Cosa c'è di nuovo?

Giappone: ANIME INVERNO 2018 - topic generale serie stagionali

Kurumi

Moderatore
anime & comics
LV
2
 
Iscritto dal
28 Apr 2017
Messaggi
8,142
Reazioni
103
Medaglie
7
Nice, se siamo abbastanza possiamo aprire il thread :sisi:

- - - Aggiornato - - -

Sta zitto che Citrus è proprio uno di quelli a rischio drop :rickds: Domani guardo il secondo episodio, commento e decido.
A me sta deludendo per ora

 

Shinobu

LV
3
 
Iscritto dal
11 Ott 2010
Messaggi
66,951
Reazioni
2,001
Medaglie
15
Dopo averli provati praticamente tutti anche in sta season, alla fineseguirò sti tre; Yuru Camp, Kokkoku, Koi wa Ameagari no You ni. Pochi ma buoni anche a sto giro.

 

Tesshou

LV
2
 
Iscritto dal
11 Giu 2013
Messaggi
7,832
Reazioni
2,241
Medaglie
11
Karakai jōzu no Takagi-san
Episodio 2


Ahahah, vi giuro, lo guardo con un sorriso stampato sul volto dall'inizio alla fine

Troppo perfida Takagi :pffs:

Nessuno lo segue?
visto il primo episodio e mi ha convinto , però dato che non ho il premium di crunchy sto indietro di un episodio :dsax:

 

Phantomluis88

Moderatore
anime & comics
LV
2
 
Iscritto dal
4 Dic 2012
Messaggi
12,814
Reazioni
986
Medaglie
12
aperto il topic per Karakai jōzu, chi lo sta seguendo commenti pure li :sisi:

 
U

Utente cancellato 118541

visto il primo episodio e mi ha convinto , però dato che non ho il premium di crunchy sto indietro di un episodio :dsax:
Complimenti a chi ha creato il topic! Ma a me incuriosava questo punto. Non conoscevo Crunchyroll e l’ho appena scaricata. Praticamente gli anime sono subbati in inglese. Ma voi li seguite in inglese? Perché non sub-ita? Comunque ne seguirò 3 in questa stagione: Seven Deadly Sins, Grancrest Senki e Karakai!

 

Kurumi

Moderatore
anime & comics
LV
2
 
Iscritto dal
28 Apr 2017
Messaggi
8,142
Reazioni
103
Medaglie
7
Complimenti a chi ha creato il topic! Ma a me incuriosava questo punto. Non conoscevo Crunchyroll e l’ho appena scaricata. Praticamente gli anime sono subbati in inglese. Ma voi li seguite in inglese? Perché non sub-ita? Comunque ne seguirò 3 in questa stagione: Seven Deadly Sins, Grancrest Senki e Karakai!
C'è anche il sub ita, strano che li vedi in inglese :hmm:

Controlla nelle impostazioni e poi in lingua dei contenuti ma dovresti avere l'italiano di default.

Belle scelte comunque :sisi:

 

Phantomluis88

Moderatore
anime & comics
LV
2
 
Iscritto dal
4 Dic 2012
Messaggi
12,814
Reazioni
986
Medaglie
12
Complimenti a chi ha creato il topic! Ma a me incuriosava questo punto. Non conoscevo Crunchyroll e l’ho appena scaricata. Praticamente gli anime sono subbati in inglese. Ma voi li seguite in inglese? Perché non sub-ita? Comunque ne seguirò 3 in questa stagione: Seven Deadly Sins, Grancrest Senki e Karakai!
strano, so che crunchy è in inglese sulle console, magari lo hai scaricato li? su pc e smartphone è sub ita :sisi:

ottime scelte, ti aspettiamo nei rispettivi topic per commentare le puntate :gab:

 

Razgriz

LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2013
Messaggi
15,091
Reazioni
533
Medaglie
9
anche io ho avuto lo stesso problema all'inizio, non si riesce ad impostare l'ita da console, devi andare da pc ed impostare l'ita come lingua di defeault per il tuo account poi su console da impostazioni selezioni la lingua di defeault, comunque i palinsesti Ita ed Eng differiscono leggermente infatti in ita non trovi Yamishibai o Gundam Seed quindi ogni tanto passo dall'uno all'altro:asd: (ma normalmente tutte le serie recenti sono anche sub ita)

 
U

Utente cancellato 118541

Grazie ragazzi! Comunque il problema, banalmente, era che navigavo senza essermi registrato e mi settava eng di default, una volta registratomi ho modificato le impostazioni e va tutto bene! Posso chiedervi tra quanti giorni dovrei riuscire a vedere la seconda puntata di Karakai? Mi dice che per ora è disponibile solo per gli utenti premium. Molto gentili, passerò di tanto in tanto nei topic specifici e complimenti ancora al fantastico lavoro fatto!

 

Phantomluis88

Moderatore
anime & comics
LV
2
 
Iscritto dal
4 Dic 2012
Messaggi
12,814
Reazioni
986
Medaglie
12
Grazie ragazzi! Comunque il problema, banalmente, era che navigavo senza essermi registrato e mi settava eng di default, una volta registratomi ho modificato le impostazioni e va tutto bene! Posso chiedervi tra quanti giorni dovrei riuscire a vedere la seconda puntata di Karakai? Mi dice che per ora è disponibile solo per gli utenti premium. Molto gentili, passerò di tanto in tanto nei topic specifici e complimenti ancora al fantastico lavoro fatto!
le puntate sono caricate gratuitamente la settimana successiva, quindi lunedì pomeriggio :sisi:

 

L'Ammiraglio

LV
0
 
Iscritto dal
25 Gen 2015
Messaggi
8,678
Reazioni
9
Dopo averli provati praticamente tutti anche in sta season, alla fineseguirò sti tre; Yuru Camp, Kokkoku, Koi wa Ameagari no You ni. Pochi ma buoni anche a sto giro.
Ripeto, te sei troppo selettivo fin da subito imho.

 

Phantomluis88

Moderatore
anime & comics
LV
2
 
Iscritto dal
4 Dic 2012
Messaggi
12,814
Reazioni
986
Medaglie
12
Ripeto, te sei troppo selettivo fin da subito imho.
anche la regola dei tre episodi e drop è sbagliata, lo dice pure animegataris :ahsisi:

 

Luck & Pluck

LV
1
 
Iscritto dal
19 Dic 2014
Messaggi
3,885
Reazioni
289
Medaglie
4
Vabbé cacci gli anime sulle idol e schifezze varie, gli altri li guardi più o meno tutti e scegli quelli che ti ispirano, è giusto così:sisi: Tanto se arriva la rivelazione inaspettata della stagione non scappa e te lo recuperi facile

anche la regola dei tre episodi e drop è sbagliata, lo dice pure animegataris :ahsisi:
Anche un solo episodio ogni tanto può bastare:ahsisi:

Io per scegliere devo ancora provarne qualcuno, come quello trigger:sisi:

 
Ultima modifica da un moderatore:

Phantomluis88

Moderatore
anime & comics
LV
2
 
Iscritto dal
4 Dic 2012
Messaggi
12,814
Reazioni
986
Medaglie
12
Vabbé cacci gli anime sulle idol e schifezze varie, gli altri li guardi più o meno tutti e scegli quelli che ti ispirano, è giusto così:sisi: Tanto se arriva la rivelazione inaspettata della stagione non scappa e te lo recuperi facile


Anche un solo episodio ogni tanto può bastare:ahsisi:

Io per scegliere devo ancora provarne qualcuno, come quello trigger:sisi:
può bastare al limite soggettivamente, non certo per valutare un titolo :none:

 

Shinobu

LV
3
 
Iscritto dal
11 Ott 2010
Messaggi
66,951
Reazioni
2,001
Medaglie
15
Ripeto, te sei troppo selettivo fin da subito imho.
Ho visto praticamente tutte le prime puntate stagionali, tre quarti sono more of the same anonimi visti e stravisti (che uno che non è già sazio può tranquillamente vedersi eh, mica li critico o ho detto che fan schifo), l'altro quarto che ho scartato son robe che proprio mi fanno schifo o non rientro nel target. Tipo Citrus tò, seguire un anime solo per il fanservice yuri, proprio no, vista la prima e mi è venuto il mal di pancia; oppure Violet Evergarden, carina, sfiziosa, ma mi sa di pippone esistenziale che non porterà a niente, anche se c'è KyoAni dietro che tendenzialmente apprezzo.

Le tre serie che seguirò sicuro non saranno niente di che alla fine, basta una puntata per capire che non saranno capolavori, ma sempre meglio essere così selettivi che arrivare a fine season campando di commenti neutrali e non entusiastici, come se si guardassero gli anime perchè non si ha altro da fare, e ne è pieno di sti commenti in tutta la sezione se ci fai caso.

Son diventato così selettivo perchè come ho già detto in passato qui, di anime ne ho visti tanti, tantissimi, ed erano più le volte che a fine season mi pentivo di averla iniziata una serie piuttosto che averla apprezzata, proprio perchè tre quarti delle serie vanno in vacca man mano che si prosegue. Quindi se già partono male, stanno bene dove sta.

Poi se mi sbaglio si va di recupero, al limite. Non sbaglio da un bel pezzo comunque :nfox:

- - - Aggiornato - - -

può bastare al limite soggettivamente, non certo per valutare un titolo :none:
Ovvio che non si può giudicare l'opera intera da una puntata, mi limito a giudicare la prima puntata, se non mi piace assolutamente non la proseguo, se ha qualche elemento che mi incuriosisce (tipo Kokkoku) la proseguo, easy.

 

Luck & Pluck

LV
1
 
Iscritto dal
19 Dic 2014
Messaggi
3,885
Reazioni
289
Medaglie
4
può bastare al limite soggettivamente, non certo per valutare un titolo :none:
Certo, ma già da un'ep bene o male si capisce se una serie può interessare oppure no, ad esempio Koi wa Ameagari no You ni, overlord 2 o Ito Collection mi guarderei subito un'altra puntata se ci fosse già. Se il primo episodio mi annoia a meno di grandi premesse (o grandi nomi sopra) un episodio è più che sufficiente per capire che soggettivamente non mi piace :sisi:

 

Phantomluis88

Moderatore
anime & comics
LV
2
 
Iscritto dal
4 Dic 2012
Messaggi
12,814
Reazioni
986
Medaglie
12
Certo, ma già da un'ep bene o male si capisce se una serie può interessare oppure no, ad esempio Koi wa Ameagari no You ni, overlord 2 o Ito Collection mi guarderei subito un'altra puntata se ci fosse già. Se il primo episodio mi annoia a meno di grandi premesse (o grandi nomi sopra) un episodio è più che sufficiente per capire che soggettivamente non mi piace :sisi:
a livello di interesse sicuramente :sisi:

ti dico io cosa guardare, tranquillo :ahsisi:

:rickds::rickds:
 

L'Ammiraglio

LV
0
 
Iscritto dal
25 Gen 2015
Messaggi
8,678
Reazioni
9
Vabbè Sab il mio era solo un commento così per dire, non serviva il post spiegone :asd: Anche perché quello che hai scritto lo hai già detto più e più volte in passato. Te lo faccio notare comunque perché anche l'anno scorso ti sei perso un bel po' di serie meritevoli.

Io ho adottato questa strategia oramai: scelgo quello che mi ispira in base a trama, visual e trailer e, a meno di cali assurdi già nella prima parte, cerco sempre di portarlo fino in fondo. Diciamo che sono selettivo "a priori", senza prima stare a provare ogni singola serie della stagione. Poi vabbè, come avete detto a recuperare si fa sempre in tempo (quasi).

 

Jack 95

Moderatore
sezione sony
LV
2
 
Iscritto dal
28 Nov 2009
Messaggi
49,698
Reazioni
6,499
Medaglie
10
Io seguo quello che mi interessa o mi ispira, poi se i primi episodi mi danno riserve continuo e se vedo che il tenore è sempre quello droppo, se una serie mi piace ovviamente continuo.

Mentre se ci sono serie che non ho preso in considerazione ma di cui magari leggo bene, visto che cerco di informarmi sugli anime che non ho visto perché magari possono riservare sorprese (in questo senso è successo un paio di volte che non ho preso in considerazione serie che poi son rivelate fighe) la recupero mettendomi in pari con gli episodi usciti e ma la continuo a vedere.

Bon :sisi:

 
Top