Alert Giustizia mediatica | Leggere il regolamento prima di postare

Pubblicità
Nel caso specifico abbiamo una disadattata che sta usando la morte della sorella per assicurarsi un futuro radioso (quantomeno in politica), e dall' altro politici e mainstream che fanno sciacallaggio sulla morte di una giovane ragazza per fare la loro solita propaganda stucchevole per accaparrare consenso.

Per me la chiacchierata finisce qua... magari riproporrò il mio pensiero quando la Elena sarà candidata tra le fila del PD... sarà la Soumahoro del "patriarcato"
Poi ci chiediamo perché c'è la giustizia mediatica.

...vedo che il topic ha preso una piega abbastanza sgradevole...

comunque non ho letto tutto il topic, quindi non so se qualcuno aveva già riportato questi numeri. Ma il totale degli omicidi nel 2022 è stato di 322, di questi vengono considerati femminicidi 106. Quindi stiamo parlando di un terzo del totale. A me non sembra una bolla mediatica. Quando una serie di omicidi con le stesse caratteristiche prende una fetta cosi considerevole del totale, è chiaro che siamo di fronte ad un fenomeno sociale di una certa rilevanza che merita di essere discusso nel dibattito nazionale.

Nelle pagine dietro si parlava di maschicidi da mettere sullo stesso piano del femminicidio. In quel caso parliamo di soli 8 casi nel 2022, direi che si tratta di un tema grave per carità perchè parliamo sempre di morti ammazzati, ma che ha una magnitudine di gran lunga inferiore rispetto al femminicidio

I dati li ho trovati sul sito del ministero della salute, quindi non su un blog di femministe sataniste iscritte al PD

Ma il totale degli omicidi nel 2022 è stato di 322, di questi vengono considerati femminicidi 106. Quindi stiamo parlando di un terzo del totale. A me non sembra una bolla mediatica.
106 vittime femminili di omicidio. 39 sono i femminicidi.

È proprio questo tipo di terrorismo mediatico insieme a una cosciente e maligna distribuzione di informazione il motivo di tanto dibattito in questo topic.

106 vittime femminili di omicidio. 39 sono i femminicidi.

È proprio questo tipo di terrorismo mediatico insieme a una cosciente e maligna distribuzione di informazione il motivo di tanto dibattito in questo topic.
Ma hai letto i link che ho postato ? 126 sono le donne vittime di omicidio, 106 sono quelle categorizzate come femminicidio. Da dove esce 39 ?

Ma hai letto i link che ho postato ? 126 sono le donne vittime di omicidio, 106 sono quelle categorizzate come femminicidio. Da dove esce 39 ?
Certo che ho letto. Il dipartimento della pubblica sicurezza, però, dice:

(Dati aggiornati il 20 novembre)

Omicidi commessi di cui vittime di sesso femminile: 106

Omicidi commessi di cui in ambito affettivo/familiare e con vittime di sesso femminile: 87

Omicidi commessi di cui in ambito affettivo/familiare, da partner/ex partner e con vittime di sesso femminile: 55.

Di questi 55, il sito ufficiale italiano sui femminicidi dice che 39 sono classificabili in quanti tali.

Hanno una sezione faq che può toglierti dei dubbi nel caso tu ne avessi.

Certo che ho letto. Il dipartimento della pubblica sicurezza, però, dice:

(Dati aggiornati il 20 novembre)

Omicidi commessi di cui vittime di sesso femminile: 106

Omicidi commessi di cui in ambito affettivo/familiare e con vittime di sesso femminile: 87

Omicidi commessi di cui in ambito affettivo/familiare, da partner/ex partner e con vittime di sesso femminile: 55.

Di questi 55, il sito ufficiale italiano sui femminicidi dice che 39 sono classificabili in quanti tali.

Hanno una sezione faq che può toglierti dei dubbi nel caso tu ne avessi.
dipartimento di pubblica sicurezza ? Non lo vedo citato nel sito che hai linkato :hmm:

Poi i dati che citavo erano del 2022, mentre tu stai riportando quelli del 2023 (che non è ancora finito)

E poi il sito che hai postato sembra una cosa amatoriale che prende i dati dai casi di cronaca e non da fonti ufficiali, direi che preferisco fidarmi di più dei dati raccolti dall Istat e pubblicati dal ministero della salute...

dipartimento di pubblica sicurezza ? Non lo vedo citato nel sito che hai linkato :hmm:
Non l'ho linkato, è in un file PDF da scaricare qui. https://www.interno.gov.it/it/stamp...atistiche/omicidi-volontari-e-violenza-genere
Post automatically merged:

Poi i dati che citavo erano del 2022, mentre tu stai riportando quelli del 2023 (che non è ancora finito)
Pardon non ci avevo fatto caso... L'ora tarda. Anche in quel caso, il sito che ti ho linkato ne conta 56 nel 2022.
Post automatically merged:

E poi il sito che hai postato sembra una cosa amatoriale che prende i dati dai casi di cronaca e non da fonti ufficiali, direi che preferisco fidarmi di più dei dati raccolti dall Istat e pubblicati dal ministero della salute...
Il ministero della salute e l'istat parlano di stime e di "presunzioni", mentre il sito che ti ho linkato tratta nello specifico caso per caso.

Comunque certo, ognuno può credere a quello che vuole, non sono qui per convertire nessuno.

Ultima modifica:
Tralasciando la sorella, che vive il lutto come meglio crede, e se lei lo supera vomitando misandria ben venga per lei. La cosa che più mi sta disgustando di questa tragedia è la strumentalizzazione (da ambo le parti) di questa morte, oltre l'evento in se chiaramente.

per ironizzare un pochino mi verrebbe da dire che le femministe son giunte a metà della soluzione dicendo che gli uomini fan cagare etc, quando aggiungeranno anche se stesse avranno capito che il problema è totale :asd:

Tralasciando la sorella, che vive il lutto come meglio crede, e se lei lo supera vomitando misandria ben venga per lei. La cosa che più mi sta disgustando di questa tragedia è la strumentalizzazione (da ambo le parti) di questa morte, oltre l'evento in se chiaramente.

per ironizzare un pochino mi verrebbe da dire che le femministe son giunte a metà della soluzione dicendo che gli uomini fan cagare etc, quando aggiungeranno anche se stesse avranno capito che il problema è totale :asd:
Con la retorica attuale si parano il culo, se le donne esibiscono comportamenti tossici tipicamente femminili è perché vivono secondo le aspettative che l'attuale cultura patriarcale ripone in loro. Quindi comunque tu la metta, in qualche modo siamo sempre noi i colpevoli. :ahsisi:

PREMESSA: non mi interessa questo caso specifico
Questo, a parer mio, è il significato di carcere e non dovrà mai essere intaccato dalla smanie di vendetta
Ci sono cose da fare? Si, bisogna prevenire qualsiasi tipo di reato, e se c’è una cosa che serve è proprio quella di non aumentare le pene

Nel senso che il comunicato a corredo di questi manifesti è paurosamente vicino a posizioni che sono state espresse in questo topic; se c'è della comunanza di pensiero con la feccia di Casa Pound io due domande comincerei a farmele.

Nel senso che il comunicato a corredo di questi manifesti è paurosamente vicino a posizioni che sono state espresse in questo topic; se c'è della comunanza di pensiero con la feccia di Casa Pound io due domande comincerei a farmele.
Posizioni espresse in un topic = utenza Gamesforum?
Io due domande sulle comprensioni del testo me le farei da parte tua invece, prima di tutto imparando il termine generalizzare, visto che tutto fuorché un covo di Casapound mi sembra gamesforum

Posizioni espresse in un topic = utenza Gamesforum?
Io due domande sulle comprensioni del testo me le farei da parte tua invece, prima di tutto imparando il termine generalizzare, visto che tutto fuorché un covo di Casapound mi sembra gamesforum
Potrei risponderti che certe castronerie è da un po' che si leggono in diversi topic, dalla propaganda gender/climatica etc al sempre verde razzismo all'incontrario, passando per il woke e le varie plutocrazie che attanagliano l'eroico esercito del pensiero libero, ma mi limiterò a dirti che CasaPound x GamesforumAltroAreaRelaxGiustiziaMediatica non era altrettanto efficace.

Se non sai scindere l'analisi di un problema da bandierine politiche il problema è solo tuo.

Potrei risponderti che certe castronerie è da un po' che si leggono in diversi topic, dalla propaganda gender/climatica etc al sempre verde razzismo all'incontrario, passando per il woke e le varie plutocrazie che attanagliano l'eroico esercito del pensiero libero, ma mi limiterò a dirti che CasaPound x GamesforumAltroAreaRelaxGiustiziaMediatica non era altrettanto efficace.
Che confusione

Il solito: "Non è così perchè lo dico io", usato di default (tipo il meme di Gohan) quando non si hanno argomentazioni ad appannaggio della propria tesi.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro