PS5 Ghost of Yōtei | Disponibile

• Autore discussione Autore discussione Hell
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Io voglio dare merito ad una cosa che non viene mai menzionato.
Il sistema di salvataggio e viaggi rapidi: perfetto.
Salvi ovunque(nemici permettendo).
Ti accampi per creare munizioni,ecc..., e diventa pure un punto di viaggio strategico,oltre al fatto che possono venire anche i venditori.
Ho apprezzato molto che dal menù delle armi ti permetta tramite un tasto,di portarti direttamente al mercante dedicato.

Il tutto lo hanno reso snello e veloce,meno pesante di altri giochi,dove a volte ci si dimentica dove tornare o farsi lunghi viaggi inutili,perdendo molto tempo.
:ibraok:
Ma e' incredibile in yotei il flow di tutto, ecco si questa roba e' rara per gli open w, loro sono riusciti a creare pochissimi tempi morti vero tallone d Achille del genere, salvi rapidamente, hai sempre un qualcosa che accade anche di semplice o banale ma accade, una semplicità di fondo che rende immediato il tutto, e gli illustrissimi recensori nostrani gente che ne sa a pacchi sta cosa l avrebbero dovuta mettere trra le robe di design più riuscite nn solo per yotei ma per gli open w in generale. Ma nn sia mai chiedere di lavorare bene a certa gentaglia

Madonna takezo sul monte a difficile con un colpo mi manda in fin di vita. Dopo qualche tentativo ho messo ad accessibile e l'ho fatto. Fio benedica la selezione della difficoltà.

E c'è pure il congelamento della barra della vita(volendo,in parte attenuato da un amuleto specifico)...
:ryan:
Si ma a Letale non fa differenza la cosa. Tanto anche con tutta la barra vita ti oneshotta. :asd:

Si ma a Letale non fa differenza la cosa. Tanto anche con tutta la barra vita ti oneshotta. :asd:
Vero, lo fa pure a normale e difficile,due colpi e muori...oppure uno,visto che hai la barra che si dimezza e oltre.
Ma io accetto anche la forza(danni),ma lo hanno fatto esageratamente veloce,dai.Per selezionare un abilità senza rischiare, devi aspettare il momento di pausa che avviene tra lo scontro delle armi.
Manco fosse Flash!
:sowhat:
ps:ovviamente tra schivate e parry perfetti,diventa tutto più facile.Per chi combatte in modo diverso(io),diventa ancora più difficile.

Vero, lo fa pure a normale e difficile,due colpi e muori...oppure uno,visto che hai la barra che si dimezza e oltre.
Ma io accetto anche la forza(danni),ma lo hanno fatto esageratamente veloce,dai.Per selezionare un abilità senza rischiare, devi aspettare il momento di pausa che avviene tra lo scontro delle armi.
Manco fosse Flash!
:sowhat:
ps:ovviamente tra schivate e parry perfetti,diventa tutto più facile.Per chi combatte in modo diverso(io),diventa ancora più difficile.
Il suo problema resta appunto la velocità e un paio di attacchi non facili da leggere (e quindi deviare).

Conviene quindi schivare, piuttosto che deviare i suoi attacchi. :sisi: Poi tentare di fargli danni con qualche attacco secondario come la polvere negli occhi, che però funziona solo una volta.

A occhio direi sia forte quanto Kojiro di Tsushima.
Anche se l'Oni continua a essere troppo forte, il che la dice lunga su quanto sia sbilanciato.
Almeno Takezo sono riuscito ad arrivare quasi a sconfiggerlo, mentre l'Oni non ero mai riuscito ad arrivare nemmeno a metà vita.

Ultima modifica:
Il suo problema resta appunto la velocità e un paio di attacchi non facili da leggere (e quindi deviare).

Conviene quindi schivare, piuttosto che deviare i suoi attacchi. :sisi: Poi tentare di fargli danni con qualche attacco secondario come la polvere negli occhi, che però funziona solo una volta.

A occhio direi sia forte quanto Kojiro di Tsushima.
Anche se l'Oni continua a essere troppo forte, il che la dice lunga su quanto sia sbilanciato.
Almeno Takezo sono riuscito ad arrivare a sconfiggerlo, mentre l'Oni non ero mai riuscito ad arrivare nemmeno a metà vita.
Ho fatto l'Oni prima della Kitsune e pur non avendo alcune abilità,non mi ha causato grandi noie.Forse morto un paio di volte o meno,neppure ricordo bene lo scontro.
Se hai fatto Takezo,strano che incontri più difficoltà con l'Oni...Sicuramente fatto dopo la Kitsune,diventa più accessibile.

Finito e platinato, gameplay e mondo di gioco sono un passo avanti a Tsushima e pure Atsu come caratterizzazione è superiore a Jin ma la storia è meh.

La direzione artistica manco la commento, fino alla fine dell'avventura stavo con la mascella a terra per scorci nuovi ecc. il mio voto è 8,5.

Bravi Sucker Punch ma dovete imparare a fare i sequel in quanto narrativa e trama superiori perchè sto difetto ve lo portate dietro da Infamous :sard:

Finito e platinato, gameplay e mondo di gioco sono un passo avanti a Tsushima e pure Atsu come caratterizzazione è superiore a Jin ma la storia è meh.
A te la parte finale, ed il finale, è piaciuto? A me un paio di cose mi hanno fatto schifo :asd: E una proprio sul finale, ma magari quel paio di cose non le ho capite :asd: Chiedo:
Quando Ex-Kitsune e Fratello vengono presi da Saito, lui come lei viene toccata dice incazzato "non toccarla" come se si fosse innamorato, ma non ha senso, la odiava fino a poco tempo prima, e il "quadretto familiare" precedente al rapimento anche lì pareva che avevano risolto tutto in due secondi :facepalm2:
Poi alla fine dopo che per tutto il gioco, ma soprattutto coi due fratelli, dice ad Atsu che la famiglia è più importante invece di andarsene e badare alla figlia si mette in mezzo è muore. E' un personaggio per me rovinato perchè dovevano fare il momento drammatico scontatissimo. Ho odiato quella cosa :asd:

Mah, a me sembrano degli stracci da clochard

L'ho sbloccata ieri sera
Questione di gusti.
A me piace molto e tendo ad adattare le armature in base alla conformazione della zona.

Non vorrei che passasse il messaggio che a detta di qualche opinione leader o meglio, intrattenitore da strapazzo, le armature facciano tutte cacare.

A te la parte finale, ed il finale, è piaciuto? A me un paio di cose mi hanno fatto schifo :asd: E una proprio sul finale, ma magari quel paio di cose non le ho capite :asd: Chiedo:
Quando Ex-Kitsune e Fratello vengono presi da Saito, lui come lei viene toccata dice incazzato "non toccarla" come se si fosse innamorato, ma non ha senso, la odiava fino a poco tempo prima, e il "quadretto familiare" precedente al rapimento anche lì pareva che avevano risolto tutto in due secondi :facepalm2:
Poi alla fine dopo che per tutto il gioco, ma soprattutto coi due fratelli, dice ad Atsu che la famiglia è più importante invece di andarsene e badare alla figlia si mette in mezzo è muore. E' un personaggio per me rovinato perchè dovevano fare il momento drammatico scontatissimo. Ho odiato quella cosa :asd:
Ma non è innamorato, semplicemente capisce che è un alleato leale e inizia a mettere da parte gli attriti, il problema è che tutta la gestione di Jubei è fatta male, la sua morte era telefonata fin dal suo ritorno e infatti ancora prima di arrivare alla "seconda fase" di Saito ero li a dire tanto mo torna e crepa :asd:

Su Ghost Of Yotei sono vicino alla parte finale ormai penso, mi risultano nel contatore circa 70h di gioco, ho fatto tantissime secondarie, collezionabili e ottenuto tutte le armi.. devo dire che finora mi è piaciuto tantissimo, e non capisco proprio chi critica questo gioco nel gameplay (che trovo molto soddisfacente e abbastanza cambiato dal passato) o anche nella storia, che non ho trovato finora banale ma anzi ricca di colpi di scena.. per me è un ottimo gioco, uno dei pochi a cui ho dedicato così tanto tempo e la volontà di volerlo platinare.. per fare un paragone abbastanza scontato, AC Shadows l'avevo recuperato da poco, ma mi ha piuttosto annoiato dopo qualche ora..

Su Ghost Of Yotei sono vicino alla parte finale ormai penso, mi risultano nel contatore circa 70h di gioco, ho fatto tantissime secondarie, collezionabili e ottenuto tutte le armi.. devo dire che finora mi è piaciuto tantissimo, e non capisco proprio chi critica questo gioco nel gameplay (che trovo molto soddisfacente e abbastanza cambiato dal passato) o anche nella storia, che non ho trovato finora banale ma anzi ricca di colpi di scena.. per me è un ottimo gioco, uno dei pochi a cui ho dedicato così tanto tempo e la volontà di volerlo platinare.. per fare un paragone abbastanza scontato, AC Shadows l'avevo recuperato da poco, ma mi ha piuttosto annoiato dopo qualche ora..
Io sto a 30 ore e concordo totalmente con te. Questo gioco lo sto amando in modo inaspettato. Per me è la sorpresa più bella di questo 2025 dopo Clair Obscur.

Molto felice di leggere tutti questi commenti entusiastici!
Da amante del primo ammetto che col passare del tempo mi era calato un pò l'hype per questo seguito e infatti avevo deciso di recuperarlo più avanti quando calava di prezzo. Ora invece devo dire che se non fossi nel bel mezzo di Silksong, lo recupererei subito :asd:
Questione di tempo ma appena finisco HK mi butto subito su questo :nev:

Molto felice di leggere tutti questi commenti entusiastici!
Da amante del primo ammetto che col passare del tempo mi era calato un pò l'hype per questo seguito e infatti avevo deciso di recuperarlo più avanti quando calava di prezzo. Ora invece devo dire che se non fossi nel bel mezzo di Silksong, lo recupererei subito :asd:
Questione di tempo ma appena finisco HK mi butto subito su questo :nev:
Perdonami, ma se hai amato il primo, come hai fatto a non volere questo? :asd: Davvero pensavi avessero peggiorato tutto? :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro