È passato un po' e ho completato going underanche se ho fatto il merdo attivando alcuni aiuti, pensavo fosse più rilassante come gioco e invece è tostarello
dato che però non avevo troppa voglia e mi interessava più che altro cazzeggiare nei livelli e portare a termine la storia non mi son fatto troppi problemi a facilitarmi la vita altrimenti ci avrei messo qualche ora in più per portarlo a termine. Il gameplay non cambia da come l'avevo già descritto, si aggiungono abilità ma i livelli non sono tanti, giocato alla lunga probabilmente annoia ma per quello che dura seguendo solo la storia e senza manie di completismo sono più che sufficienti. Gioco consigliato
Poi mi sono fiondato su altri due giochi :
- Alan wake remasterd: ho scritto anche nel topic dedicato e sono arrivato a metà (almeno credo). Per il momento mi piace lato narrativa e ambientazione ma arranca sul gameplay, non tanto per il fatto di essere legnoso in certi aspetti ma per la poca varietà di nemici e di situazioni fino ad ora incontrate, rendendo le parti più action abbastanza monotone e tutte uguali. Vediamo se migliora proseguendo
- Cross code: altro titolo indie delizioso
ha un'estetica da jrpg anni 90 ed è una sorta di isekai, circa
Controlliamo la nostra protagonista che per una serie di motivazioni si trova in questo mmorpg, il gameplay però si basa su due aspetti principalmente: attacco corpo a corpo e a distanza, quasi come se fosse un bullet hell (senza la complessità o il bordello a schermo del genere), rendendo gli scontri sempre un misto tra i due e costringendoti a capire cosa usare in base al nemico. È strutturato a capitoli e presenta diversi dungeon, per ora ho affrontato il primo, escludendo il tutorial, ed è bello lunghetto, infarcito anche di enigmi che ti fanno un minimo ragionare. Si sbloccano poi armi e equipaggiamento per aumentare le stats, oltre ad un classico ramo delle abilità. L'ost poi è davvero bella
unica nota negativa per ora è il salto automatico, non proprio comodo prendere le misure e si cade spesso nel vuoto, per fortuna però non ci sono conseguenze se non una leggera perdita di vita e si ritorna dove si era prima, si è così invogliati a sperimentare e provare a saltare un po' ovunqueHo già una decina di ore tra quest varie e sono sono al primo dungeon serio, si prospetta un'avventura longeva
![]()
Preparati per crosscode perchè sono minimo 80h per completarlo, ma valgono il prezzo del biglietto, capolavoro.
anche se ho fatto il merdo attivando alcuni aiuti, pensavo fosse più rilassante come gioco e invece è tostarello
dato che però non avevo troppa voglia e mi interessava più che altro cazzeggiare nei livelli e portare a termine la storia non mi son fatto troppi problemi a facilitarmi la vita altrimenti ci avrei messo qualche ora in più per portarlo a termine. Il gameplay non cambia da come l'avevo già descritto, si aggiungono abilità ma i livelli non sono tanti, giocato alla lunga probabilmente annoia ma per quello che dura seguendo solo la storia e senza manie di completismo sono più che sufficienti. Gioco consigliato 

di questo passo mi sa che la fine di Yakuza slitterà all'anno prossimo...sono lento