Uso molto dinamico del party diviso in 2, anche se ammetto che il dungeon ad un certo punto stava cominciando a diventare sfiancante...sicuramente però un mega labirinto a fine Shinra ci stava. Male per un paio di momenti di sospensione di incredulità veramente difficile da mantenere, con Barret che ha un bel fucile in mano e si fa pure avanti a minacciare la gente ma si fa scappare chiunque come un allocco.
Primo highlight: RED XIII

che figo che è stato averlo nel party, anche se non giocabile

di solito non mi piacciono gli animali nei party, ma lui è sempre stato uno dei miei pg preferiti (oltre ad avere un grandissimo theme). Sentire la sua voce lo rende un figo.
Secondo highlight: la battaglia con Sephiroth (?) - Jenova

ogni volta che il nostro figone dai capelli argentei si mostra, che sia una presenza reale o un'allucinazione, la tensione è palpabile. Bellissima la battaglia con Jenova, proprio come speravo (con tanto di giustificazione per l'improvviso cambio di location apparentemente random). Mi è piaciuto come il tema musicale sia incominciato in maniera più solenne e drammatica ma nella fase finale sia diventato quello di sempre.
Terzo highlight: la battaglia con Rufus, ma che figata è stata? Chi si è occupato della regia delle boss fight di questo titolo è un genio, in particolare quelle contro i boss umanoidi sono tra le mie preferite (pure i Turks hanno spaccato). In ogni caso adattamento davvero intelligente del boss originale.
Ho poi ucciso il boss successivo, e mi sono dovuto fermare per ragioni di tempo alla fuga in moto.
Nota dolente, molte dolente: come immaginavo sti Numen sono una grandissima cagata, capisco l'intenzione di aggiungere un tocco di imprevedibilità ma sono veramente invadenti e di troppo. Vediamo dove vanno a parare, ma ho un brutto presentimento.