Cosa c'è di nuovo?

GP del Bahrain 2022 - Bahrain International Circuit | IT’S RAWE CEEK!

simo95

LV
0
 
Iscritto dal
25 Mar 2020
Messaggi
885
Reazioni
255
Medaglie
3
Comunque non credo che la Mercedes colmi il gap con la Ferrari e redbull, troppo distante almeno per questa stagione

Inviato dal mio DN2103 utilizzando Tapatalk
 

Bob Garde

Professionista
Moderatore
sezione motori
LV
2
 
Iscritto dal
22 Ott 2007
Messaggi
1,054
Reazioni
661
Medaglie
9
Si vero anche Jeddah non un bello spettacolo. Abu Dhabi invece trovo più ridicolo che non abbiano dato una penalità seria al taglio di curva di Hamilton che il finale.
Per "apoteosi", infatti, mi riferivo al totale. Taglio di Hamilton non punito, gestione gara scandalosa, ecc.
 

FrankoBeatz

LV
3
 
Iscritto dal
31 Mag 2016
Messaggi
2,757
Reazioni
1,389
Medaglie
17
277075909_1343323979412535_5156399545088913120_n.jpg


Quanto mi sono mancate queste emozioni a tinte rosse
 

Bob Garde

Professionista
Moderatore
sezione motori
LV
2
 
Iscritto dal
22 Ott 2007
Messaggi
1,054
Reazioni
661
Medaglie
9
Primo hat trick della carriera per Charles Leclerc. Il Grand Chalem lo fa il team Ferrari, ma non il pilota: per ottenerlo, infatti, c'è bisogno che il pilota concluda tutti i giri in testa, dall'inizio alla fine. Leclerc, infatti, non l'ha perso per i sorpassi e controsorpassi con Verstappen, ma perché ai giri 31 e 32, dopo il pit-stop, in testa c'è stato Sainz.
 

Razgriz

LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2013
Messaggi
15,100
Reazioni
533
Medaglie
9
Leclerc comunque molto intelligente nel far passare Verstappen quando sapeva che poteva superarlo subito dopo
si si è fatto passare prima del detection point le prime due volte alla terza non mi sembra ma ha gettato un amone a cui non ha saputo resistere, molto furbo e consapevole del mezzo

comunque appunto ste macchine il grosso non è scia o mancanza di turbolenze ma che non surriscaldano motore e gomme dell'inseguitore così come non sacrificare troppo l'aderenza in curva, i progettisti hanno salvato questo sport, mi chiedo quasi se ci sia ancora bisogno del drs :asd: nel dubbio meglio tenerlo:fantozzi: che poi è solo la prima gara e non vorrei fosse tutto un abbaglio:sard: oggi è tutto troppo bello per essere vero:ohyess:
 

Snow24

LV
2
 
Iscritto dal
18 Ago 2012
Messaggi
8,617
Reazioni
3,028
Medaglie
13
si si è fatto passare prima del detection point le prime due volte alla terza non mi sembra ma ha gettato un amone a cui non ha saputo resistere, molto furbo e consapevole del mezzo
Posso dire che è stato un po' scemo Verstappen? È la stessa dinamica di Hamilton e Rosberg nel 2014, buttarsi dentro a bomba lì serve a poco, a maggior ragione visto che adesso nel secondo rettilineo c'è pure il DRS. Posso capire farlo una volta, già la seconda volta cominciava a sembrare stupido, alla terza ha pure spiattellato. Magari mi sbaglio, ma ci teneva a far sapere quanto tardi poteva frenare la Red Bull rispetto alla Ferrari, ma ha fatto la figura del fesso. In radio poi era nervosissimo, neanche l'anno scorso era così nervoso. Anziché fargli bene questo mondiale forse gli ha messo ancora più pressione addosso perché di solito nei duelli è molto scaltro.
comunque appunto ste macchine il grosso non è scia o mancanza di turbolenze ma che non surriscaldano motore e gomme dell'inseguitore così come non sacrificare troppo l'aderenza in curva, i progettisti hanno salvato questo sport, mi chiedo quasi se ci sia ancora bisogno del drs :asd: nel dubbio meglio tenerlo:fantozzi: che poi è solo la prima gara e non vorrei fosse tutto un abbaglio:sard: oggi è tutto troppo bello per essere vero:ohyess:
C'è da considerare il fatto che è una pista dove notoriamente ci sono tanti sorpassi, però si, anche io ho avuto buone sensazioni fino ad ora :morris2:
 

Crash-90

1 cassa di frutti Wumpa 5€
LV
2
 
Iscritto dal
3 Apr 2014
Messaggi
1,303
Reazioni
142
Medaglie
8
È quello che ha notato lo stesso Sainz e che lo ha spinto a pressare di più. Così ha detto in un'intervista finale.
Sto guardando la replica, anche la AT di Tsunoda stessa cosa, poi sappiamo cosa è successo a Gasly.. non vorrei che la PU Honda avesse qualche problema di natura elettrica :hmm:
 

Snow24

LV
2
 
Iscritto dal
18 Ago 2012
Messaggi
8,617
Reazioni
3,028
Medaglie
13
Non mi divertivo così tanto in una gara di Formula 1 da non so nemmeno quanto :asd:
Credo che sia soprattutto per la Ferrari lì davanti. Negli ultimi due anni di gare divertenti ce ne sono state parecchie :hmm:
 

renduz

Moderatore
mercatino
LV
2
 
Iscritto dal
6 Apr 2010
Messaggi
25,946
Reazioni
5,079
Medaglie
12
Credo che sia soprattutto per la Ferrari lì davanti. Negli ultimi due anni di gare divertenti ce ne sono state parecchie :hmm:
No no, mi riferisco proprio ai duelli tra le varie auto. L'anno scorso era drs, scia, ciaone. Quest'anno chi prende la scia passa ma l'avversario rimane dietro e ha modo di rispondere al sorpasso. Non mi riferivo al disastro della Red bull :asd:
Poi sì, sicuramente la Ferrari finalmente competitiva influisce fortemente all'appagamento finale :sisi:
 

Velvet90

Non compro nulla!
LV
2
 
Iscritto dal
31 Dic 2013
Messaggi
8,939
Reazioni
2,327
Medaglie
9
Un po' di pensieri sparsi

Non condivido assolutamente l'entusiasmo per lo spettacolo. Sono stati tutti esclusivamente duelli con DRS, con le macchine si che stanno vicine, ma che in scia non guadagnano veramente niente rendendo impossibile forzare la staccata senza avere l'ala aperta. Questa F1 è molto più dipendente dal DRS della vecchia, e qui la pista lo permetteva con la sua conformazione. In altri ambienti come Imola, Ungheria, Austria si rischiano trenini infiniti.

Zhou bella sorpresa, è un bel pilota.

Tanta roba anche la Haas, finalmente con un pilota vero possono ambire a giocarsela per il quarto posto

RB e Ferrari al momento mi sembra siano veramente identiche come prestazioni, come affidabilità invece la situazione austriaca (anzi, giapponese) è ovviamente drammatica, con 3 motori Honda esplosi su 4.

Sainz mi fa godere, spero arrivi presto la sua prima vittoria perché lo merita

Mercedes molto meno indietro di quello che mi aspettavo, tempo qualche settimana e saranno a giocarsi le vittorie

Queste auto sono di una bellezza sconvolgente, le più belle F1 dagli anni 90
 
Ultima modifica:

Gian11

Novizio
LV
2
 
Iscritto dal
25 Ott 2011
Messaggi
513
Reazioni
392
Medaglie
8
Vorrei dedicare a un pensiero al grande Ralph! Mitico!!!
 

Domino Hurley

Divinità
LV
3
 
Iscritto dal
26 Nov 2010
Messaggi
16,616
Reazioni
453
Medaglie
14
Ha detto povero gabbiano che ha perso la compagna?

Decedo :ayaya:
Sto male ????
Post unito automaticamente:

Bellissima gara. Era da anni che non gioivo così tanto per uan vittoria stra meritata. Il passo gara c'era tutto, Leclerc ha fatto un lavoro pazzesco e stessa cosa Sainz che però non aveva il passo come Verstappen.

Grandissima auto questa nuova Ferrari, speriamo si riconfermi tale anche la prossima gara e vediamo Mercedes se riserverà delle sorprese.

Motore Honda oggi ha fatto venire sicuramente i capelli bianchi a Horner, grandissimi problemi di affidabilità e siamo solo all'inizio.

Concordo con chi ha detto che Verstappen avrebbe dovuto aspettare il secondo rettilineo per superare Leclerc ma ha voluto farlo sempre prima perdendo ogni volta.

Grande gara, questo campionato parte alla grande ???
 
Ultima modifica:
Top