Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Aggiungiamo![]()
![]()
Riposto delle gif che avevo fatto per un altro topic![]()
Posso farti una domanda: hai giocato a fondo Botw? Perché se la risposta è no allora comprendo benissimo perché non vedi il plagio. Se nella tua prima immagine non vedi uno scorcio di Botw non vuol dire che la somiglianza non ci sia, sei tu che non conosci Botw. È uno scorcio come se ne vedono diversi in Botw nella zona orientale, mentre sei andato a prendere il picco presente nel great plateau che è diverso. E non ti sei accorto che comunque c'è una palese replica del Tempio del tempo.Ragazzi ho scritto Zelda Breath of the Wild city su google maps eh, so stato mezzora a cercare anche solo una foto che mostrasse come si deve una città o vilaggio che facesse vedere bene l'architettura per compararle, mica è colpa mia se non sono cosi uguali
Comunque ripeto, simili si, ma a parte il menu che sono daccordo, io il plagio non lo vedo, vedo solo cel ceding, fantasy e open world, inevitabilmente succede ciò![]()
15 minuti fa, zaza50 ha scritto:
Aggiungiamo
Lo ho, ci ho fatto 40 ore di gioco, quindi si so di cosa sto parlandoPosso farti una domanda: hai giocato a fondo Botw? Perché se la risposta è no allora comprendo benissimo perché non vedi il plagio. Se nella tua prima immagine non vedi uno scorcio di Botw non vuol dire che la somiglianza non ci sia, sei tu che non conosci Botw. È uno scorcio come se ne vedono diversi in Botw nella zona orientale, mentre sei andato a prendere il picco presente nel great plateau che è diverso. E non ti sei accorto che comunque c'è una palese replica del Tempio del tempo.
Sul villaggio: sei andato a prendere uno dei pochi elementi non presi da Botw ma ti ho fatto un lungo elenco di elementi invece presi identici dal titolo Nintendo. Peraltro il villaggio stesso in realtà ricorda l'hyrule castle Town presente nei ricordi anche se qui effettivamente siamo nella somiglianza e non nel plagio. Ad ogni modo se non conosci Botw bene, come mi sembra di capire, stiamo parlando di aria fritta perché non sei nelle condizioni di analizzare il confronto tra i due titoli
I lynel me li ero persivabbè per me discussione si può chiudere qui
Non lo metto in croce, anzi come ho detto voglio giocarlo e spero sia divertente ed appagante. Non sono un azionista Nintendo e quindi che abbiano palesemente plagiato Botw a me frega pocoLo ho, ci ho fatto 40 ore di gioco, quindi si so di cosa sto parlando![]()
e sono daccordo con te, si somigliano, è innegabile, ma plagio non è.
Poi uno è un gioco da 60 euro con una precisa identità, l'altro è un fee to play.
Non lo metteri in croce, tutto qui![]()
20 minuti fa, zaza50 ha scritto:
Aggiungiamo
Be si, la cosa non mi stupisce per niente sia per le gif che per il video,
nel mondo c'è sempre chi usa l'esagerazione di una cosa o dell'altra, e poi tramite video creati apposta urla al plagio,
A me viene persino il dubbio che abbiano scoperchiato il codice di BotW, per poi apportarci le loro modifiche. Persino molti shader, molte texture, e la modellazione di vari poligoni mi sembrano identiciNon lo metto in croce, anzi come ho detto voglio giocarlo e spero sia divertente ed appagante. Non sono un azionista Nintendo e quindi che abbiano palesemente plagiato Botw a me frega poco![]()
Guarda che quelle gif le ho prese proprio dai trailer ufficiali del gioco, si vede chiaramente che gli sviluppatori cercano di replicare botwBe si, la cosa non mi stupisce per niente sia per le gif che per il video,
nel mondo c'è sempre chi usa l'esagerazione di una cosa o dell'altra, e poi tramite video creati apposta urla al plagio,
riguardo le gif, si si somigliano molto,
ma proprio perchè c'è l'arrampicata con la stamina e la planata, che rende il tutto più "uguale", come ho detto all'inizio: una tecnica quando è vincente mica la si abbandona, inevitabile poi che sembri identica ad un altra, ovvio lo è perchè la tecnica base è quella,
infatti da quando è uscito il cel ceding e l'open world, non si fa altro che dire "è proprio come X titolo style",
e da quando è uscito Zelda, se è open world cel ceding e action adventure si dice "è proprio come zelda style", perchè va di moda fare cosi.
Infatti se non è uguale si dice "lontano da uno zelda botw like come qualità" perchè ormai in questo mondo Zelda botw viene preso come peso di misura, un po come il metro.
ps: sembra quasi che nessuno più può fare un open world in cel ceding con arrampicata con stamina e planata![]()
senò diventa "clone di zelda", come se zelda avesse inventato un genere :D e nessuno poi lo più toccare per qualche motivo misterioso![]()
Però aspetta, un conto è prendere un elemento di un altro gioco, elaborarlo secondo la propria visione e inserirlo in un contesto proprio. Faccio un esempio: l'idea presente in Botw di scalare la torre per attivare sulla mappa la zona è presa a piene mani da Assassin's Creed. Anche la musica ricorda la stessa dei primi AC. Però non si può parlare di plagio ma di ispirazione perché l'elemento è stato completamente adattato al contesto di Botw e sopratutto da AC si sono limitati a prendere solamente quella componente.Be si, la cosa non mi stupisce per niente sia per le gif che per il video,
riguardo le gif, si si somigliano molto,
ma proprio perchè c'è l'arrampicata con la stamina e la planata, che rende il tutto più "uguale", come ho detto all'inizio: una tecnica quando è vincente mica la si abbandona, inevitabile poi che sembri identica ad un altra, ovvio lo è perchè la tecnica base è quella,
infatti da quando è uscito il cel ceding e l'open world, non si fa altro che dire "è proprio come X titolo style",
e da quando è uscito Zelda, se è open world cel ceding e action adventure si dice "è proprio come zelda style", perchè va di moda fare cosi.
Infatti se non è uguale si dice "lontano da uno zelda botw like come qualità" perchè ormai in questo mondo Zelda botw viene preso come peso di misura, un po come il metro.
ps: sembra quasi che nessuno più può fare un open world in cel ceding con arrampicata con stamina e planata![]()
senò diventa "clone di zelda", come se zelda avesse inventato un genere :D e nessuno poi lo più toccare per qualche motivo misterioso![]()
Ah tra l'altro guardando il video si vede chiaramente la mia "teoria",A me viene persino il dubbio che abbiano scoperchiato il codice di BotW, per poi apportarci le loro modifiche. Persino molti shader, molte texture, e la modellazione di vari poligoni mi sembrano identici![]()
Anche se dubito si siano arrischiati a tanto.![]()
Io seguo un canale youtube che si chiama Mix&Jam che ricrea in unity elementi grafici/gameplay dei titoli più famosi in circolazione e devo dire che riesce a realizzare da zero tantissimi elementi in maniera molto fedele... e visto che questo titolo è sviluppato in Unity (che ha estensioni per implentazione di codici scritti da altri), direi che è tutto legale, senza rubare roba altruiA me viene persino il dubbio che abbiano scoperchiato il codice di BotW, per poi apportarci le loro modifiche. Persino molti shader, molte texture, e la modellazione di vari poligoni mi sembrano identici![]()
Guarda che quelle gif le ho prese proprio dai trailer ufficiali del gioco, si vede chiaramente che gli sviluppatori cercano di replicare botw
Ma poi non è solo una questione di Cell Shading o meno, ci sono diversi stili anche li ma qui abbiamo, la stessa erba, gli stessi particellari ed effetti, menù uguali location mooolto simili (pure i dungeon sono marroni/blu come i sacrari), una fauna estremamente simile, dai ChuChu ai Lynel, a dei simil guardiani.
Dopo è logico che come idea di base e gameplay è diverso, visto che appartiene a un altro genere, ma questo titolo è proprio al limite del plagio
E io non lo vedo in maniera negativa, ma è chiaro che sotto certi aspetti, potevano distaccarsi un po' di più
Esatto,Però aspetta, un conto è prendere un elemento di un altro gioco, elaborarlo secondo la propria visione e inserirlo in un contesto proprio. Faccio un esempio: l'idea presente in Botw di scalare la torre disattivare sulla mappa la zona è presa a piene mani da Assassin's Creed. Anche la musica ricorda la stessa dei primi AC. Però non si può parlare di plagio ma di ispirazione perché l'elemento è stato completamente adattato al contesto di Botw e sopratutto da AC si sono limitati a prendere solamente quella componente.
Questo gioco invece è una fotocopia in tutto. Persino le animazioni della planata e della scalata sono le stesse. E poi fosse solo quello. Se non è questo un plagio, non vedo cosa possa esserlo.
O creano giochi come Star FoxNah Nintendo spezza le reni per molto meno![]()
Ci ho pensato anch'io ma è molto rischiosoA me viene persino il dubbio che abbiano scoperchiato il codice di BotW, per poi apportarci le loro modifiche. Persino molti shader, molte texture, e la modellazione di vari poligoni mi sembrano identici![]()
Ecco, immaginavo. Mihoyo è una compagnia molto grande (e il gioco è costato svariati milioni [bizzarro...]), mi sembrava assurdo che andassero a rubare assets rischiando poi grane assurde (che sarebbero già venute fuori). Semplicemente hanno dei "bravi" copycats developpersIo seguo un canale youtube che si chiama Mix&Jam che ricrea in unity elementi grafici/gameplay dei titoli più famosi in circolazione e devo dire che riesce a realizzare da zero tantissimi elementi in maniera molto fedele... e visto che questo titolo è sviluppato in Unity (che ha estensioni per implentazione di codici scritti da altri), direi che è tutto legale, senza rubare roba altrui![]()
zaza comunque questa cosa devo ammettere che non l'ho presa bene ^^Ecco, immaginavo. Mihoyo è una compagnia molto grande (e il gioco è costato svariati milioni [bizzarro...]), mi sembrava assurdo che andassero a rubare assets rischiando poi grane assurde (che sarebbero già venute fuori). Semplicemente hanno dei "bravi" copycats developpers![]()
In fondo è una compagnia cineseSemplicemente hanno dei "bravi" copycats developpers![]()
[SIZE=1.4rem]Che altro dovevo dirti? [/SIZE]zaza comunque questa cosa devo ammettere che non l'ho presa bene ^^
Stavo argomentando tranquillo e sereno, in modo normale e intelligente, con un apertura di conversazione incastrato nel contesto del gioco e del perchè delle mie affermazioni...e mi hai liquidato con una gif un pò sfottò, per poi ignorarmi.
Tra qualche minuto mi passa ma non capisco questo modo di fare
ps: tra l'altro ho ribattuto con la gif proprio amichevolmente io.
Sì, tengono perfettamente fede allo stereotipoIn fondo è una compagnia cinese![]()