PS5 Ghostwire: Tokyo

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Fatta qualche ora. Personalmente mi sta piacendo molto, vedremo un po’ se davvero risulterà pesante in termini di ripetitività più avanti.

Un difetto che ho notato è legato alla resa grafica, mi sembra sia poco nitida e un po’ troppo sfocata. Gioco, ahimè, su una tv non 4k, ma su altri giochi (HFW, Returnal, per citarne qualcuno) vedevo molto bene, o comunque nitido.
Boh, non saprei ?
Si, anch'io la trovo non molto nitida, granulosa, saranno i filtri che usa il gioco non si, visto che usa UE4 che di solito non è così sporco, tutt'altro.

Sembra una grana film non disattivabile :asd:

Si, anch'io la trovo non molto nitida, granulosa, saranno i filtri che usa il gioco non si, visto che usa UE4 che di solito non è così sporco, tutt'altro.
I problemi sono la grana e l'aberrazione cromatica pesantissimi che sporcano il tutto.
Accidenti a loro che su console non li mettono mai disattivabili, almeno non al D1.

Disattivare il motion blur aiuta un pochino in movimento.

Poi ci sarebbe da controllare anche la questione risoluzione.
IGN come molti altri pare affermare che se uno ha il settaggio 120 Hz di PS5 settato su "automatico" il gioco quando parte cambia risoluzione a 1080p.

In your PS5 video settings, there’s an option to Enable 120hz Output, if you have a monitor or TV that supports it. Usually, most people keep this set to automatic, that way if a game you’re playing supports it, rare as they are, you’ll be able to play at even higher framerates. However for Ghostwire: Tokyo, if you have this setting on automatic, when you launch the game it’ll drop your resolution down to 1080p. It doesn’t matter if your PS5 is set to 4K, and it also doesn’t matter what graphics options you select in the game itself; if youre 120hz output is set to automatic, you’ll be playing at 1080p whether you like it or not.

Ultima modifica:
I problemi sono la grana e l'aberrazione cromatica pesantissimi che sporcano il tutto.
Accidenti a loro che su console non li mettono mai disattivabili, almeno non al D1.

Disattivare il motion blur aiuta un pochino in movimento.

Poi ci sarebbe da controllare anche la questione risoluzione.
IGN come molti altri pare affermare che se uno ha il settaggio 120 Hz di PS5 settato su "automatico" il gioco quando parte cambia risoluzione a 1080p.

In your PS5 video settings, there’s an option to Enable 120hz Output, if you have a monitor or TV that supports it. Usually, most people keep this set to automatic, that way if a game you’re playing supports it, rare as they are, you’ll be able to play at even higher framerates. However for Ghostwire: Tokyo, if you have this setting on automatic, when you launch the game it’ll drop your resolution down to 1080p. It doesn’t matter if your PS5 is set to 4K, and it also doesn’t matter what graphics options you select in the game itself; if youre 120hz output is set to automatic, you’ll be playing at 1080p whether you like it or not.
Sta cosa anche non mi è chiara. Se io ho una TV che supporta i 120hz non lo fa o lo fa a prescindere? :hmm:

Ok confermato. Un pò più bordello potevano fare:asd:
Allora, che abbiate una tv che li supporta o meno disattivate il settaggio 120 hz "automatico" su Ps5 altrimenti il gioco andrà a 1080p.
Post automatically merged:

Sta cosa anche non mi è chiara. Se io ho una TV che supporta i 120hz non lo fa o lo fa a prescindere? :hmm:
Lo fa comunque.
Digital consiglia di disattivarli cosi da farlo partire a 60 ma con risoluzione superiore.
L'impostazione grafica raccomandata anche per loro è Qualità HFR V-sync a 60Hz.

Ultima modifica:
Ragazzi, impressioni generali? Non sono riuscito a prenderlo al d1 per mancanza di fondi avendo preso kirby ma sono interessato a recuperarlo quindi fate sapere come lo state trovando!

Sembra una grana film non disattivabile :asd:
Si esatto. :tristenev:

Non capisco come possano preferire sti effetti posticci invece che lasciare tutto pulito e piu a fuoco. :asd:
Comunque già disattivato il blur.

Chissà che via patch non la disattivino... Non mi da fastidio, ma sporca l'immagine e restituisce un effetto pellicola che... Onestamente non mi sembra aggiunga nulla :asd:

Anche tlou part 2 aveva una grana assurda all'inizio. Per fortuna poi hanno dato la possibilità di disattivarla.

Digital Foundry Analysis

note: the game is UE4, not UE5

• 6 settings on ps5
  • gamepad controls aren't very good, feels slow and muddy, even after tweaking sensitivity
  • RT reflections and shadows
  • RT shadows usage is spotty
  • the visual design of the game heavily favors RT reflections, leading to screen space reflections feeling like a big step down
  • no RT translucent reflections, just SSR
  • uses screen space global illumination, first seen in Gears 5
    • ps5 is grainy in comparison to pc
  • 6 listed modes, but really 10(!)
  • PS5 uses FSR, looks kinda soft, but not bad
  • quality mode
    • ~1800p, rt one, 30fps
    • FRAME PACING ISSUES!
    • would be the best mode if not for the improper frame pacing
  • performance mode
    • ~1440p, no rt, 60fps
    • does not hold 60fps, drops at any time, worse in combat
    • some areas can drop low for no reason
  • if running in 120hz mode, will run capped at 120fps 1080p

• high frame rate quality/performance mode
    • no vsync, so SCREEN TEARING GALORE
    • performance can get up 120fps, rarely
    • too much screen tearing, not recommended
    • 1080p and lower settings
    • no rt
  • high frame rate quality/performance with vsync
    • 1080p
    • quality hits 70-ish
    • performance hits 70-120 (indoor and non-combat)
    • no rt
  • high frame rate with vsync at 60hz (don't turn on 120hz in the ps5 menu)
    • quality nearly locks at 60fps and RT
    • best setting
    • performance has more consistent 60fps
    • the areas that has borked performance aren't fixed in any mode, not a gpu issue
  • high frame rate, no vsync at 60hz
    • no rt
  • VRR would fix the stutter, if it works
  • menu for settings could be laid out better
  • very fast loading times
  • heavy use of the dual sense
  • PC has its own issues (Alex teased that here and on twitter)

Ragazzi, impressioni generali? Non sono riuscito a prenderlo al d1 per mancanza di fondi avendo preso kirby ma sono interessato a recuperarlo quindi fate sapere come lo state trovando!
Io diciamo che appunto, per quanto sia all'inizio, la media del 7.5 sia giusta. Sono un grande sostenitore del gioco, basta vedere le pagine scorse, ma al momento sono un pochino deluso, cioè mi aspettavo un attimo di più, ecco, però non posso dire che non sia un gioco molto piacevole, cioè si da giocare bene nonostante, ad ora, sua un gioco profondo una pozzanghera, sopratutto lato CD, che non definirei profondo ed appagante, puro spamming ad ora unito a difficoltà idiota e nemici del tutto poco aggressivi, ma comunque divertente, e con un fame play geberale molto veloce, cosa che apprezzo sempre, il CS, il traveling dell'open e tutto è molto veloce, quindi da apprezzare, in geberale la voglia di continuare a giocare c'è, perché ripeto è piacevole, e la voglia di vedere come si sviluppa è capire se piace del tutto c'è, però al momento ecco non è straordinario.

Anche tlou part 2 aveva una grana assurda all'inizio. Per fortuna poi hanno dato la possibilità di disattivarla.
Si ma era cento volte più nitido. :rickds:

Chissà che via patch non la disattivino... Non mi da fastidio, ma sporca l'immagine e restituisce un effetto pellicola che... Onestamente non mi sembra aggiunga nulla :asd:
Ma infatti non aggiunge nulla, neanche fosse un gioco cinematografico, qualsiasi cosa voglia dire, e anche così non capirei, neanche Uncharted la tiene, perché vuoi mettere la nitidizza davanti sto effetto? Pure il citato TLOU2 era quel poco che non stroppiava, e a molti dava fastidio, qui è proprio esagerato. :rickds: Scelte che non capirò mai, tant'è.

Devo confermare che per me la ricarica munizioni è pallosetta :asd: Quando si hanno 3 tipi di munizioni, e mi sa che saranno quattro, magari usi solo quella che preferisci e rompendo poi gli oggetti che ti danno appunto munizioni ti ritrovi le altre, quelle che sono già al MAX. Capirei se uso quelle forti ed è giusto siano rare, ma spesso mi capita di usare quelle verdi (le prime, le più deboli) ma mi danno le altre :asd: Andrebbe migliorato questo, almeno le munizioni base, le verdi, devono avere priorità se le altre sono già al max :sisi:

E' così grave?

Ma a texture degli scenari come stiamo messi?
E che da fastidio sulla distanza, le robe in primo piano no, sulla distanza diciamo che rovina un po' la risoluzione, che sembra minore, in generale era evitabile. Poi niente per cui di muoia eh, solo che è anche che davvero non capisco queste scelte. :hmm:

Comunque bisogna spezzare una lancia alla città. Una Tokyo con il ray tracing così è pazzesca.
Ci ho messo 2 ore ad esplorare tutta una parte su un centro commerciale :asd:

Ha un level design migliore di cyberpunk senza dubbio, ma è facile concentrarsi su livelli verticali con una città deserta come questa (intendo NPC e traffico).

Ci ho messo 2 ore ad esplorare tutta una parte su un centro commerciale :asd:

Ha un level design migliore di cyberpunk senza dubbio, ma è facile concentrarsi su livelli verticali con una città deserta come questa (intendo NPC e traffico).
Per avere degli npc e traffico come in cyberpunk preferisco la città vuota :sard:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro