Formula 1 GP dell'Azerbaigian 2021 | Baku City Circuit | Well done Baku!

• Autore discussione Autore discussione Snow24
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
inizia a sentire forse la pressione che ha Verstappen leader del mondiale, forse situazione uguale a quella con Rosberg nel 2016?

Sarà un successo, vedrete.

Inviato dal mio Xiaomi MIX 2 utilizzando Tapatalk
Non dubito sul formato, non sono certo che Silverstone sia il circuito adatto.
Baku lo era, in generale tutti quelli dove passare è semplice, Silverstone è tutto curvoni che generano turbolenze

passate queste due piste anomale vediamo se si torna alla normalità dalla prossima

Ma cosa volete che finisca, se mai ci sarà davvero un rischio per Hamilton interverrà la FIA inventandosi penalità per Verstappen e rendendo irregolare mezza macchina, come ha già fatto con Ferrari e Vettel

ero sul punto di spegnere dopo l'incidente di Verstappen pensando al culo di Hamilton... fortuna che ho resistito :iwanzw::iwanzw:

Comunque credo sia la prima volta che il culo di Hamilton gli si ritorce contro da che ho memoria.
Vero che Max se la starà vivendo molto male perché si è ritirato mentre era comodamente primo e avrebbe guadagnato parecchi punti su Hamilton, però il ritiro non è assolutamente colpa sua né del team, invece Hamilton sa di avere fatto un errore, ha finito la gara in ultima posizione (non l'avevo mai visto chiudere letteralmente ultimo :asd:) e nel team radio finale aveva un filo di voce perché, il più grande opportunista nella storia di questo sport, ha avuto in mano la chance di prendersi la vittoria e segnare un netto +25 (visto che Perez era partito male) ed è passato from hero to zero in una curva esattamente come Seb nel 2018, ma pure peggio di Seb. Ed è il suo secondo errore grossolano quest'anno. Mentre ad Imola il culo (la SC) gli ha permesso di recuperare, oggi ha buttato nel cesso un risultato psicologicamente importantissimo. Io non mi voglio sbilanciare più di tanto, però abbiamo ufficialmente una vera lotta mondiale. La Red Bull ci sta andando giù pesante anche fuori dalla pista, oggi la regia ha inquadrato l'ala anteriore della Mercedes che effettivamente si flette parecchio e credo che questo scontro sulla flessibilità delle ali sia solo il preludio. La Ferrari è sempre stata un po' troppo soft nel 2017-2018 per i miei gusti, non ha mai fatto sentire il proprio peso politico, anzi, spesso si è fatta mettere all'angolo senza controbattere più di tanto. Credo che per battere la Mercedes ci voglia una seconda guida solida e Perez sembra poterlo essere, fare una battaglia psicologica sia fuori ché dentro la pista e tenere sempre altissima la pressione e la Red Bull, imho, lo sta facendo molto bene quest'anno. Anche la questione dei motoristi, gli hanno portato via anche il vice e lo stanno rimarcando tantissimo. Io credo che la Red Bull abbia imbroccato la via giusta, vediamo come prosegue la stagione, ma fino ad ora tanta tanta roba :sisi:

Solita gara folle in quel di Baku :asd:

Godo tantissimo per Hamilton..questo culo che ha deve finire :ohyess: Contento per Vettel e Gasly a podio :campione:

il ritiro non è assolutamente colpa sua né del team
Obiezione!

Se le si di fare 40 giri di un circuito lungo e ad alta velocità e dopo aver visto che uno con lo stesso numero di giri ha forato te la vai a cercare.

Cercano tutti di fare meno pot stop possibili, non può sempre andarti bene, per una strategia del genere devi allungare il primo stint. Senza la bandiera rossa è possibile che altri avrebbero forato entro il fine gara, come successe l'anno scorso con le Mercedes, solo che qui non eravamo all'ultimo giro, ma ne mancavano...boh non ricordo, 5-6.

Incolpevoli lo potresti dire se le gomme si fossero tagliate su un detrito, ma ad occhio mo pare si tratti di usura, però non ho ancora sentito Isola che dice

Pubblicità
Pubblicità
Indietro