Caro francamente del tiro al lotto di metacritic non me ne può fregare nulla. Se sei da due anni su questo forum concorderai con me che per un certo periodo di tempo metà dei moderatori avesse pic di Death Stranding e che si fosse arrivato pure a dire "È piaciuto solo a chi non l'ha giocato" (poi però non ha vinto neanche un premio alle votazioni del forum, ma questo è un'altra storia e siamo OT).
Per quanto riguarda GOW per me i problemi più grossi sono, oltre quelli detti da te, anche la poca inconsistenza visiva, gli enigmi semplificati per l'assenza del salto, la telecamera attaccata al culo, l'HUD disegnato ma male male, con trenta avvisi uguali che si ripetono in continuazione, e in generale un sistema di progressione che bho, mi pare completamente fuori luogo. Non ha senso inserire in un titolo lineare la progressione vincolata al livello degli equipaggiamenti, se vuoi fare una cosa del genere ficcami un albero delle abilità opzionali è pace. Seppur completamente differenti, ho preferito il sistema di Metro Exodus e Gears 5 per quanto riguarda sia l'open world che lo sviluppo delle abilità, ma capisco di essere una mosca bianca.
In ogni caso mi riferivo a Twitter, che per due anni e mezzo mi ha riempito, non capirò mai perché, di tweet relativi a God Of War, di quanto fosse bello, uno dei "best game ever". Addirittura un mio amico Italo-Americano, tornato dagli USA, mi ha bombardato di come questo gioco fosse grandioso ecc.