pnt23
Signore
- Iscritto dal
- 28 Ott 2009
- Reazioni
- 4,868
Per caso per finire la storiatitoli di coda su hollow knight
che dire, le prime ore sono state un roller coaster. la prima oretta e dispari ti fa innamorare per tutta la parte audiovisiva. nel frattempo inizi a prendere confidenza con i comandi e le meccaniche, e per me che odio i souls ne inizio ad intravedere un paio che mi lasciano freddo come l'insalata di rinforzo a natale (e mi tornano in mente anche i commenti che ho sempre letto, che pur nella totale positività parlavano di aspetti che sapevo potessero non piacere a me personalmente), e allora seguono 2-3 ore in cui ho gli attributi a terra. esploravo tanto ma ogni volta che sembravo aver imboccato la strada giusta mi trovavo di fronte ad un vicolo cieco, poi magari morivo e dovevo rifarmi tutta la strada pur sapendo che fosse un vicolo cieco e solo perché dovevo recuperare i geo
poi sblocco dash e salto tra muri e le ore immediatamente successive gioco in questo stato:
![]()
da che trovavo solo vicoli ciechi finisco per avere l'imbarazzo della scelta, ovunque vada spunta fuori qualcosa di interessante, e piano piano riesco a capire come gestire quelle meccaniche (che mi stanno tutt'ora sul cazzo)
alla fine è anche normale che un metroidvania si sblocchi dopo qualche upgrade, ma qui c'è stato uno stacco netto tra "il prima" e "il dopo"
comunque me lo sono divorato, non riuscivo a smettere di giocarci. ora che ho finito la storia però ho bisogno di prendere una pausa prima di mettermi eventualmente a provare il pantheon (che ho letto essere qualcosa di diabolico), non penso invece di mettermi a scandagliare angolo per angolo per cercare gli ultimi collezionabili perché rischierebbe di venirmi un po' a noia mi sa.
nel frattempo, tanto, ho iniziato anche l'ennesima run al primo Jak...![]()
intendi aver visto il finale principale, dove il boss finale è il Cavaliere Vacuo?
Volendo ci sarebbe tutta una parte dopo che non è parte del Pantheon e non è solo 'collezionabili' che ti permetterebbe di accedere ad contenuti inediti ed in particolare (spoiler no-context)
ad un qualcos'altro dopo il boss che ho citato nello spoiler sopra
Ho un amico che mi prende in giro costantemente perché mi sono fermato al primo di questi traguardi quando ho giocato HK la prima volta
l'ho fatto anche perché mi ritrovo nel tuo pensiero per quanto riguarda questo genere (e quelli belli pesi cone HK, intendo), ma in modo particolarmente forte nel mio caso visto che nonostante il momento 'omiddio è bellissimo' sia arrivato, questo abbia iniziato a scemare nelle ultime ore. Non mi aiutò sicuramente il fatto che lo giocai col PS Plus che ai tempi avevo, quindi sostanzialmente con il cronometro, ma tutt'oggi non so se recuperarlo per provare a fare una seconda run più completa o lasciare stare, la sensazione di aver 'dato' non riesco a togliermela.Magari passo direttamente a Silksong, quando arriverà

me la sto gustando a piccoli sorsi e visto che mancano ancora 3 giorni pieni mi sa che ne approfitto pure per giocarmi questo dlc di Grimm di HK

molto più del boss finale

Iniziato Rebirth durante le feste e praticamente accantonato da un mese buono per mancanza di tempo. Questo gennaio è stato dedicato a qualche partita su nba e sessioni di Mario Party che abbiamo riscoperto durante sto periodo, veramente divertente e riesco a far giocare anche amici/amiche poco avvezze al gaming. Da solo ho completato solo due giochi, molto brevi tra l'altro, che sono: Brothers Tale of Two Sons e Portal.