Cosa c'è di nuovo?

One/Series Gears Tactics | SG: 8.7 |

Gears Tactics
Gears Tactics è il gioco strategico a turni dal ritmo serrato ambientato 12 anni prima dell'episodio iniziale di Gears of War. Le città sul pianeta Sera stanno iniziando a cedere davanti alla mostruosa minaccia che emerge dal sottosuolo: l'Orda di Locuste. Con il governo in subbuglio, si forma una squadra di sopravvissuti come ultima speranza dell'umanità. Gioca nei panni di Gabe Diaz, recluta, addestra e comanda le tue squadre in una missione disperata per individuare ed eliminare il potente capo delle Locuste: Ukkon, la mente malvagia che crea terribili mostri. Sfida la sorte e lotta per la tua sopravvivenza, raggirando il nemico in combattimenti a turni tattici e brutali. Scopri la coinvolgente esperienza di una delle saghe di videogiochi più acclamate di sempre in modo completamente nuovo.
Giocatori: 1
Co-op: No
Genere: Action, Strategy
Data di rilascio:
Publisher: Xbox Game Studios

luciopieracci

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
20 Nov 2003
Messaggi
16,493
Reazioni
1,016
Medaglie
9
I mezzi sono pronto a scommetterci non ci saranno, non si sposano bene in uno strategico a turni. 

Certamente sarebbe curioso se riuscissero ad implementarli. Penso non ci sia spazio nemmeno per postazioni fisse come torrette.

E' un gioco molto diverso. Command&Conquer è uno strategico in tempo reale alla Age Of Empires, Gears Tactics uno strategico a turni sulla falsa riga dei recenti X-Com.

Personalmente ho amato il primo X-com. Il secondo non mi è piaciuto molto, con continue missioni a tempo e poche novità corpose (molte novità non sono state aggiunte al titolo ma semplicemente ne hanno sostituito la struttura).

Aspetto questo Gears con grandissimo interesse.
cosa?

Igli strategici a turni sono nati coi mezzi\armi da guerra fa conto

 

Oretel

Signore
LV
0
 
Iscritto dal
4 Dic 2014
Messaggi
3,784
Reazioni
93
Medaglie
5
Anche a me attira una cifra (dopo le delusioni Phoenix Point e Curruption2029). Spero sia simile a Mutant come impostazione, e con una bella storia interessante e coinvolgente.
Come mai ti ha deluso Phoenix Point? Chiedo perché lo vorrei giocare 

 

lulla

Esperto
LV
1
 
Iscritto dal
16 Nov 2011
Messaggi
1,158
Reazioni
264
Medaglie
5
cosa?

Igli strategici a turni sono nati coi mezzi\armi da guerra fa conto
Hai ragione, mi sono espresso male.

Gears si è sempre basato sui personaggi, anche nei capitoli main le fasi sui veicoli mi pare, a memoria, siano solo un paio... tre contando la fase sul veicolo gigante nel secondo capitolo, e per inciso brevi e dimenticabilissime ad eccezione di quest'ultima.

In uno strategico a turni di questo tipo basato sulla fanteria, e per di più in un gears che già è poco propenso a concedere spazio ai veicoli nei capitoli madre, non vedo come possa esserci spazio per dei mezzi, ad eccezione ad esempio dei mech...

Se consideriamo poi anche la grandezza delle mappe (che non conosco ma non penso sia elevata) ed il fatto che dovrebbero anche essere riprodotti in grandezza naturale questi veicoli, o la feature del movimento libero non limitato da delle caselle, ritengo che il gioco mal si sposerebbe con l'utilizzo dei veicoli.

Tutto questo oltre ad una mera impostazione del genere nel recente passato.

 

lulla

Esperto
LV
1
 
Iscritto dal
16 Nov 2011
Messaggi
1,158
Reazioni
264
Medaglie
5
16 ore fa, MajorCavax ha scritto:

20 minuti di gameplay (purtroppo, commentato):


Faccio una considerazione al volo dopo aver visto il video.

Non mi piace per niente il fatto che l'overwatch avversario sia segnalato. 

Sempre in riferimento a X-Com l'overwatch è (generalmente, salvo potenziamenti finali) valido solo per un nemico e ricopre un'area più ampia che non viene specificamente mostrata. Quindi se io mi muovo so di correre il rischio di attivarla, non avendo comunque una totale conoscenza del punto preciso in cui verrà innescata… ma in quest'eventualità so che con un altro personaggio posso muovermi senza rischiare di rinnescare la reazione.

Il punto è che in Gears l'overwatch è già impostato a cono, quindi con una precisa area nella quale può essere attivato. Inoltre è continuo per tutto il turno, non viene meno se attivato da un avversario ma può persistere anche con gli altri nemici fino a che il turno non termina.

Data questa meccanica non trovo strategico ed equilibrato allertare il giocatore dell'overwatch e renderlo pure visibile. Se ad esempio vedessi il computer andare più volte all'interno del cono come se fosse in modalità "pollo" mi darebbe molto fastidio (come tra l'altro si vede nel video al minuto 4.20 circa), considerando invece che l'overwatch avversario sarebbe facilissimo da eludere potendosi avvicinare anche molto al nemico avendo giusto cura di non entrare nel cono segnalato.

Anche il fatto di avere così tante azioni per turno può essere un rischio di semplificazione eccessivo (anche se sembra equilibrato dato il numero dei nemici).

E tra l'altro sono le stesse considerazioni che fanno i tizi nel video.

 
Ultima modifica da un moderatore:

Luca.Lampard.

Embrace your dreams
LV
2
 
Iscritto dal
11 Set 2012
Messaggi
33,076
Reazioni
2,196
Medaglie
15
Faccio una considerazione al volo dopo aver visto il video.

Non mi piace per niente il fatto che l'overwatch avversario sia segnalato. 

Sempre in riferimento a X-Com l'overwatch è (generalmente, salvo potenziamenti finali) valido solo per un nemico e ricopre un'area più ampia che non viene specificamente mostrata. Quindi se io mi muovo so di correre il rischio di attivarla, non avendo comunque una totale conoscenza del punto preciso in cui verrà innescata… ma in quest'eventualità so che con un altro personaggio posso muovermi senza rischiare di rinnescare la reazione.

Il punto è che in Gears l'overwatch è già impostato a cono, quindi con una precisa area nella quale può essere attivato. Inoltre è continuo per tutto il turno, non viene meno se attivato da un avversario ma può persistere anche con gli altri nemici fino a che il turno non termina.

Data questa meccanica non trovo strategico ed equilibrato allertare il giocatore dell'overwatch e renderlo pure visibile. Se ad esempio vedessi il computer andare più volte all'interno del cono come se fosse in modalità "pollo" mi darebbe molto fastidio (come tra l'altro si vede nel video al minuto 4.20 circa), considerando invece che l'overwatch avversario sarebbe facilissimo da eludere potendosi avvicinare anche molto al nemico avendo giusto cura di non entrare nel cono segnalato.

Anche il fatto di avere così tante azioni per turno può essere un rischio di semplificazione eccessivo (anche se sembra equilibrato dato il numero dei nemici).

E tra l'altro sono le stesse considerazioni che fanno i tizi nel video.
Credo che sarà molto semplificato per i fan come noi di Gears che non hanno mai giocato un titolo del genere :asd:  

 

lulla

Esperto
LV
1
 
Iscritto dal
16 Nov 2011
Messaggi
1,158
Reazioni
264
Medaglie
5
Credo che sarà molto semplificato per i fan come noi di Gears che non hanno mai giocato un titolo del genere :asd:  
In effetti l'impressione che ho avuto da anteprime e video è che si basi sulla aggressività e sia più votato alla tattica nel combattimento piuttosto che alla strategia e alla pianificazione.

 
F

Falo

In effetti l'impressione che ho avuto da anteprime e video è che si basi sulla aggressività e sia più votato alla tattica nel combattimento piuttosto che alla strategia e alla pianificazione.


Siamo pur sempre COG.  :fyebr8:

 

Ctekcop

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
14 Dic 2004
Messaggi
6,996
Reazioni
497
Medaglie
10
Come mai ti ha deluso Phoenix Point? Chiedo perché lo vorrei giocare 
Molto semplicimente ho iniziato a giocarci tutto preso bene gasato, poi dopo un po',  una decina di ore circa, l'ho abbandonato; non mi ha proprio catturato: un po' la difficoltà alti e bassi, un po' che graficamente sembra carino ma poi non è un gran chè anche a livello artistico,  un po' la storia anticlimatica, confusionaria e poco coinvolgente, un po' la ripetitività che a un certo punto si fa largo oltre al saper già di suo di già visto, e alla fine è rimasto lì (anzi no, perchè l'ho disinstallato dopo del tempo che non ci giocavo). Però non è male comunque: alla fine ha anche i suoi pregi, come scoprire le varie classi/abilità dei tuoi soldati, o la possibilità di muoversi molto liberamente nella mappa strategica  con le fazioni potenzialmente alleate o nemiche a seconda delle scelte/missioni che si decide di compiere. Secondo me è da provare (è incluso nel pass per PC).

È che l'ultimo gioco del genere che avevo giocato era Mutant e mi era piaciuto una cifra (ma proprio a livello di impostazione/filosofico è agli antipodi rispetto a Phoenix Point sebbene appartengano allo stesso genere).

 
Ultima modifica da un moderatore:

Ipn0tic0

Master of forum
LV
2
 
Iscritto dal
19 Ago 2013
Messaggi
5,289
Reazioni
183
Medaglie
6



 

Oretel

Signore
LV
0
 
Iscritto dal
4 Dic 2014
Messaggi
3,784
Reazioni
93
Medaglie
5
Molto semplicimente ho iniziato a giocarci tutto preso bene gasato, poi dopo un po',  una decina di ore circa, l'ho abbandonato; non mi ha proprio catturato: un po' la difficoltà alti e bassi, un po' che graficamente sembra carino ma poi non è un gran chè anche a livello artistico,  un po' la storia anticlimatica, confusionaria e poco coinvolgente, un po' la ripetitività che a un certo punto si fa largo oltre al saper già di suo di già visto, e alla fine è rimasto lì (anzi no, perchè l'ho disinstallato dopo del tempo che non ci giocavo). Però non è male comunque: alla fine ha anche i suoi pregi, come scoprire le varie classi/abilità dei tuoi soldati, o la possibilità di muoversi molto liberamente nella mappa strategica  con le fazioni potenzialmente alleate o nemiche a seconda delle scelte/missioni che si decide di compiere. Secondo me è da provare (è in cluso nel pass per PC).

È che l'ultimo gioco del genere che avevo giocato era Mutant e mi era piaciuto una cifra (ma proprio a livello di impostazione/filosofico è agli antipodi rispetto a Phoenix Point sebbene appartengano allo stesso genere).
Scusa se ti chiedo, fra gli strategici a turni presenti su console quale consiglieresti per approcciarsi al genere? Vorrei provare Xcom 2 ma ho letto che è piuttosto ostico.. C'è anche Phantom Doctrine ma non ho trovato commenti di chi lo ha giocato sui forum.. Ce n'è uno che ti sentiresti di consigliare? 

Comunque credo che lo proverò sto Gears tactics quando prenderò la xbox, tutto sommato non mi sembra male, anche il fatto che non sembra eccessivamente complicato potrebbe venirmi in aiuto in questo caso :asd:

 

Ctekcop

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
14 Dic 2004
Messaggi
6,996
Reazioni
497
Medaglie
10
Scusa se ti chiedo, fra gli strategici a turni presenti su console quale consiglieresti per approcciarsi al genere? Vorrei provare Xcom 2 ma ho letto che è piuttosto ostico.. C'è anche Phantom Doctrine ma non ho trovato commenti di chi lo ha giocato sui forum.. Ce n'è uno che ti sentiresti di consigliare? 

Comunque credo che lo proverò sto Gears tactics quando prenderò la xbox, tutto sommato non mi sembra male, anche il fatto che non sembra eccessivamente complicato potrebbe venirmi in aiuto in questo caso :asd:
A costo di sembrare banale io mi sentirei di consigliare il primo XCOM: Enemy Unknown che anche se ha i suoi anni sulle spalle resiste bene, è abbastanza graduale all'inizio ma è comunque bello "ciccio" e se non viene erro spesso scontato a cifre basse. (ha il solo difetto su console di non aver a disposizione le mod disponibili per PC; dai un occhiata a Long War se non sai cosa sia).

Lo stesso Mutant: Year Zero (tutt'ora incluso nel Game Pass) è approcciabile tranquillamente con un po' di pazienza a patto di non alzare il livello di difficoltà.

Phantom Doctrine lo conosco solo per sentito dire e non so proprio dirti; di mio non mi attira.

 

Oretel

Signore
LV
0
 
Iscritto dal
4 Dic 2014
Messaggi
3,784
Reazioni
93
Medaglie
5
A costo di sembrare banale io mi sentirei di consigliare il primo XCOM: Enemy Unknown che anche se ha i suoi anni sulle spalle resiste bene, è abbastanza graduale all'inizio ma è comunque bello "ciccio" e se non viene erro spesso scontato a cifre basse. (ha il solo difetto su console di non aver a disposizione le mod disponibili per PC; dai un occhiata a Long War se non sai cosa sia).

Lo stesso Mutant: Year Zero (tutt'ora incluso nel Game Pass) è approcciabile tranquillamente con un po' di pazienza a patto di non alzare il livello di difficoltà.

Phantom Doctrine lo conosco solo per sentito dire e non so proprio dirti; di mio non mi attira.
Il problema è che non ho attualmente la xbox, sto aspettando la next gen visto che series x esce fra qualche mese.. Non ho modo purtroppo di recuperare il primo xcom, cosa che avrei già voluto fare così mi giocavo anche il 2 conoscendo già la storia. Ma purtroppo su ps4 non c'è la retro.. Allora vado di Mutant year zero? 

Grazie, scusate l'off topic 

 

iZ SoPraNoZ

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
17 Ott 2014
Messaggi
16,075
Reazioni
1,051
Medaglie
7
Del gioco non me ne frega granché non amando gli strategici, ma di sicuro alcune trovate di questo Tactics verranno riprese per Gears 6, my two cents. :sisi:

 

lulla

Esperto
LV
1
 
Iscritto dal
16 Nov 2011
Messaggi
1,158
Reazioni
264
Medaglie
5
Del gioco non me ne frega granché non amando gli strategici, ma di sicuro alcune trovate di questo Tactics verranno riprese per Gears 6, my two cents. :sisi:
Di quali trovate parli? :hmm:

Il problema è che non ho attualmente la xbox, sto aspettando la next gen visto che series x esce fra qualche mese.. Non ho modo purtroppo di recuperare il primo xcom, cosa che avrei già voluto fare così mi giocavo anche il 2 conoscendo già la storia. Ma purtroppo su ps4 non c'è la retro.. Allora vado di Mutant year zero? 

Grazie, scusate l'off topic 
Personalmente Mutant Year Zero non mi è piaciuto per niente, l'ho trovato una imitazione banale del genere con una meccanica leggermente diversa di approccio agli scontri.

Nonostante non mi sia piaciuto tanto nemmeno X-Com 2 ti consiglierei quest'ultimo senza dubbio, la trama (che è comunque banalotta e scontata) è comprensibilssima senza necessità di aver giocato al primo capitolo.

 
F

Falo

Questo pare un gioiellino. :morrisb2:

Confermato nuovamente per later this year on Xbox. Volevo una data anche per console.  :tristenev:

 

Olorin

LV
2
 
Iscritto dal
11 Set 2014
Messaggi
12,141
Reazioni
3,191
Medaglie
8
Questo pare un gioiellino. :morrisb2:

Confermato nuovamente per later this year on Xbox. Volevo una data anche per console.  :tristenev:
Secondo me lo faranno uscire insieme alla Serie X, ammesso che esca quest'anno

 

Catania13

LV
2
 
Iscritto dal
3 Dic 2009
Messaggi
7,247
Reazioni
798
Medaglie
10
Fantastico sto titolo, sono sempre più curioso di provarlo 

 
Top