Playstation God of War: Ascension

Playstation
Pubblicità
superato l'oracolo, non so a che punto sono, ma confermo cio che ho detto in precedenza, il gioco e' bello, ma a parte dei difetti sulla giocabilita' legati piu che altro alla telecamera che a volte si allontana troppo, il difetto per ora piu' grosso e' che si son dimenticati di mettere la storia, si va avanti con vai di lam cerca quello la, ma non viene spiegato quasi nulla, anzi quel poco che e' spiegato pur essendo un prequel non e' comprensibile se uno non ha giocato i precedenti episodi ( ripeto almeno per ora ) e quindi un novizio di fatto non capisce nulla

Madonna un'ora e mezza di patch, è l'erede spirituale di LBP //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

quanto costa ora in commercio su ps3 ?
Io l'ho preso a 12 da unieuro l'altro giorno, offerta nazionale (20 euro -40%)

devo essere arrivato al pezzo tanto discusso sulla difficolta' ( e per fortuna che l'han aggiustata ) son morto 2 volte in 10 minuti quando forse ero morto solo 1 volta in tutto il gioco ;p

L'ho ripreso per ottenere i trofei.

Ora mi manca solo quello a finirlo a difficile (oltre a quello online).Non ho installato la patch,voglio vedere quanto è tosto in queste condizioni.

Ho provato le prove di Archimede anche a facile e sono riusciti a togliermi metà vita (a facile di un GoW eh) quindi sarà un pezzo bell'impegnativo a difficile...ma forse non impossibile e voglio testarlo.

Avendo fatto tutta la saga negli ultimi mesi a tutte le difficoltà (a parte finire Ascension a difficile e iniziarlo a Titano) posso dire che Ascension è quello meno reattivo nel combat tra i capitoli home ed è grave perchè è l'ultimo per PS3,cioè dovrebbe essere più recente,più potente,più rifinito.

E vabbè,ci si può fare l'abitudine dopo un bel pò.

Ma la vera cretinata come dissi già quando lo feci la prima volta è quello di far sbloccare le magie solo all'ultimo livello di potenziamento per ciascuna.Ancora non mi spiego come abbiano potuto pensarlo.

Ultima modifica da un moderatore:
L'ho ripreso per ottenere i trofei.Ora mi manca solo quello a finirlo a difficile (oltre a quello online).Non ho installato la patch,voglio vedere quanto è tosto in queste condizioni.

Ho provato le prove di Archimede anche a facile e sono riusciti a togliermi metà vita (a facile di un GoW eh) quindi sarà un pezzo bell'impegnativo a difficile...ma forse non impossibile e voglio testarlo.

Avendo fatto tutta la saga negli ultimi mesi a tutte le difficoltà (a parte finire Ascension a difficile e iniziarlo a Titano) posso dire che Ascension è quello meno reattivo nel combat tra i capitoli home ed è grave perchè è l'ultimo per PS3,cioè dovrebbe essere più recente,più potente,più rifinito.

E vabbè,ci si può fare l'abitudine dopo un bel pò.

Ma la vera cretinata come dissi già quando lo feci la prima volta è quello di far sbloccare le magie solo all'ultimo livello di potenziamento per ciascuna.Ancora non mi spiego come abbiano potuto pensarlo.
In effetti mi ritrovo ad usare solo la fiamma di Ares per questo motivo, gli altri poteri per adesso li trovo totalmente inutili.

Esatto e per gli altri elementi oltre la magia manca pure l'attacco L3+R3.E questo tipo di attacco che abbiamo a disposizione per il fuoco è abbastanza inutile quindi.

E mancano le combo semplici se si cambia elemento.Cioè io dovrei cambiare l'elemento ma facendo così limitarmi le lame del caos stesse? Ma...perchè? :rickds:

A sto punto rimango con il fuoco...anche se è il più pippa.

Questi elementi non danno scelta di approccio ma limitano in generale,per me è una scelta bocciata.Non ho voglia di metterli a potenziarli tutti subito per metterli sullo stesso piano quando ci sono altre cose più utili (l'amuleto e la pietra) che mi daranno vera utilità.

Si sono persi in un bicchier d'acqua perchè sarebbero sciocchezze da sistemare o ribilanciare.

Ci aggiungiamo che le magie tanta varietà non ce l'hanno per nulla.Sono attacchi ad area come facevano in GoWIII...con la differenza che quest'ultimo aveva spostato in modo molto intelligente le differenti magie negli oggetti (testa di Elio,arco di Apollo,sandali di Hermes) che potendoli utilizzare quando volevamo ci davano un Kratos onnipotente ma almeno avevamo molta più scelta.

Esatto e per gli altri elementi oltre la magia manca pure l'attacco L3+R3.E questo tipo di attacco che abbiamo a disposizione per il fuoco è abbastanza inutile quindi.E mancano le combo semplici se si cambia elemento.Cioè io dovrei cambiare l'elemento ma facendo così limitarmi le lame del caos stesse? Ma...perchè? :rickds:

A sto punto rimango con il fuoco...anche se è il più pippa.

Questi elementi non danno scelta di approccio ma limitano in generale,per me è una scelta bocciata.Non ho voglia di metterli a potenziarli tutti subito per metterli sullo stesso piano quando ci sono altre cose più utili (l'amuleto e la pietra) che mi daranno vera utilità.

Si sono persi in un bicchier d'acqua perchè sarebbero sciocchezze da sistemare o ribilanciare.

Ci aggiungiamo che le magie tanta varietà non ce l'hanno per nulla.Sono attacchi ad area come facevano in GoWIII...con la differenza che quest'ultimo aveva spostato in modo molto intelligente le differenti magie negli oggetti (testa di Elio,arco di Apollo,sandali di Hermes) che potendoli utilizzare quando volevamo ci davano un Kratos onnipotente ma almeno avevamo molta più scelta.
sono pienamente daccordo , specie ora che ho finito il single.

e' strano ma in effetti si son persi in un bicchier d'acqua, giocabilita' peggiorata per le scelte che hai citato ed aggiungerei per alcune aree anche a causa dell'eccessiva spettacolarizzazione dell'immagine e conseguente allontanamento eccessivo della telecamera con conseguente caos, in oltre aggiungerei che la storia si basa su un unico avvenimento

l'uccisione della propria famiglia
spiegata di fatto solo alla fine e poco comprensibile ad un non fans della serie dove la storia pare giustamente poca e confusa ed infine un livello di difficolta' mal bilanciato visto che vi e' un impennata anche piuttosto grossa ( non oso immaginare senza patch ) in un solo punto mentre durante il gioco rimane costante invece di aumentare piano piano .

provero' il multy, vediamo se hanno aggiunto qualcosa di divertente, per ora gli darei un 7, molto al di sotto della serie

- - - Aggiornato - - -

ok bastata una partita per capire che il multy come pensavo non fa per me, alzo di 1/2 punto giusto perche' c'e' il multy anche se non mi interessa.

sono pienamente daccordo , specie ora che ho finito il single.e' strano ma in effetti si son persi in un bicchier d'acqua, giocabilita' peggiorata per le scelte che hai citato ed aggiungerei per alcune aree anche a causa dell'eccessiva spettacolarizzazione dell'immagine e conseguente allontanamento eccessivo della telecamera con conseguente caos, in oltre aggiungerei che la storia si basa su un unico avvenimento

l'uccisione della propria famiglia
spiegata di fatto solo alla fine e poco comprensibile ad un non fans della serie dove la storia pare giustamente poca e confusa ed infine un livello di difficolta' mal bilanciato visto che vi e' un impennata anche piuttosto grossa ( non oso immaginare senza patch ) in un solo punto mentre durante il gioco rimane costante invece di aumentare piano piano .

provero' il multy, vediamo se hanno aggiunto qualcosa di divertente, per ora gli darei un 7, molto al di sotto della serie

- - - Aggiornato - - -

ok bastata una partita per capire che il multy come pensavo non fa per me, alzo di 1/2 punto giusto perche' c'e' il multy anche se non mi interessa.
se posso permettermi aggiungerei anche il fattore parata, il tempismo è calcolato malissimo. Anche se mi è piaciuto lo stesso, secondo me questo è il GOW peggiore della saga, non tanto per la mancata "epicità" come dicono in molti, ma il combat system come dite voi ha fatto qualche passo indietro, poca varietà di combo (a differenze degli altri) e una telecamera oscena.

Effetti magici delle armi che in realtà non servono a nulla se non a cambiare "colore"...e tutte le magie sono a zona (no anzi, area), ovvero tutte uguali.

Non ci gioco moltissimo ai multi, ma riguardo a questo secondo me è pessimo...non sono un amante di queste feature online, ma mastico questa serie da quando è nata; il comparto online è troppo confusionario e anche quì la telecamera è talmente lontana che il buon 80% delle volte non riesci più a capire quale sia il tuo personaggio in mezzo al combattimento.

Una cosa che mi è piaciuta un sacco sono le pietre di Uroboro e quella della duplicazione:sisi:

Sì, non esistono più le sfide ad "arena" diciamo. Completamente sostituito dal multi....purtroppo

Vero,anche le sfide degli dei o l'arena non ci sono.Le sfide ci sono sempre state, e l'arena c'era sia nel III che in GoS.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

Una cosa che mi è piaciuta un sacco sono le pietre di Uroboro e quella della duplicazione:sisi:
Quelle sono idee fantastiche in effetti,soprattutto perchè sono implementate molto bene sia nel combattimento che negli enigmi.Questi ultimi proprio per questo sono forse quelli che più mi sono piaciuti nella saga.Della parte adventure del gioco non ho nulla da lamentarmi.

Vero,anche le sfide degli dei o l'arena non ci sono.Le sfide ci sono sempre state, e l'arena c'era sia nel III che in GoS.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

Quelle sono idee fantastiche in effetti,soprattutto perchè sono implementate molto bene sia nel combattimento che negli enigmi.Questi ultimi proprio per questo sono forse quelli che più mi sono piaciuti nella saga.Della parte adventure del gioco non ho nulla da lamentarmi.
si son daccordo , gli enigmi erano carini, anzi mi dovrei vergognare ma alla fornace mi son bloccato un attimo perche' pensavo di dover fare una cosa complicata ed invece dovevo fare una cosa semplicissima ;p

Sto scaricando ascension dallo store, in quasi 12 ore che ho la ps3 accesa ha scaricato intorno a 10 gb su 35 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Leggendo il topic, ho visto che parlate di patch che abbassano la difficoltà, quanto occupano queste patch ? non mi preoccupo dello spazio in se quanto del tempo che può impiegarci a scaricarle, che con la mia 7mb che in realtà e un 4mb scarso ce ne vuole //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Sto scaricando ascension dallo store, in quasi 12 ore che ho la ps3 accesa ha scaricato intorno a 10 gb su 35 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifLeggendo il topic, ho visto che parlate di patch che abbassano la difficoltà, quanto occupano queste patch ? non mi preoccupo dello spazio in se quanto del tempo che può impiegarci a scaricarle, che con la mia 7mb che in realtà e un 4mb scarso ce ne vuole //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
non ho contato esattamente ma parliamo di 3/4gb per le patch , se le ho scaricate io con la mia 4mb che in realta' e' 1,5mb di certo non hai problemi tu ;p

non ho contato esattamente ma parliamo di 3/4gb per le patch , se le ho scaricate io con la mia 4mb che in realta' e' 1,5mb di certo non hai problemi tu ;p
bè se dovessi scaricarla da pc ci metterei 1 oretta all'incirca, dalla play va più lentina, quindi penso di giocarmelo per un pò senza patch, a come ho capito c'è una parte difficile che con una patch diventa fattibile, dato che li gioco tutti a difficile penso di fare anche questo così e in caso dopo 800 tentativi non ce la faccio allora vado di patch , dato che sono giorni che ho la play accesa a scaricare e non ho giocato ad un chizzus //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Arrivato alla fornace. Fino a metà mi ha fatto cagarissimo, poi da

Castore e Polluce
è tornato fortunatamente a darmi buone sensazioni. Molto belli i nemici, hanno sempre i soliti pattern ma a livello scenografico quelle esplosioni di colori e le animazioni sono molto galvanizzanti. Strano invece il BS, lo sto giocando ad hard e finchè non ho potenziato un po' le lame di base facevo danno irrisorio: sarò morto più volte nella prima battaglia-tutorial che in tutto il resto del gioco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro