PS5 Ghost of Yōtei

• Autore discussione Autore discussione Hell
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Pompata generale del gameplay con piccole e grandi novità sia per gameplay che per novità nel mondo di gioco.
Sicuramente la possibilità di utilizzare diverse armi è la novità più bella e bravi ad inserire una modalità più violenta.
Di positivo per ora vedo solo questo.

Stealth invece sempre imbarazzante. In pieno giorno a due metri di altezza sopra un tetto quattro nemici che manco ti vedono.
Artisticamente sempre bello ma tecnicamente invece mi ha lasciato freddo, nessun effetto wow o chissà che roba da current gen, anzi.
Poi trovo la protagonista davvero anomima, pare un NPC qualsiasi preso a caso, e in-game alcuni volti sono in potato mode. :asd:

No il mio punto non era legsto al voto.
Zero dawn-> forbidden west salto clamoroso sotto tuttti gli aspetti.
gow-> ragnarock aldilà delle preferenze trama, il seguito straccia il primo su tutto.
Ds1->ds2 lo sapete meglio di me…

Qui non vedo lo stesso balzo in avanti…anzi…
ma perdonami rivediti lo stare, ok nn strapparsi i capelli ma nn vedere un netto miglioramento è grave

Comunque per me sop totalmente inutile per il tipo di gioco, bastava un bel trailer montato bene nello scorso sop.

Immaginate un sop dedicato di spiderman 2, avrebbe fatto lo stesso effetto di more of the same quando invece pad alla mano è un netto miglioramento.
this, secondo me sarà un miglioramento BIG del primo gioco, fare sto deep dive ha solo creato molti dubbi inutili

Per adesso al di là della direzione artistica degli ambienti non mi dà la sensazione di un seguito vero e proprio assolutamente,non ho visto nemmeno una meccanica di gameplay o aspetto della struttura dell'ow che mi desse una sensazione di novità e di non già visto e rivisto fino alla nausea negli ultimi ow degli ultimi anni.
Hanno mostrato ancora quelle scalate prese 1:1 dal primo per arrivare al punto di preghiera tutte mega guidate ed erano carine,ma se me le mostri di nuovo identiche sia nella forma che nella sostanza per me non mi dice niente,anzi...
Anche le famose e aspettate fasi stealth non hanno mostrato minimamente qualcosa di intrigante,anzi hanno mostrato una meccanica già presente e per adesso anche il level design delle ambientazioni in cui si possono usare sembra sempre super semplicistico e poco sviluppato,anche perché il vero potenziale di queste meccaniche si mostrano nei centri abitati dove c'è più complessità e verticalità mentre qua sembra che ci si concentri nei luoghi rurali con piccolissimi villaggi
La trama come incipit è un classico e ci sta,ma allo stesso tempo non mi ha messo interesse e non mi ha dato qualche spunto interessante al di là del giudizio "ok...ci sta",la protagonista (non perché è donna,poteva essere anche un velociraptor) non mi trasmette qualcosa a pelle qualcosa di forte emotivamente per farmi sentire subito legato al suo carisma
Il lupo che poteva essere potenzialmente interessante come meccanica hanno mostrato pochissimo,anzi quasi nulla,dove in realtà di fondo non mostra niente di nuovo al di là del multi kill iniziale prima di un combattimento dove praticamente invece di concatenare 3 kill singole come nel primo se ne fa una doppia grazie a lui,è carina come cosa ma...ok(?)
Sembra un video in cui si mostra che ciò che erano i punti forti del primo siano rimasti,ma allo stesso tempo per adesso per me non pone rimedio ai grossi difetti del primo,difetti che possono potenzialmente essere ancora più grossi dopo 5 anni di attesa dal primo

Per adesso al di là della direzione artistica degli ambienti non mi dà la sensazione di un seguito vero e proprio assolutamente,non ho visto nemmeno una meccanica di gameplay o aspetto della struttura dell'ow che mi desse una sensazione di novità e di non già visto e rivisto fino alla nausea negli ultimi ow degli ultimi anni.
Hanno mostrato ancora quelle scalate prese 1:1 dal primo per arrivare al punto di preghiera tutte mega guidate ed erano carine,ma se me le mostri di nuovo identiche sia nella forma che nella sostanza per me non mi dice niente,anzi...
Anche le famose e aspettate fasi stealth non hanno mostrato minimamente qualcosa di intrigante,anzi hanno mostrato una meccanica già presente e per adesso anche il level design delle ambientazioni in cui si possono usare sembra sempre super semplicistico e poco sviluppato,anche perché il vero potenziale di queste meccaniche si mostrano nei centri abitati dove c'è più complessità e verticalità mentre qua sembra che ci si concentri nei luoghi rurali con piccolissimi villaggi
La trama come incipit è un classico e ci sta,ma allo stesso tempo non mi ha messo interesse e non mi ha dato qualche spunto interessante al di là del giudizio "ok...ci sta",la protagonista (non perché è donna,poteva essere anche un velociraptor) non mi trasmette qualcosa a pelle qualcosa di forte emotivamente per farmi sentire subito legato al suo carisma
Il lupo che poteva essere potenzialmente interessante come meccanica hanno mostrato pochissimo,anzi quasi nulla,dove in realtà di fondo non mostra niente di nuovo al di là del multi kill iniziale prima di un combattimento dove praticamente invece di concatenare 3 kill singole come nel primo se ne fa una doppia grazie a lui,è carina come cosa ma...ok(?)
Sembra un video in cui si mostra che ciò che erano i punti forti del primo siano rimasti,ma allo stesso tempo per adesso per me non pone rimedio ai grossi difetti del primo,difetti che possono potenzialmente essere ancora più grossi dopo 5 anni di attesa dal primo
ammazza hai giocato qlla demo?
Post automatically merged:

Le grosse criticità del primo sono ancora tutte li per il poco visto.
tipo?

Sotto al sop comunque commenti entusiasti a quanto pare.

Il 9.2 di userscore rispetto all'83 della critica del primo si fa sentire ahah

Le customizzazioni comunque sono la parte più figa, è stata la cosa che più ho amato di Ghost 1. :asd: Sia delle armi, sia delle armor, anche perchè per le armor alcune davano particolari vantaggi.

comunque a naso lo stealth avrà un ruolo piu marginale manco l’han cagato nello sop ne dedicato un capitolo specifico ergo credo l’abbiano reso molto secondario

Sotto al sop comunque commenti entusiasti a quanto pare.

Il 9.2 di userscore rispetto all'83 della critica del primo si fa sentire ahah
Sembra quasi che utenza premia il buon confezionamento di un gioco, anche se non innova nulla il primo ghost, tutte le sue parti insieme formavano quello che volevano gli sviluppatori, un avventura che mostrava e rispettava il mondo giapponese :unsisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro