16 ore fa, MajorCavax ha scritto:
20 minuti di gameplay (purtroppo, commentato):
Faccio una considerazione al volo dopo aver visto il video.
Non mi piace per niente il fatto che l'overwatch avversario sia segnalato.
Sempre in riferimento a X-Com l'overwatch è (generalmente, salvo potenziamenti finali) valido solo per un nemico e ricopre un'area più ampia che non viene specificamente mostrata. Quindi se io mi muovo so di correre il rischio di attivarla, non avendo comunque una totale conoscenza del punto preciso in cui verrà innescata… ma in quest'eventualità so che con un altro personaggio posso muovermi senza rischiare di rinnescare la reazione.
Il punto è che in Gears l'overwatch è già impostato a cono, quindi con una precisa area nella quale può essere attivato. Inoltre è continuo per tutto il turno, non viene meno se attivato da un avversario ma può persistere anche con gli altri nemici fino a che il turno non termina.
Data questa meccanica non trovo strategico ed equilibrato allertare il giocatore dell'overwatch e renderlo pure visibile. Se ad esempio vedessi il computer andare più volte all'interno del cono come se fosse in modalità "pollo" mi darebbe molto fastidio (come tra l'altro si vede nel video al minuto 4.20 circa), considerando invece che l'overwatch avversario sarebbe facilissimo da eludere potendosi avvicinare anche molto al nemico avendo giusto cura di non entrare nel cono segnalato.
Anche il fatto di avere così tante azioni per turno può essere un rischio di semplificazione eccessivo (anche se sembra equilibrato dato il numero dei nemici).
E tra l'altro sono le stesse considerazioni che fanno i tizi nel video.