Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web. Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.
Formula 1GP Abu Dhabi 2024 | Un'altra stagione che sta per finire
Yas Latrina Circuit
Primo GP: 2009 (2021, Layout attuale) Tracciato (km): 5.281 Distanza di gara (km): 306.183 km Giri: 58
Giro record: 1:26.103, M. Verstappen (Red Bull, 2021) Pole position 2023: 1:23.445, M. Verstappen (Red Bull) Vincitore 2023: M. Verstappen (Red Bull) Record pole: L. Hamilton (5) Record vittorie: L. Hamilton (5)
Non hanno pensato neanche a mettere le gialle mentre passavano per la pit dietro la safety con 10 secondi su piastri, non credo che il pensiero di chi lavora in ferrari sia un qualcosa su cui basarsi.
Ci ha pensato vanzini, per dire, che non mi pare essere la Schmitz
Anche quando non si rompe perde comunque di potenza, sono batterie con cicli di carica e scarica estremi, non sono un esperto ma credo abbiano anche delle escursioni termiche elevate, solitamente deleterie per le batterie.
Comunque non è così improbabile la rottura, quest'anno con Leclerc sono 10 i piloti alla terza (o quarta nel caso di Zhou) unità, verso la fine dello scorso campionato successe lo stesso a Sainz, nel '22 ne sono state cambiate parecchie tra top team e bottom team, l'unico che quest'anno non ha cambiato batterie è Alonso, ma tanto gira con una giardinetta, non noterebbe la differenza
Il fatto è che se sai che una vettura ha già problemi ed altre vetture clienti hanno avuto gli stessi problemi non puoi affidarti alla fortuna, devi pensare che la probabilità che anche la vettura di Leclerc prima o poi avrà problemi è alta. 2 gare col freno tirato le puoi fare, ma se diventano 4 o più non solo aumenti la probabilità di rottura, ma aumenti anche i punti che perdi a causa della gestione estrema delle componenti. Era una situazione ampiamente prevedibile. Se si rompe qualcos'altro tra oggi e domenica qualcuno a Maranello si meriterà dei calci in culo.
Vedere Leclerc che solitamente è più veloce del compagno sempre in lotta con Carlos è segno di quanta differenza hanno fatto le componenti nuove sulla vettura dello spagnolo e vecchie su quella del monegasco che s'è ritrovato dall'avere una macchina in grado di giocarsela alla pari con McL alla terza vettura.
In un campionato equilibrato fa tanta differenza, non avrebbe fatto differenza invece gli anni scorsi, ma non dovevano ragionare come se fosse una stagione diversa.
Ora l'unica è un disastro in casa McL, tra l'altro mi pare pure loro abbiano un po' tutte le componenti a fine vita, quindi boh, vedremo.
A meno di un problema al pit, in quel caso sarebbe finito in fondo, avranno pensato a questo, non ho sentito le interviste post gara e la giustificazione di Vasseur
A meno di un problema al pit, in quel caso sarebbe finito in fondo, avranno pensato a questo, non ho sentito le interviste post gara e la giustificazione di Vasseur
E vabbè e se la gomma bianca che aveva montato avesse avuto un difetto di fabbricazione sarebbe esplosa facendolo finire nel muro ai 330. Le strategie devono essere giuste in base all'idea che tutto vada bene, altrimenti non esisterebbero cose come il pit stop gratis per il giro veloce o la strategia su più soste.
Semplicemente nessuno ci ha pensato perché nonostante fossero gli unici ad avere due gialle e avrebbero dovuto calcolare per tutta la gara solo quell'evenienza, sono incompetenti. Perché non sono abbastanza bravi come chi lavora in altre scuderie. Anche perché raramente ho visto montare bianche sul bagnato e wet sull'asciutto, e invece quest'anno...
Non puoi spargere la voce che un pilota sia un violento con manie omicide e sperare che tutti si girino dall'altra parte come se non fosse successo nulla
Ma che prendano provvedimenti però, le accuse di Russel sono gravissime e dovrebbero essere perseguite non solo sportivamente ma anche in un tribunale, visto che ha apertamente accusato un collega di violenza.