Bus Gamer è sia uno shoujo che uno shounen.Perchè è stato pubblicato per la prima volta sulla rivista "Stencil" della Square Enix che è una rivista shoujo.
https://www.mangaupdates.com/publishers.html?pubname=Stencil
Poi è passato alla Ichijinsha che lo ha pubblicato sulla rivista "Comic Rex" che è una rivista shounen, ma seguita da molto pubblico femminile
https://www.mangaupdates.com/publishers.html?pubname=Comic+REXI
l genere di appartenenza di un manga è dato SOLO dalla rivista in cui viene pubblicato. NON DAI CONTENUTI
Se la prima casa editrice lo ha pubblicato su quella rivista ha ritenuto che fosse una storia che più poteva piacere ad un pubblico femminile.
Le ragazze non sono tutte uguali e i manga dedicati a loro non sono tutti uguali.
Esistono shoujo e josei senza nemmeno una storia d'amore, o anche di azione o horror o splatter. Mi vengono in mente centinaia di titoli, da X, a Himitsu, a Are You Alice, a Angel Santuary, a Adekan, a Trinity Blood ... E molti di voi saranno stupiti di sapere che il manga di Cowboby Bebop è stato pubblicato in Giappone su una rivista Josei (equivalente di seinen ma per donne) perchè gli autori hanno ritenuto fosse il pubblico più indicato.
Pensare "shoujo = storia d'amore tra i banchi di scuola" è errato e molto limitante, come dire "shounen= botte", dato che esistono shounen romantici come Toradora o Video Girl Ai.