Aggiornamento del Vault, negli ultimi tempi faccio sessioni bizzarre.
Come chi è uscito da una storia importante e prima di fidanzarsi di nuovo vuole solo storielle, procedo nel mio approccio salta e fuggi senza iniziare Zelda.
Ho approfittato dei giochi plus extra per giocare Miles Morales. L'ho trovato un'avventura carina, conoscendone il carattere di esperienza molto secondaria; tornare in questo universo mi ha messo hype, e ho deciso di prendere la remastered di Spiderman e giocare i dlc che avevo in standby tipo dal 2018.
Ho iniziato pieno di entusiasmo (avviando la versione vanilla subito prima ho anche potuto notare il notevole lavoro di rifacimento che è stato fatto con questo titolo, non mi ricordavo esteticamente così brutto il gioco originale

). Il punto è che ho trovato questi pack davvero molto ripetitivi e poco interessanti, complessivamente non gli darei più di 6 ad essere generosissimo, giusto perché qualche scena carina nella main c'era...spero che in S2 rivedano del tutto il modo di gestire i contenuti secondari perché sennò è la fine. Meno quantità e più qualità.
E BASTA CRIMINI per l'amor di Dio

in MM già c'è stato un piccolo passo in avanti.
Poi non ho apprezzato anche il fatto che i dlc sono stati fondamentalmente un estenuante riversare addosso al giocatore orde e orde di nemici fastidiosissimi.
Parallelamente a notte fonda ho giocato Little Nightmares 2, che ho apprezzato davvero molto. Molto diverso dal primo, se in quest'ultimo ho trovato superiore la capacità di definire il setting e le circostanze dell'avventura (laddove il secondo sembrava quasi un procedere in una serie di ambientazioni da brivido ma casuali e sconnesse tra loro), quella malattia e quell'inquietudine che ho trovato nel primo capitolo si ritrovano in misura anche maggiore. Finale veramente infame
Tra una cosa e l'altra ho anche avviato così per vedere Returnal, per adesso ho giocato veramente pochissimo ed è presto per giudicare, certo è vero che non mi ha preso subito come Hades (ma ho una netta preferenza personale per l'ambientazione del secondo).
Per chiudere il programma estivo adesso ho cominciato a spolpare un po' MK Ultimate, finirò la storia e qualche contenuto offline.
Per l'horror della notte invece probabile che avvierò Alien Isolation, ma vediamo