Ufficiale Gamers' Vault | Sopravvissuti alla quarantena!

• Autore discussione Autore discussione Sparda
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Oggi ho fatto le mie ultime 3 ore di prova su Elden Ring, con l’altra sessione penso di aver pulito l’intera mappa disponibile, non avevo altri luoghi da visitare (a meno di non aver saltato qualche dungeon nascosto) e ho battuto anche il boss ”di fine livello”. Ci sono alcune cose da nerfare assolutamente poiché si rischia di rompere il gioco sin da subito, ma è Dio, poco da fare.

Non contento ho cominciato anche Dragon’s Dogma: Dark Arisen che avve installato da eoni, fatta la prima oretta di tutorial, quindi ancora presto per dire qualcosa sul gioco, ma sensazioni più che positive.

Mi hanno prestato Age of calamity (costretto), ma ho già Xenoblade 1 infilato nel porta schede che sta facendo i funghi e Zelda Skyword Sword HD che più vado avanti e più sembra non finire. Dopo quasi un mese di stop, oggi ho timidamente appicciato un po' la switch e credo di essere alla fine, ma cacchio sto 40h di campagna :asd:
Le ultime 10-15 ore di SS sono minestra riscaldata. Francamente se ne poteva fare a meno organizzando meglio il pacing.

Le ultime 10-15 ore di SS sono minestra riscaldata. Francamente se ne poteva fare a meno organizzando meglio il pacing.
Più che altro è troppo A -> B -> A, reset per tutto il gioco. E lo dice uno che lo ha apprezzato al d1 su Wii e se lo è rifatto su switch eh. Infatti bsu switch ricordavo quasi tutto della main e in 25 h finito :asd:

Ma ti sei lasciato tutta questa bella roba da giocare? Che invidia :tristenev:
Da una parte mi ritengo fortunato perché ho da giocare ancora tanta roba di qualità (backlog infinito o quasi), ma dall’altra mi fa capire come il tempo da dedicare a questa passione sia molto limitato :tristenev:

Ieri e l'altroieri ho fatto la madre di tutte le sessioni a FFVII Remake. Finito il capitolo 12, arrivato verso la fine del cap 14 (con tutte le subquest che ho trovato fatte, ci è voluta un'eternità).

Mi è piaciuto molto il fatto che abbiano dato più respiro e più risonanza al crollo della piattaforma, ma ad un certo punto hanno cominciato ad infastidirmi tutte le lungaggini post crollo: per quanto mi stia bene avere più tempo per metabolizzare, tutto quel backtracking infarcito di eventini ed eventucci di ogni tipo era veramente necessario? Poi Wedge...chissà. Anche l'inseguimento del pendente nelle fogne è stato al limite del demenziale...in compenso, per quanto non condivido molto il modo, trovo sia stato molto astuto da parte loro mostrare il laboratorio sotterraneo Shinra.

La fine di Biggs e Jessie mi è piaciuta, anche se la maledetta censura per il PEGI...come Type-0 nessun FF main oserà mai mi sa :asd: Btw, spero che sia stata davvero LA FINE, che non si sa mai qui...

Ho una macchia sull'onore, per qualche modo un Tifa lover come me ha comunque ottenuto nel prato fiorito del capitolo 14 la scena di Aerith...questo perché durante la boss battle dopo Don Corneo avevo scelto dapprima Tifa, poi sono morto, ho ricominciato la battaglia sistemato per bene e per vedere l'altra scena ho scelto Aerith, e quello è il risultato che è rimasto salvato :bruniii: però vi devo dire la verità, per quanto la situazione sia più improbabile, ho trovato la scena molto carina, mi è piaciuta molto.

Ah, ieri stavo riflettendo anche sull'astuzia di farmi combattere praticamente tutti gli Esper nel simulatore VR e darmi una loro materia che è una riproduzione...in questo modo nei prossimi giochi nulla esclude di incontrare quelli veri e fare delle vere e maestose boss fight...
Non che quelle nel simulatore siano tutte robetta, LEVIATANO MALEDETTO mi ha fatto bestemmiare non poco, con la sua maledetta Tidal Wave mi shottava sempre il party e ci è voluto non poco per trovare la strategia di sopravvivere (ma ce l'ho fatta).

Se stasera riesco procedo ancora!

Più che altro è troppo A -> B -> A, reset per tutto il gioco. E lo dice uno che lo ha apprezzato al d1 su Wii e se lo è rifatto su switch eh. Infatti bsu switch ricordavo quasi tutto della main e in 25 h finito :asd:
Vero, ma fino alle 30 ore circa ogni volta che si torna in un'area si ha accesso a nuovi spazi prima inaccessibili, mentre nelle ultime dieci ore diventa pesante. O almeno questo è quello che ricordo di quando lo giocai su Wii, ma parlo di molti anni fa.

Vero, ma fino alle 30 ore circa ogni volta che si torna in un'area si ha accesso a nuovi spazi prima inaccessibili, mentre nelle ultime dieci ore diventa pesante. O almeno questo è quello che ricordo di quando lo giocai su Wii, ma parlo di molti anni fa.
Ricordi bene , però preferisco sotto questo pdv ad esempio un TP che ogni nuovo dungeon era in una zona nuova

Oggi ho fatto le mie ultime 3 ore di prova su Elden Ring, con l’altra sessione penso di aver pulito l’intera mappa disponibile, non avevo altri luoghi da visitare (a meno di non aver saltato qualche dungeon nascosto) e ho battuto anche il boss ”di fine livello”. Ci sono alcune cose da nerfare assolutamente poiché si rischia di rompere il gioco sin da subito, ma è Dio, poco da fare.

Non contento ho cominciato anche Dragon’s Dogma: Dark Arisen che avve installato da eoni, fatta la prima oretta di tutorial, quindi ancora presto per dire qualcosa sul gioco, ma sensazioni più che positive.
Quali sarebbero le cose da nerfare?

Quali sarebbero le cose da nerfare?
Per me:
-gli attacchi a cavallo (scomodi, ma fanno troppi danni)
-danni da magie/incantesimi
-attacco con arma a due mani (R2 caricato per intenderci), ho usato la classe Lupo e la spada Bastarda portava via 1/4 di barra. Un paio di boss li ho fatti fuori con 3 colpi caricati in pratica

E' un po' allungato nel finale in effetti (o quello che ipotizzo sia il finale)

Ieri e l'altroieri ho fatto la madre di tutte le sessioni a FFVII Remake. Finito il capitolo 12, arrivato verso la fine del cap 14 (con tutte le subquest che ho trovato fatte, ci è voluta un'eternità).

Mi è piaciuto molto il fatto che abbiano dato più respiro e più risonanza al crollo della piattaforma, ma ad un certo punto hanno cominciato ad infastidirmi tutte le lungaggini post crollo: per quanto mi stia bene avere più tempo per metabolizzare, tutto quel backtracking infarcito di eventini ed eventucci di ogni tipo era veramente necessario? Poi Wedge...chissà. Anche l'inseguimento del pendente nelle fogne è stato al limite del demenziale...in compenso, per quanto non condivido molto il modo, trovo sia stato molto astuto da parte loro mostrare il laboratorio sotterraneo Shinra.

La fine di Biggs e Jessie mi è piaciuta, anche se la maledetta censura per il PEGI...come Type-0 nessun FF main oserà mai mi sa :asd: Btw, spero che sia stata davvero LA FINE, che non si sa mai qui...

Ho una macchia sull'onore, per qualche modo un Tifa lover come me ha comunque ottenuto nel prato fiorito del capitolo 14 la scena di Aerith...questo perché durante la boss battle dopo Don Corneo avevo scelto dapprima Tifa, poi sono morto, ho ricominciato la battaglia sistemato per bene e per vedere l'altra scena ho scelto Aerith, e quello è il risultato che è rimasto salvato :bruniii: però vi devo dire la verità, per quanto la situazione sia più improbabile, ho trovato la scena molto carina, mi è piaciuta molto.

Ah, ieri stavo riflettendo anche sull'astuzia di farmi combattere praticamente tutti gli Esper nel simulatore VR e darmi una loro materia che è una riproduzione...in questo modo nei prossimi giochi nulla esclude di incontrare quelli veri e fare delle vere e maestose boss fight...
Non che quelle nel simulatore siano tutte robetta, LEVIATANO MALEDETTO mi ha fatto bestemmiare non poco, con la sua maledetta Tidal Wave mi shottava sempre il party e ci è voluto non poco per trovare la strategia di sopravvivere (ma ce l'ho fatta).

Se stasera riesco procedo ancora!
Hai fatto quella scelta perché è La Scelta da fare.

In un periodo piuttosto stressante della mia vita decisi di iniziare la mia consueta ricerca per un videogioco adatto, magari qualcosa di stupido giusto per tenermi distratto davanti alla tv.Fattostà che in un pomeriggio di pura monotonia decisi di uscire per comprare qualunque gioco mi sembrasse interessante, visto che come mio solito non mi ero ancora deciso del tutto.Vidi Guardians of the Galaxy ad un prezzo bassissimo, e lì il dubbio mi assalì. I film mi erano piaciuti molto ma dopo un disastroso trailer presentato all'e3 le mie aspettative per questo titolo erano piuttosto basse, ed il fatto che ci fosse la square di mezzo non mi incoraggiava a comprarlo. Non riuscendo a vedere altre alternative valide sugli scaffali decisi di prenderlo ad occhi chiusi, così occhio non vede e cuore non duole. A denti stretti metto il disco nella console e lo avvio, per poi immergermi immediatamente in una delle avventure più fuori di testa che io abbia mai giocato. Sin dall'inizio il gioco sa tenerti sulle spine grazie ad uno svolgimento narrativo pensato piuttosto bene, accompagnato a delle ambientazioni favolose, mentre il tutto viene condito con un gameplay davvero accattivante. Purtroppo gli sviluppatori hanno abbondato un pò con il condimento, e spesso ciò diventa piuttosto pesante, ma l'esperienza generale rimane molto buona. Far parte dei guardiani della galassia è stato bello, in tutto e per tutto.
Complimenti vivissimi Square, ma pretendo troppo se vi chiedo un sequel? :asd:

Domani si passa a Guilty Gear -STRIVE-, dopo quasi 8 anni di astinenza da giochi di questo tipo. Non vedo l'ora di tornare sul ring, ma spero che l'incontro ne valga la pena :sisi:

Ultima modifica:
Ieri altra grande sessione a FFVII Remake, andati il capitolo 15 e buona parte del 16

L'arrampicata sui tetti è stata carina, la sequenza in sé non è stata niente di eclatante, però fa sempre il suo effetto vedere le macerie del Settore 7.

Il capitolo della Shinra si sta rivelando stranissimo invece. Dopo un inizio a base di combattimenti c'è stata dapprima una scelta folle impostami dal gioco, ascensore o scale...ho preso le scale pensando che mi avrebbero portato ad una sequenza giocata...questi pazzi mi hanno veramente fatto fare 59 piani a piedi? Senza motivo e senza ricompense? È stata una sequenza così assurda che provo quasi ammirazione :sard:

Il tour è variato da "chissenefrega" a "o cacchio ma guarda che figata"...molte chicche, tra vecchi e nuovi giochi. Appena c'è la mostra sul Presidente non ho potuto fare a meno di notare una certa foto...il filmato sugli Antichi poi è stato spettacolo puro. Quando ho visto quell'altare mi è venuta una stretta al cuore :sadfrog:
Il sindaco è stato revampato a dovere vedo, mi ero scordato pure della sua esistenza :sard:
E poi, finalmente...dopo il 90% del gioco (giustamente) come apparizione...finalmente si vede LUI...

Per concludere la sessione mi sono sparato tutte le missioni del simulatore, ora si va per un'altra volata!

Oggi do un'altra bella botta, vediamo se riesco a finirlo :sisi: una volta archiviato comunque non penso di giocare l'hard mode, rimando quella run a quanto mi sparerò l'intergrade su Ps5.

Ah, un'ultima cosa, a proposito di vecchi pg rifatti

con Hojo trovo abbiano fatto davvero un bel lavoro...odioso, disinteressato, sadico e viscido come me lo sarei aspettato, il suo dialogo con Aerith faceva venire davvero la rabbia!

Dark Souls 3: che dire, sono quasi a fine gioco, almeno credo.
Mi sto maledendo di non aver speso 10 euro in più e aver preso l'edizione con full dlc, ma ero pessimista sul fatto che mi sarebbe piaciuto. E invece...

E INVECE...

Altra mega sessione di FFVII Remake ieri, sto picchiando da pazzi...ho finito il capitolo 16 e finito il 17, e che dire, in particolare quest'ultimo è stato veramente notevole:

Uso molto dinamico del party diviso in 2, anche se ammetto che il dungeon ad un certo punto stava cominciando a diventare sfiancante...sicuramente però un mega labirinto a fine Shinra ci stava. Male per un paio di momenti di sospensione di incredulità veramente difficile da mantenere, con Barret che ha un bel fucile in mano e si fa pure avanti a minacciare la gente ma si fa scappare chiunque come un allocco.
Primo highlight: RED XIII :dajee: che figo che è stato averlo nel party, anche se non giocabile :bruniii: di solito non mi piacciono gli animali nei party, ma lui è sempre stato uno dei miei pg preferiti (oltre ad avere un grandissimo theme). Sentire la sua voce lo rende un figo.

Secondo highlight: la battaglia con Sephiroth (?) - Jenova :ivan: ogni volta che il nostro figone dai capelli argentei si mostra, che sia una presenza reale o un'allucinazione, la tensione è palpabile. Bellissima la battaglia con Jenova, proprio come speravo (con tanto di giustificazione per l'improvviso cambio di location apparentemente random). Mi è piaciuto come il tema musicale sia incominciato in maniera più solenne e drammatica ma nella fase finale sia diventato quello di sempre.

Terzo highlight: la battaglia con Rufus, ma che figata è stata? Chi si è occupato della regia delle boss fight di questo titolo è un genio, in particolare quelle contro i boss umanoidi sono tra le mie preferite (pure i Turks hanno spaccato). In ogni caso adattamento davvero intelligente del boss originale.

Ho poi ucciso il boss successivo, e mi sono dovuto fermare per ragioni di tempo alla fuga in moto.

Nota dolente, molte dolente: come immaginavo sti Numen sono una grandissima cagata, capisco l'intenzione di aggiungere un tocco di imprevedibilità ma sono veramente invadenti e di troppo. Vediamo dove vanno a parare, ma ho un brutto presentimento.

Ormai sono agli sgoccioli, vediamo che produco stasera :gogogo:

Spesso servono svariate parole per parlare di un videogioco, o quantomeno per poterne descrivere al meglio la propria esperienza.
Molto spesso bisogna raccontare dei piccoli dettagli per riuscire a far capire ad altri ciò che si è provato, e per trasmettere ad altri esattamente ciò del gioco ci ha colpito.
Estremamente di rado però mi capita di non riuscire a parlare di un gioco, se non attraverso dei mezzi più immediati e sinceri.
Perchè certe volte non servono parole, ma basta solo chiudere gli occhi ed ascoltare.

Questo Guilty Gear -STRIVE- mi sta piacendo molto, ed ho intenzione di spenderci molti pomeriggi.
Ben fatto Arc System, ma i personaggi a pagamento proprio no eh :nono:

Spesso servono svariate parole per parlare di un videogioco, o quantomeno per poterne descrivere al meglio la propria esperienza.
Molto spesso bisogna raccontare dei piccoli dettagli per riuscire a far capire ad altri ciò che si è provato, e per trasmettere ad altri esattamente ciò del gioco ci ha colpito.
Estremamente di rado però mi capita di non riuscire a parlare di un gioco, se non attraverso dei mezzi più immediati e sinceri.
Perchè certe volte non servono parole, ma basta solo chiudere gli occhi ed ascoltare.

Questo Guilty Gear -STRIVE- mi sta piacendo molto, ed ho intenzione di spenderci molti pomeriggi.
Ben fatto Arc System, ma i personaggi a pagamento proprio no eh :nono:

E come dovrebbero essere scusa? I pg dlc nei picchiaduro esistono da PS3 ed è meglio così che mille edizioni diverse quando basta prendere un season pass. Poi fossero pg uguali, in GG ogni pg è unico come concept, animazioni effetti e tutto. Grazie a Dio anche arc System ha iniziato a fare DLC da Dragon ball e non mille edizioni come blazblue su PS3/4 e le varie versioni di xrd

Pubblicità
Pubblicità
Indietro