Già, se non fosse che la protesta riguardava principalmente il gap nei premi dati dalla USSF, prima ancora che rientrare in un vero e proprio discorso salariale (tra l'altro c'è il cap anche nel calcio). Vatti a vedere palmares, chi muove più soldi, ascolti e sponsorizzazioni e poi chiediti nuovamente chi non prende in esame il contestoIl gender gap è solo l'ennesimo slogan da sbandierare per "reclutare" in favore di questo o quel movimento di turno. Senza analizzare situazioni davvero comparabili che non dubito che esistano ( senza andare a scomodare altri paesi e cluture perchè davvero non ha alcun senso) rimane puro slogan.
Se il contesto non viene preso in esame e si analizza solo la differenza, allora avevano ragionissima le claciatrici americane a lamentarsi di non esser pagate quanto gli uomini nel calcio ( quando chiunque con un po' di cervello sa perchè).
Però hey, mentre l'1% più ricco lo diventa sempre di più ( in usa possiede il 30% della ricchezza totale che combinato al 10% più ricco si pappano tipo il 98% del totale) cose che riguarda tutti senza distinzione di genere, sesso, razza ecc... lasciamo che il world economic forum, frequentato proprio da questi super ricchi, ci spieghi il gender gap![]()

Tra l'altro, se avete bisogno che il WEF vi spieghi cosa sia il gender gap perché per voi non esiste/è uno slogan... Beh non so, forse gli fornite l'assist perfetto per fargli da megafono?