PS4/PS5 Godfall

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Deduco che prima vadano fatte quelle di livello più basso (33-36-38) per sbloccare quelle al 50 giusto? Anche perché mi droppano immondizia :asd: In che senso farming mirato scusa? :hmm:
Si devi farle tutte fino al livello 60 perché danno anche punti abilità in più. Poi sblocchi pure quelle volatili che possono essere fatte una volta sola. Cmq nelle pietre del sogno ci sono dei mini boss da fare, facendoli ti ricompensano con stabilita e un altra cosa che mi pare si chiama lucidità. Ecco dopo aver sconfitto un mini boss schiacci quadrato e ti si apre il menu con le ricompense che puoi comprare, facendo più mini boss puoi comprare più ricompense ecc..... non hai seguito il tutorial finito il gioco che lo spiegava?
 
Io mi sento quasi pronto per la torre, ho praticamente terminato la build elettrica :shrek:
 
Preso in questi giorni leggendo le vostre buone impressioni, e le sto avendo anche io. Questo se lo davano al d1 con il plus sarebbe stato il top, davvero divertente. Lo sto facendo a difficile e bisogna fare attenzione altrimenti ti fanno molto male, pensavo una schifezza caciarona dove spammare R1 e basta, invece richiede impegno, non esagerato ma lo richiede.

Non ci ho capito molto sulle build al momento, voglio finire la storia poi pensare al resto sono al livello 22 ed alla fine del mondo acquatico. Graficamente bellissimo.
 
Preso in questi giorni leggendo le vostre buone impressioni, e le sto avendo anche io. Questo se lo davano al d1 con il plus sarebbe stato il top, davvero divertente. Lo sto facendo a difficile e bisogna fare attenzione altrimenti ti fanno molto male, pensavo una schifezza caciarona dove spammare R1 e basta, invece richiede impegno, non esagerato ma lo richiede.

Non ci ho capito molto sulle build al momento, voglio finire la storia poi pensare al resto sono al livello 22 ed alla fine del mondo acquatico. Graficamente bellissimo.
Alla fine per la build tieni a mente che ogni armatura ha un bonus, esempio:

  • Tifone ha 10% bonus danni gelo
  • Fenice ha 10% bonus danni fuoco
  • Balurardo ha 10% bonus sanguinamento
  • Ecc...

Oltre a questi bonus fissi, ognuna ha poi effetti ulteriori e diversi quando si usa la Furia dell'Arconte (R3+L3)

Di base, se hai un'arma con DPS Ghiaccio molto forte, puoi costruirti una build basata sul danno ghiaccio (associandoci poi anche anelli, ciondoli e amuleti che boostano questo tipo di danno) e ovviamente associarla all'armatura Tifone. Stessa cosa vale per le armi fuoco, da associare a Fenice, ecc...

Combinando bene i vari bonus di armi e accessori con la giusta armor, si possono raggiungere moltiplicatori di danno devastanti :asd:
 
Preso in questi giorni leggendo le vostre buone impressioni, e le sto avendo anche io. Questo se lo davano al d1 con il plus sarebbe stato il top, davvero divertente. Lo sto facendo a difficile e bisogna fare attenzione altrimenti ti fanno molto male, pensavo una schifezza caciarona dove spammare R1 e basta, invece richiede impegno, non esagerato ma lo richiede.

Non ci ho capito molto sulle build al momento, voglio finire la storia poi pensare al resto sono al livello 22 ed alla fine del mondo acquatico. Graficamente bellissimo.
Guarda non ci avevo capito niente pure io fino a due giorni fa sulle valorpiastre :asd: purtroppo il gioco non fa chiarezza sulle diversità ed i vari bonus :asd:
 
Preso anche io usato su amazon a 37 euro.I vostri commenti mi hanno convinto a dargli una possibilità :sisi:
 
Finita la storia poco fa, 20 ore precise e livello 34. Ho visto che ha sbloccato una nuova serie di missioni post-game, immagino siano l’ideale per farmare e livellare, non male

Boss fight finale davvero spettacolare, sicuramente la migliore del gioco, ma in generale mi sono piaciute praticamente tutte (sia quelle con i boss, sia quelle con i vari midboss)
Finale in sè invece davvero atroce, ma vabbe’ la storia di sto gioco sta messi lì tanto per, un mero espediente e poco altro :rickds:

Comunque alla fine confermo quanto detto, è un buon gioco da 7, con grossi punti di forza (combat system, boss fight, varietà di armi e moveset, sistema di progressione, grafica) ma anche grossi difetti (storia, ripetitività, level design). Al netto di tutto non è certamente la merda descritta al lancio tanto da arrivare a stento ad un 60 di metacritic, ce ne stanno di ciofeche ben peggiori e che hanno preso voti ben più alti :asd:


Volete un buon gioco next-gen, con graficone e tutti gli orpell caso?
Volete un buon action con componente looter in cui menare le mani per 30 ore di fila e provare armi fighe una dietro l’altra?


Se sì, allora dategli una chance, magari a 20-30€ e saprà intrattenervi e farvi divertire. Se cercate una bella storia o un’avventura che vi tenga incollati allo schermo per qualsiasi cosa che NON sia il gameplay, invece, lasciate perdere
 
Ho giocato 3 ore, ho fatto il tutorial e la prima missione storia, e ho esplorato un po' la prima zona. Queste le impressioni iniziali:

  • lato combat sembra veramente ben fatto, ci sono tante armi, tante armor, oggetti, etc per la personalizzazione e cosa più importante ho già visto molta varietà nei nemici, seppure quando ho deciso di esplorare, ma sono fiducioso, non volevo tutto il bestiario contro già alla prima missione, quindi benissimo
  • graficamente è bellissimo, e l'eccessiva presenza di particellari, contro ogni aspettativa, non penalizza mai la leggibilità dell'azione. La direzione artistica è molto particolare, "eccessiva" direi, quindi potrebbe non piacere a tutti, ma qui sono gusti, personalmente parlando alcune cose le gradisco, altre meno, ma cercando di essere più oggettivo possibile, nel complesso è un bel vedere

Il problema è che questo è tutto, e ha dei difetti grandi come una montagna per il sottoscritto, ovvero:

  • struttura di gioco, se ho ben inteso come è, e ho inteso come è, non mi piace proprio, principalmente perché ho paura che la ripetitività possa sorgere subito NONOSTANTE le tante build provabili grazie alle tante valorpiastre
  • level design... madonna il level design, Nioh in confronto è un capolavoro di level design e ho detto tutto. Ora non voglio esagerare anche perché ho visto solo la prima zona, ma non sono per niente fiducioso... per un completista potrebbe far male giocarci, nonostante la natura looter e quindi randomica del tutto, vedere una mappa intrecciata a cazzò, senza segni distinitivi che rendono la navigazione piacevole, madonna, la prima ora di gioco della sessione di oggi mi ''stavo sentendo male''. Poi ho capito che per godermelo devo andare dritto a cazzò duro, godermi il BS e basta, se devo mettermi a girare mi vengono i conati di vomito
 
Ho giocato 3 ore, ho fatto il tutorial e la prima missione storia, e ho esplorato un po' la prima zona. Queste le impressioni iniziali:

  • lato combat sembra veramente ben fatto, ci sono tante armi, tante armor, oggetti, etc per la personalizzazione e cosa più importante ho già visto molta varietà nei nemici, seppure quando ho deciso di esplorare, ma sono fiducioso, non volevo tutto il bestiario contro già alla prima missione, quindi benissimo
  • graficamente è bellissimo, e l'eccessiva presenza di particellari, contro ogni aspettativa, non penalizza mai la leggibilità dell'azione. La direzione artistica è molto particolare, "eccessiva" direi, quindi potrebbe non piacere a tutti, ma qui sono gusti, personalmente parlando alcune cose le gradisco, altre meno, ma cercando di essere più oggettivo possibile, nel complesso è un bel vedere

Il problema è che questo è tutto, e ha dei difetti grandi come una montagna per il sottoscritto, ovvero:

  • struttura di gioco, se ho ben inteso come è, e ho inteso come è, non mi piace proprio, principalmente perché ho paura che la ripetitività possa sorgere subito NONOSTANTE le tante build provabili grazie alle tante valorpiastre
  • level design... madonna il level design, Nioh in confronto è un capolavoro di level design e ho detto tutto. Ora non voglio esagerare anche perché ho visto solo la prima zona, ma non sono per niente fiducioso... per un completista potrebbe far male giocarci, nonostante la natura looter e quindi randomica del tutto, vedere una mappa intrecciata a cazzò, senza segni distinitivi che rendono la navigazione piacevole, madonna, la prima ora di gioco della sessione di oggi mi ''stavo sentendo male''. Poi ho capito che per godermelo devo andare dritto a cazzò duro, godermi il BS e basta, se devo mettermi a girare mi vengono i conati di vomito
Hai beninteso.
I difetti sono quelli ed emergono dopo poco che stai giocando.
Diventano insopportabili via via che giochi. Almeno per me.

Ho abbandonato al primo mondo dopo il prologo.
Stavo rischiando di slogarmi la mascella per uno sbadiglio.
Avrei dovuto fidarmi delle opinioni dei clienti Amazon che dicevano che il gioco era una noia mortale.
Purtroppo avevo rispolpato DS remake e non avevo altro per ps5.
È andata così.
 
Ho fatto la prima missione di caccia ma ritornato all'Hub, sulla mappa me la risegna di nuovo? Ma è normale? Così spudoratamente ''GaaS''? :rickds:
 
Ho fatto la prima missione di caccia ma ritornato all'Hub, sulla mappa me la risegna di nuovo? Ma è normale? Così spudoratamente ''GaaS''? :rickds:
Sì, tutte le missioni puoi rifarle all'infinito per farmare o livellare, forse giusto quelle dei boss fanno eccezione :sisi:
 
Ah, mi sapete dire perché alcune armi hanno il lucchetto e non posso smontarle? Ok all'arma iniziale, però lo ho anche su altre 2 o 3 armi trovate in giro
 
Ah, mi sapete dire perché alcune armi hanno il lucchetto e non posso smontarle? Ok all'arma iniziale, però lo ho anche su altre 2 o 3 armi trovate in giro
Forse sono equipaggiate su un'altra valorpiastra?
 
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