Alert Giustizia mediatica | Leggere il regolamento prima di postare

• Autore discussione Autore discussione Kuro.
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ciao a tutti,
considerata la delicatezza dell'argomento abbiamo deciso di impostare il seguente regolamento:
  • NO Flame e NO Spam: Argomentate sempre i vostri messaggi quando discutete con altri utenti. Evitate post che consistono soltanto in meme, reaction o gif privi di testo;
  • NO Trolling;
  • NO copiare e incollare contenuti di carattere "paywall" (ad esempio articoli che richiedono la sottoscrizione di un abbonamento per poter essere consultati);
  • No OffTopic evitate di fare nomi e cognomi di indagati, imputati, vittime ecc. e di postare i loro profili social;
Lo metto in evidenza, in maniera che tutti possiate prenderne visione prima di postare.
Grazie a tutti per la collaborazione.

MI ripeto per l'ultima volta.
Non ti sto criticando per le motivazioni che stai dando, io e te non stiamo facendo un discorso sul perché esiste il femminicidio come termine - questo te lo stanno spiegando altri in modo esasustivo.
Quello che continuo a ripetere è che, e continuo a cirtari, hai ampiamente spiegato il perche` non ha senso, dal mio punto di vista, ma il tuo punto di vista è quello di uno che l'argomento appunto non lo conosce. In altre parole, se io e te parliamo di un argomento di cui solo tu sei formato, ma ti dico che è ovvio che quello che mi stai dicendo non ha senso, tu come mi risponderesti?
Se non vedi il punto va bene uguale, pace.
Non vedo il punto, perche` non mi hai dato nessun punto su cui riflettere o vedere questa situazione da una prospettiva diversa. Sul perche` non condivido la premessa alla base termine "femminicidio" a questo punto ho detto abbastanza; tu ti autoproclami informato ma rimane non chiaro informato su cosa. La definizione data al femminicidio qui sopra mi pare una definizione puramente mediatica e di fatto applicabile ogni qualvolta ci sia un omicidio passionale, ed ho spiegato il perche`.
Ovviamente va bene uguale, ci mancherebbe.

Ultima modifica:
Non vedo il punto, perche` non mi hai dato nessun punto su cui riflettere o vedere questa situazione da una prospettiva diversa. Sul perche` non condivido la premessa alla base termine "femminicidio" a questo punto ho detto abbastanza; tu ti autoproclami informato ma rimane non chiaro informato su cosa. La definizione data al femminicidio qui sopra mi pare una definizione puramente mediatica e di fatto applicabile ogni qualvolta ci sia un omicidio passionale, ed ho spiegato il perche`.
Ovviamente va bene uguale, ci mancherebbe.
Se al posto di chiamare l' "omicidio per motivi razziali" in tale modo, lo chiamassi "razzicidio", che cambierebbe? Ti infastidirebbe anche in quel caso?
Se si, perché?
Se no, allora perché ti accanisci contro la mera terminologia in questo caso?
Bada, non avrebbe senso tirare fuori l'argomento della strumentalizzazione o dell'uso a sproposito del termine, perché è un discorso completamente diverso e separato.

Il femminicidio esiste Joe Black, come per esempio il caso Saman.
Si ma la questione rimane sempre mediatica e con un alta matrice politica. Perchè non c'è stata nessuna mobilitazione per Saman, mentre per questa ragazza si? E tranquillo che alla prossima donna stuprata/uccisa, che sia italiana o straniera, ai danni di uno straniero, continuerà a non esserci perchè non sarebbe funzionale alla causa politica.

Una volta esistevano i programmi politici, ma oggi i partiti hanno capito che possono ottenere più voti creando bacini di utenza offrendo alle persone argomentazioni ideologiche con cui scendere in piazza.

Si ma la questione rimane sempre mediatica e con un alta matrice politica. Perchè non c'è stata nessuna mobilitazione per Saman, mentre per questa ragazza si? E tranquillo che alla prossima donna stuprata/uccisa, che sia italiana o straniera, ai danni di uno straniero, continuerà a non esserci perchè non sarebbe funzionale alla causa politica.

Una volta esistevano i programmi politici, ma oggi i partiti hanno capito che possono ottenere più voti creando bacini di utenza offrendo alle persone argomentazioni ideologiche con cui scendere in piazza.
Concordo, è quello che penso anche io.

Ragazzi vi chiedo ancora una volta di non postare notizie, immagini e di non menzionare i nomi di persone coinvolte nella vicenda del femminicidio di Padova. Lo sapete dai

Capisco che se si vuole portare avanti una certa narrativa non sia utile ammetterlo ma è assurdo sostenere che non ci sia stata nessuna mobilitazione per altri casi di cronaca per i quali ci sono state diverse manifestazioni, svariate dichiarazioni pubbliche di politici e ministri in carica, interventi diretti di ministri per ottenere l'estradizione dei responsabili e dichiarazioni pubbliche ufficiali del Presidente del Consiglio dei Ministri.

Capisco che se si vuole portare avanti una certa narrativa non sia utile ammetterlo ma è assurdo sostenere che non ci sia stata nessuna mobilitazione per altri casi di cronaca per i quali ci sono state diverse manifestazioni, svariate dichiarazioni pubbliche di politici e ministri in carica, interventi diretti di ministri per ottenere l'estradizione dei responsabili e dichiarazioni pubbliche ufficiali del Presidente del Consiglio dei Ministri.
Ma a parte ciò, la dimensione politica degli eventi non significa la strumentalizzazione che i partiti cercano di farne. Strumentalizzazione di cui non do un giudizio di valore, ma che semplicemente esiste come fenomeno.
Ma ripeto, non comprendere la profonda radice politica di alcuni eventi e come questi vengono letti, è assolutamente uno dei motivi per ci troviamo in questa situazione. Per esempio, invece di sacramentare qui e sul divano di twitter si poteva portare il culo in piazza ieri e farsi un'idea.
Infine, mi fa sorridere (oltre a essere perfettamente esplicativo) il fatto che si critichi come una determinata persona reagisca, ma anche qui nulla di nuovo sotto il sole :asd:

Va beh vedo che alla fine si va a finire li, ovvero nel non poter dare un giudizio di merito a chi decide di esporsi mediaticamente, a meno che il giudizio non sia assolutamente positivo ovviamente :asd:

Aaahhh, la profonda radice politica.
Post automatically merged:

Proprio ieri ero a pranzo con parenti di amici ed è saltato fuori che il 19 novembre era la giornata dedicata agli uomini, e una signora, compagna del padre di un mio amico, ha commentato "ah sì, la giornata dedicata agli assassini delle donne".

Ma non parliamo della generalizzazione becera fatta da media e politica, non la puoi capire se non scendi in piazza a farti un'idea.

Tutti, tranne quelli che abbraccio io, immagino.

Vedo che, come al solito, non si va oltre l'elementare tentativo di fare paradigma della microesperienza personale :iwanzw:

E alla fine rientra perfettamente nel rifiuto categorico di collettivizzare lotte e colpe. Così come il culo sul divano e frequentare la piazza di Twitter. Come qualcuno di più famoso di me è stato parafrasato poco fa, l'importante è che sto bene io e degli altri sticazzi :iwanzw:

Aaahhh, la profonda radice politica.

Proprio ieri ero a pranzo con parenti di amici ed è saltato fuori che il 19 novembre era la giornata dedicata agli uomini, e una signora, compagna del padre di un mio amico, ha commentato "ah sì, la giornata dedicata agli assassini delle donne".

Ma non parliamo della generalizzazione becera fatta da media e politica, non la puoi capire se non scendi in piazza a farti un'idea.

"Ma no, uccido anche uomini e bambini ma per loro mi faccio pagare di più"

Alla fine il femminismo è solo una macchiavellica opera del patriarcato per mettere le donne a lavorare e produrre di più per noi cattivi patriarchi :ahsisi:

Tutti, tranne quelli che abbraccio io, immagino.
No, proprio tutti

Vedo che, come al solito, non si va oltre l'elementare tentativo di fare paradigma della microesperienza personale :iwanzw:

E alla fine rientra perfettamente nel rifiuto categorico di collettivizzare lotte e colpe. Così come il culo sul divano e frequentare la piazza di Twitter. Come qualcuno di più famoso di me è stato parafrasato poco fa, l'importante è che sto bene io e degli altri sticazzi :iwanzw:
Immagino che sei frequentatore di piazze, un giorno si e l'altro pure. Cmq la disonestà intellettuale che vi caratterizza è davvero un qualcosa di disarmante :asd:

Mi riferivo semplicemente al fatto che i partiti oggi hanno necessità di identificare nella popolazione dei piccoli Masaniello in erba in quanto costituisce la via più semplice e più efficace per creare un bacino di utenza e acchiappare più voti possibili. Nel caso specifico abbiamo una disadattata che sta usando la morte della sorella per assicurarsi un futuro radioso (quantomeno in politica), e dall' altro politici e mainstream che fanno sciacallaggio sulla morte di una giovane ragazza per fare la loro solita propaganda stucchevole per accaparrare consenso.

Per me la chiacchierata finisce qua... magari riproporrò il mio pensiero quando la Elena sarà candidata tra le fila del PD... sarà la Soumahoro del "patriarcato"

Ultima modifica:
La pochezza e la miseria intellettuale di certi post si commenta da sola, almeno la maschera è gettata una volta per tutte. Se non vive il lutto stando in un angolo zitta a piangere è una disadattata.

Meglio la presunta disonestà intellettuale di...questo.

No, proprio tutti

Immagino che sei frequentatore di piazze, un giorno si e l'altro pure. Cmq la disonestà intellettuale che vi caratterizza è davvero un qualcosa di disarmante :asd:

Mi riferivo semplicemente al fatto che i partiti oggi hanno necessità di identificare nella popolazione dei piccoli Masaniello in erba in quanto costituisce la via più semplice e più efficace per creare un bacino di utenza e acchiappare più voti possibili. Nel caso specifico abbiamo una disadattata che sta usando la morte della sorella per assicurarsi un futuro radioso (quantomeno in politica), e dall' altro politici e mainstream che fanno sciacallaggio sulla morte di una giovane ragazza per fare la loro solita propaganda stucchevole per accaparrare consenso.

Per me la chiacchierata finisce qua... magari riproporrò il mio pensiero quando la Elena sarà candidata tra le fila del PD... sarà la Soumahoro del "patriarcato"
Meglio così, perché le tue argomentazioni ci potevano anche stare. Ma buttare tutto in caciara rende tutte le tue discussioni precedenti praticamente nulle. Complimenti per la delicatezza che hai dimostrato davanti ad un argomento così sensibile. Una vergogna.

PS: definire una ragazza che ha appena perso sua sorella come una disadattata solo perché possiede uno stile differente dal solito speaks loud. Povertà intellettuale.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro