La stalla dei monti gemelli è diventata l'hub per una serie di ricerche nei paraggi. Dapprima, stimolato dalle voci sul tesoro di Lambda, mi sono diretto sulla cosa che più somigliasse a un "giovane ponte" (il ponte "Fratellino") e da lì ho risalito il fiume fino alla cascata, trovando sia il sacrario nascosto e sia la caverna con il tesoro...dietro un cumulo di massi ulteriore c'era anche una gustosa spada fiammeggiante

era certo che quello fosse il tesoro. Ho poi provato ad arrampicarmi sulla montagna lì di fianco, ma una fitta e costante pioggia ha bloccato la mia scalata per ben due volte. Frustrato ho deciso di rimandare, e mi sono dedicato all'esplorazione del bosco lì vicino. La prima volta che ci sono passato c'era un mucchio di ossa sospetto, e infatti come temevo, al mio ritorno lo ritrovo che ha preso vita...la battaglia sembra ardua e mi strappa qualche game over, ma ad un certo punto ho l'idea di colpire il mostro con delle frecce esplosive dritto nell'occhio: la deflagrazione fa cadere il bulbo dritto per terra e posso colpirlo! Ripeto questa operazione fino all'ultima freccia esplosiva, e quando sembro ormai a corto di risorse...l'occhio va in pezzi, e il mostro si dissolve! È così che aggiungo all'inventario anche una sempre gustosa spada elettrica.
La borsa delle armi però inizia a starmi davvero stretta, ne ho lasciate davvero parecchie per strada...mi ricordo di quello che mi ha detto
Morty , e continuo a dirigermi verso il villaggio Calbarico.
...però prima perché non esplorare la grande piana lì vicino?
Dapprima decido di provare a catturare un cavallo nero...ma presto realizzo che si tratta della specie più selvaggia e imbizzarrita della mandria

poco prima avevo tentato con un orso, sempre senza successo.
Poi vedo un vasto altopiano riempito di carcasse di Guardiani...e inizio una selvaggia operazione operazione di loot di materiali! Non so a che servono, ma certo serviranno. Lo faccio con una certa tensione, perché come mi è già successo sull'altopiano, sicuramente ad un certo punto uno di loro prenderà vita...e infatti così è, proprio sul limitare del portone per l'altra città. Istintivamente salto il muro per mettermi al riparo, e mi ritrovo in una foresta tranquilla, con una capanna, che al suo interno reca un diario con indizi...probabilmente, indizi per sconfiggere i Guardiani. Capisco però che mi sto allontanando troppo, e riluttante faccio dietrofront.
Questa volta arriverà veramente al villaggio, dunque...arrivo al bivio alla fine della strada, portandomi un cavallo...è il secondo che catturo, il primo biancastro l'ho chiamato "Albio", il secondo (quello che cavalco) "Daryl". Arrivato alla svolta però non ce la faccio e mi dirigo di nuovo a destra...questa volta non so come, la mia deviazione mi conduce fino ad una specie di mago del fuoco, che mi ara malamente. Ci provo un paio di volte, poi vedo che sono di nuovo fuori traccia e desisto.
Finalmente mi inerpico sul colle che dirige al villaggio. È una strada tranquilla, giusto qualche volatile, qualche capra e qualche minerale. Ad un certo punto vedo una specie di Spirito Korogu troppo cresciuto...ci parlo, dice di chiamarsi Castonne, e lamenta il fatto che un paio di Boblin gli hanno soffiato le Maracas. Un folletto gigante invisibile che suona le maracas? Ok, non faccio domande

vado a riempire di legnate i Boblin e gliele recupero. Adesso gliele riporto...
...però, guarda che montagna alta, ce ne sono diverse! Perché non provare a dare un'occhiata alla prima?
Faticosamente arrivo alla cima, e trovo un seme. Guardando avanti posso notare il paesaggio, e notare che ci sono varie montagne poco distanti l'una dall'altra. Senza nemmeno rendermene conto, inizio sistematicamente a scalare una montagna e planare verso la successiva, più alta, una volta che sono in vetta...trovo tesori, semi, e sull'ultima montagna anche una spada affilata. Mi guardo intorno e in men che non si dica ero dietro il villaggio Calbarico...
...ma non ho restituito le Maracas!!
E allora via di planata, strategicamente, da una collina all'altra, fino a tornare da Castonne...che si rivela l'npc allarga borse

Apro subito uno slot di armi, poi si propone di aprirne un altro: e sia, passiamo agli scudi che sono pochini...poi - come poi vai via?! Tragedia

Invano provo a ricaricare, ma il salvataggio è troppo distante, ero solo a metà della mia traversata volante di monti...e sia, me lo faccio andare bene.
Continuo per la normale strada, e finalmente intravedo il villaggio Calbarico...ci sono delle alture allettanti prima di raggiungerlo, ma sfortunatamente piove di nuovo...devo rimandare.
Mi affretto a raggiungere il sacrario vicino (avvistato più volte) per sbloccare un teletrasporto, e poi mi dedicherò all'esplorazione del villa- oh ma guarda che bella collina, e ha pure smesso di piovere, saliamo in cima.
Sulla cima trovo uno strano fiore, si dice che sia il preferito della principessa...varrà qualcosa? Chi lo sa, nel dubbio mi segno la montagna sulla mappa. Ma guardiamo lì sotto, c'è un Bulbo gigante in una foresta...vabbè, il teletrasporto ormai l'ho sbloccato, non costa niente planare fino a laggiù...
to be continued...