PS4/PS5 Ghost of Tsushima: Director's Cut

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stesso livello di budget e di competenze proprio :asd:

Comunque dai, sony conclude la generazione con un capolavoro e un buon gioco.

Cosa si può chiedere di più  :wow:
Sicuro e nn ci piove 

-3

Il lock-on è incredibile non lo abbiano messo, mi chiedo se se sia voluto per renderti le cose difficili o sia stato una grande mancanza, considerando poi che moltissimi giochi hanno questa funzione per rendere più precisi i colpi sull’avversario. Molto perplesso. Stessa cosa le schivate, puntare molto sulle parate e sui contrattacchi e lasciare lo spam di quella mossa li boh, è come se si fossero concentrati su una idea ma avessero lasciato da parte tutto il resto, il bilanciamento. 
Per me grande errore 

Soprattutto se vai a vedere il gameplay delle recensioni capita spessissimo di menare fendenti a casaccio e di subirne proprio per ste problema unito alla telecamera mal gestita

Nn è un problema da poco e spesso e volentieri giochi con ste problema li si abbandonano per sistema nervoso al collasso

Siccome non ho potuto seguire è stato detto qualcosa per quanto riguarda la longevità? 
15 ore di trama, raddoppiate (e anche più) facendo tutto.

SkillUp per dire ce ne ha messe 30+ facendo Main e Sub (ma non collectibles e marker vari)

Stesso livello di budget e di competenze proprio :asd:

Comunque dai, sony conclude la generazione con un capolavoro e un buon gioco.

Cosa si può chiedere di più  :wow:
Si ma il prezzo che devi sborsare tu da cliente e' lo stesso.Per farti un esempio se io ho 60-70 euro da dedicare ai videogiochi preferisco preordinare cyberpunk al lancio che so di andare sul sicuro e recuperare questo con calma tra 1-2 annetti sui 20 euro. Secondo me al lancio,o perlomeno per come sono abituato io,non pago il prezzo pieno per un buon gioco soprattutto se avevo aspettative più alte come in questo caso.

Ultima modifica da un moderatore:
Devo essere onesto, tutto quello che ho sentito mi ha fatto venire voglia... di vedere qualche film di Kurosawa, invece paradossalmente il gioco le recupererò molto in là e, come spesso mi capita con questa tipologia di giochi, mi giocherò la campagna principale o lo abbandonerò a metà. Purtroppo è una questione di saturazione più che del gioco in sè però non c'è nulla che mi porta a fargli scavalcare la concorrenza 

Comunque non so se sia lo stesso, ma in The Witcher 3 non ho mai usato il lock on perché trovavo che combattere senza fosse meglio. In gruppi di nemici, se la telecamera si fissava su di un solo bersaglio, perdevo di vista gli altri e rischiavo di essere colpito dagli angoli ciechi. Inoltre preferivo essere io a direzionare i colpi di spada, piuttosto che lasciarlo fare al sistema.

Si ma il prezzo che devi sborsare tu da cliente e' lo stesso.Per farti un esempio se io ho 60-70 euro da dedicare ai videogiochi preferisco preordinare cyberpunk al lancio che so di andare sul sicuro e recuperare questo con calma tra 1-2 annetti sui 20 euro. Secondo me al lancio,o perlomeno per come sono abituato io,non pago il prezzo pieno per un buon gioco soprattutto se avevo aspettative più alte come in questo caso.
Mi dispiace, ma non regge.

Che poi è molto soggettivo, io con le storie dei giochi rockstar mi faccio due balle enormi, infatti sia GTA V che l'ultimo RDR ho staccato prima di finirli... ed altro che cavalli di RDR al sole  :wow:

Chi mi fa un riassunto delle cose positive e negative uscite fuori? Scusate ma sono appena uscito dall'ufficio e arrivo a casa tra un'ora, non avrò la testa per leggere troppo in giro 
Molto sinteticamente:

PRO
- Direzione artistica, riproduzione del setting giapponese e sonoro magistrali
- Combat system molto solido e divertente, che restituisce a pieno il feeling da samurai, oltre che sorprendentemente profondo
- Mondo di gioco ben costruito, denso di contenuti e che incentiva tantissimo curiosità e esplorazione da parte del giocatore
- Tecnicamente molto solido

CONTRO
- Storia banalotta e scontata
- Stealth che offre una discreta varietà di approcci, ma “rovinato” dall’IA nemica rompibile
- Il combat ha comunque qualche difetto, tipo l’assenza di lock-on o la schivata troppo abusabile

Queste bene o male le cose che vengono più in evidenza. Poi ci sono punti più controversi tipo le secondarie, che da molti vengono lodate per varietà e complessità (ci sono molte “sottotrame” che si sviluppano in secondarie grosse), mentre altri le hanno trovate scialbe. Probabilmente qui è una via di mezzo: il gioco offre svariate quest “alla TW3” con narrativa unica e personaggi inediti, ma il mondo di gioco è anche riempito dalle solite attività fetchose tipo accampamenti nemici da liberare e gente da salvare.

Comunque chi scrive "Sembrava il messia" o cose del genere o è in malafede pura o non me lo saprei spiegare. 

Da cosa lo sembrava da uno state of play di 10 minuti? Era chiarissimo che si tratta semplicemente di un buon gioco elevato dalla direzione artistica, c'erano praticamente tutta una serie di elementi oggettivi che lo lasciano trasparire, dagli sviluppatori, al poco materiale offerto. 

Potete decisamente discutere i vostri dubbi (più che leggittimi perché dalle recensioni trasparono difetti abbastanza importanti) in maniera decisamente più costruttiva che utilizzando questi mezzucci di bassa lega.

Rendete solo la discussione tossica come in ogni thread di sta sezione al D1 di un gioco, e alla lunga è veramente stancante sta cosa. 

Che poi è molto soggettivo, io con le storie dei giochi rockstar mi faccio due balle enormi, infatti sia GTA V che l'ultimo RDR ho staccato prima di finirli... ed altro che cavalli di RDR al sole  :wow:
Con tutto il rispetto, non so il livello di questo GoT anche se tutti hanno trattato la trama come un punto debole ma GTA IV e i due RDR non hanno solo una bella storia ma anche una scrittura sopraffina e dei personaggi che non ci trovo nulla di male ad annoverare fra i migliori della storia dei videogames. Poi ad esempio da questo punto di vista (E sottolineo solo da questo) GTA V è un passo indietro però, per quanto i gusti personali sono molto importanti e quindi ci sta che ti abbiano annoiato, fare la differenza fra un comparto narrativo di livello e uno normale o, peggio ancora, scarso è possibile in maniera abbastanza oggettiva 

non ho trovato informazioni ancora

che differenze ci sono tra le difficoltà? sopratutto normale e difficile.
A difficile sembra che tu subisca più danni, i nemici sono più aggressivi e cercano di non lasciarti aperture ed è più complicato rompergli la guardia, soprattutto quando si tratta di nemici possenti o boss. Muoiono comunque in 2-3 colpi, ma è più difficile mandarli a segno e vieni punito se sbagli.

Ma perché probabilmente tu non cerchi la storia e la trama in un gioco come la ricerco io e cerchi più un divertimento scanzonato....il fatto che tu ti annoi con i giochi rockstar e magari ti diverti con infamous che io neanche morto lo giocherei vuol dire che abbiamo gusti diversi....per me la qualità della scrittura,la narrativa,le scelte registiche sono la cosa piu importante....non a caso al top di questo medium abbiamo rockstar,cd projekt,naughty dog che hanno un attenzione maniacale alla scrittura e alla regia.

E io pensavo che in piccolo GOT andava in quella direzione visto anche il setting che richiama tantissimo il cinema di Kurosawa. Invece a convincere e' stato il CS e il lato debole la narrativa ...ho letto inoltre di una parte centrale praticamente assente lato trama.

Per farti un altro esempio calzante io abbandono ogni elder scrolls dopo 50 ore perché sono dei bellissimi parchi giochi open world ma  la livello trama e scrittura sono imbarazzanti e quindi dopo tot ore li droppo.Non ne ho mai completato uno.

A difficile sembra che  tu subisca più danni, i nemici sono più aggressivi e cercano di non lasciarti aperture ed è più complicato rompergli la guardia, soprattutto quando si tratta di nemici possenti o boss. Muoiono comunque in 2-3 colpi, ma è più difficile mandarli a segno e vieni punito se sbagli.
mmm magari vado di difficile, non mi piace subire ancora più danni del dovuto, ma se i nemici sono più aggressivi allora vado li.

mmm magari vado di difficile, non mi piace subire ancora più danni del dovuto, ma se i nemici sono più aggressivi allora vado li.
Sui danni non è confermato, tho. Ho letto più volte dell'aggressività e della guardia, ma i danni sono più che altro un'impressione dovuta alla salute di Jin che scende vistosamente. Magari i danni sono sempre gli stessi e la differenza stava semplicemente nell'armatura  :hmm:

Io sono tra quelli che ha droppato rdr2 un paio di volte dopo qualche ora. Poi, alla terza, ero preso bene e ho apprezzato tantissimo la narrativa (più che la storia) del gioco rockstar. C'è un amore per il Western non indifferente, momenti su momenti costruiti a regola d'arte. Impossibile non concedergli altre occasioni, te lo consiglio. 

Comunque chi scrive "Sembrava il messia" o cose del genere o è in malafede pura o non me lo saprei spiegare. 

Da cosa lo sembrava da uno state of play di 10 minuti? Era chiarissimo che si tratta semplicemente di un buon gioco elevato dalla direzione artistica, c'erano praticamente tutta una serie di elementi oggettivi che lo lasciano trasparire, dagli sviluppatori, al poco materiale offerto. 

Potete decisamente discutere i vostri dubbi (più che leggittimi perché dalle recensioni trasparono difetti abbastanza importanti) in maniera decisamente più costruttiva che utilizzando questi mezzucci di bassa lega.

Rendete solo la discussione tossica come in ogni thread di sta sezione al D1 di un gioco, e alla lunga è veramente stancante sta cosa. 
Da cosa sembrava? Te lo dico io: dagli elenchi della gente hyppata che puntualmente, presa dall'entusiasmo e dalla voglia di prevalere su una presunta nemica fazione avversaria (leggasi xbox) stende questi pietosi riepiloghi dei capolavori assoluti prima ancora che escano sul mercato.

'mado sony raga, the last of us 2, ghost of tsushima!11elevn1!' - utente a caso a gennaio. 

Poi son grandi produzioni, vanno provate e i recensori si son divisi, tra italiani e stranieri (ma di solito gli italiani sono quelli più esaltanti, boh). 

Sarei solo curioso di capire se qualcuno ha cancellato il preordine questo pomeriggio. Solo curiosità. 

Un intero ramo di abilità solo dedicato ai parry e agli effetti sul nemico  :predicatore: , anche se purtroppo la schivata pare sgrava.

Ricco anche l'end game.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro