moon knight
Divinità
- Iscritto dal
- 13 Set 2009
- Reazioni
- 1,308
New Vegas.tralasciando la classifica in se,nel complesso trovate migliore Fallout 3 o New Vegas?
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
New Vegas.tralasciando la classifica in se,nel complesso trovate migliore Fallout 3 o New Vegas?
New Vegas abbastanza agilmentetralasciando la classifica in se,nel complesso trovate migliore Fallout 3 o New Vegas?
Witcher 3 sta bene lì, ma al posto di Baldur's Gate deve andare Fallout, e al posto di Morrowind deve andare Gothic.Vabbè dai, ditelo subito se è una candid, Skyrim, Mass Effect, Witcher 3 (e non il 2, o l'1, comunque troppo in alto), niente Alpha Protocol![]()
Witcher 3 settimo non si può vedere, uno dei rpg più pretenziosi e noiosi degli ultimi anni, con un cs che fa acqua da tutte le parti ed una trama che dopo Velen viene buttata nel gabinetto, oltretutto per renderlo più appetibile a chiunque, leggasi, vendibile a cani e porci, han segato ogni sottotrama e pg dei precedenti capitoli, hanno anche messo i quest marker "obbligatori", virtualmente parlando, perchè altrimenti in quel mare di nulla ti ci perdi, essendo il quest design da galera, oltretutto bellissime le missioni, tutte uguali, il writing fortunatamente è ottimo e idem la direzione artistica, ma non risolleva certo tutte le altre magagne. Se Witcher 3 è settimo mettiamo quella ciofeca di Mass Effect 3 primoWitcher 3 sta bene lì, ma al posto di Baldur's Gate deve andare Fallout, e al posto di Morrowind deve andare Gothic.
Ok, ho letto abbastanza stronzate per oggi.Witcher 3 settimo non si può vedere, uno dei rpg più pretenziosi e noiosi degli ultimi anni, con un cs che fa acqua da tutte le parti ed una trama che dopo Velen viene buttata nel gabinetto, oltretutto per renderlo più appetibile a chiunque, leggasi, vendibile a cani e porci, han segato ogni sottotrama e pg dei precedenti capitoli, hanno anche messo i quest marker "obbligatori", virtualmente parlando, perchè altrimenti in quel mare di nulla ti ci perdi, essendo il quest design da galera, oltretutto bellissime le missioni, tutte uguali, il writing fortunatamente è ottimo e idem la direzione artistica, ma non risolleva certo tutte le altre magagne. Se Witcher 3 è settimo mettiamo quella ciofeca di Mass Effect 3 primo![]()
Eh già, quando non si sa cosa rispondere si passa agli insulti, che maturità signori.Ok, ho letto abbastanza stronzate per oggi.
Certo che non so cosa rispondere.Eh già, quando non si sa cosa rispondere si passa agli insulti, che maturità signori.
Se è per questo mancano pure Fallout 2, KOTOR 2 e non mi pare di aver visto nemmeno Bard's Tale.RP&S li reputavo abbastanza competenti, fino a questa classifica //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Comunque mettono in lista giochi in early access come Darkest Dungeon e non c'è ombra di Might and Magic 6 . Poi vabè, c'è Risen e non c'è Gothic 2. E manca pure Arcanum :morristend:
Beh mi pare che abbiano messo quelli che secondo loro sono gli esponenti migliori della saga. New Vegas fa un po' storia a sé visto il cambio di genere.Se è per questo mancano pure Fallout 2, KOTOR 2 e non mi pare di aver visto nemmeno Bard's Tale.
Eh? Leggi bene il messaggio, ho motivato TUTTO.Certo che non so cosa rispondere.Ti sei limitato a dire "questo fa schifo perchè si", "questo è da galera perchè lo dico io". Da dove dovrei iniziare a controargomentare, se non c'è uno straccio di argomentazione?
Eh? Leggi bene il messaggio, ho motivato TUTTO.
Dove, di preciso?cs che fa acqua da tutte le parti ed una trama che dopo Velen viene buttata nel gabinetto, oltretutto per renderlo più appetibile a chiunque, leggasi, vendibile a cani e porci, han segato ogni sottotrama e pg dei precedenti capitoli, hanno anche messo i quest marker "obbligatori", virtualmente parlando, perchè altrimenti in quel mare di nulla(WUT?) ti ci perdi, essendo il quest design da galera, oltretutto bellissime le missioni, tutte uguali,
Alura, facciamo lo spiegone, che con i riassunti pare sia difficile capire //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gifDove, di preciso?
Sto leggendo già da 4 ore buone ma...no mi spiace, trovo solo haterismo perchè si al gioco con punte estreme di saputelleria di primo livello, "motivato TUTTO" [cit.] not found :none:Eh? Leggi bene il messaggio, ho motivato TUTTO.
:morris82:Alura, facciamo lo spiegone, che con i riassunti pare sia difficile capire //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Han segato ogni sottotrame e pg dei precedenti capitoli -> questo terzo capitolo poteva benissimo chiamarsi Witcher 1 e nessuno se ne sarebbe accorto, TUTTI o quasi, i pg dei vecchi Witcher non ci sono o hanno solo un cameo, anche i più importanti, Triss è trattata come una pezza perchè dovevano inserire Yennefer, se questo fosse stato un reboot nessuno direbbe noterebbe qualcosa di mancante.
Già spiegato che non è vero e puoi avere ragione solo su Triss forse, dico forse perchè è praticamente la protagonista dell'atto a Novigrad. Se poi se deluso perchè non si vede bene quando fan zam zam allora oh mi spiace, riaccendi il 2
Il mare di nulla -> la mappa, bella, enorme, ma vuota, perchè vuoi dirmi che i punti interrogativi nei quali trovi SEMPRE: covo dei banditi, nido di mostro x o tesoro di vattelapesca sono belli e divertenti?
Ehm...si? Considerando che si becca sempre roba diversa e talvolta pure quest? Poi sei ganzissimo: mare di nulla --> ammette che ci sono cose da fare subito dopo
Quest design da galera -> La missione standard è: indaga ( indaga poi, fa tutto Geralt coi sensi di Witcher), vai dal tipo X, uccidi un paio di mostri, prendi la ricompensa, ecco il 90% delle sub quest di The Witcher 3, il quest design è da galera perchè senza marker sulla mappa tu NON hai abbastanza informazioni per trovare il luogo del quale si parla nella quest, e quindi, o giri nel nulla del mappone enorme, o stai fresco.
Struttura delle quest che può piacere o meno, anche io preferivo la struttura classica del 2, molto più votata all'avventura e all'intuito del giocatore che al semplice seguire la trama della quest, ma con ste missioni non è che sia monnezza come stai cercando di dire te, considerando che i marker stavano pure nel 2 avoja proprio. E mi sembra logico che non riesci a fare quasi niente senza mappa, il gioco è costruito (purtroppo) per seguire i segnalini.
Combat system -> Ma devo proprio parlarne? Seriamente? Oltre ad essere facilitato rispetto agli altri, pare di giocare ad Assassin's Creed pure a difficoltà più alte, schivata infinita, Quen (o AArd, siccome i segni son squilibrati) e tanta pazienza e uccidi chiunque.
Ma se li han bilanciati i segni rispetto a primaFacilitato addirittura, forse volevi dire migliorato, sopratutto in animazioni e fluidità generale
Velen -> la trama cade a picco, l'intensità iniziale scema lasciando il posto a quest di dubbia fattura, complice anche la struttura delle suddette che inizia a diventar stantia, si risolleva nel finale fortuntamente.
Art direction sublime, Ost Ottima e Grafica ben fatta. Oltre al writing che, tralasciando i pg secondari dei precedenti giochi è qualcosa di splendido.
Per me un gioco con sti difetti non sta al 7 posto manco per scherzo.
Io la vedo così:Witcher 3 settimo non si può vedere, uno dei rpg più pretenziosi e noiosi degli ultimi anni, con un cs che fa acqua da tutte le parti ed una trama che dopo Velen viene buttata nel gabinetto, oltretutto per renderlo più appetibile a chiunque, leggasi, vendibile a cani e porci, han segato ogni sottotrama e pg dei precedenti capitoli, hanno anche messo i quest marker "obbligatori", virtualmente parlando, perchè altrimenti in quel mare di nulla ti ci perdi, essendo il quest design da galera, oltretutto bellissime le missioni, tutte uguali, il writing fortunatamente è ottimo e idem la direzione artistica, ma non risolleva certo tutte le altre magagne. Se Witcher 3 è settimo mettiamo quella ciofeca di Mass Effect 3 primo![]()
Le sottotrame dei precedenti capitoli si erano esaurite nei precedenti capitoli.Han segato ogni sottotrame e pg dei precedenti capitoli -> questo terzo capitolo poteva benissimo chiamarsi Witcher 1 e nessuno se ne sarebbe accorto, TUTTI o quasi, i pg dei vecchi Witcher non ci sono o hanno solo un cameo, anche i più importanti, Triss è trattata come una pezza perchè dovevano inserire Yennefer, se questo fosse stato un reboot nessuno direbbe noterebbe qualcosa di mancante.
Che a parte che non è vero che sia vuota, tralasciando i punti interrogativi (che si, potevano essere di meno), i villaggi, foreste, campi coltivati sono nelle giuste posizioni nella mappa, e coerenti con essa. E in ogni villaggio c'è almeno una sidequest, ergo già dire che è vuota è falso.Il mare di nulla -> la mappa, bella, enorme, ma vuota, perchè vuoi dirmi che i punti interrogativi nei quali trovi SEMPRE: covo dei banditi, nido di mostro x o tesoro di vattelapesca sono belli e divertenti?
1) I quest marker non c'azzeccano una sega con il quest design ( e attenzione, non dico che tu non abbia ragione sui quest marker).Quest design da galera -> La missione standard è: indaga ( indaga poi, fa tutto Geralt coi sensi di Witcher), vai dal tipo X, uccidi un paio di mostri, prendi la ricompensa, ecco il 90% delle sub quest di The Witcher 3, il quest design è da galera perchè senza marker sulla mappa tu NON hai abbastanza informazioni per trovare il luogo del quale si parla nella quest, e quindi, o giri nel nulla del mappone enorme, o stai fresco.
Facilitato? Ma dove?Combat system -> Ma devo proprio parlarne? Seriamente? Oltre ad essere facilitato rispetto agli altri, pare di giocare ad Assassin's Creed pure a difficoltà più alte, schivata infinita, Quen (o AArd, siccome i segni son squilibrati) e tanta pazienza e uccidi chiunque.
Diciamo anche di no.Velen -> la trama cade a picco, l'intensità iniziale scema lasciando il posto a quest di dubbia fattura, complice anche la struttura delle suddette che inizia a diventar stantia, si risolleva nel finale fortuntamente.
Ti voglio bene, ma tanto tanto.Witcher 3 settimo non si può vedere, uno dei rpg più pretenziosi e noiosi degli ultimi anni, con un cs che fa acqua da tutte le parti ed una trama che dopo Velen viene buttata nel gabinetto, oltretutto per renderlo più appetibile a chiunque, leggasi, vendibile a cani e porci, han segato ogni sottotrama e pg dei precedenti capitoli, hanno anche messo i quest marker "obbligatori", virtualmente parlando, perchè altrimenti in quel mare di nulla ti ci perdi, essendo il quest design da galera, oltretutto bellissime le missioni, tutte uguali, il writing fortunatamente è ottimo e idem la direzione artistica, ma non risolleva certo tutte le altre magagne. Se Witcher 3 è settimo mettiamo quella ciofeca di Mass Effect 3 primo![]()
Ah altra cosa che mi ero dimenticato, l'interazione coi pgIo la vedo così:
1) cs che fa acqua da tutte le parti
Non sarà il combat system dell'anno, ma mi sembra un normalissimo combat system senza troppe pretese: si attacca con attacchi veloci e leggeri o lenti e pesanti; ci si difende parando o schivando. Puoi usare i segni o ricorrere all'alchimia. Lo definirei basilare, una soluzione per avere comunque la componente di lotta che in un gioco di ruolo non è l'unica cosa che conta. Poi certo, il livello di sfida non è altissimo quando ci si prende la mano.
In un gdr no, in un action gdr, qual'è The Witcher 3 per me conta eccome, siccome passi il 90% del tempo in combattimento, forse anche più che nei titoli Bethesda.
2) trama che dopo Velen viene buttata nel gabinetto
Non so risponderti perché ancora sono nelle Isole Skellige, sebbene la main quest qui l'abbia terminata: per come si sta sviluppando ho i miei dubbi che ciò possa accadere (che vada nel cesso), però appunto non mi pronuncio.
Mi son spiegato meglio nel messaggio prima //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
3) quest design da galera
E invece il quest design è di alto livello perché è di alto livello.
Mancano le basi perchè sia d'alto livello, guardati un Pillars, un Fallout, un Divinity, già una quest che MANCA degli elementi fondamentali per essere portata a termine, ovvero la locazione della suddetta, introvabile senza mappa, fa cadere nel cesso il quest design, e aggiungici il fatto che son ripetitive, cioè con lo stesso pattern, e la frittata è fatta, ti stai confondendo col writing
4)oltretutto bellissime le missioni, tutte uguali
Finchè si tratta dei contratti ti do ragione, così come le cacce al tesoro; infatti sono così tante che per me non bisogna farle tutte mentre si è in corso con la main quest.
Il resto delle quest io le ho trovate abbastanza varie, non c'è il solito vai lì --> ammazza --> prendi --> torna. Intanto non sempre è contemplato un combattimento o il recupero di un artefatto, e se lo sono potresti riuscire ad evitarli se non vuoi. In più l'obbiettivo del gioco è:
quindi è normale come spesso si avanzi solo semplicemente parlando e cercando informazioni. In fondo è quello che accadrebbe nella realtà. Oltrettutto il mondo con cui main e sub quest vengono ad incatenarsi è davvero ben studiato.trovare Ciri
sì ma il giocatore non mette becco nella quest, fa tutto da solo Geralt, ergo è limitato, comunque sì, fino a Skellige le sub si salvano, dopo si ripetono //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
Secondo me The Witcher 3 sta bene lì dove sta, ovvero in una top 10.
Nope, forse verso gli ultimi posti di una top 50 per me, forse, tra rpg vecchi e nuovi è pieno di titoli che danno legnate a sto W3, comincio a pensare che se la casa fosse stata Bioware lo perculavate tutti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
L'unica classifica in cui la presenza di skyrim al primo posto avrebbe senso è quella delle venditeRP&S li reputavo abbastanza competenti, fino a questa classifica //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Comunque mettono in lista giochi in early access come Darkest Dungeon e non c'è ombra di Might and Magic 6 . Poi vabè, c'è Risen e non c'è Gothic 2. E manca pure Arcanum :morristend: Invece per quanto riguarda i titoli più recenti come Pillars. Divinity, The Witcher 3, penso sia ancora prematuro inserirli in una classifica simile. Non che potenzialmente non meritino di starci. Comunque classifiche del genere in quanto personali faranno sempre discutere, bisognerebbe piuttosto cercare di stilare una classifica in base a quante innovazioni hanno apportato al genere. E anche in quel caso avrei timore di leggere Skyrim primo in classifica //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif