Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Oh incredibile, gli usa, l'impero più potente della storia umana, su cui si hanno papelli di documenti e prove su i loro coinvolgimenti passati ( molti provenienti da loro stessi ) in ingerenze, colpi di stato, rovesciamento di governi ecc.. in tutto il mondo, se si parla di contemporaneità puff magicamente non sono assolutamente coinvolti in nulla e guai anche solo ad ipotizzarlo che altrimenti " GoMbLoDdO "No, i punti li ritengo tutti sbagliati, o meglio non io, sono considerazioni sulla base di decenni di brogli da parte di partiti filo-russi, denunciate e documentate in ben più di un'occasione.
La considerazione col parallelo tra Georgia e Ucraina lo trovo macabro e, come ho scritto nel messaggio precedente, mi pare evidente che si tenda ad omettere un po' troppi dettagli della questione georgiana: coi carri armati nemici in casa ci sono finiti in 2 occasioni solo nella storia recente, tant'è che oggi si protesta per far cessare l'egemonia russa sulla totalità del territorio e, ancora una volta, torno a chiedere che ruolo avrebbero avuto gli USA o l'UE nella faccenda. Mi chiedo inoltre come mai la maggior parte della popolazione georgiana protesti contro le annessioni russe, cos'è, gli USA li stanno manipolando mentalmente? E stanno manipolando anche TUTTI i Paesi confinanti? Che impiego di mezzi e uomini richiederebbe un'operazione del genere, il tipo di Rifondazione Comunista / valdese / obiettore di coscienza ha fatto qualche calcolo?
E no, i jihadisti contro Assad sono vicini ad Erdogan, non agli USA. La Turchia ha ribadito più volte la sua ambizione di egemone del blocco mediorientale e la parentesi siriana è una delle zone più calde di tale politica.
Post automatically merged:
Ovvio, il dollaro non ha alcun potere e le guerre si fanno per noia.Sì, certe corbellerie da militante liceale all'occupazione scolastica è meglio lasciarle perdere...
Ma il perchè si sa o si ipotizza almeno?Yoon sta incanalando il suo inner Berlusconi![]()
Oh incredibile, gli usa, l'impero più potente della storia umana, su cui si hanno papelli di documenti e prove su i loro coinvolgimenti passati ( molti provenienti da loro stessi ) in ingerenze, colpi di stato, rovesciamento di governi ecc.. in tutto il mondo, se si parla di contemporaneità puff magicamente non sono assolutamente coinvolti in nulla e guai anche solo ad ipotizzarlo che altrimenti " GoMbLoDdO "
Ovvio, il dollaro non ha alcun potere e le guerre si fanno per noia.
Grazie.
Ma il perchè si sa o si ipotizza almeno?
Non mi pare roba da poco.
Secondo me, al 99,9% ha sentito puzza di bruciato e per non farsi arrestare si è tentato sta roba qui. Magari mi sbaglio eh, ma l'altra ipotesi non la voglio prendere in considerazioneOh incredibile, gli usa, l'impero più potente della storia umana, su cui si hanno papelli di documenti e prove su i loro coinvolgimenti passati ( molti provenienti da loro stessi ) in ingerenze, colpi di stato, rovesciamento di governi ecc.. in tutto il mondo, se si parla di contemporaneità puff magicamente non sono assolutamente coinvolti in nulla e guai anche solo ad ipotizzarlo che altrimenti " GoMbLoDdO "
Ovvio, il dollaro non ha alcun potere e le guerre si fanno per noia.
Grazie.
Ma il perchè si sa o si ipotizza almeno?
Non mi pare roba da poco.
L'impero più potente della storia umana, va bene così dai.
Assad per lo meno è LAICO non è un integralista islamico che vuole applicare la SHARIA.Il Ministro della Difesa è della partita, ed il Capo di Stato Maggiore della Difesa pure.....
Non che Assad sia meglio
Assurdo in Corea del Sud...Yoon sta incanalando il suo inner Berlusconi![]()
Mica tanto considerando la storia del paese.Assurdo in Corea del Sud...
Cioè il tizio arancione ?Mi stupisce 0 questo abuso di potere di questo pagliaccio
Eh oddio, i glitter dell'hallyu ci fanno dimenticare che sono una democrazia molto giovane
Mi stupisce 0 questo abuso di potere di questo pagliaccio, però quello che mi fa rabbia è che questo potere per graziare gente comune non lo usano mai.
Tipo un Assange per lui non era degno di grazia, vero? RIDICOLO.
Poi poteva starsi zitto quando andava sbandierando che non lo avrebbe graziato facendo il finto moralista.
Assurdo in Corea del Sud...
Cioè il tizio arancione ?
Entrambi pagliacci.Mica tanto considerando la storia del paese.
Cioè il tizio arancione ?
Senza entrare nel merito del discorso sulla Brexit perché ne so veramente poco (a pelle direi che proprio in quel caso mi sembra strano), ma sì, in generale lo schema che si ripete mi pare quello che hai delineato.Alle ingerenze russe documentate si risponde "pensate che i britannici sono scemihhhh?" quelle americane o "occidentali" vengono subito bollate come estremamente possibili![]()
Sicuramente il piu' influente nel mondo, forse solo il britannico e' al suo livello ma con molti meno mezzi per consolidare la sua egemonia quindi non e' azzardato dire che l'americano possa essere l'impero piu' potente nella storiaL'impero più potente della storia umana, va bene così dai.
Gli usa hanno un economia ed una forza bellica imparagonabile a qualsiasi altra presente e passata, hanno basi militari su 3/4 del globo, la valuta più diffusa in assoluto con cui possono controllare, imporre, sanzionare, controllano la maggior parte delle organizzazioni internazionali., a livello di satelliti non ne parliamo, i social ( il mezzo di comunicazione del nuovo millennio ) sono praticamente tutti loro ecc..Sicuramente il piu' influente nel mondo, forse solo il britannico e' al suo livello ma con molti meno mezzi per consolidare la sua egemonia quindi non e' azzardato dire che l'americano possa essere l'impero piu' potente nella storia
L'europa che banna giornali e media russi?![]()
Il governo israeliano ordina di boicottare il quotidiano Haaretz: "Un altro passo da parte di Netanyahu verso lo smantellamento della democrazia" - Valigia Blu
Il governo israeliano guidato da Netanyahu ha approvato misure contro il quotidiano Haaretz, bloccando fondi pubblici e abbonamenti, accusandolo di incitamento contro lo Stato. Questa azione, inserita in un contesto di crescente censura dei media critici, è stata denunciata come un attacco alla...www.valigiablu.it
Ah i giornali dissidenti buttati giù, mi ricorda qualcosa![]()
No, non c'entra una mazza.L'europa che banna giornali e media russi?
Sicuramente il piu' influente nel mondo, forse solo il britannico e' al suo livello ma con molti meno mezzi per consolidare la sua egemonia quindi non e' azzardato dire che l'americano possa essere l'impero piu' potente nella storia
A livello piramente militare l'America ad oggi si mangia la Cina a colazione, non c'e' da fare manco confronti dato che ha una capacita bellica gli Usa da annichilire chiunque sul globo, che poi non scoppi la guerra per ovvi motivi ci sta dato le conseguenze catastrofiche.Se possiamo pure dare per buono che gli USA siano una forma moderna di impero (non userei la definizione letterale del termine personalmente per vari motivi) non credo meritino neanche di striscio la nomea di "impero più potente della storia". Le mire più ambizione nella politica estera americana sono iniziate nel secondo dopoguerra e oggi, nemmeno un secolo dopo, queste ambizioni sono già andate in crisi, tant'è che da una decina di anni a questa parte abbiamo assistito ad un progressivo disimpegno fino ad arrivare alla situazione attuale con un presidente eletto che tra gli obiettivi dichiarati ha quello di abbandonare la NATO. Mi sembra uno span cortissimo di prosperità dato che il confronto è con imperi prosperati per secoli.
Parlando poi di "territori", diamo anche qui per buono che gli USA abbiano "conquistato" l'Europa occidentale, il Giappone e la Corea del Sud, che comunque costituiscono un'area decisamente ridotta, per quanto importante, rispetto al resto del globo specie se consideriamo anche le risorse in chiave strategica. Non scordiamoci che mentre USA ed Europa hanno abbandonato del tutto il colonialismo, potenze come la Russia e soprattutto la Cina l'hanno mandato avanti e oggi le porzioni più ricche di risorse dell'Africa sono vere e proprie colonie cinesi, senza considerare quanto è vasta l'Asia e quante culture ingloba al suo interno.
Si parla poi di forza bellica imparagonabile e anche lì mi sembra un giudizio molto generoso, gli Stati Uniti è vero che spendono tonnellate di soldi in più rispetto agli altri per il settore militare, è vero che in un confronto diretto con molte potenze "pericolose" come la Russia o l'Iran avrebbe sicuramente un grosso vantaggio, ma anche in questo caso la Cina è una potenza paragonabile e se mai dovesse succedere la catastrofe di uno scontro diretto, non penso proprio che la vittoria USA sarebbe scontata, considerato poi che la potenza in una guerra non è data dai soli mezzi dell'esercito ma anche dallo sforzo umano dell'intera popolazione e beh, stiamo confrontando una democrazia con tantissimi e serissimi problemi interni contro una dittatura di fatto con cittadini abituati a vivere in condizioni estreme per noi occidentali e soprattutto per i viziatissimi americani. Quello che è successo agli americani in Vietnam e in Corea è un esempio di come gli investimenti nell'industria bellica non siano garanzia del dominio sul mondo.
p.s.: mi sembra anche strano parlare di impero nel senso proprio del termine per una nazione che ha oltre metà della sua potenza industriale delegata a potenze non solo esterne al suo campo d'azione, ma perfino dirette concorrenti.