte Kingsglaive che mi aveva pure fatto voglia di giocare a FFXV non sono riuscito...forse rimedio ora  :hehe:  tanto non è che domani...debba andare da qualche parte....

uff...  :weird:

 
Iniziato The Surge 2 e devo dire, per quanto tecnicamente sia una chiavica, è davvero interessante e divertente da giocare


La meccanica dello smembramento per ottenere sia armi nuove sia equipaggiamento nuovo è particolare ma funziona alla grande, se solo fosse messo meglio lato grafico le "fatality" sarebbero anche spettacolari da vedere. Graditissima sorpresa tra la marea di souls-like provati !

Una pecca (che per me vale anche per praticamente quasi tutti gli altri souls-like) è che esteticamente le varie armature sono bruttine da vedere. Dark souls rimane sempre il migliore per il mio feticcio fashion


Adesso torno su Divinity 2 invece. Ho notato che ormai mi sto abituando troppo a giocare la notte, sarà un trauma tornare ai ritmi normali una volta finito tutto

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

 
Trico aveva bisogno di un bagno. Viste le sue condizioni igieniche non aveva solo bisogno di lavarsi le mani ma di una vera e propria pulizia totale. Il vero problema era convincerlo ad entrare in acqua perchè sembrava preoccupato di bagnarsi e non si avvicinava nonostante le mie sollecitazioni. Fosse stato un gatto l'avrei tranquillamente preso di peso ma immerso con calma ma Trico...eh con Trico non è possibile. Sono curioso di sapere il suo peso ma temo per qualunque bilancia ad uso domestico.

Ho risolto come sempre con il cibo. Anche un boccone che galleggia in acqua è una tentazione troppo forte da ignorare per lui ed infatti si è letteralmente tuffato da solo. Potete immaginare cosa sia successo in quell'istante: acqua ovunque tanto che persino io sono stato sobbalzato poco meno di un paio di metri più in là.

Intanto posso confermare che l'aria all'aperto è un vero toccasana per la bestiola. Lo vedo più vivace, più curioso dei dintorni, più giocherellone. Lo vedo correre, saltare, mettersi a due zampe e fare un verso diretto al cielo. A volte mi domando se sia un richiamo verso qualcuno o qualcosa. Comunque siamo entrambi andati a fare un veloce in giro nel parco, fa bene anche a me spezzare dalla sedentarietà quotidiana.

Nel momento del pranzo è successo un piccolo disguido che per un attimo mi ha fatto temere per la fiducia reciproca appena costruita. Stavo preparando la sua porzione e Trico mi ha bloccato il passaggio con il suo testone perchè a quanto pare la fame e l'impazienza stavano prendendo sopravvento sul suo autocontrollo. Non mi lasciava passare e quindi anche la mia pazienza stava venendo a mancare. L'ho spinto via con veemenza. Il metodo si è rivelato efficace ma la mia forza è poca roba in confronto alla sua quindi penso che il risultato ottenuto sia dovuto alla sorpresa. Trico non si aspettava questa mia reazione dopo avermi visto perlopiù calmo e paziente nella maggior parte delle situazioni. Comunque è bastato questo gesto per farlo tornare non dico diffidente ma timoroso sia verso di me che verso lo stesso pranzo, ma grazie a quest'ultimo a quanto pare molto gustoso a giudicare dalla reazione e a qualche carezza sul fianco il nostro rapporto si è ricucito a tempo record.

Altra informazione: Trico è molto sensibile agli odori, soprattutto quelli aromatici che lo portano ad uno stato simile alla trance. Nei momenti in cui è attirato da profumi o simili è impossibile ottenere la sua attenzione e per questo sono stato costretto a limitare la presenza di fonti aromatiche, tappandole letteralmente se così si può dire.

Infine nella seconda passeggiata all'aperto del giorno ho notato una cosa fondamentale.

Mentre Trico sguazzava in una pozzanghera (sigh, lo conterò come secondo bagno della giornata) e io mi chiedevo come sia riuscito a trovare una pozzanghera visto che non piove come si deve da mesi, ho visto un'ombra in alto che ci osservava. Il sole mi ha abbagliato perciò non ho potuto vedere nitidamente ma sono abbastanza sicuro che il profilo ed il modo in cui si muoveva ricordavano molto quello di Trico, che come me aveva lo sguardo rivolto all'in sù a fissare l'ombra che si allontanava.
Forse sono vicino alla soluzione di questo mistero.

To be continued....

 
Ultima modifica da un moderatore:
Visto che siamo tutti uomini di cultura, esco parzialmente dal seminato per farvi una richiesta...qualcuno conosce qualche sito dove organizzare sessioni di ruolo (a D&D) con i propri amici?  :hmm:  Io conosco solo roll20, prima di mettermi a smanettare volevo tentare qualche parere esterno

 
Ieri terzo giorno, finito Uncharted 1 a distruttivo, visto Memories of murder e fatta qualche sessione a r6
Ancora tre giorni e poi giovedì si ricomincia a lavorare.. speriamo bene


Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

 
5 giorno di quarantena.

Confermata anche questa settimana di smart working. 

Son lili per comprare doom eternal ma mi sa che le botte finali me le daranno le recensioni (vorrei capire anche la longevità).

 
5 giorno di quarantena.

Confermata anche questa settimana di smart working. 

Son lili per comprare doom eternal ma mi sa che le botte finali me le daranno le recensioni (vorrei capire anche la longevità).
Procedi, dai :sisi:

Anche io vado di D1, sarà uno spettacolo, sembra sarà poi più longevo e corposo del primo (che già a contenuti era sopra la media del genere)  per l resto pare in miglioramento in.. tutto

 
Ieri ho continuato il secondo dlc di Ac Origins, sidequests soprattutto. Ancora devo capire se mi sta piacendo almeno quanto il primo

Sono al 26% dei trofei di Soma, che pare promettere davvero bene, mi ha catturato da subito

Days gone ridendo e scherzando mi sa che sono quasi a 2/3 di trama o anche più, è successo un fatto non del tutto inaspettato ma che ha reso le cose interessanti, non ho idea di cosa potrebbe accadere. Una situazione mi ha ricordato The Postman con Kevin Costner

Iniziato Tales of Xillia 2 su ps3 così di getto perché sentivo il bisogno di un jrpg non al pc ma su una console nostalgica. Sono al capitolo 3 e sto parlando anche coi muri come al solito. Partito a difficile, secondo voi, per chi lo sa, è sufficiente come sfida?

Un po' mi mancava il combat di Xillia

 
FF 15 capitolo 9

Molto bella Altissia, peccato che da navigare è un po'incasinata queste prime volte, però veramente spettacolare. Ah e le 3 gondole diverse :morrisb2: è un gioco fammi fare i trasporti rapidi lo stesso, obbligami che la prima volta debba sbloccare la linea, poi da lì in poi free travel :asd:

Ho sbloccato, anche, la Regalia Mad-Max edition e finalmente si può guidare liberamente...peccato gli arbusti killer che ti fanno schiantare un po'a caso :asd:

Sulla trama bho, briciole di qua e di là. Sulle mie 35/36 ore ci sono sì e no 6 ore di main quest, il resto è side quest/cacce/altro :morrisb2:

Sono abituato a giochi che ci mettono ad ingranare, ma qui siamo a livelli un po'preoccupanti :asd: Oh, oramai sono in ballo, voglio vedere come finisce, ovviamente se mi stesse annoiando lo avrei droppato di prepotenza, ma è solo una constatazione :asd:

 
Ultima modifica da un moderatore:
Finita la campagna di COD: Infinite Warfare.

Non so esattamente i pareri a riguardo, ma a me è piaciuta tanto
Nulla di particolarmente originale ma mi ha coinvolto in ogni missione, lato gameplay le missioni con il jackal sono state la mia parte preferita. Normalmente odio le sezioni con aerei, ma qui erano fatte così bene da farmele piacere


Una piccola nota sulla missione finale, davvero bello e credo che si siano leggermente ispirati alla famosa missione suicida di Mass Effect 2


Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

 
Proseguo come un matto con Prey, geniale nel game design, davvero una piccola perla.

 
Anche oggi (ieri ormai, in realtà
) si continua regolari con Prey e COD:Warzone.

Il primo sempre meglio, finalmente anche il gameplay comincia a variare notevolmente grazie a nuove abilità e armi e comincia a vedersi qualche settore della nave un po’ più ispirato esteticamente. Molto bello

In COD:Warzone oggi altra vittoria, sempre una soddisfazione immensa. Giocato in team è favoloso,


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

 
Quarantena, resoconto day 7

Dopo una breve sosta, proseguo con FFXV, mi sono fatto 2-3 missioni di storia di seguito e penso di essere a fine capitolo 5. Quando riduco le tediose lungaggini da OW le cose vanno meglio, comunque per ora continua ad essere un gioco un po'...strano :asd:

In ogni caso non mi sta dispiacendo, però predispormi a giocarci è mentalmente più faticoso rispetto ad altri giochi

Ultima cosa, il sistema di progressione mi sembra un tantino rotto...cioè sono sgravato, i nemici li polverizzo, devo essere overlevellato da fare schifo...

 
E anche il giorno 4 é andato. Sto ultimando la mia esperienza in Arkham Knight leggendo tutto gli approfondimenti e ascoltando tutti i nastri
Ho iniziato (con un leggero ritardo direi) i dlc di Spiderman, compresi il season ancora prima dell'uscita del primo DLC ma non li giocai mai. Molto bello il primo DLC, la storiella é davvero interessante

Ho iniziato pure Uncharted 2, seconda run, é l'Uncharted che ricordo meno (sono passati 10 anni da quando lo giocai)
Per ora nulla da dire, favoloso. Ho fatto i primi 7/8 capitoli, domani continuo.

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top