Ragazzi, non so cosa giocare. Ho voglia di un rpg longevo, coinvolgente, in cui perdermi, da gustare a piccole dosi (e nel lungo periodo) dopo un'intensa giornata di studio. Ho guardato alcuni video gameplay di alpha protocol, mi ispira un sacco, nonostante i difetti risaputi (che mi spaventano, in realtà), e nonostante l'eccessiva linearità.
Ultimamente, ho completato rapidamente vari titoli (fallout 3, tutta la serie di half-life, doom 3, i fear), per un po' preferirei concentrarmi su di un gioco soltanto, saltare in continuazione da uno all'altro rischia di distrarmi dagli impegni universitari. Per questo sono così indeciso, il titolo per cui opterò dovrà accompagnarmi, lui soltanto, per alcuni mesi.
Esistono numerosi papabili, naturalmente.
NWN 2 mi ispira per la vastità, ma trattandosi, eventualmente, di uno dei miei primi gdr old school, non so quanto potrei effettivamente apprezzare la giocabilità punta e clicca, diciamo, e il cs a turni. Idem per dragon age origins, così come per kotor e per altri titoli simili (che so, baldur's gate, wasteland 2, divinity original sin), che, sia chiaro, nonostante i dubbi, comunque, mi allettano. Alpha protocol mi attira, apprezzo l'approccio stealth, tuttavia, sulla base di alcuni video gameplay, penso possa rivelarsi davvero troppo lineare nei livelli, noioso da giocare. Deus ex, al momento, non mi va, human revolution, invece, potrebbe fare al caso mio, ma ho la sensazione che si tratti di un titolo breve, piuttosto circoscritto, in fondo. Fallout new vegas sarebbe quasi perfetto per la mia situazione, se non avessi completato da poco il capitolo precedente. Insomma, potrebbe finire per andarmi di traverso.
Gradirei anche provare the witcher, ma la enhanced edition dell'uno, nonostante il mio portatile soddisfi i requisiti consigliati, gira male, risultando quasi ingiocabile. Senza contare il fatto che, per avere una visione completa del tutto, dovrei comunque recuperare i libri sullo strigo, l'ultimo dei quali, se non sbaglio, ancora inedito in italia. Mass effect, attualmente, non mi attira proprio. Altri papabili, per ora, non mi vengono in mente. Insomma, non so che pesci prendere.