News Giochi AAA in arrivo su iPhone, iPad e Mac

  • Autore discussione Autore discussione PEVO
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Ma non è indirizzato al mercato mobile, è indirizzato al mercato Apple in generale! Dovete vedere il macro insieme, iphone 15 è solo un device per giocarlo ma te lo puoi giocare anche su mac
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Il mondo apple nel toto e non solo l'iphone ;)

è indirizzata al mobile, sono stati mostrati i giochi girare sul cellulare non sul mac, capcom l'ha espressamente detto e inoltre i giocatori che hanno un mac sono sempre stati di una percentuale irrilevante.
 
I gamer su mac sono una percentuale bassa semplicemente perché semplicemente fino a ieri non si poteva quasi giocare :asd:

Ora stanno spingendo moltissimo lato gaming, con librerie apposite per convertire facilmente i giochi. Credo che l'obiettivo (di apple) finale sia quello, aprirsi sempre più al gaming facilitando la conversione di sempre più titoli.

Poi se mi dite che il boss di Capcom dice direttamente che punta ai giocatori di iPhone, beh, tanti auguri :asd: Pensavo avesse una visione un po' più ampia ahah
 
Che nessuno compra giochi rilasciati tardivamente allo stesso prezzo pieno su sistemi alternativi da quelli classici.
Infatti anche Sony sbaglia a rilasciare i loro titoli PC a prezzo pieno.
 
è indirizzata al mobile, sono stati mostrati i giochi girare sul cellulare non sul mac, capcom l'ha espressamente detto e inoltre i giocatori che hanno un mac sono sempre stati di una percentuale irrilevante.
Questo non è vero. I giochi sono stati mostrati per 2 anni solo su Mac. Su iPhone sono stati mostrati per la prima volta una settimana fa. È semplicemente più fresca come notizia
 
Che noia oh…
Ogni tanto che esce qualcosa di interessante (come tecnologia, innovazione, accessibilità), si parla subito di fallimento, di strategie palesemente sbagliate e non le si da nemmeno la possibilità di evolversi e mostrarsi per davvero.
Non sto dicendo che questo sarà il futuro, ma qui sembra che sia già stata fatta una sentenza e non ci sia spazio per quanto appena emerso.

Chiudiamo il topic? Tanto la strategia di Apple è palesemente folle :morris2:

Se non vi interessa, non serve per forza commentare
 
Stadia non ha insegnato niente quindi, cool.
Ma cosa ci azzecca stadia? :asd: È un port che gira nativo, come se domani lo portassero su switch, come le decine di remastered o port fatti in sti anni.

Non capisco poi le seghe infinite a decantare la portabilità di switch e deck (con schermi osceni ) poi se arrivano tripla A su smartphone che schifo :rickds:
 
Ma cosa ci azzecca stadia? :asd: È un port che gira nativo, come se domani lo portassero su switch, come le decine di remastered o port fatti in sti anni.

Non capisco poi le seghe infinite a decantare la portabilità di switch e deck (con schermi osceni ) poi se arrivano tripla A su smartphone che schifo :rickds:

Ho spiegato sopra il paragone con Stadia.

Switch e Deck sono sistemi pensati per il gaming, il cellulare no.

E non si sta centrando il punto, il punto non è che schifo il tripla AAA sul cellulare. Il punto è che la vendita tradizionale non funziona in un ecosistema mobile.
 
Ho spiegato sopra il paragone con Stadia.

Switch e Deck sono sistemi pensati per il gaming, il cellulare no.

E non si sta centrando il punto, il punto non è che schifo il tripla AAA sul cellulare. Il punto è che la vendita tradizionale non funziona in un ecosistema mobile.
Perchè non ti fai assumere da Apple? Sembri molto convinto delle tue affermazioni. Potresti essere molto utile per evitare di sparpagliare milioni. Per me sono solo opinioni, non serve essere così drastici
 
Ma cosa ci azzecca stadia? :asd: È un port che gira nativo, come se domani lo portassero su switch, come le decine di remastered o port fatti in sti anni.

Non capisco poi le seghe infinite a decantare la portabilità di switch e deck (con schermi osceni ) poi se arrivano tripla A su smartphone che schifo :rickds:

Tra l’altro su Switch giochi che vanno a 30 frame manco stabili con cali fino a 24 frame e risoluzioni modeste pure :rickds: :asd: Stendiamo un velo pietoso

I giochi mobile vanno molto bene , ne uscì pure uno di Deus ex ricordo ed era molto molto simile Human revolution e su iPad era un buon gioco che avrei giocato pure su PC

Che ci vogliono investire a me non stupisce , che poi sono d’accordo , mobile non significa solo cellulare , tutto l’ecosistema Apple da molte e comode possibilità

Ma qui sono tutti esperti di marketing a quanto pare :facepalm:
 
Perchè non ti fai assumere da Apple? Sembri molto convinto delle tue affermazioni. Potresti essere molto utile per evitare di sparpagliare milioni. Per me sono solo opinioni, non serve essere così drastici

Risposta un po' inutile. Anche Google poteva evitare di sparpagliare milioni assumendo mezzo forum, eppure non l'ha fatto.
 
Risposta un po' inutile. Anche Google poteva evitare di sparpagliare milioni assumendo mezzo forum, eppure non l'ha fatto.
Ripeto: non è detto che Apple avrà successo. Ma se è così scontato che non c’è futuro in questo, perchè insisti a parlarne?
 
Ripeto: non è detto che Apple avrà successo. Ma se è così scontato che non c’è futuro in questo, perchè insisti a parlarne?
Vabbè, in tal senso tu parli ancora del formato fisico molto spesso, che come sai non ha futuro chiaramente, ma questo non impedisce di parlarne o di interessantene pur non usufruendone.
 
Ripeto: non è detto che Apple avrà successo. Ma se è così scontato che non c’è futuro in questo, perchè insisti a parlarne?

Perché mi piace discutere e sto semplicemente giudicando le strategie che secondo me non possono funzionare e anche quello che possono funzionare (come dicevo il catalogo in abbonamento).

Se non ti piace chiedi alla moderazione di trasformare il thread in un blog e via.
 
Comunque per chi se lo stesse chiedendo, c’è il cross play e cross buy:

Quindi il prezzo ci sta, perchè di fatto è come comprare God Of War Ragnarok e giocarlo su smartphone (in streaming) o Baldur’s Gate III e giocarlo su Steam Deck. C’è chi non lo farà mai, ma vedremo dai dati di vendita
 
Non è che siamo noi 4 coglioni su un forum (e sicuramente lo siamo non si discute) a lamentare la cosa, la notizia è rimbalzata tutto oggi e ha fatto alzare qualche sopracciglio ad alcuni dei più noti analisti (di vendite) del settore (Circana e Kantan).





Gente che con le vendite e le proiezioni di vive, ed è rimasta (comprensibilmente) allibita dal prezzo in rapporto al target classico del gaming Mobile.

Magari sbaglieranno, ma come è elogiabile a livello tecnico per le sue potenzialità (il 15PRO), è abbastanza criticabile il posizionamento sul mercato dei suoi prodotti digitali al momento... In un mercato in cui dominano i F2P e i giochi super low cost (credo non sia mai esistito un gioco Mobile in questa fascia di prezzo).

E questo va a braccetto con le interviste di Capcom (del TGS) in merito all'espansione della fanbase su Mobile (per raggiungere le 100+ Milioni di copie vendute dei loro giochi annuali), quando con quel selling price sembra molto mooooooolto complesso riuscire a vendere.
 
Non è che siamo noi 4 coglioni su un forum (e sicuramente lo siamo non si discute) a lamentare la cosa, la notizia è rimbalzata tutto oggi e ha fatto alzare qualche sopracciglio ad alcuni dei più noti analisti (di vendite) del settore (Circana e Kantan).





Gente che con le vendite e le proiezioni di vive, ed è rimasta (comprensibilmente) allibita dal prezzo in rapporto al target classico del gaming Mobile.

Magari sbaglieranno, ma come è elogiabile a livello tecnico per le sue potenzialità (il 15PRO), è abbastanza criticabile il posizionamento sul mercato dei suoi prodotti digitali al momento... In un mercato in cui dominano i F2P e i giochi super low cost (credo non sia mai esistito un gioco Mobile in questa fascia di prezzo).

E questo va a braccetto con le interviste di Capcom (del TGS) in merito all'espansione della fanbase su Mobile (per raggiungere le 100+ Milioni di copie vendute dei loro giochi annuali), quando con quel selling price sembra molto mooooooolto complesso riuscire a vendere.

Vogliamo dare veramente ancora più peso e voce alle solite lamentele e critiche? Non credo che serva farlo. La gente appunto ci vive.

Poi sia chiaro, anche io non spenderei MAI 70€ per un gioco su mobile. Per me è una mossa curiosa. Se l’avesse fatta Xiaomi non l’avrei cagata minimamente. Ma l’ha fatta Apple, con una chiara strategia e comunicazione che sta portando avanti da anni, investendo milioni. Sono curioso di vedere cosa succederà. Anche l’iPhone sembrava folle. Anche iTunes sembrava folle. Anche Apple Vision Pro sembra folle. Vedremo.
 
Ho spiegato sopra il paragone con Stadia.

Switch e Deck sono sistemi pensati per il gaming, il cellulare no.

E non si sta centrando il punto, il punto non è che schifo il tripla AAA sul cellulare. Il punto è che la vendita tradizionale non funziona in un ecosistema mobile.
Me lo sono perso o non l’ho capito il paragone con stadia :asd: un servizio fallito perché della tecnologia su cui si basa non frega nulla a nessuno al momento, con poca roba, vincolata ad una linea performante e con pochi reali motivi per preferirla al altro. Qua pariamo di un semplice port su altri dispositivi :asd: che tra l’altro è un mattoncino dell’apertura di Apple verso il gaming più tradizionale.

Gli analisti dicono che è follia? E quindi? Siamo un forum di finanza e strategie di marketing o possiamo guardare con curiosità e interesse a giochi enormi di pochi mesi uscire su un cavolo di smartphone ? E per di più su una nuova famiglia di piattaforme, così da consentire ad ancora più gente di giocare dove vuole e come vuole :asd: Per me tutto questo è una figata, ancora di più da possessore di roba Apple. Vedremo i risultati nel tempo cosa dicono, no perché penso che gli analisti li abbia anche capcom così a naso, poi magari gli unici che ci capiscono qualcosa fanno tweet e basta, però ecco tempo al tempo :sisi:
 
Voler aggredire un mercato con quei prezzi è da deficienti o da colletti bianchi che non sanno di cosa stanno parlando, o entrambe, a voi la scelta :asd:

Su mobile già pagare 2€ per un titolo viene mal visto e sembra quasi una bestemmia, figuriamoci 60 :sard: l'unica attrattiva è il cross buy, che fatico a vedere come "aggredire il mercato"
 
Il mercato del game per un giocatore medio è fortemente aggressivo e pieno di f2p ancora più aggressivi, quindi si quel prezzo è fallimentare sul nascere visto che il tizio ha detto che punta sul lato smartphone.
 
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