- Iscritto dal
- 11 Set 2021
- Messaggi
- 3,232
- Reazioni
- 1,662
Offline
Ho solo visto le 4 sberle che Hamilton ha preso in partenza e poi basta, la gara è già finita li, salvo incidenti o safety car.
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
McLaren è arrivata a inizio stagione con un programma di sviluppo chiaro e definito e, onestamente, era strano vederli così indietro. Ferrari è arrivata dicendo che era la macchina più veloce di sempre.Miracolo Aston Martin che comunque pare bello che finito, adesso c'è il miracolo McLaren che è ancora più strano visto che è successo a stagione in corso.
"Aiutato" ok, specie a livello di degrado, ma il passo è comunque anomalo, nel giro di due gare sono balzati dal lottare per entrare a punti a seconda forza ultrastabile. Girando con le dure con gli stessi tempi della Mercedes con le morbide.Con ogni probabilità non hanno più il becco di un quattrino per sviluppare la macchina.
Il miracolo McLaren sicuramente è stato aiutato dalle nuove gomme.
Era in lotta in ogni GP per un fondo irregolare che si sono fatti sgamare immediatamente, beccato quello la macchina si è rilevata un cesso a pedali.Ma che dovevano stravolgere che fino al Paul Ricard erano in lotta per la vittoria ogni GP. Hanno sbagliato lo sviluppo, le cose si sono accumulate e ora sono in crisi, ma sto sport va così, se azzecchi il progetto vai avanti, sennò devi incrociare le dita e sperare. Persino la Mercedes che fino al 2021 ogni update che portava funzionava, arranca a trovare la quadra e parliamo del team più dominante della storia, statistiche alla mano. Figuriamoci la Ferrari che se azzeccava una macchina la sputtanava pure quando era il team che spendeva di più di tutti.
"Aiutato" ok, specie a livello di degrado, ma il passo è comunque anomalo, nel giro di due gare sono balzati dal lottare per entrare ai punti a seconda forza ultrastabile. Girando con le dure con gli stessi tempi della Mercedes con le morbide.
Con un fondo che è stato reso a posteriori irregolare. Ben diverso. E non è la prima volta.Era in lotta in ogni GP per un fondo irregolare che si sono fatti sgamare immediatamente, beccato quello la macchina si è rilevata un cesso a pedali.
A sentire AM queste gomme sono completamente diverse dalle vecchie, quindi ci sta"Aiutato" ok, specie a livello di degrado, ma il passo è comunque anomalo, nel giro di due gare sono balzati dal lottare per entrare a punti a seconda forza ultrastabile. Girando con le dure con gli stessi tempi della Mercedes con le morbide.
Con un fondo che è stato reso a posteriori irregolare. Ben diverso. E non è la prima volta.
Altrimenti sarebbero stati squalificati da ogni GP corso fino a quel momento con quel fondo.
Mercedes passo qui non ne aveva, avevano solo una gran velocità in qualifica e infatti Hamilton sta perdendo rispetto anche a Ferrari. Lo step avanti è stato notevole, ma è tutto documentato da analisi e frutto di una base di partenza problematica su cui sapevano già dove mettere mano. E sta aiutando anche il fatto che Mercedes sta portando un aggiornamento buono e uno che la riporta indietro, Ferrari fa harakiri continui e Aston ha cannato il fondo e sta colando a picco. Possibilmente anche le gomme hanno aiutato, ma sono arrivati impreparati ad inizio anno, ben consci però di come migliorare, mentre Ferrari-Mercedes-Aston cercano ancora il bandolo della matassa. La chiarezza di sviluppo non è una cosa da poco, soprattutto col budget cap, ma che McLaren abbia ottimi ingegneri e aerodinamici è storia nota."Aiutato" ok, specie a livello di degrado, ma il passo è comunque anomalo, nel giro di due gare sono balzati dal lottare per entrare ai punti a seconda forza ultrastabile. Girando con le dure con gli stessi tempi della Mercedes con le morbide.
AM tira acqua al proprio mulino, intanto ha cannato completamente gli sviluppi che ha portato in Canada, prima ancora dell'arrivo delle nuove gomme.A sentire AM queste gomme sono completamente diverse dalle vecchie, quindi ci sta
L'esempio che ho fatto era riferito a Silverstone, non a qua.Mercedes passo qui non ne aveva, avevano solo una gran velocità in qualifica e infatti Hamilton sta perdendo rispetto anche a Ferrari. Lo step avanti è stato notevole, ma è tutto documentato da analisi e frutto di una base di partenza problematica su cui sapevano già dove mettere mano. E sta aiutando anche il fatto che Mercedes sta portando un aggiornamento buono e uno che la riporta indietro, Ferrari fa harakiri continui e Aston ha cannato il fondo e sta colando a picco. Possibilmente anche le gomme hanno aiutato, ma sono arrivati impreparati ad inizio anno, ben consci però di come migliorare, mentre Ferrari-Mercedes-Aston cercano ancora il bandolo della matassa. La chiarezza di sviluppo non è una cosa da poco, soprattutto col budget cap, ma che McLaren abbia ottimi ingegneri e aerodinamici è storia nota.
Leggi le analisi. Hanno ritmo sulle curve veloci e questo gli permette di utilizzare setup carichi traendone benefici, hanno portato piccoli sviluppi, affinati pian piano e sta pagando. Poi oh, magari si scopre qualche trucchetto, ma pure se fosse è frutto di ingegneri capaci e programmi di sviluppo sensati che non stravolgono ogni volta la macchina.L'esempio che ho fatto era riferito a Silverstone, non a qua.
Qua è un'assurdità ancora maggiore, con McLaren che ha trovato passo all'improvviso su ogni pista. Non possono essere solo le gomme e in era di budget cap è improponibile fare una rimonta del genere nell'arco di poche gare.
Comunque guardare gli spalti e ditemi chi ha ragione su questa Formula Noia.
Ormai l'imprevedibilità si è sposata sulle qualifiche che, tolta la pole, sono sempre strane e inaspettate. Ah, poi c'è sempre Ferrari che fa di tutto per creare scenari imprevedibili, ma quello penso sia un problema più che un pregioA meno di rotture, comunque, la gara è già segnata: a punti andranno le due Red Bull, le due McLaren, le due Mercedes, le due Ferrari e le due Aston Martin. Con le due Alfa appena ai margini.
Imprevedibile questa F1.
Mica solo Ferrari. Perez, Russell, Stroll ne combinano in qualifica nonostante la vettura che guidano.Ormai l'imprevedibilità si è sposata sulle qualifiche che, tolta la pole, sono sempre strane e inaspettate. Ah, poi c'è sempre Ferrari che fa di tutto per creare scenari imprevedibili, ma quello penso sia un problema più che un pregio![]()
No dai, c'e' sempre il circo Ferrari che ci fa divertireHo solo visto le 4 sberle che Hamilton ha preso in partenza e poi basta, la gara è già finita li, salvo incidenti o safety car.