Ufficiale GamersCollector | Il topic delle nostre postazioni e collezioni videoludiche!

• Autore discussione Autore discussione Sebaryu
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Bella li'!//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png cmq da profano di fronte alla robetta di tears molti possono solo spippetarsi:D
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png :D grazie per i complimenti...[attenti che si diventa cechi]//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png :D

complimenti a alex64 e Tears_of_War per le vostre collezioni anche se non capirò mai perchè spendere tutti quei soldi in doppioni e tenere giochi incellophanati , maneggiarli con i guanti di lattice:| imho roba da maniaci:sisi: ;p

complimenti a alex64 e Tears_of_War per le vostre collezioni anche se non capirò mai perchè spendere tutti quei soldi in doppioni e tenere giochi incellophanati , maneggiarli con i guanti di lattice:| imho roba da maniaci:sisi: ;p
Taci e prendi esempio sparrow:rickds:

Penso solo una cosa: il mondo videoludico è vastissimo quindi ognuno può fare una collezione incredibile come meglio crede. Chi ha tutto factory sealed, chi invece ha oggetti con tiratura 200-300 pezzi( vedi per esempio GC della panasonic). Secondo me avere Tears e Alex sul forum è una fortuna immensa. Non pensate che si debba essere miliardari per fare cose simili, se uno lavora e la sua unica passione sono i VG allora si riesce a fare cose incredibili. Certo, servono anche degli agganci (vero Tears?!) che ti permettono di fare affari o comunque prendere oggetti che da noi hanno pezzi proibitivi o addirittura sono introvabili. Io so una cosa, un giorno avrò una collezione più grande di quella attuale e la allargherò e migliorerò come meglio credo sentendomi cosi il re del mio stanzino videoludico //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Bah, nemmeno io capirò mai il comrpare roba da tenere incellophanata... un pò come quelle ville stralussuose da rivista per nulla vissute...

anche io ho il Qube della Panasonic, ovviamente con scatolo tipo involtino primavera nella pellicola trasparente, e con tutti gli angoli perfetti (io ho la fissa degli angoli, non li posso vedere ammaccati o maciullati, altrimenti manco prendo in considerazione qualcosa di ammaccato) //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

e ho anche il Dreamcast raffreddato a liquido, uno dei primi esemplari, poi il sistema a liquido fu rimpiazzato dalla ventolina per problemi nei costi di produzione...

ecc ecc

cmq per chiudere il discorso, io consiglio di vivere la propria passione ma soprattutto, consiglio di evitare di comportarsi come me //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

vorrei spendere ancora una parola sul celophanato, qualsiasi intenditore che ne sappia di questa roba, ad esempio i miei importatori personali, sanno perfettamente che differenza c'è tra valore di mercato e valore collezionistico... una Console aperta, con scatolo, tenuta bene, ma ad esempio con pezzi di inlay mancanti, o senza bustine, o senza laccetti, o senza sigillini sulle ante ecc ecc, ha solo valore di mercato, all'incirca 1/4 del valore collezionistico dello stesso oggetto se questo fosse invece factory sealed... ecco il mistero sta tutto qua... aggiungo ovviamente che il valore di mercato è destinato a scendere nel tempo, quello collezionistico a salire

spero di essermi spiegato

buon proseguimento e buona giornata, e buona pasqua, oggi me ne vo

Penso solo una cosa: il mondo videoludico è vastissimo quindi ognuno può fare una collezione incredibile come meglio crede.
Sono daccordissimo. Anch'io nel mio piccolo colleziono vg ma di roba ancora sigillata ho ben poco. (forse anche perchè non posso permettermi dei doppioni ;p ). Ogni collezione è soggetta a dei gusti personali e c'è chi esaspera il collezionismo come Alex (che ammiro) e chi invece preferisce godersi i vari oggetti e basta.

Mi unisco comunque ai complimenti per Tears (che già sà :icebad:) ed Alex per le loro stupende collezioni!!!

Penso solo una cosa: il mondo videoludico è vastissimo quindi ognuno può fare una collezione incredibile come meglio crede. Chi ha tutto factory sealed, chi invece ha oggetti con tiratura 200-300 pezzi( vedi per esempio GC della panasonic). Secondo me avere Tears e Alex sul forum è una fortuna immensa. Non pensate che si debba essere miliardari per fare cose simili, se uno lavora e la sua unica passione sono i VG allora si riesce a fare cose incredibili. Certo, servono anche degli agganci (vero Tears?!) che ti permettono di fare affari o comunque prendere oggetti che da noi hanno pezzi proibitivi o addirittura sono introvabili. Io so una cosa, un giorno avrò una collezione più grande di quella attuale e la allargherò e migliorerò come meglio credo sentendomi cosi il re del mio stanzino videoludico //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif hai proprio raggione anche io mi sento il re' nella mia stanza infatti tra poco come tu sai LUX ci sara' una casa nuova con pareti stampate stile retrogames:asd:pero' ci tengo a ribadire per una mia soddisfazione personale senza fare troppo gli SBOORONIIII!! ho cominciato esattamente da 12 mesi la collezione[anche se e' da bambino che la sogno] figurati cosa posso avere tra qualche mese:asd: se avessi una piccola cameretta non ci entravi per la roba:D ma siccome ho una casa a tre piani tutta per me dove mettere la mia collezione:sisi: ad un occhio inesperto potrebbe sembrare piccola in foto....ma invece:rickds:

p.s. un consiglio non fate come me anche perche diciamo che spendo al mese dalle 1000 alle 2000euro per i VG non sempre ma quasi:rock: CHE BELLO COLLEZIONARE:bananarap ciao a tutti e buona pasqua..spero di trovare nell'uovo la treamcast portatile:pffs:

anche io ho il Qube della Panasonic, ovviamente con scatolo tipo involtino primavera nella pellicola trasparente, e con tutti gli angoli perfetti (io ho la fissa degli angoli, non li posso vedere ammaccati o maciullati, altrimenti manco prendo in considerazione qualcosa di ammaccato) //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
e ho anche il Dreamcast raffreddato a liquido, uno dei primi esemplari, poi il sistema a liquido fu rimpiazzato dalla ventolina per problemi nei costi di produzione...

ecc ecc

cmq per chiudere il discorso, io consiglio di vivere la propria passione ma soprattutto, consiglio di evitare di comportarsi come me //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

vorrei spendere ancora una parola sul celophanato, qualsiasi intenditore che ne sappia di questa roba, ad esempio i miei importatori personali, sanno perfettamente che differenza c'è tra valore di mercato e valore collezionistico... una Console aperta, con scatolo, tenuta bene, ma ad esempio con pezzi di inlay mancanti, o senza bustine, o senza laccetti, o senza sigillini sulle ante ecc ecc, ha solo valore di mercato, all'incirca 1/4 del valore collezionistico dello stesso oggetto se questo fosse invece factory sealed... ecco il mistero sta tutto qua... aggiungo ovviamente che il valore di mercato è destinato a scendere nel tempo, quello collezionistico a salire

spero di essermi spiegato

buon proseguimento e buona giornata, e buona pasqua, oggi me ne vo
anche io conosco le valutazioni pero' diciamo che invece di mandare la gente in giro.... siamo in possesso di una casa praticamente a 50m da superpootato:bananarap lo conosci? e' un negozo che si trova in un quartiere di tokyo dove vendono solo retrogames in tutto il quartiere:asd: se vuoi tra poco partiamo con mio cugino ti ospito nella nostra casa orientale cosi ti fai una bella cultura!! perche io ho comprato cose in jap new saled che li costavano 3euro e qui 100:bah!: per esempio il neo geo aes nuovo di negozio [new saled] con seriali bassi lo pago 60 euro:asd: spero di essere stato chiaro..dai alex tanto di giochi da quello che dici ne hai tanti..almeno cominci anche con le console:D //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png bella raga:kappe:

ho i miei di agganci, ho la mia di cultura, ed ho le mie di Console //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

spero di essere stato chiaro anche io //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

anche io conosco le valutazioni pero' diciamo che invece di mandare la gente in giro.... siamo in possesso di una casa praticamente a 50m da superpootato:bananarap lo conosci? e' un negozo che si trova in un quartiere di tokyo dove vendono solo retrogames in tutto il quartiere:asd: se vuoi tra poco partiamo con mio cugino ti ospito nella nostra casa orientale cosi ti fai una bella cultura!! perche io ho comprato cose in jap new saled che li costavano 3euro e qui 100:bah!: per esempio il neo geo aes nuovo di negozio [new saled] con seriali bassi lo pago 60 euro:asd: spero di essere stato chiaro..dai alex tanto di giochi da quello che dici ne hai tanti..almeno cominci anche con le console:D //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png bella raga:kappe:
Cos'è che non ti è chiaro dell'avvertimento che ho fatto ieri? Ultimo avvertimento prima della sospensione...Posta le foto della tua collezione, ma smettila di offendere e lanciare frecciatine agli altri...:brucelee:

Come per ieri nessuna risposta al mio intervento sarà presa in considerazione, se non per PM. Spero di entrare solamente per far godere i miei occhi davanti alle vostre stupende collezioni e non per altro..:bah!:

morris adesso basta io non sto offendendo nessuno cmq ti mando pm e ti ricordo che nel forum ce' liberta di parola e se non ci sono parolaccie o offese palesi COME NON CE' STATO FINO ADESSO non serve che mi riprendi ogni volta! grazie.

p.s. non cancellare il messaggio cosi da far vedere agli altri utenti che siamo su un forum libero[leggi bene anche le postate degli altri utenti prima di giuducare me grazie]CIAO BELLI!:Ste79:

Orrore e raccapriccio.

Non c'è cosa più triste del possesso di un cosa.

è un pò come il collezionista di quadri che si compra un Dalì per metterlo nel suo salotto di casa.

O se volete lo scemo con la ferrari che si fa 3 ore di traffico in centro, per farsi vedere.

Vabbè qui si dopo si va su cosa uno si aspetta dalla vita, ed è decisamente off topic. Si dice siamo in paese libero ed ognuno con i suoi soldi fa quello che vuole...sarà.

Avrete qualcosa da fare nell'adilà//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Ma il topic è bello, far vedere la propria postazione è come far vedere un pezzo di sè...il collezionismo è solo quantità del tutto "impersonale".

Peace, e un pò rosico per lo zeda nes...se vi avanza una copia anche solo cartuccia a poco prezzo PM:kappe:.

Zelda NES solo cartuccia lo puoi trovare facilmente su Ebay da 2 ad 8€ ss escluse //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Quando facciam fare il mobile nuovo posto la mia di postazione, ne vado molto fiero:ahsisi:

Per quanto riguarda la collezzione.. bhe quella lascia un po a desiderare, ho un snes senza scatola (e qui alex64 piangerà) un game cube, un commondore 64 con tanto di ragni e acari, 2 xbox 360, un wii qualche accessorio e una manciata di giochi per game cube, snes, wii e 360... solitamente li vendo-scambio per non affrontare molte spese.

Orrore e raccapriccio.Non c'è cosa più triste del possesso di un cosa.

è un pò come il collezionista di quadri che si compra un Dalì per metterlo nel suo salotto di casa.

O se volete lo scemo con la ferrari che si fa 3 ore di traffico in centro, per farsi vedere.

Vabbè qui si dopo si va su cosa uno si aspetta dalla vita, ed è decisamente off topic. Si dice siamo in paese libero ed ognuno con i suoi soldi fa quello che vuole...sarà.

Avrete qualcosa da fare nell'adilà//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Ma il topic è bello, far vedere la propria postazione è come far vedere un pezzo di sè...il collezionismo è solo quantità del tutto "impersonale".

Peace, e un pò rosico per lo zeda nes...se vi avanza una copia anche solo cartuccia a poco prezzo PM:kappe:.
ciao zelda nes solo cartuccia se mi mandi pm con i dati te lo spedisco;) ciao!

aggiornamento postazione:rock: :bananarap //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

ora non ho più bisogno degli sgabelli:bananarap

Pubblicità
Pubblicità
Indietro