PS5 Gotham Knights

Pubblicità
guarda io aspetto a prenderlo solo perchè ho preso cod, ma guardando video e leggendo le critiche alcune le trovo abbastanza ridicole
in primis il paragone con i vecchi batman.. si vero ai tempi erano incredibili ma quando leggo che ancora adesso graficamente è più bello...:asd: avevo voglia di giocare batman ed un mesetto fa l'ho installato.... aliasing enorme e grafica " sfuocata"..
ok a livello artistico gotham è diversa e può piacere o no,ma graficamente non si possono paragonare 2 titoli
il solo problema non sono manco i 30 fps ma il fatto che non siano fissi
Concordo su tutto.

Io mi sto divertendo. Lo sto prendendo consapevole di quello che sto giocando, tipo come quando compro e gioco un titolo giapponese di un genere che apprezzo ma che è di una gen fa. Ne più ne meno. Il frame nel filmato iniziale era impazzito, ora va bene. O meglio, non noto cali quindi penso non cali troppo, non riesco ad accorgermene, ma i combattimenti filano liscio.

Ah, la questione dei crimini per avanzare non esiste, non ancora forse? All'inizio del gioco stile tutorial mi fa interrogare uno in un crimine casuale per farmi capire che posso avere info per scoprire crimini grossi la notte successiva, ma è roba secondaria. Primarie e secondarie con trama appaiono avanzando nelle missioni primarie. Almeno fino ad adesso. I crimini comunque non sono altro che le zone di Arkham Knight con i nemici che non servivano a nulla in giro ma qui (sono MOLTO meno) li batti e scopri info anche senza interrogare, dopo tot ne sblocchi uno per la notte successiva. Se uno non c'ha lo sbatti per trofei o 100% di potenziamento può evitarli benissimo (interrogare serve per avere subito a volte il crimine disponibile).

Ho visto un gameplay avanzato con Cappuccio Rosso. Non mi sembra così male. Aspetterò il price drop, che con i giochi WB arriva presto.
Piuttosto, qualcuno l'ha provato in multi?

Ho visto che le moto hanno la manegevolezza di un carrello per la spesa
E' arcade, è impossibile sbagliare in pratica altro che carro armato. Semplicemente è un mezzo di trasporto che anche se sbatti non succede nulla e si blocca quasi di colpo, vai di derapata e giri veloce come vuoi (non è lenta), alla fine fa il suo perchè non c'è nulla da fare con quella (mi pare giusto delle sfide a tempo più avanti), altrimenti poteva essere un problema. Il brutto è che è lenta come velocità perchè se velocizzavano non sarebbero riusciti a far caricare le zone, e si vede perchè sui ponti spesso il frame cala perchè sta caricando qualcosa e ti vedi il palazzo infondo apparire di colpo, capita poco però. Ma l'avrei gradita giusto più veloce, sul resto fa quel che deve. Appare anche subito e vicino, già girata verso dove guardavi, per me ottima cosa sinceramente :asd:

Sulla questione rampino in realtà è molto semplice usarlo, non è vero che devi vedere il simbolo per poterlo usare, quello capita solo se sei attaccato a zone tipo un muro e devi almeno alzare la camera verso qualcosa per usarlo ma è normale, era in Batman che era troppo semplice :asd: Poi se sei in aria prima di cadere è semplice andare avanti "all'infinito" stile Spiderman, hanno copiato da quello come sistema ma chiaramente un rampino non può essere come le ragnatele a mobilità.

E' arcade, è impossibile sbagliare in pratica altro che carro armato. Semplicemente è un mezzo di trasporto che anche se sbatti non succede nulla e si blocca quasi di colpo, vai di derapata e giri veloce come vuoi (non è lenta), alla fine fa il suo perchè non c'è nulla da fare con quella (mi pare giusto delle sfide a tempo più avanti), altrimenti poteva essere un problema. Il brutto è che è lenta come velocità perchè se velocizzavano non sarebbero riusciti a far caricare le zone, e si vede perchè sui ponti spesso il frame cala perchè sta caricando qualcosa e ti vedi il palazzo infondo apparire di colpo, capita poco però. Ma l'avrei gradita giusto più veloce, sul resto fa quel che deve. Appare anche subito e vicino, già girata verso dove guardavi, per me ottima cosa sinceramente :asd:

Sulla questione rampino in realtà è molto semplice usarlo, non è vero che devi vedere il simbolo per poterlo usare, quello capita solo se sei attaccato a zone tipo un muro e devi almeno alzare la camera verso qualcosa per usarlo ma è normale, era in Batman che era troppo semplice :asd: Poi se sei in aria prima di cadere è semplice andare avanti "all'infinito" stile Spiderman, hanno copiato da quello come sistema ma chiaramente un rampino non può essere come le ragnatele a mobilità.
Capito, e il frame ha davvero cali vistosi? Stuttering?

Capito, e il frame ha davvero cali vistosi? Stuttering?
Il filmato introduttivo mi è andato spesso uno schifo, poi gli altri no (per ora). In esplorazione il frame vedo calarlo quando uso la moto soprattutto sui ponti, in battaglia o a piedi in giro o col rampino non li ho notati, ma se non sono vistosi non li noto.

Presi tutti gli audio di Bruce Wayne, sblocca delle suit veramente strepitose.. :ohyess:
Comunque non è davvero male come titolo, sembra di giocare davvero ad uno Spider-Man degli Insomniac, solo che la differenza sta nella cura e nei dettagli, però alla fin fine la sensazione è quella.

Vabbè ma non è neanche normale presentarsi su NG a 30 fps per di più claudicanti, già così non ci fai una bella figura
il discorso dei 30 fps non ha senso
mi spiego meglio, esisterà sempre qualche gioco che uscirà a 30 fps su console è sempre stato così e sempre lo sarà
poi che questo in particolare non sia giustificato siamo d'accordo.
rimane il fatto che per il resto è un buon gioco, che il framerate ha più che altro problemi all'inizio o in zone particolari
sono stati tirati in ballo paragoni con batman solo per criticarlo, ma nessuno ha mai detto che la città doveva essere identica o altro...idem sul discorso grafico, ma prova a mettere su batman adesso e poi ne riparliamo, e ti parlo da persona che ha adorato i batman eh
Post automatically merged:

Vabbè ma non è neanche normale presentarsi su NG a 30 fps per di più claudicanti, già così non ci fai una bella figura
sta cosa che su NG non devono esistere i 30 fps ve la dovete togliere dalla testa

il discorso dei 30 fps non ha senso
mi spiego meglio, esisterà sempre qualche gioco che uscirà a 30 fps su console è sempre stato così e sempre lo sarà
poi che questo in particolare non sia giustificato siamo d'accordo.
rimane il fatto che per il resto è un buon gioco, che il framerate ha più che altro problemi all'inizio o in zone particolari
sono stati tirati in ballo paragoni con batman solo per criticarlo, ma nessuno ha mai detto che la città doveva essere identica o altro...idem sul discorso grafico, ma prova a mettere su batman adesso e poi ne riparliamo, e ti parlo da persona che ha adorato i batman eh
Post automatically merged:

sta cosa che su NG non devono esistere i 30 fps ve la dovete togliere dalla testa
ma scusa siamo passati su NG apposta e tutti stanno garantendo i 60 fps in un modo o nell'altro. Allora cosa ho preso ha fare PS5?

Qui stiamo a 30 fps e pure con vistosti cali di frame, normale che poi qualcuno ti bacchetta un po' in sede di recensione.

ma scusa siamo passati su NG apposta e tutti stanno garantendo i 60 fps in un modo o nell'altro. Allora cosa ho preso ha fare PS5?

Qui stiamo a 30 fps e pure con vistosti cali di frame, normale che poi qualcuno ti bacchetta un po' in sede di recensione.
non è che sei passato alla nextgen per i 60 fps questa è una favoletta...
poi come ho detto in questo caso non sono giustificati, ma non vuol dire che no ci sarà mai nessun gioco che andrà solo a 30fps... vedrai
la ps5/xbox series , cosi come ogni altra console, si compra per i giochi non per i 60fps... ce tra l'altro avete/abbiamo giocato a 30 fino a 2 giorni fa...
se c'è sta fissa fatevi un pc

non è che sei passato alla nextgen per i 60 fps questa è una favoletta...
poi come ho detto in questo caso non sono giustificati, ma non vuol dire che no ci sarà mai nessun gioco che andrà solo a 30fps... vedrai
la ps5/xbox series , cosi come ogni altra console, si compra per i giochi non per i 60fps... ce tra l'altro avete/abbiamo giocato a 30 fino a 2 giorni fa...
se c'è sta fissa fatevi un pc
Scusa ma ognuno da a queste cose la sua priorità, per me è importante sopratutto da una produzione non da poco.

Non stiamo parlando di un indie

Scusa ma ognuno da a queste cose la sua priorità, per me è importante sopratutto da una produzione non da poco.

Non stiamo parlando di un indie
vedrai quando usciranno i tripla A solo a 30 fps...
ascolta i discorsi di qualsiasi redattore, sviluppatore, streamer esperto, giocatore datato ecc e vedrai che chiunque concorda sul fatto che qualcosa a 30 uscirà sempre
poi se si vuole credere alle favole del marketing...

vedrai quando usciranno i tripla A solo a 30 fps...
ascolta i discorsi di qualsiasi redattore, sviluppatore, streamer esperto, giocatore datato ecc e vedrai che chiunque concorda sul fatto che qualcosa a 30 uscirà sempre
poi se si vuole credere alle favole del marketing...
Che siano almeno 30 fps stabili allora, li ho visti i cali nei vari video gameplay, il gioco io te lo pago e deve girare come un orologio.

Che siano almeno 30 fps stabili allora, li ho visti i cali nei vari video gameplay, il gioco io te lo pago e deve girare come un orologio.
ma infatti ho detto subito che in sto gioco non sono giustificati i 30, e ok che ovviamente devono essere stabili
per dire pure a plague tale va a 30...
è ovvio che in sto caso è negligenza degli sviluppatori, peggio ancora se si pensa che inizialmente doveva essere crossgen

Comunque i 60 fps non è una cosa che dipende solo dall'hadware, c'è dietro tutto un progetto di programmazione e sviluppo, non è che spingi un tasto e va a 60 un gioco. Consiglio giusto per informazione questo video (dal punto in cui l'ho messo)

La morale è che sicuramente questo team è un mezzo cane a programmare, ma non per i 30 più che altro, e qui non ci piove, ma questo periodo è solo l'inizio di una possibilità concreta che come i giochi diventeranno only-next gen (pensati quindi solo per queste console) ci saranno i giochi a 60, ma saranno meno di quel che pensiamo e, forse, solo first party o grosse produzioni. E per grosse produzioni parlo di team da centinaia di sviluppatori. Vedremo.

Poi sì, se questo gioco fosse andato a 30 fissi + Grafica spaccamascella e struttura/gameplay impeccabile era giusto tacere. Ma visti i cali, viste alcune cose così così se paragonato a titoli passati ecc bisogna chiudere un occhio ci sta la critica ed è inevitabile ed anche giusta. Ma prepariamoci, perchè le cose potrebbero non essere come pensiamo, ma nemmeno un poco. Come ho detto prima, vedremo :asd:

Comunque i 60 fps non è una cosa che dipende solo dall'hadware, c'è dietro tutto un progetto di programmazione e sviluppo, non è che spingi un tasto e va a 60 un gioco. Consiglio giusto per informazione questo video (dal punto in cui l'ho messo)

La morale è che sicuramente questo team è un mezzo cane a programmare, ma non per i 30 più che altro, e qui non ci piove, ma questo periodo è solo l'inizio di una possibilità concreta che come i giochi diventeranno only-next gen (pensati quindi solo per queste console) ci saranno i giochi a 60, ma saranno meno di quel che pensiamo e, forse, solo first party o grosse produzioni. E per grosse produzioni parlo di team da centinaia di sviluppatori. Vedremo.

Poi sì, se questo gioco fosse andato a 30 fissi + Grafica spaccamascella e struttura/gameplay impeccabile era giusto tacere. Ma visti i cali, viste alcune cose così così se paragonato a titoli passati ecc bisogna chiudere un occhio ci sta la critica ed è inevitabile ed anche giusta. Ma prepariamoci, perchè le cose potrebbero non essere come pensiamo, ma nemmeno un poco. Come ho detto prima, vedremo :asd:

esattamente.
dipende da un sacco di fattori e di scelte, e si fa prima a capire che qualche gioco solo a 30 uscirà sempre. nextgen non vuol dire 60 fps
si si ma infatti criticarlo per il discorso 30(non giustificati) e pure instabili ci sta
ma da questo a volerlo far passare per un cesso di gioco ce ne passa

Pubblicità
Pubblicità
Indietro