PS5 God of War: Laufey | "Next mainline entry" | 16 FEBBRAIO 2027!!!!

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Che poi la cosa molto simpatica, è che è molto più God Of War questo che il 2018 quando venne presentato nel 2016. Cioè questo mi è sembrata la naturale evoluzione della trilogia ellenica per messa in scena e combat molto più di quello 2018.

Solo io vedendo il cubo con l'arma infilzata,ho pensato alla Spada nella roccia?

Che poi ho letto che la spada(senziente?) si chiama Merlino!? confermate?

Sicuramente trovarsi in un aldilá con divinità provenienti da culture diverse,può regalare di tutto! da un momento dark a quello più fantasy...e questo mi piace MOLTO!
Secondo me,con il cubo gelatinoso,abbiamo visto solo la punta dell'iceberg.

Poi, più tardi, mi esprimerò, su questo gioco ripetendomi, anche nel topic dello State of Play.

Ma veramente sta roba vi piace...?

Mi sembra una summa di trash e di una Sony ormai "marvelizzata" al massimo. Sto gioco mi sembra incarnare perfettamente la Sony odierna in tutta la sua negatività:
-un gioco non richiesto (CHI voleva un GOW con... la moglie di Kratos? nessuno)
-ennesimo pg femminile imbruttito da una sorta di iperrealismo, donna forte
-ennesima spremuta di IP di successo dell'era PS4 anziché nuova IP
-comparto tecnico 10/10 e poi vai al gameplay e c'è un piattume tale da sembrare di tornare a 20 anni fa, non in senso positivo; grafica da PS5, animazioni gameplay da Chaos Legion (sto esagerando, ovviamente). GOW 2018 non aveva questo stacco
-"20 minuti di gameplay", e invece hai cutscene per il 70% del tempo, roba scriptata per il 10% e l'ultimo 20% è vero gameplay
-animaletti fatati parlanti, cubi magici... ma che è, dai. Vedere il titolo "God of War" su questa roba è raccapricciante. Fosse una nuova IP, avrebbe almeno più dignità

Sony ormai è la Marvel cinematografica del gaming: titoli piatti, che però fanno grandi numeri, fortemente mmmuricani, fortemente ignoranti e banali.
La presentazione è stata clamorosa, per me non se ne vedeva una così da anni.

Protagonista, personaggi secondari, atmosfera, colori, locations, gameplay mostrato....:asd: molto più action, insomma hanno fatto un ottimo reveal

Reveal che troppo spesso mancano a sti SoP e tutte le volte andamo a dormire con la coda tra le gambe.

È colpa della gelatina che nella scena stona tantissimo, dell'animaletto cuccicú posto all'inizio, della spada parlante a completare il trio di chit chat, di lei che parla da sola a descrivere pure la polvere, dei colori sgargianti e forse quel pizzico di assurdità di vedere l'aldilà di tutti gli dei.

So già che ci saranno momenti drammatici, rivelazioni e altri momenti clou (già l'avvertimento del peigioniero su cosa sia quella spada fa intendere succederà qualcosa), ma quegli elementi presi nell'insieme mi ricordano un film Marvel, più di quanto lo sia un gioco Marvel come il Wolverine di ieri, un film per tutti che per veicolare momenti interessanti deve passare attraverso situazioni leggere e buffe. Ma già è da Ragnarok che hanno preso fortemente questa deriva e personalmente non mi garba tantissimo di ritrovare questi toni anche qui.
una testa attaccata al culo del protagonista che faceva battute e sparava cazzate non mi sembra abbia condizionato l'atmosfera del 2018

una testa attaccata al culo del protagonista che faceva battute e sparava cazzate non mi sembra abbia condizionato l'atmosfera del 2018
Perché il come ottieni la sua testa e le sue storie erano effettivamente interessanti da ascoltare, Mimir letteralmente best pg di gow 2018, quando ero in barca mi fermavo per non saltare i suoi dialoghi. Che ti devo dire, con della bravura nella presentazione e nella scrittura si riesce a fare molto.

La presentazione è stata clamorosa, per me non se ne vedeva una così da anni.
Senza dubbio, e questo puo accadere solamente se presenti i giochi a "ridosso" dell'uscita (1 anno max), in uno stato quasi definitivo.
E sicuramente è sempre la scelta migliore, anche se purtroppo si rimane a bocca asciutta per anni in attesa, ormai con i tempi di sviluppo.

E' lo scotto da pagare, ma poi però quando vedi la prima volta un trailer, ti salta la capoccia in aria.
Preferisco cosi personalmente.

Perché il come ottieni la sua testa e le sue storie erano effettivamente interessanti da ascoltare, Mimir letteralmente best pg di gow 2018, quando ero in barca mi fermavo per non saltare i suoi dialoghi. Che ti devo dire, con della bravura nella presentazione e nella scrittura si riesce a fare molto.
e conosci le storia di questi personaggi per poter far il confronto? pure io adoro mimir e non mi dire che la prima volta che l'hanno fatto vedere in un trailer eri convinto che sarebbe stato cosi

Ma probabilmente Phranque non è neanche nella sua forma originale, non sappiamo nemmeno chi è :asd: in questo luogo per me tutto quello che vediamo e con cui interagiamo,è qualche divinità conosciuta e lo stesso sarà per Phranque

e conosci le storia di questi personaggi per poter far il confronto? pure io adoro mimir e non mi dire che la prima volta che l'hanno fatto vedere in un trailer eri convinto che sarebbe stato cosi
Gow 2018 lo presentarono che nemmeno si vede a Mimir e dai toni più seri di questo Laufey, gli altri trailer, se li ho visti, nemmeno mi ricordo quando lo fecero vedere, sincero.
Già ho detto che sicuro ci saranno momenti drammatici e rivelatori su tutti, però paragona come viene presentato lui a gelatina e spade, paragona la presenza nella scena durante un combattimento (e immagina come sarà durante l'esplorazione), una testa mozzata che racconta storie norrene mentre è legata alla vita di Kratos è meno ridicolo di un gelatina parlante strisciante, per me!

Peraltro,non so se qualcuno l ha già scritto,ma lo stile è molto “asiatico” forse induista quindi fa presagire un cambio totale e magari viaggi tra varie mitologie che garantirebbero una varietà non da poco

Insomma non lo vedo proprio uno spin off o dlc massiccio come alcuni pensano…la partenza è sicuramente quella avrà un identità tutta sua,con cory possiamo starne certi

Ma probabilmente Phranque non è neanche nella sua forma originale, non sappiamo nemmeno chi è :asd: in questo luogo per me tutto quello che vediamo e con cui interagiamo,è qualche divinità conosciuta e lo stesso sarà per Phranque
Alla possibile trasformazione nella sua forma reale ci stavo pensando pure, per colpa di Donkey Kong Bananza :rickds: (chi l'ha giocato sa).

Solo io vedendo il cubo con l'arma infilzata,ho pensato alla Spada nella roccia?

Che poi ho letto che la spada(senziente?) si chiama Merlino!? confermate?

Sicuramente trovarsi in un aldilá con divinità provenienti da culture diverse,può regalare di tutto! da un momento dark a quello più fantasy...e questo mi piace MOLTO!
Secondo me,con il cubo gelatinoso,abbiamo visto solo la punta dell'iceberg.
Più che la spada sono i lacci che parlano

Questa follia sulla presenza di personaggi femminili non la capirò mai, è un personaggio fighissimo e tostissimi di cui si parla da due giochi ed è letteralmente il centro di tutta la storia della deriva norrena della serie

Marvelizzazione la metterei insieme alle parole bannabili con la parola derivativo.

Davvero vi piace questa roba? Mi verrebbe da rispondere con "davvero NON vi piace questa roba" ma cercherò di rispondere seriamente.

Io vedo un videogioco con i controcoglioni sotto tutti gli aspetti. Abbiamo un aspetto tecnico impressionante, anche per gli standard altissimi a cui Santa Monica ci ha abituati, animazioni facciali, in combat e resa grafica da top assoluti della generazione.

Il combat system nuovamente cambiato rispetto a quelli degli ultimi due god of war, molto più veloce e con combo aeree, oltre a ricordarvi che questo è l'inizio del gioco e Faye sembra già fare tantissime cose che il Kratos dei precedenti giochi non faceva, figuriamoci con la progressione del gioco quanto si potranno spingere lato gameplay. Senza dimenticare la cosa più importante di tutte: sembra una discreta figata da giocare pad alla mano, che dovrebbe essere sempre la prima preoccupazione in un videogioco e per un videogiocatore.

Musiche da brividi, tutti i momenti del trailer sono accompagnati da una musica di altissimo livello e anche da diversi stili, mi viene in mente quella che parte quando combatti quella sorta di Ogre.

Non parliamo dei pg: le due nuove divinità bucano lo scherzo, danno adito a tante teorie e hanno dei design che trovo incredibili.

Il cubo mi ha fatto sorridere, non sono un fan della scelta ma dopo tutto quello che si è visto di certo non boccerei tutto per Franco il cubo nemmeno se cominciasse a sparare minchiate tutto il tempo (cosa che nel trailer non ha nemmeno fatto).

Inviato dal mio SM-S901B utilizzando Tapatalk

Poi, più tardi, mi esprimerò, su questo gioco ripetendomi, anche nel topic dello State of Play.

Ma veramente sta roba vi piace...?

Mi sembra una summa di trash e di una Sony ormai "marvelizzata" al massimo. Sto gioco mi sembra incarnare perfettamente la Sony odierna in tutta la sua negatività:
-un gioco non richiesto (CHI voleva un GOW con... la moglie di Kratos? nessuno)
-ennesimo pg femminile imbruttito da una sorta di iperrealismo, donna forte
-ennesima spremuta di IP di successo dell'era PS4 anziché nuova IP
-comparto tecnico 10/10 e poi vai al gameplay e c'è un piattume tale da sembrare di tornare a 20 anni fa, non in senso positivo; grafica da PS5, animazioni gameplay da Chaos Legion (sto esagerando, ovviamente). GOW 2018 non aveva questo stacco
-"20 minuti di gameplay", e invece hai cutscene per il 70% del tempo, roba scriptata per il 10% e l'ultimo 20% è vero gameplay
-animaletti fatati parlanti, cubi magici... ma che è, dai. Vedere il titolo "God of War" su questa roba è raccapricciante. Fosse una nuova IP, avrebbe almeno più dignità

Sony ormai è la Marvel cinematografica del gaming: titoli piatti, che però fanno grandi numeri, fortemente mmmuricani, fortemente ignoranti e banali. Non a caso ormai fa giochi Marvel letteralmente.
Tutto molto soggettivo,ma "al gameplay c'è un piattume tale da sembrare di tornare a 20 anni fa"
Mi sono fermato a leggere.
Un gioco NON richiesto,da chi? che poi se usciva il solito GoW con Kratos,tutti a dire della solita minestra riscaldata e nessun coraggio nel cambiare...
Suvvia.

ps:devono ancora spiegarci tante cose,ma giá in molti hanno sentenziato in negativo il gioco,da un trailer.Il mondo videoludico sta diventando veramente troppo tossico.Imho.

Certe critiche comunque sono LA NOIA. Sia chiaro, certe perplessità ci stanno (io non sono un mega fan del cubo e il multiverso mitologico mi sa un po’di fan fiction), ma cavolo lasciarsi anche la possibilità di ricredersi? E invece no, ci si focalizza sulla battutina o su qualche altra minchiatella, pure a fronte di una presentazione da mascella a terra.

Sulle vedove piangenti di Kratos stendiamo un velo pietoso.
Ma critiche di chi?

Si critica ogni cosa ormai anche solo per sfogarsi e rompere le palle.

Date troppa importanza al primo che passa

Pubblicità
Pubblicità
Indietro