Cosa c'è di nuovo?

PS5 Gotham Knights

Gotham Knights
Batman è morto e i criminali hanno invaso le strade di Gotham City. Proteggere la città, dare speranza ai suoi cittadini, mettere in riga le forze dell'ordine e incutere timore nei criminali è ora compito della Bat-famiglia, formata da Batgirl, Nightwing, Cappuccio Rosso e Robin. Accresci le tue abilità risolvendo misteri che collegano i capitoli più oscuri della storia di Gotham e sconfiggendo noti criminali in epiche battaglie. Gotham Knights è un gioco di ruolo d'azione open world ambientato nella Gotham City più dinamica e interattiva mai vista prima d'ora. Pattuglia i cinque distretti di Gotham in modalità giocatore singolo o insieme a un altro eroe e sventa le attività criminali in cui ti imbatti. L'eredità che lascerai inizia ora. Unisciti ai Cavalieri.
Giocatori: 2
Co-op: Yes
Genere: Action, Adventure
Data di rilascio:
Publisher: Warner Bros. Interactive Entertainment

Connor

leader zone
mercatino
LV
2
 
Iscritto dal
17 Mar 2012
Messaggi
10,589
Reazioni
1,251
Medaglie
9
Collector's edition a 99.98€ da gamestop.
Io l'ho presa anche se so che quasi sicuramente calerà ancora :asd:.
 

Gio1981

LV
0
 
Iscritto dal
13 Lug 2019
Messaggi
2,113
Reazioni
385
Medaglie
3
Preso nuovo per 32€ e iniziato stasera, purtroppo non sono più abituato ai 30 fps e si notano parecchio ! :tristenev: Nonostante abbiano sistemato il frame-rate che adesso dovrebbe essere fisso a 30 mi sembra sempre scattoso, anche le animazioni non sono per nulla fluide, non sono legate bene tra di loro, mi sono già pentito di averlo comprato, per me è nettamente inferiore ai Guardiani e anche ad Avengers :chris: (che ho giocato su series X dopo varie patch a 60 fps) Vediamo quante sere riuscirò a giocarci, non so se avrò voglia di finirlo :unsisi:
Comunque questi sviluppatori sono dei gran cialtroni ! Graficamente è roba da PS4, anche a livello di modelli 3d dei personaggi (gli npc sono pessimi) e animazioni, non vedo per quale motivo non possa girare a 60 fps, e si che l' Unreal Engine 4 è un gran motore grafico.
 
Ultima modifica:

Siriodorione

α Canis Majoris
Supporter
LV
3
 
Iscritto dal
23 Apr 2015
Messaggi
51,468
Reazioni
10,411
Medaglie
17
Preso nuovo per 32€ e iniziato stasera, purtroppo non sono più abituato ai 30 fps e si notano parecchio ! :tristenev: Nonostante abbiano sistemato il frame-rate che adesso dovrebbe essere fisso a 30 mi sembra sempre scattoso, anche le animazioni non sono per nulla fluide, non sono legate bene tra di loro, mi sono già pentito di averlo comprato, per me è nettamente inferiore ai Guardiani e anche ad Avengers :chris: (che ho giocato su series X dopo varie patch a 60 fps) Vediamo quante sere riuscirò a giocarci, non so se avrò voglia di finirlo :unsisi:
Comunque questi sviluppatori sono dei gran cialtroni ! Graficamente è roba da PS4, anche a livello di modelli 3d dei personaggi (gli npc sono pessimi) e animazioni, non vedo per quale motivo non possa giare a 60 fps, e si che l' Unreal Engine 4 è un gran motore grafico.
Il consiglio che ti do sui 30 fps è di non giocare altro, se giochi solo questo ti abitui ai 30 in un modo che sì, non è come i 60, ma la tua testa non andrà più in vacca :asd: Almeno a me fa così, anzi io ho una soglia di una decina di minuti e sto fortunatamente, passo dai 60 ai 30 come se nulla fosse :asd:
 

Gio1981

LV
0
 
Iscritto dal
13 Lug 2019
Messaggi
2,113
Reazioni
385
Medaglie
3
Guardando il video sul mio tv Sony 4k 55" i 30 fps mi danno meno fastidio rispetto a quando gioco con videoproiettore Sony 4k con schermo da 118" più è grande lo schermo e più si notano gli scatti :sisi: dal video devo dire che graficamente non è male, ottima illuminazione e modellazione degli ambienti, molto dettagliati, nebbia volumetrica, giocando mi ero perso questi dettagli :

 

Gio1981

LV
0
 
Iscritto dal
13 Lug 2019
Messaggi
2,113
Reazioni
385
Medaglie
3
Posso postare la recensione di Falco Nero o è considerato sito concorrente ? :azz: Nel caso la cancello, per ora devo dire che sono pienamente d' accordo con lui, questo gioco non merita più di 6, condivido tutti i difetti che ha elencato

 

Fr0ll033

LV
0
 
Iscritto dal
6 Dic 2019
Messaggi
1,078
Reazioni
507
Medaglie
5
Devo essermi perso a cosa servono gli indizi che si ottengono sconfiggendo i criminali, qualcuno potrebbe illuminarmi?
Grazie mille


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Siriodorione

α Canis Majoris
Supporter
LV
3
 
Iscritto dal
23 Apr 2015
Messaggi
51,468
Reazioni
10,411
Medaglie
17
Devo essermi perso a cosa servono gli indizi che si ottengono sconfiggendo i criminali, qualcuno potrebbe illuminarmi?
Grazie mille


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Scusa il ritardo :asd:
Più ne prendi e più icone su mappa della posizione dei crimini rossi hai la notte dopo. Se non ne prendi molte dovrai scovare durante la notte seguente dove si trovano. Non è niente di che alla fine ma parti più velocemente la notte successiva.
 

Gio1981

LV
0
 
Iscritto dal
13 Lug 2019
Messaggi
2,113
Reazioni
385
Medaglie
3
Presa la Deluxe Edition a 20 euro.
Ok, ma retail ? Nuovo o usato ? mai visto a questo prezzo ! :ehh:
Comunque ci sto giocando, per adesso confermo il mio 6, al frame-rate mi ci sto abituando ma comunque non saranno mai paragonabili ai 60, aggiungo che molte volte durante gli scontri la telecamera non mi inquadra i nemici e va un p'ò per i fatti suoi, due volte mi è andato in crash il gioco, il sistema di potenziamento di tuta e armi è davvero fatto male, non capisco a cosa serva fondere i chip e perchè a volte mi equipaggia le mod ma a volte no :hmm: hanno voluto complicarlo con elementi da rpg inutili, anche le indagini devo ancora capire come funzionano, non mi piacciono e se posso le salto :ahsisi:
 

Divodark

Master of forum
LV
3
 
Iscritto dal
29 Gen 2012
Messaggi
3,296
Reazioni
593
Medaglie
19
Ok, ma retail ? Nuovo o usato ? mai visto a questo prezzo ! :ehh:
Comunque ci sto giocando, per adesso confermo il mio 6, al frame-rate mi ci sto abituando ma comunque non saranno mai paragonabili ai 60, aggiungo che molte volte durante gli scontri la telecamera non mi inquadra i nemici e va un p'ò per i fatti suoi, due volte mi è andato in crash il gioco, il sistema di potenziamento di tuta e armi è davvero fatto male, non capisco a cosa serva fondere i chip e perchè a volte mi equipaggia le mod ma a volte no :hmm: hanno voluto complicarlo con elementi da rpg inutili, anche le indagini devo ancora capire come funzionano, non mi piacciono e se posso le salto :ahsisi:

È a 30€ su Amazon in questo momento, in più avevo 10€ di sconto.
Io sono appassionato del mondo DC e ovviamente di tutto il Gotham-verse, purtroppo questo gioco è stato sviluppato male ma volevo comunque recuperarlo.
Certo è che oltre i 30fps, anche dal tuo post non ho chissà che voglia di iniziarlo :asd:
 

Kinnikuman

Bay Harbor butcher
Mod in prova
LV
2
 
Iscritto dal
13 Mar 2012
Messaggi
20,200
Reazioni
7,682
Medaglie
10
Ma, domanda : 4 personaggi, ne scelgo uno e mi faccio la storia con gli altri 3 comandati dalla cpu? Ogni personaggio ha la propria storia? Oppure la storia è una, e pass da un personaggio all'altro e ognuno ha le sue sezioni?
 

SANJI87

Moderatore
sezione xbox
sezione altro
mercatino
LV
4
 
Iscritto dal
4 Lug 2010
Messaggi
38,268
Reazioni
8,867
Medaglie
30
Ma, domanda : 4 personaggi, ne scelgo uno e mi faccio la storia con gli altri 3 comandati dalla cpu? Ogni personaggio ha la propria storia? Oppure la storia è una, e pass da un personaggio all'altro e ognuno ha le sue sezioni?
Ogni pg ha la sua storia e il suo avanzamento nella trama. Quindi scegliene uno, massimo due, portali avanti fino alla fine. Altrimenti per ognuno devi rimetterti a fare le sfide, sbloccare tutto ecc insomma lascia perdere
 

HarimaCaco

Capomoderatore
televisione
LV
2
 
Iscritto dal
29 Lug 2011
Messaggi
20,478
Reazioni
3,017
Medaglie
9
Ma, domanda : 4 personaggi, ne scelgo uno e mi faccio la storia con gli altri 3 comandati dalla cpu? Ogni personaggio ha la propria storia? Oppure la storia è una, e pass da un personaggio all'altro e ognuno ha le sue sezioni?
Ne scegli 1 e fa tutto da solo :sard:
Gli altri chiacchierano al telefono con te :asd:

La storia è una sola e va in un'unica direzione, però ovviamente i filmati cambiano leggermente tra un personaggio e l'altro.
Infatti è assurdo che non si possa rifare le missioni storia senza dover riniziare da capo il gioco. Sarebbe stato utile per vedere come avrebbero reagito gli altri personaggi nelle medesime circostanze.


Devo essermi perso a cosa servono gli indizi che si ottengono sconfiggendo i criminali, qualcuno potrebbe illuminarmi?
Grazie mille


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Di solito serve per avanzare nella storia o nelle missioni secondarie.
Altrimenti sblocchi solo punti d'informazione che (credo) sbloccano crimini random per la ronda del giorno dopo.
 

Divodark

Master of forum
LV
3
 
Iscritto dal
29 Gen 2012
Messaggi
3,296
Reazioni
593
Medaglie
19
Aaaaaah, io credevo che si potessero utilizzare tutti e 4 liberamente. Un pò come GTA V, per dire.

Quindi mi state dicendo che devo scegliere al massimo 2 personaggi?
 

#peppino@

Novizio
LV
2
 
Iscritto dal
13 Dic 2010
Messaggi
547
Reazioni
154
Medaglie
6
Aaaaaah, io credevo che si potessero utilizzare tutti e 4 liberamente. Un pò come GTA V, per dire.

Quindi mi state dicendo che devo scegliere al massimo 2 personaggi?

No li puoi utilizzare tutti e 4 ma li devi alternare, devi sempre tornare al campanile (anche con lo spostamento veloce) e cambiare personaggio, il cambio non è immediato come a GTA 5 se è questo che intendi, e tra l' altro non puoi rigiocare le missioni già fatte con un' altro personaggio, questi sono dei limiti ma in open world e durante la storia li puoi utilizzare e intercambiare tutti indipendentemente da chi scegli per iniziare!!

P.S: puoi anche giocare in coop nella partita di un' altro giocatore, in quel caso ti ritrovi nella progressione dell 'altro giocatore e puoi giocare magari una missione he avevi precedentemente fatto con un' altro personaggio!!
 

SANJI87

Moderatore
sezione xbox
sezione altro
mercatino
LV
4
 
Iscritto dal
4 Lug 2010
Messaggi
38,268
Reazioni
8,867
Medaglie
30
Aaaaaah, io credevo che si potessero utilizzare tutti e 4 liberamente. Un pò come GTA V, per dire.

Quindi mi state dicendo che devo scegliere al massimo 2 personaggi?
No puoi switchare dal Campanile da uno all'altro quando vuoi, ma per una questione di pogressi non conviene, perdi solo tempo
 

Gio1981

LV
0
 
Iscritto dal
13 Lug 2019
Messaggi
2,113
Reazioni
385
Medaglie
3
Ogni pg ha la sua storia e il suo avanzamento nella trama. Quindi scegliene uno, massimo due, portali avanti fino alla fine. Altrimenti per ognuno devi rimetterti a fare le sfide, sbloccare tutto ecc insomma lascia perdere
Io sto usando solo Batgirl, l' idea di dover rifare missioni, sfide ecc. non mi va proprio, spero di finirlo il prima possibile e disinstallarlo :hmm: ieri mi son beccato due bei bug, stavo girando in moto e a un certo punto tutte le macchine sono scomparse :ehh:poi durante un semplice scontro il gioco ha iniziato a girare in slowmotion, tipo a 10 fps :paura: poi è tornato normale.
Domanda : Sto faticando parecchio nella missione di Harley Quin, quella dove mentre combatto devo disattivare le bombe, se progredisco nel gioco e la faccio dopo sarò più forte o i nemici si livellano in base al mio ? :ehh:
p.s. mi spiace anche scrivere in questo thread perchè si fa pubblicità al gioco :asd:
 
Ultima modifica:

HarimaCaco

Capomoderatore
televisione
LV
2
 
Iscritto dal
29 Lug 2011
Messaggi
20,478
Reazioni
3,017
Medaglie
9
Io sto usando solo Batgirl, l' idea di dover rifare missioni, sfide ecc. non mi va proprio, spero di finirlo il prima possibile e disinstallarlo :hmm: ieri mi son beccato due bei bug, stavo girando in moto e a un certo punto tutte le macchine sono scomparse :ehh:poi durante un semplice scontro il gioco ha iniziato a girare in slowmotion, tipo a 10 fps :paura: poi è tornato normale.
Domanda : Sto faticando parecchio nella missione di Harley Quin, quella dove mentre combatto devo disattivare le bombe, se progredisco nel gioco e la faccio dopo sarò più forte o i nemici si livellano in base al mio ? :ehh:
p.s. mi spiace anche scrivere in questo thread perchè si fa pubblicità al gioco :asd:
Mamma mia che incubo quella missione. Ci ho messo 1 ora per farla. Mille tentativi...
Comunque i nemici non dovrebbero livellare, quindi puoi farla quando sarai più forte.

Secondo me puoi alternare i pg. Livellano tutti assieme al tuo personaggio. L'unica cosa è che devi fare qualche missioncina per sbloccare la "planata" di ogni personaggio.
 

Divodark

Master of forum
LV
3
 
Iscritto dal
29 Gen 2012
Messaggi
3,296
Reazioni
593
Medaglie
19
No li puoi utilizzare tutti e 4 ma li devi alternare, devi sempre tornare al campanile (anche con lo spostamento veloce) e cambiare personaggio, il cambio non è immediato come a GTA 5 se è questo che intendi, e tra l' altro non puoi rigiocare le missioni già fatte con un' altro personaggio, questi sono dei limiti ma in open world e durante la storia li puoi utilizzare e intercambiare tutti indipendentemente da chi scegli per iniziare!!

P.S: puoi anche giocare in coop nella partita di un' altro giocatore, in quel caso ti ritrovi nella progressione dell 'altro giocatore e puoi giocare magari una missione he avevi precedentemente fatto con un' altro personaggio!!

No puoi switchare dal Campanile da uno all'altro quando vuoi, ma per una questione di pogressi non conviene, perdi solo tempo

Grazie ragazzi, certo è che è proprio un sistema bislacco. Metti 4 personaggi, dovresti incentivare ad utilizzarli tutti in egual misura invece così facendo è esattamente il contrario.
Forse inizialmente li proverò tutti ma credo che andrò di Nightwing (mio personaggio preferito DC). Spero di non pentirmene.

Io sto usando solo Batgirl, l' idea di dover rifare missioni, sfide ecc. non mi va proprio, spero di finirlo il prima possibile e disinstallarlo :hmm: ieri mi son beccato due bei bug, stavo girando in moto e a un certo punto tutte le macchine sono scomparse :ehh:poi durante un semplice scontro il gioco ha iniziato a girare in slowmotion, tipo a 10 fps :paura: poi è tornato normale.
Domanda : Sto faticando parecchio nella missione di Harley Quin, quella dove mentre combatto devo disattivare le bombe, se progredisco nel gioco e la faccio dopo sarò più forte o i nemici si livellano in base al mio ? :ehh:
p.s. mi spiace anche scrivere in questo thread perchè si fa pubblicità al gioco :asd:

Fa così schifo? E soprattutto questa missione a cui ti riferisci, è così difficile? :|
 

HarimaCaco

Capomoderatore
televisione
LV
2
 
Iscritto dal
29 Lug 2011
Messaggi
20,478
Reazioni
3,017
Medaglie
9
Fa così schifo? E soprattutto questa missione a cui ti riferisci, è così difficile? :|
È terribile.
Devi lottare contro dei minions e 2 miniboss che ti bisciottano e vanno giù dopo che li picchi ininterrottamente per 10 minuti. Hanno moveset semplici, ma in una battaglia così lunga è normale commettere qualche errore e farsi colpire.
Come se non bastasse negli angoli dell'arena si attivano a random delle bombe da disinnescare, ciclicamente. Hai pochi secondi per farlo, altrimenti kaboom.
A parte che è scomodo disattivarle perché devi arrivarci esattamente frontale (se sei un po' di lato non ti compare il tasto azione), ma devi pure dare le spalle ai nemici per qualche secondo e così sei super vulnerabile. Se un nemico ci lancia una molotov è la fine perché l'area attorno alla bomba si riempie di fuoco che fa danno continuo e ti impedisce di disinnescare l'ordigno.

Ah, dimenticavo... Come se non bastasse i minions scemi respawnano, specialmente quelli fastidiosi con le molotov.

Mi sa che era pensata per il multiplayer sta missione. Da fare quando si è overlivellati.
 
Top