Giochi GamesAndMovies.it, problemi all'orizzonte BELLEZZE? - UFFICIALE: Attività fallita!

Alla data del 17/02, qual è la tua situazione con i preordini di G&M?

• Ho ancora molti preordini (10-20) che non sono stati risarciti.

Voti: 0 0.0%

• Votatori totali
    79
Aggiungo una cosa, che mi renderà sempre meno simpatico, sempre dallo Stream: "ho fatto troppo bene il mio lavoro." E sì, può essere vero, sicuramente è riuscito ad ottenere una moderata viralità. Lasciatemi però dire che è più facile fare il Frontman quando devi svendere un prodotto e offrire qualcosa che viene percepito come estremamente vantaggioso. Gli auguro di trovare altri incarichi nel settore della comunicazione (lo ribadisco), ma sono abbastanza sicuro che sia molto più difficile diventare virali e simpatici quando il nocciolo del tuo commento è "compra i giochi da noi! A soli 80€. Preordinali ora!" invece di "preordina i giochi che altrove paghi 80 a soli 40€, e abbiamo pure un codice sconto di 10€ per farci perdonare i ritardi!"

Aggiungo una cosa, che mi renderà sempre meno simpatico, sempre dallo Stream: "ho fatto troppo bene il mio lavoro." E sì, può essere vero, sicuramente è riuscito ad ottenere una moderata viralità. Lasciatemi però dire che è più facile fare il Frontman quando devi svendere un prodotto e offrire qualcosa che viene percepito come estremamente vantaggioso. Gli auguro di trovare altri incarichi nel settore della comunicazione (lo ribadisco), ma sono abbastanza sicuro che sia molto più difficile diventare virali e simpatici quando il nocciolo del tuo commento è "compra i giochi da noi! A soli 80€. Preordinali ora!" invece di "preordina i giochi che altrove paghi 80 a soli 40€, e abbiamo pure un codice sconto di 10€ per farci perdonare i ritardi!"
Poltrone&sofa lo prenderebbe volentieri come artigiano della qualità

Facile ma non scontato, sicuramente é un volto diventato facilmente riconoscibile purtroppo per i motivi sbagliati. Tuttavia se bastasse un qualsiasi basso prezzo per diventare "virale" sarebbe fin troppo imitabile

Facile ma non scontato, sicuramente é un volto diventato facilmente riconoscibile purtroppo per i motivi sbagliati. Tuttavia se bastasse un qualsiasi basso prezzo per diventare "virale" sarebbe fin troppo imitabile
Quanti bassi prezzi (al livello di pagare 40€ [o addirittura 30€ con il codice] invece di 80 [ottanta]) ci sono stati negli ultimi anni?

Sicuramente ha talento comunicativo e un buon modo di porsi (questo non lo discuto assolutamente), credo però vi sarebbe stato meno simpatico se la proposta fosse stata 1:1 quella di Amazon o GameStop. Si sarebbe derubricato come "tizio simpatico, bello slogan, però non ce li spendo 70/80€ sul suo negozio."

Ho recuperato le ultime pagine. Come tutte le disgrazie non vanno cercate colpe e colpevoli, è inutile. Una tragedia è e rimane tale proprio per la sua imprevedibilità. È normale arrabbiarsi e restare delusi, ma la vita va avanti.

Uno Store che per anni ha venduto prodotti a prezzo di costo, creato uno schema di users acquisition aggressivo con pricing scalare, aperto preorder massivi per prodotti borderline inesistenti, inserito prezzi borderline irreali, offerto codici per preorder al di sotto del prezzo di costo, usato un PR come scudo per informazioni mensili solo leggermente fumose, e prodotto opinioni irripetibili (per mera questione di riservatezza) da parte del personale delle Fiere ospitanti. Questo è uno Store che nessuno, e dico nessuno, poteva prevedere sarebbe imploso.

Non fatevene una colpa e pensate positivo: presto o tardi tutti i problemi verranno risolti*.

*Per lo Stato Italiano.
Un inutile tentativo di ripulirti l'immagine. Abbiamo l'estratto della live in cui Bellezze ti saluta. :leggi:

Quanti bassi prezzi (al livello di pagare 40€ [o addirittura 30€ con il codice] invece di 80 [ottanta]) ci sono stati negli ultimi anni?

Sicuramente ha talento comunicativo e un buon modo di porsi (questo non lo discuto assolutamente), credo però vi sarebbe stato meno simpatico se la proposta fosse stata 1:1 quella di Amazon o GameStop. Si sarebbe derubricato come "tizio simpatico, bello slogan, però non ce li spendo 70/80€ sul suo negozio."
Bho dipende cosa offriva comunicativamente. Non sarebbe il primo a vendere roba solo grazie al fatto che e simpatico. Ovviamente non é il Mastrota dei Social né avrebbe avuto tutto questo clamore mediatico tuttavia non é scontato il prezzo basso = successo comunicativo

Un inutile tentativo di ripulirti l'immagine. Abbiamo l'estratto della live in cui Bellezze ti saluta. :leggi:
out-disappear.gif

Io vi vendo videogiochi a parole da 2 anni e non guadagno un cazzo. C’è chi prende perfino le collector’s sulla fiducia. Lo charme è tutto.
Ma guarda che credo ti stiano prendendo in giro in quel topic. Tempo che scade l'embargo delle recensioni e ti ritrovi solo.

Anzi, ma tu non stai scherzando?

Ma guarda che credo ti stiano prendendo in giro in quel topic. Tempo che scade l'embargo delle recensioni e ti ritrovi solo.

Anzi, ma tu non stai scherzando?
Ma infatti, non si stanno divertendo con lui, si stanno divertendo di lui

Si ma quello non era sintomo di crisi per me, quelli a giugno 2025 sono arrivati
In 6 mesi un'azienda non può essere sull'orlo dell'insolvenza. Significa che era in crisi già da qualche anno. Ed era prevedibile visto che il loro sistema era insostenibile. Se non hai un flusso di denaro costante basta un imprevisto per fallire. Sicuramente ha accentuato la crisi il problema con le Switch 2. I soldi che Semprini ha dovuto sborsare per rimborsare le console li ha dovuti prendere dai preordini di Yotei.

Premessa: minacce di qualsiasi tipo non sono giustificate contro nessuno (neanche verso il titolare dell'attività), non in una società civile con esseri umani normodotati. Men che meno è giustificabile qualsiasi azione lesiva delle persone coinvolte (molte delle quali, come nel caso del Frontman, non direttamente artefici degli errori [a voler essere generosi] dell'attività).

Fatta questa premessa e augurando ogni bene al tipo (ho visto un pezzetto della live linkata pagine fa e sì sembra una persona decente posta sotto forte stress) fino a Dicembre scorso ha scelto coscientemente di fare da Frontman pubblicitario e social media manager per una compagnia che aveva: prezzi fuori mercato (!), preorder di prodotti non esistenti (!!), prezzi non reali/ufficiali (!!!), comunicazioni (molteplici nel corso del dei mesi scorsi [vi ho seguito silenziosamente]) dove si continuavano a promettere cose evidentemente false/irrealizzabili (!!!!). Anche lui (come molti in questo topic) aveva tutti i mezzi per rendersi conto di ciò che stava per accadere (prima o dopo) e a che cosa stesse prestando la sua faccia e la sua voce.

Di nuovo: questo non giustifica azioni o minacce nei suoi confronti (sta roba non sarebbe nemmeno da dover specificare, è la base minima di umanità e civiltà). Ma se (e non glielo auguro sia chiaro) altre aziende saranno meno desiderose di offrirgli un ruolo da SMM o da Frontman be' forse forse poteva aspettarselo. Detto in parole ancor più povere: io se fossi un'azienda non vorrei minimamente essere accostato al Frontman di G&M, con tutto il bene del mondo e la simpatia verso questa persona.
Ma infatti é stato molto sciocco…trincerarsi nel “avevo un contratto in essere fino a dicembre” (peraltro non pagato a quanto ho capito negli ultimi mesi) non ha fatto bene alla sua immagine soprattutto FUTURA

Avesse fatto trapelare in maniera indiretta che c era qualche stortura nell’ azienda lo avrebbe aiutato e avrebbe aiutato anche la clientela.

Cioè tu sei dipendente,l azienda non ti paga, capisci che le cose non stanno andando per il verso giusto e non ti fai due domande ma anzi continui a perorare la causa aziendale?!

Mah

In 6 mesi un'azienda non può essere sull'orlo dell'insolvenza. Significa che era in crisi già da qualche anno. Ed era prevedibile visto che il loro sistema era insostenibile. Se non hai un flusso di denaro costante basta un imprevisto per fallire. Sicuramente ha accentuato la crisi il problema con le Switch 2. I soldi che Semprini ha dovuto sborsare per rimborsare le console li ha dovuti prendere dai preordini di Yotei.
Ma.siciramente,io dico agli utenti finali i segnali evidenti della crisi sono arrivati solo a Giugno

Mai fatto un preordine e mai acquistato da loro.
Vorrei dire che mi dispiace per tutta questa storia, ma posso almeno dire di essermi divertito a viverla da esterno.

Infine concordo con zaza50 sul discorso di Bellezze, cioè aveva sotto gli occhi(di tutti) che qualcosa nel sistema non andava... però immagino abbia detto "finché la barca va"...

Ma quindi, morale della favola, niente Saros?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro