Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web. Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.
Formula 1GP del Bahrain 2022 - Bahrain International Circuit | IT’S RAWE CEEK!
Bellissima gara. Era da anni che non gioivo così tanto per uan vittoria stra meritata. Il passo gara c'era tutto, Leclerc ha fatto un lavoro pazzesco e stessa cosa Sainz che però non aveva il passo come Verstappen.
Grandissima auto questa nuova Ferrari, speriamo si riconfermi tale anche la prossima gara e vediamo Mercedes se riserverà delle sorprese.
Motore Honda oggi ha fatto venire sicuramente i capelli bianchi a Horner, grandissimi problemi di affidabilità e siamo solo all'inizio.
Concordo con chi ha detto che Verstappen avrebbe dovuto aspettare il secondo rettilineo per superare Leclerc ma ha voluto farlo sempre prima perdendo ogni volta.
Non era un problema di motore Honda ma di pompa benzina che è un pezzo standard uguale per tutti.
C'è da capire se il fatto che le tre pompe guastate fossero su tre motori Honda sia un caso o ci sia una correlazione
Eh appunto, se i ferraristi togliesseto per un attimo le fette di salame (rosso ) dagli occhi si accorgerebbero che sì, il duello è stato bello, non dico di no, ma era tutto di drs, gli anni scorsi sorpassi anche fuori ce ne sono stati (certo, spesso a disparità di gomma), oggi credo poco o nulla.
È presto per trarre conclusioni sia chiaro, ma in entrambi i sensi, se al posto di Leclerc ci fosse stato Hamilton avremmo avuto meno spettatori in Italia e più lamentele sui sorpassi da drs
Non era un problema di motore Honda ma di pompa benzina che è un pezzo standard uguale per tutti.
C'è da capire se il fatto che le tre pompe guastate fossero su tre motori Honda sia un caso o ci sia una correlazione
Horner ha detto che sembra quello il problema, ma a meno che non me lo sia perso io ancora non c'è la conferma, inoltre i problemi sono stati diversi, una vettura ha preso fuoco, una si è spenta, una ha avuto noie elettriche prima allo sterzo, poi alla ricarica ed infine è morta, mi viene difficile pensare che siano tutti e 3 colpa di una pompa di benzina, soprattutto il problema di Max perché fatico davvero a collegare pompa di benzina, servosterzo e ricarica delle batterie...
Non ho detto questo. A me non interessa se il sorpasso avviene con o senza DRS, quello che voglio vedere è la lotta tra le varie macchine. Le "sportellate" che si sono dati Leclerc e Verstappen al 17esimo sinceramente non me le ricordo negli ultimi anni.
Ripeto quanto detto sabato: per avere del divertimento negli ultimi anni doveva succedere qualcosa (Safety Car, foratura, penalizzazioni, rottura motore, pioggia, incidenti). Ieri mi sono piaciuti proprio i duelli tra le macchine, al di là del caos finale che diverte sempre durante la gara non ci sono stati tempi morti, o almeno io non li ho sentiti. Va da sé che se nel campionato mi fai 20 Montecarlo tutto questo discorso viene meno
Detto questo, non so se è merito della macchina, della pista, dei piloti, della regia, fatto sta che mi è proprio piaciuta TUTTA la gara in sé, non solo i momenti clou.
Comunque sono l’unico a cui Vanzini e Gene piacciono? Capisco le critiche però essendo tifoso Ferrari mi piace il loro commento palesemente pro Ferrari, ed essendo in Italia ci sta anche, anzi, sarebbe strano il contrario.
Comunque sono l’unico a cui Vanzini e Gene piacciono? Capisco le critiche però essendo tifoso Ferrari mi piace il loro commento palesemente pro Ferrari, ed essendo in Italia ci sta anche, anzi, sarebbe strano il contrario.
Sono decenti, ma figli della cultura Meda in cui urlare è sinonimo che sta succedendo qualcosa.
Anche se ieri a na certa mi han fatto innervosire quando Charles doveva rientrare per il secondo pitstop perchè Vanzini è stato lì per mezzo giro "I meccanici Ferrari sono seduti, RIMANGONO SEDUTI" quando due minuti prima han fatto vedere il team radio in cui chiamavano box a Charles.
vanzini può essere tutto tranne che un pro ferrari, da anni...
gran bella gara, avvincente, goduriosa, finalmente, per i tifosi ferrari, leclerc non sbaglia nulla dall'inizio alla fine, macchina leggermente più veloce della RB, RB che via drs riesce però a recuperare un intero rettileno di svantaggio...
se mercedes migliora, e migliorerà, ci sarà un campionato tra 3 team, stupendo
per oggi si gode
Urla troppo, è ansioso e mette addosso ansia, oltre che essere troppo di parte tra i vari suoi beniamini e quelli che odia senza ammetterlo apertamente.
I venerdì sera riesce 4 volte su 5 a sbagliare previsioni sulla gara (intendo passo, usura gomme, strategie) e poi la domenica si stupisce sempre, roba da ultimo dei tifosi casual.
Poi vabbè è falso come la merda, dal 2014 al 2018 ha portato avanti la sua crociata anti Raikkonen, ogni venerdì trovava un sostituto (praticamente in 5 stagioni ha nominato tutto il paddock, compresi scarsi che non corrono più o fanno i terzi piloti di scuderie di fondo gruppo), e nel 2020 quando aveva paura che Giovinazzi non venisse rinnovato sperava nel suo ritiro per avere un sedile libero per Antonio, e poi l'anno scorso di fronte alle critiche per come ha trattato Kimi se n'è uscito con "Raikkonen mio pilota preferito" ma allora dillo che sei falso come la merda
Considerazioni post gara spesso fuori luogo o di parte, fino a due anni fa c'era Villeneuve che gli andava quasi sempre contro e lo rimetteva in riga, qualcosa timidamente ha fatto pure Rosberg l'anno scorso per quella metà di stagione che ha sostituito Villeneuve, adesso non ha un freno/controbilanciamento, Gené è troppo buono per dargli contro (ricordo una sola volta un "Carlo non sono d'accordo, l'anno scorso in un contatto ver-ham), Bobbi, esperto di nulla, gli è succube per paura di perdere la stanzetta ed è sempre lì a leccare (tra l'altro vi ricordo la figura di merda che gli feci fare in diretta con quel mezzo litigio con l'ingegner Mazzola perché io che sono un signor nessuno avevo capito a cosa servisse realmente il DAS mentre Bobbi sparava cagate fotoniche su per il satellite e liquidò la mia teoria con un semplice, secco "no" scatenando Mazzola) per cui è più fastidioso che mai e mostra tutti i suoi limiti di tifoso ora che non ha più qualcuno che gli fa abbassare la testa. Più lo esalterete sui social, più urlerà, siete avvisati.
Il suo è un lavoro da appassionato, non da tifoso e probabilmente al tifoso medio ferrarista la cosa non è un problema, per un appassionato invece i suoi limiti sono estremamente evidenti
Aspetterei altre gare prima di giudicare, che l'anno scorso Tsunoda ha esordito da fenomeno e poi è sparito.
Ieri Alfa andava fortissimo e la riprova è che uno incapace di sorpassare come Bottas dopo una partenza disastrosa ha finito là in alto, Alonso con quella macchina finiva a podio facile.
Alfa la voglio vedere sui circuiti lenti prima di giudicare, perché anche nel 2020 andava forte nelle piste veloci (più forte della Ferrari ) e poi spariva nelle lente, vediamo se quest'anno è più bilanciata
Questo si è concretizzato col DRS, ma in realtà già in trazione Bottas era davanti. E, al di là del sorpasso in sé, hanno duellato per diverse curve prima con Zhou sempre vicino. Se non sbaglio ricordo anche qualche sorpasso di Alpine e McLaren in zone dove solitamente non se ne vedevano gli anni passati. Nelle curve si stava sempre molto vicini e infatti anche Perez aveva già superato Hamilton in trazione qui
Nel tratto misto si stava vicini come mai negli ultimi anni e anche lì ricordo un paio di sorpassi
Ovviamente con macchine con prestazioni differenti, ma questo è inevitabile. Quando le prestazioni tra vetture sono molto simili è davvero difficile superare la macchina davanti senza DRS. Ma il passo avanti rispetto alle annate scorse per me è evidente.
Fenomenale Leclerc ieri, grandissima gestione gara, ritmo indiavolato e freddezza e lucidità disarmanti nei momenti più difficili.
Ieri era il più veloce, ma nonostante questo lui e Verstappen sono riusciti a regalarci un gran duello grazie ad un undercut potentissimo. Spero questi due ci facciano divertire (ed infartare) per tutta la stagione.
Mercedes terza forza in solitaria per ora, equidistante dai due team davanti e dagli altri team dietro. Inevitabile che se qualcosa fosse andato storto come successo a Red Bull loro sarebbero riusciti ad arrivare a podio.
Adesso speriamo che anche Sainz trovi quello step finale per essere lì a lottare con Leclerc e Verstappen.
Grande quinto posto per KMag.
Quando i piloti già nei test hanno detto "manca la scia" hanno detto tutto, esattamente come quando tu dici "concretizzato col drs".
È un discorso che avevo già fatto qualche giorno fa, la coperta è corta, tutti quello che hai guadagnato in curva con le nuove vetture lo hai perso di scia, per cui ora esci attaccato, ma manca lo spunto che arriva dal drs.
Prima partivi da lontano e recuperavi un macello sul dritto e passavi agilmente, ora parti da vicino e recuperi quel poco che manca in staccata, col drs aperto.
I duelli a disparità di gomma (mescola e/o usura nuova vs vecchia) fanno poco testo.
Detto questo le precedenti vetture perdevano carico in curva, ma me lo ricordo bene l'amato Vanzini urlare "ma cos'ha fatto vettel, non si può passare lì" quando il tedesco era al top della forma e faceva i numeri in punti dove di solito non si passa, idem Verstappen (non conto Hamilton che con l'astronave sono buoni tutti). Ricordo sorpassi in curva in Austria, in Brasile, in quel cesso di Ungheria ed in generale in qualsiasi circuito lo permetta, soprassi certamente difficili non solo per via del carico perso, ma anche perché vari circuiti sono stati disegnati quando le vetture erano grandi la metà di quelle odierne, però probabilmente anche in questo la campagna anti drs portata avanti da un certo commentatore ha fatto danni distorcendo un po' la visione
Ovvio, i sorpassi nel misto non erano la regola, ovvio, con queste vetture ne dovremmo vedere qualcuno di più, su questo non ci piove, ma ieri la gran lotta che abbiamo visto e ci ha esaltati l'abbiamo vista grazie al drs, i primi giri a drs chiuso c'era un lungo trenino
Urla troppo, è ansioso e mette addosso ansia, oltre che essere troppo di parte tra i vari suoi beniamini e quelli che odia senza ammetterlo apertamente.
I venerdì sera riesce 4 volte su 5 a sbagliare previsioni sulla gara (intendo passo, usura gomme, strategie) e poi la domenica si stupisce sempre, roba da ultimo dei tifosi casual.
Poi vabbè è falso come la merda, dal 2014 al 2018 ha portato avanti la sua crociata anti Raikkonen, ogni venerdì trovava un sostituto (praticamente in 5 stagioni ha nominato tutto il paddock, compresi scarsi che non corrono più o fanno i terzi piloti di scuderie di fondo gruppo), e nel 2020 quando aveva paura che Giovinazzi non venisse rinnovato sperava nel suo ritiro per avere un sedile libero per Antonio, e poi l'anno scorso di fronte alle critiche per come ha trattato Kimi se n'è uscito con "Raikkonen mio pilota preferito" ma allora dillo che sei falso come la merda
Considerazioni post gara spesso fuori luogo o di parte, fino a due anni fa c'era Villeneuve che gli andava quasi sempre contro e lo rimetteva in riga, qualcosa timidamente ha fatto pure Rosberg l'anno scorso per quella metà di stagione che ha sostituito Villeneuve, adesso non ha un freno/controbilanciamento, Gené è troppo buono per dargli contro (ricordo una sola volta un "Carlo non sono d'accordo, l'anno scorso in un contatto ver-ham), Bobbi, esperto di nulla, gli è succube per paura di perdere la stanzetta ed è sempre lì a leccare (tra l'altro vi ricordo la figura di merda che gli feci fare in diretta con quel mezzo litigio con l'ingegner Mazzola perché io che sono un signor nessuno avevo capito a cosa servisse realmente il DAS mentre Bobbi sparava cagate fotoniche su per il satellite e liquidò la mia teoria con un semplice, secco "no" scatenando Mazzola) per cui è più fastidioso che mai e mostra tutti i suoi limiti di tifoso ora che non ha più qualcuno che gli fa abbassare la testa. Più lo esalterete sui social, più urlerà, siete avvisati.
Il suo è un lavoro da appassionato, non da tifoso e probabilmente al tifoso medio ferrarista la cosa non è un problema, per un appassionato invece i suoi limiti sono estremamente evidenti
Post automatically merged:
Aspetterei altre gare prima di giudicare, che l'anno scorso Tsunoda ha esordito da fenomeno e poi è sparito.
Ieri Alfa andava fortissimo e la riprova è che uno incapace di sorpassare come Bottas dopo una partenza disastrosa ha finito là in alto, Alonso con quella macchina finiva a podio facile.
Alfa la voglio vedere sui circuiti lenti prima di giudicare, perché anche nel 2020 andava forte nelle piste veloci (più forte della Ferrari ) e poi spariva nelle lente, vediamo se quest'anno è più bilanciata
Anche a me dà fastidio quando esagera, spero inoltre non continui a chiamare Leclerc il predestinato che dopo un po’ rompe.
Su Raikkonen non mi sono reso conto, probabilmente perché è da anni che non lo considero un pilota top (così come Vettel) e quindi i suoi commenti su di lui probabilmente li condividevo.
Comunque da tifoso Ferrari a me non dispiace ma capisco che a chi non la tifa dia fastidio, ma è strano secondo me essere italiano e non tifare Ferrari non la telecronaca di parte di Vanzini secondo me
Quando i piloti già nei test hanno detto "manca la scia" hanno detto tutto, esattamente come quando tu dici "concretizzato col drs".
È un discorso che avevo già fatto qualche giorno fa, la coperta è corta, tutti quello che hai guadagnato in curva con le nuove vetture lo hai perso di scia, per cui ora esci attaccato, ma manca lo spunto che arriva dal drs.
Prima partivi da lontano e recuperavi un macello sul dritto e passavi agilmente, ora parti da vicino e recuperi quel poco che manca in staccata, col drs aperto.
I duelli a disparità di gomma (mescola e/o usura nuova vs vecchia) fanno poco testo.
Detto questo le precedenti vetture perdevano carico in curva, ma me lo ricordo bene l'amato Vanzini urlare "ma cos'ha fatto vettel, non si può passare lì" quando il tedesco era al top della forma e faceva i numeri in punti dove di solito non si passa, idem Verstappen (non conto Hamilton che con l'astronave sono buoni tutti). Ricordo sorpassi in curva in Austria, in Brasile, in quel cesso di Ungheria ed in generale in qualsiasi circuito lo permetta, soprassi certamente difficili non solo per via del carico perso, ma anche perché vari circuiti sono stati disegnati quando le vetture erano grandi la metà di quelle odierne, però probabilmente anche in questo la campagna anti drs portata avanti da un certo commentatore ha fatto danni distorcendo un po' la visione
Ovvio, i sorpassi nel misto non erano la regola, ovvio, con queste vetture ne dovremmo vedere qualcuno di più, su questo non ci piove, ma ieri la gran lotta che abbiamo visto e ci ha esaltati l'abbiamo vista grazie al drs, i primi giri a drs chiuso c'era un lungo trenino
Post automatically merged:
Basta essere più tifoso di lui per non considerarlo tifoso
Mi manca solo sentire che Pellegatti non è milanista e poi le ho sentite tutte
Tifa più Ferrari che Hamilton, l’anno scorso il team Sky era spudoratamente contro Red Bull, anche perché storicamente Ferrari ha avuto più attriti con loro che con Mercedes
Un conto è simpatizzare per Hamilton quando Ferrari è fuori dai giochi e di certo non va a tifare Verstappen che tante volte, soprattutto ad inizio carriera, ha parlato male di ferrari, ha parlato di imbrogli a maranello, ha rovinato alcune gare a vettel e Raikkonen solo per ripicca ed ha detto chiaramente che non correrà mai per il Cavallino, ma se mi dici che quando Hamilton se la giocava con vettel lui tifava Hamilton ti dico cambia pusher o guarda le gare da sobrio se no finisci per capire l'opposto del reale
Anche a me dà fastidio quando esagera, spero inoltre non continui a chiamare Leclerc il predestinato che dopo un po’ rompe.
Su Raikkonen non mi sono reso conto, probabilmente perché è da anni che non lo considero un pilota top (così come Vettel) e quindi i suoi commenti su di lui probabilmente li condividevo.
Comunque da tifoso Ferrari a me non dispiace ma capisco che a chi non la tifa dia fastidio, ma è strano secondo me essere italiano e non tifare Ferrari non la telecronaca di parte di Vanzini secondo me
Sopra ho argomentato lungamente anche della sua scarsa preparazione e conoscenza, delle tante minchiate che sparava e che Villeneuve e Rosberg, due campioni del mondo, gli stroncavano di continuo (manco avessi nominato quel cesso a pedali di Jolyon Palmer), di una crew di simp compreso il supersimp Bobbi che da ex pilota è stato improvvisato ingegnere che pure io senza laurea sono riuscito a far sfigurare durante una diretta dei test ecc.
Il fatto che sia un tifoso urlante è solo la punta dell'iceberg di un uomo che sta rubando il lavoro a tantissima gente più preparata e che si è circondato di Yes man che gli rafforzano il controllo della poltrona e cercano di fargli fare bella figura.
Con Rosberg e Villeneuve la cosa era sbattuta palesemente in faccia ogni Week end, adesso quelli che si faranno l'abbonamento a causa della doppietta Ferrari e che non seguono da una quindicina d'anni penseranno di trovarsi davanti chissà quale esperto