Appena finita di vedere la prima stagione (sì, sono indietro), sono arrivato a una conclusione: Glee fa bene.
Fa bene alla saluta, fa sparire la depressione ed è divertente. Evviva Glee! No seriamente, ho adorato ogni singola puntata, bene o male fin da subito. Sì è un po' stereotipato, sì cantano SEMPRE e non tutte le canzoni sono all'altezza, ma francamente sono convinto che in più punti sia anche abbastanza profondo e soprattutto emotivamente coinvolgente. Me ne guardo bene dal definirlo una delle serie migliori di sempre, come si legge troppo spesso in giro, ma è innegabile che il suo lavoro lo fa splendidamente.
Ah si, amo Rachel. No sul serio, è stato amore a prima vista, ucciderei per anche solo conoscere una ragazza come lei.
Ora vorrei commentare un aspetto decisamente importante, e che forse è il più criticato: le musiche.
Come detto prima, altalenanti. Alcune ispirate, altre meno. Alcune decisamente coinvolgenti, altre freddine. Alcune ottimamente coreografate, altre quasi per nulla.
Ma cavolo, in generale il lavoro è stato ottimo, sul serio. Io per primo non mi sarei mai aspettato di apprezzare così tanto certe canzoni, mi sono sorpreso.
Intendiamoci, non sono per niente il tipo che ha pregiudizi o anche solo preferenze. Mamma mi ha fatto onnivoro, e bene o male ho sempre ascoltato gruppi che spaziavano in ogni genere. Negli ultimi anni ammetto anche di avere provato un certo gusto a cercare quei gruppi semi-sconosciuti, quelli che nessuno si caga, quelli che sperimentano e suonano male.
Mi sono sempre tenuto alla larga dal commerciale, ma non per chissà quale motivo, semplicemente ascolto musica che almeno ci prova a trasmettere qualcosa. E cristo, se pure con Lady Gaga sono riusciti a ottenere un effetto simile, tanto di cappello.
Ora partiamo subito con un LOL per il genio che nella pagina precedente criticava a destra e sinistra, per concludere dicendo che per fortuna lui ascolta i Rammstein. I RAMMSTEIN signori, e io che mi aspettavo una chiusura del tipo " fanculo la musica pop, io mi sparo in endovena Coltrane e il resto è nulla" oppure un "STOCKHAUSEN FTW", e invece no, tira in ballo il solito gruppo metal del càzzo.
Visto che non puoi vedermi lo scrivo: COMPLIMENTI, sono in piedi e sto facendo un applauso.
Riportiamo questo concentrato di ignoranza e infantilità, merita risalto:
Non riesco propio a capire, come un fottutissimo musical per pampini faccia tutto sto sucesso, in classe mia ne parlano solo lol Bè saro io che odio i questi tipi di pseudomusical e questi adoloscenti che cantano mi fanno venire un mal di pancia e un nervosismo tremendo, sono propio odiosi, già dalle publicità mi era venuta voglia di prendere a quella tizzia che canta solo e tappargli la bocca con un bel C**** gigante, poi da come ho capito il solito tizio di football che poi si mette nel club degli sfigati cantanti, bleeeact per non parlaree di quella vecchiarda che fà sempre nelle publicità *****.Mi dovranno pagare per vederlo, possono parlarne bene quanto vogliono, poi vabbè se lo vedete so fatti vostri, sto solo esprimendo la mia opinione.Bha sarò io che sono abituato ad ascoltare solo i Rammstein no queste cagate.Oddio può darsi pure che io mi sbagli dato che non ho mai visto una puntata ma mi sembra troppo un americanata, hanno rotti i ******** con sti college stereotipati in america
L'unico rimpianto è che il post è vecchio di mesi. Accidenti!
Vabbè ho finito, me ne vado sulle note di Don't stop believin'