Ufficiale George R.R. Martin | Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco: Il Trono di Spade (Game of Thrones) | INFO PRIMO POST

• Autore discussione Autore discussione .Bucch
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Stavo giusto aspettando la copertina per aggiungerlo al primo post, appena torno stasera lo faccio. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Letti I Fiumi Della Guerra e Il Portale Delle Tenebre. Entrambi capolavori assoluti. Troppo hype per il quarto libro, non vedo l'ora di prenderlo!

Io continuo ad attendere la quarta novella e il sesto libro. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Le tempistiche per il sesto libro(The winds of winter)al momento non sono incoraggianti visto che pare che prima dell'estate del 2015 sicuramente non verrà pubblicato.Addirittura si ipotizza che molto probabilmente uscirà nel 2016 inoltrato.Inoltre io continuo ad essere dell'idea che Martin non riuscirà a realizzare un finale soddisfacente in solamente altri due libri(per un totale di sette libri ma a mio avviso alla fine salterà fuori l'ottavo).

Le tempistiche per il sesto libro(The winds of winter)al momento non sono incoraggianti visto che pare che prima dell'estate del 2015 sicuramente non verrà pubblicato.Addirittura si ipotizza che molto probabilmente uscirà nel 2016 inoltrato.Inoltre io continuo ad essere dell'idea che Martin non riuscirà a realizzare un finale soddisfacente in solamente altri due libri(per un totale di sette libri ma a mio avviso alla fine salterà fuori l'ottavo).
Non campa fino a scriverne 8 :morristend:

Scusate l'intromissione: sto leggendo per la prima volta un racconto di George R. R. Martin, "Commercio di pelle", che si trova in una raccolta chiamata "Visioni della notte".

Mi sta piacendo molto e quindi vorrei leggere altro di quest'autore.

Cosa mi consigliate di leggere?

E in particolare, questa saga che sembra mastodontica, me la consigliate ad occhi chiusi, oppure magari onde evitare delusioni sarebbe meglio leggere qualche altro romanzo prima?

Scusate l'intromissione: sto leggendo per la prima volta un racconto di George R. R. Martin, "Commercio di pelle", che si trova in una raccolta chiamata "Visioni della notte".Mi sta piacendo molto e quindi vorrei leggere altro di quest'autore.

E in particolare, questa saga che sembra mastodontica, me la consigliate ad occhi chiusi, oppure magari onde evitare delusioni sarebbe meglio leggere qualche altro romanzo prima?
Le Cronache sono consigliatissime ovviamente,senza nemmemo pensarci.

Io ho letto anche "Le torri di cenere",una raccolta di storie a tema sci-fi che mi sono piaciute molto...però le Cronache vengono prima di tutto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Scusate l'intromissione: sto leggendo per la prima volta un racconto di George R. R. Martin, "Commercio di pelle", che si trova in una raccolta chiamata "Visioni della notte".Mi sta piacendo molto e quindi vorrei leggere altro di quest'autore.

Torri di cenere e cronache come ha detto mad. Le torri di cenere contengono piccoli racconti e sono qualcosa di FANTASTICO!

Vai di cronache assolutamente, se poi tra un libro e l'altro vuoi intervallare la storia con racconti sempre riferiti allo stesso universo puoi leggerti i tre racconti de Tales of Dunk & Egg che oltretutto oggi sono usciti in un unica raccolta, per la prima volta tradotti in italiano che non siano fumetti: http://www.amazon.it/dp/8804635126

Ultima modifica da un moderatore:

non posso non consigliarti le Cronache! sono sicura che ti appassionerà tantissimo!

inizio quinto libro (ADwD):

Jon e la decapitazione di janos. fuckin' badass //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

per quel poco che ho visto il quinto mi sembra meno lento del quarto.

avrei creduto di più ad una notizia sulla scoperta di un nuovo sistema solare da conquistare e una guerra con una razza sconosciuta agli antipodinon ci si crede già dal titolo, quando parlano di due anni per la stesura la risata inizia a farsi strada, e scoppia quando dicono che non ha l'inspirazione :rickds:
l'articolo era uscito per il primo d'aprile, mi ha fatto morire dal ridere :rickds:

«Ho fatto di tutto per uscirne: dalla psicanalisi allo yoga, dallo yogurt ai frutti di bosco e nutella con sopra una spruzzata di panna annaffiata con caffè all’ipnosi, dall’accendere ceri di un chilo in chiesa alla meditazione fatta sotto la doccia fredda mentre bruciavo incenso. Niente da fare.» :rickds:

l'articolo era uscito per il primo d'aprile, mi ha fatto morire dal ridere :rickds:«Ho fatto di tutto per uscirne: dalla psicanalisi allo yoga, dallo yogurt ai frutti di bosco e nutella con sopra una spruzzata di panna annaffiata con caffè all’ipnosi, dall’accendere ceri di un chilo in chiesa alla meditazione fatta sotto la doccia fredda mentre bruciavo incenso. Niente da fare.» :rickds:
:rickds:

però la parte del "yogurt ai frutti di bosco e nutella con sopra una spruzzata di panna annaffiata con caffè" era quasi credibile //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

non mi ricordo se era già stato detto, comunque l'8 aprile uscirà il 4 libro (quello che comprende "Il dominio della regina-L'ombra della profezia" per intenderci)
GTojcO2.jpg
**** il dominio della regina..... l'ho appena finito e..... boh? Sinceramente mi aspettavo di più. Ora leggo l'ombra della profezia, sperando che accada qualcosa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

**** il dominio della regina..... l'ho appena finito e..... boh? Sinceramente mi aspettavo di più. Ora leggo l'ombra della profezia, sperando che accada qualcosa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
quei due sono parecchio lenti (e personalmente alcuni dei protagonisti sono quelli che ho trovato i meno interessanti).

resisti fino al quinto volume e non te ne pentirai //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

il 4° libro è piuttosto lento e non aveva appassionato molto neanche me, non fosse stato per jaime (e in parte cersie, verso la fine) forse l'avrei saltato...il 5°, anche se non è al livello del 3°, ha molti più avvenimenti e personaggi interessanti

Nella prima pagina avete sbagliato il numero di pagine del 4° volume paperback delle Cronache (quello uscito recentissimamente): non sono 1200 e passa pagine, ma 851 (fonte: Amazon)! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Approfitto per rinnovare la mia domanda: si sa niente di nuove edizioni con le nuove traduzioni (senza unicorni e persone che cambiano sesso o colore di capelli)?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro