PS5 Ghost of Yōtei | Disponibile

  • Autore discussione Autore discussione Hell
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TOTOMETASCORE | Indovina il Meta del gioco! (Recensioni Giovedì 25 Settembre alle 15:00)


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Ho un ricordo alla casa che non si salva, appare ogni tot tempo ed è sempre quello. Bho. Cmq è pieno di zone con ricordi, con la meccanica di tenere premuito e andare nel passato. Bellissimo :bruniii:
 
Iniziato ieri, mi sta piacendo tantissimo.
Mi piace Atsu come protagonista, trovo davvero belle le sequenze flashback integrate nell'open world ed il combat è sempre divertente e godurioso. Visivamente poi si vola su livelli altissimi, la mia mascella è perennemente a terra.
Persino più bello di quel che credessi, bravi Sucker Punch. Mai dubitato di voi <3
 
Per caso avete trovato l'amuleto che si potenzia rompendo la guardia con le due katane? Lo faccio da parecchio ma sto ancora a 5/10...non ho capito :asd: Quello ocn la Katana singola l'ho fatto veloce :hmm:
 
Sta installando :bruniii:
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si ma resta solo provando e dedicandoci tempo che si vede il valore di un'opera
infatti e' quello che feci col primo tsushima...giocato,finito DLC compreso e dimenticato dopo 2 giorni

La maggior parte dei tripla a sono giochini per fare perdere qualche ora....e quando il tempo libero scarseggia sto lontano da questi tipi di prodotti
Molti li giocano solo per una questione di FOMO
 
Sto leggendo tanti commenti contrastanti non si capisce nulla:asd: chi dice la trama è la solita roba scontata chi dice è approfondita bene e merita ,chi dice che il gioco è more of the same chi dice che è un grande upgrade.

È proprio il classico titolo che devo vedere e giocarmi per conto mio per capire bene , settimana prossima posto un po' di opinioni appena mi arriva

Io stesso ho diversi dubbi ma ho adorato il primo e trovato a un buon prezzo questo non potevo non prenderlo.
E' il classico blockbusterone per grandi e piccini fatto per accontentare un po' tutti e farà ottime vendite....stessa pasta di un Horizon

Sono un po' come i panini del McDonald's..sono titoli studiati ad hoc con formule precise per accontentare una larga fetta di consumatori
 
E' il classico blockbusterone per grandi e piccini fatto per accontentare un po' tutti e farà ottime vendite....stessa pasta di un Horizon

Sono un po' come i panini del McDonald's..sono titoli studiati ad hoc con formule precise per accontentare una larga fetta di consumatori

Cosa mi tocca leggere... Incredibile :patpat:
Horizon giochino :rickds: tripla a brutti e cattivi :rickds:

" La maggior parte dei tripla a sono giochini per fare perdere qualche ora....e quando il tempo libero scarseggia sto lontano da questi tipi di prodotti"

Non c è bisogno di commentare argomentando , è come dire che tutta la musica o film con grosse produzioni alle spalle sono porcherie. Si evince un ignoranza in materia unica con un affermazione del genere. Quindi baldurs gate ad esempio è un panino di MC Donald's ? Tlou2 o il primo è scritto da ronalds MC Donald's ? Potrei continuare per ore argomentando seriamente ma non ne vale la pena. Ridicolo.
 
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Cosa mi tocca leggere... Incredibile :patpat:
Horizon giochino :rickds: tripla a brutti e cattivi :rickds:

" La maggior parte dei tripla a sono giochini per fare perdere qualche ora....e quando il tempo libero scarseggia sto lontano da questi tipi di prodotti"

Non c è bisogno di commentare argomentando , è come dire che tutta la musica o film con grosse produzioni alle spalle sono porcherie. Si evince un ignoranza in materia unica con un affermazione del genere. Quindi baldurs gate ad esempio è un panino di MC Donald's ? Tlou2 o il primo è scritto da ronalds MC Donald's ? Potrei continuare per ore argomentando seriamente ma non ne vale la pena. Ridicolo.
Mamma mia che lagna ogni volta che si toccano i propri giochini e mamma Sony..che sei amico di ninokane?

Ho detto buona parte dei tripla a,non tutti....e si buona parte dei tripla a sono giochi studiati a tavolino con meccaniche ultra consolidate per poter vendere alla massa..soprattutto quelli con i cosiddetti open world coi segnalini...sono giochi che si assomigliano tutti....possono intrattenere ma non ti lasciano nulla...il giorno dopo già stai giocando a un altra cosa e ti sei dimenticato del gioco appena finito
 
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buona parte dei tripla a sono giochi studiati a tavolino con meccaniche ultra consolidate per poter vendere alla massa..soprattutto quelli con i cosiddetti open world coi segnalini...sono giochi che si assomigliano tutti
su questa considerazione generale, visto che non ho yotei e non ho intenzione di giocarlo, sono d'accordo ... han fatto cosi' anche FFVII Rebirth ... purtroppo non faccio parte della massa a cui piace questa struttura di gioco, ma mi rompe le scatole dopo poche ore di open world con segnalini e check list di attività da spuntare :sadfrog: e talvolta questo mi fa perdere anche le cose positive che sicuramente queste produzioni portano, di sicuto questo yotei, come tsushima che droppai per noia dopo una decina di ore, avrà grafica ed ambientazioni da urlo
 
Mamma mia che lagna ogni volta che si toccano i propri giochini e mamma Sony..che sei amico di ninokane?

Ho detto buona parte dei tripla a,non tutti....e si buona parte dei tripla a sono giochi studiati a tavolino con meccaniche ultra consolidate per poter vendere alla massa..soprattutto quelli con i cosiddetti open world coi segnalini...sono giochi che si assomigliano tutti....possono intrattenere ma non ti lasciano nulla...il giorno dopo già stai giocando a un altra cosa e ti sei dimenticato del gioco appena finito
è la tua opinione non un fatto "oggettivo"
 
su questa considerazione generale, visto che non ho yotei e non ho intenzione di giocarlo, sono d'accordo ... han fatto cosi' anche FFVII Rebirth ... purtroppo non faccio parte della massa a cui piace questa struttura di gioco, ma mi rompe le scatole dopo poche ore di open world con segnalini e check list di attività da spuntare :sadfrog: e talvolta questo mi fa perdere anche le cose positive che sicuramente queste produzioni portano, di sicuto questo yotei, come tsushima che droppai per noia dopo una decina di ore, avrà grafica ed ambientazioni da urlo
Quando un gioco DEVE vendere un certo numero di milioni di copie si fanno precise analisi di mercato su come strutturare il gioco per far si che il giocatore casual possa essere attratto dal gioco...che possa trovare certe dinamiche molto familiari nella struttura e nel game design
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è la tua opinione non un fatto "oggettivo"
Non e' che ogni volta uno può specificare questo altrimenti parte la vena ai proseliti di Ninokane
 
Quando un gioco DEVE vendere un certo numero di milioni di copie si fanno precise analisi di mercato su come strutturare il gioco per far si che il giocatore casual possa essere attratto dal gioco...che possa trovare certe dinamiche molto familiari nella struttura e nel game design
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Non e' che ogni volta uno può specificare questo altrimenti parte la vena ai proseliti di Ninokane
non lo fai mai :asd:
 
non lo fai mai :asd:
Perché Mentalist sappiamo entrambi che ho ragione 🤭

Tra l'altro io non dico che sia necessariamente una colpa...non sono giochi che vogliono reinventare la ruota ,essere un punto di riferimento del genere o cercare una certa autorialita

Sono fatti per intrattenere quelle 50/70 ore...semplicemente per me Horizon,tsushima sono giochini

Ad esempio io non amo lo stile di Kojima ma non mi permetterei mai di dire che death stranding e' un giochino.....al limite che e' un grande gioco che non si sposa coi miei gusti..perché li c'e una vena creativa totalizzante che a Kojima frega cazzi se vende 1 copia o 10 milioni...fa il cazzo che gli pare per buona parte ...concettualmente per me tutti i giochi tripla a dovrebbero essere concepiti cosi ma ovviamente e' una cosa utopica visto quanto costa produrre un tripla a oggi giorno
 
Io vedo tanti pregiudizi senza averlo giocato, vedendolo solo può sembrare identico al predece, ma invece è migliorato totalmente su ogni aspetto.

Poi vi esaltate per il giochino Nintendo coi pupazzi o l'ennesimo giappominkiata piena di difetti spacciati per scelte di design.
 
Perché Mentalist sappiamo entrambi che ho ragione 🤭

Tra l'altro io non dico che sia necessariamente una colpa...non sono giochi che vogliono reinventare la ruota ,essere un punto di riferimento del genere o cercare una certa autorialita

Sono fatti per intrattenere quelle 50/70 ore...semplicemente per me Horizon,tsushima sono giochini

Ad esempio io non amo lo stile di Kojima ma non mi permetterei mai di dire che death stranding e' un giochino.....al limite che e' un grande gioco che non si sposa coi miei gusti..perché li c'e una vena creativa totalizzante che a Kojima frega cazzi se vende 1 copia o 10 milioni...fa il cazzo che gli pare per buona parte ...concettualmente per me tutti i giochi tripla a dovrebbero essere concepiti cosi ma ovviamente e' una cosa utopica visto quanto costa produrre un tripla a oggi giorno
per me no , secondo me mischi diverse cose :asd:

Perchè dovrebbe essere dispregiativo o considerato negativo se un gioco cerca di avere appeal alla massa? A te piacciono i giochi autoriali?benissimo ma non è che autorialità vuol dire qualità solo perchè non sono fatti per vendere .

Manco quando costavano meno venivano concepiti cosi :asd: anzi prima il more of the same vero era la normalità ,oggi apriti cielo .
In sintesi solo perchè te hai idea che i giochi devono essere cosi non vuol dire che horizon e soci siano giochini. Non ti piacciono? bene , però non c'è bisogno della supercazzola che sono giochini ruba tempo.
 
Poi vi esaltate per il giochino Nintendo coi pupazzi o l'ennesimo giappominkiata piena di difetti spacciati per scelte di design.
Sta bomba hai sganciato... approvo

Sarà un lunedì divertente sul forum
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per me no , secondo me mischi diverse cose :asd:

Perchè dovrebbe essere dispregiativo o considerato negativo se un gioco cerca di avere appeal alla massa? A te piacciono i giochi autoriali?benissimo ma non è che autorialità vuol dire qualità solo perchè non sono fatti per vendere .

Manco quando costavano meno venivano concepiti cosi :asd: anzi prima il more of the same vero era la normalità ,oggi apriti cielo .
In sintesi solo perchè te hai idea che i giochi devono essere cosi non vuol dire che horizon e soci siano giochini. Non ti piacciono? bene , però non c'è bisogno della supercazzola che sono giochini ruba tempo.
Non cerco giochi autoriali ma giochi fatti bene,con una propria identità che non trasudino il fatto di essere concepiti stile catena di montaggio e dover piacere a tutti i costi a un target così ampio
 
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Vabbè l'hai ribadito che sei l'ennesimo sommelier da forum.
Quindi hai centrato il tuo scopo :rickds:
Puoi tornare a parlare di gioconi che ti piacciono, perché se non te lo dice il buonsenso, te lo dico io che non ci fai proprio una bella figura a parlare di ciò che non hai giocato in maniera negativa e superficiale.
 
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