Tolta una certa ripetitività di fondo di tutto il quest design, sia della main sia delle attività secondarie, devo dire che, nonostante un primo impatto un po' negativo, piano piano mi sta prendendo non poco.

Mi spiace chiamarlo flop, ma solo un titolo riuscito a metà. Poi chiaramente se ci permettiamo di paragonarlo agli Arkham, ne esce con le ossa rotte ovviamente, ma non so quanto il paragone sia equilibrato; Gli Arkham erano degli action adventure, mentre questo un action/RPG in cui la componente ruolistica pesa nell'economia di gioco (fare le attività secondarie sia minori sia importanti è necessario per livellare, sbloccare nuove abilità e potenziarsi).
Quindi al momento non mi sento di bocciarlo. Resta il fatto che per essere goduto appieno, andrebbe giocato in coop in due, date anche le abilità di supporto agli alleati di alcuni dei quattro supereroi.
Gotham City è ben caratterizzata, colorata, oscura, non mancano ovviamente vari luoghi di interesse famosi della città. Buono anche il compendio, che permette di vedere tutte le info che riguardano luoghi, alleati, nemici ecc. L'universo di Batman e la sua lore di certo non sono stati tralasciati, ad esempio si ricevono mail persino da Lois Lane o Clark Kent.
Anche durante le missioni principali si possono trovare vari riferimenti alle vicissitudini del passato di Batman.
Bene anche la differenziazione dei quattro boys: Red Hood, Robin, Nightwing, Batgirl.
Il CS piano piano migliora sensibilmente, guadagnandoci anche in fluidità e possibilità di attacchi e abilità, come l'abilità di slancio di Batgirl di effettuare un potente colpo AoE e danneggiare più nemici.
Bene, ma non benissimo. La voglia di giocarlo però c'è.