Playstation God of War: Ascension

Playstation
Pubblicità
Arrivato alla fornace. Fino a metà mi ha fatto cagarissimo, poi da
Castore e Polluce
è tornato fortunatamente a darmi buone sensazioni. Molto belli i nemici, hanno sempre i soliti pattern ma a livello scenografico quelle esplosioni di colori e le animazioni sono molto galvanizzanti. Strano invece il BS, lo sto giocando ad hard e finchè non ho potenziato un po' le lame di base facevo danno irrisorio: sarò morto più volte nella prima battaglia-tutorial che in tutto il resto del gioco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Pure io a difficile ho notato un grosso scalino di difficoltà all'inizio e poi da

Lo scontro con la chimera, prima del tempio di Delfi

molti meno problemi. Devo ancora arrivare al punto dolente, ci son quasi ma me la prendo con calma che tanto di roba da fare oltre a videogiocare ne ho e non mi corre dietro nessuno :stema:

penso che piu che difficolta' iniziale, la stessa e' data dal tanto tempo passato dal giocare il 3, poi appena ci si rifa la mano diventa facile

penso che piu che difficolta' iniziale, la stessa e' data dal tanto tempo passato dal giocare il 3, poi appena ci si rifa la mano diventa facile
Bisogna abituarsi ad afferrare e lanciare i nemici, a schivare e parare e negli altri GoW non ricordo di averne sentito la necessità, mentre qui è fin troppo utile :unsisi:

La penso al contrario.

Questo è l'unico GoW dove io vado avanti senza parare/schivare molto (anche a difficile) perchè tanto vanno talmente in ritardo che non ci guadagno molto.Sono offensivo a mille proprio per questo.

Oggi ho fatto delle prove con un singolo satiro rimasto (che è il nemico più comune e condivide gli stessi pattern con quella specie di mutanti,l'altro nemico più comune).Appena parte il suo attacco se si preme L1 si può ancora parare,ma con un pò di ritardo e già si rischia di non bloccare il colpo.

Se questo GoW avesse avuto il vello d'oro per la parry potevano pure buttare la feature nel cestino perchè tanto non avrebbe mai funzionato.

Con la schivata è peggio.Se si cercadi eseguirla appena parte l'attacco del satiro Kratos non riuscirà a schivare.Quindi significa che si deve schivare prima che un satiro faccia l'attacco.Ah beh,utilissimo nella mischia.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Nella mischia il modo per evitare gli attacchi che preferisco è fare la presa su un nemico (quando si può,ma per fortuna si può spesso) e lanciarlo perchè questo fa un'animazione che dà temporaneamente l'invincibilità a Kratos.Facendo così è un modo per non fermare mai l'offensiva anche.

Poi beh,una volta che si prendono entrambi i primi due oggetti ricaricabili e si potenziano ci si può spesso dimenticare della difesa.

Con i nemici grossi va meglio,perchè sono più lenti ad attaccare perciò combaciano con il tempismo di Kratos e si riesce meglio a schivare.Schivata perchè la parata non blocca proprio tutto.

Senza la presa però non credo sia possibile stare tanto sull'offensiva.Anche perchè ho la sensazione che i nemici non vadano sempre in stun in modo efficace dopo i colpi subiti da Kratos ma qui non ho ancora verificato per bene.

Ma in generale ho seri dubbi che su questo combat system ci abbiano lavorato gli stessi che hanno lavorato sul combat system del III.Ci sono troppe sciocchezzuole da sviluppatori alle prime armi.

Dovrei controllare nei titoli di coda.

Ultima modifica da un moderatore:
Ho finito la prima parte del gioco, quella come la demo , e sono arrivato

ad un enigma al villaggio cirra, quello che sblocca il trofeo girotondo

in pratica una colonna che dovrebbe farmi distruggere premendo R1 non me lo fa fare... sto provando più volte a caricare il check point ma nulla, sono bloccato per un cavolo di script che non carica ._.

Ho mancato il trofeo potenzia Kratos per poche migliaia di sfere rosse....ho saputo che col new game + non sblocca trofei, a facile in nuova partita standard i potenziamenti richiedono un quantitativo minore?

Ho mancato il trofeo potenzia Kratos per poche migliaia di sfere rosse....ho saputo che col new game + non sblocca trofei, a facile in nuova partita standard i potenziamenti richiedono un quantitativo minore?
Sei sicuro che in NG+ non sblocchi i trofei? Io sapevo che venivano bloccati solo se utilizzi gli oggetti speciali //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/azz.gif

Sei sicuro che in NG+ non sblocchi i trofei? Io sapevo che venivano bloccati solo se utilizzi gli oggetti speciali //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/azz.gif
Anche a me pare sia così

Ho finito la prima parte del gioco, quella come la demo , e sono arrivato

ad un enigma al villaggio cirra, quello che sblocca il trofeo girotondo

in pratica una colonna che dovrebbe farmi distruggere premendo R1 non me lo fa fare... sto provando più volte a caricare il check point ma nulla, sono bloccato per un cavolo di script che non carica ._.
Sei posizionato nel punto giusto per afferrare la colonna? Il gioco è pignolo in quel punto.

Mi sembra che sblocchi più sfere rosse a facile,sì.

- - - Aggiornato - - -

Quando si prova a selezionare nuova partita+ il gioco stesso dice che così non si sbloccheranno trofei.

Sei posizionato nel punto giusto per afferrare la colonna? Il gioco è pignolo in quel punto.
Sisi, ho visto più video walkthrough e in tutti parte lo script che mostra il cosino lampeggiante per afferrare la colonna, non appena esco dalla stanza dell'enigma, ma me non è uscito e devo per forza riavviare il capitolo. :bah!:

Sisi, ho visto più video walkthrough e in tutti parte lo script che mostra il cosino lampeggiante per afferrare la colonna, non appena esco dalla stanza dell'enigma, ma me non è uscito e devo per forza riavviare il capitolo. :bah!:
Vai nel menù principale,fai seleziona capitolo e rientra in quello che stavi facendo.Prova ad abbattere la colonna appena finisce lo scontro con lupi ed arpie.Io la faccio cadere prima poi vado a risolvere l'enigma.Almeno ho fatto così nelle run a normale e facile.

Quando si prova a selezionare nuova partita+ il gioco stesso dice che così non si sbloccheranno trofei.
Eccheppalle //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png me lo rigiocherò a facile allora //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

Grazie a tutti per le informazioni //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Eccheppalle //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png me lo rigiocherò a facile allora //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png
pero' e' davvero strano che non hai completato tutto, mi sa che ti sei perso parecchi scrigni //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

pero' e' davvero strano che non hai completato tutto, mi sa che ti sei perso parecchi scrigni //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
Ho avuto lo stesso problema, nonostante abbia aperto molti scrigni bianchi post-occhi di gorgone e piume. Non sò quanti ne abbia missati ma ad hard potenziare tutto al max non è proprio facilissimo.

Ti frega perchè ad un certo punto non puoi più fare nulla ma vabbè, è un buon gioco e una seconda run non mi dispiace //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Vai nel menù principale,fai seleziona capitolo e rientra in quello che stavi facendo.Prova ad abbattere la colonna appena finisce lo scontro con lupi ed arpie.Io la faccio cadere prima poi vado a risolvere l'enigma.Almeno ho fatto così nelle run a normale e facile.
Ho fatto così ed è andato, appena finito lo scontro l'ho rotta la colonna //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Ho avuto lo stesso problema, nonostante abbia aperto molti scrigni bianchi post-occhi di gorgone e piume. Non sò quanti ne abbia missati ma ad hard potenziare tutto al max non è proprio facilissimo.Ti frega perchè ad un certo punto non puoi più fare nulla ma vabbè, è un buon gioco e una seconda run non mi dispiace //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
quello si anche perche' una delle cose che mi ha dato piu' fastidio era l'impossibilita' ( maggiore che negli altri episodi ) di non poter tornare indietro se si e' capito che magari al bivio l'altra via portava agli scrigni.

io l'ho giocato a normale, mi era gia successo cio che dite voi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

No ma non l'ho mica finito //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif sono alla fornace ancora, di potenziato al massimo ho il fuoco, il talismano e le lame del caos. Avendo già finito da un pezzo con occhi e piume, gli scrigni relativi che trovo mi danno ulteriori sfere rosse, però non so se a difficile riesco a potenziarmi proprio tutto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png

No ma non l'ho mica finito //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif sono alla fornace ancora, di potenziato al massimo ho il fuoco, il talismano e le lame del caos. Avendo già finito da un pezzo con occhi e piume, gli scrigni relativi che trovo mi danno ulteriori sfere rosse, però non so se a difficile riesco a potenziarmi proprio tutto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png
se li trovi tutti te le dovrebbe dare giuste giuste ( poche di piu se non erro nei precedenti ) se ne missi uno o piu di uno non ricordo non ce la fai di poco anche se conta pure come uccidi i nemici, ricordalo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

quello si anche perche' una delle cose che mi ha dato piu' fastidio era l'impossibilita' ( maggiore che negli altri episodi ) di non poter tornare indietro se si e' capito che magari al bivio l'altra via portava agli scrigni.io l'ho giocato a normale, mi era gia successo cio che dite voi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
Cosa fastidiosissima già, il bivio per gli scrigni dove superata una certa soglia non puoi più tornare indietro capita spesso, e giustamente alla prima run è tutto un 50-50.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro