Console War Grafica: discussione generale sui titoli presenti e futuri | Leggere attentamente il regolamento nel primo post | Dizionario tecnico nel primo post

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Per la questione console vs PC è sempre la stessa storia che si legge da anni.

Sony ha degli studi molto talentuosi e che hanno a disposizione molti soldi. Il risultato è che i loro first party hanno una grafica tranquillamente comparabile ai top in circolazione, roba PC compresa
.
Caro mitic alex,nessuno mette in dubbio la bontà grafica di gow e company,ma il problema nasce quando si leggono bombe di questo tipo.

Non si tratta di arroganza,ma di scrivere ovvietà.

Già il sorvolare sulle performance rende il discorso abbastanza ridicolo,aggiungo perchè se vuoi alzare la cresta con la razza maestra non puoi certo presentarti con un 1080p e 30 fps.(45 fps di media su ps4 pro a 1080p)

Quindi l'arroganza non parte da me,che son stato il primo a fare i complimenti al modello 3d di Kratos invocando la chiusura del topic.

Non sono stato io a cominciare confronti pc vs console perchè in realtà non me ne frega un cazz.Ma qualcun altro,non certo io.

E' come se uno col pandino volesse andare a vallelunga per alzare la cresta contro ferrari e lamborghini,sarebbe già ridicolo in partenza,per non usare altri termini più offensivi.

Nessuno è entrato a gamba tesa dicendo che gow abbia una grafica scadente,ci avete portato voi con le vostre uscite il pc non regge botta e via dicendo.

Quando poi puntualmente si tirano fuori argomenti validi e dimostrazioni come il video di ghost recon wildlands,tutti ignorano tali link e proseguono per la loro strada.Allora di che stiamo a parlare di acqua fritta?:asd:

Rileggiti bene i post precedenti,perchè il nemico pubblico non sono certo io,ma voi stessi che ve la cercate.

Saluti.

E' ufficiale che la versione pc di shadow of the tomb rider sarà curata dai nixxes,mi aspetto grandi cose.:sisi:

Ultima modifica da un moderatore:
Caro mitic alex,nessuno mette in dubbio la bontà grafica di gow e company,ma il problema nasce quando si leggono bombe di questo tipo.Non si tratta di arroganza,ma di scrivere ovvietà.

Già il sorvolare sulle performance rende il discorso abbastanza ridicolo,aggiungo perchè se vuoi alzare la cresta con la razza maestra non puoi certo presentarti con un 1080p e 30 fps.(45 fps di media su ps4 pro a 1080p)

Quindi l'arroganza non parte da me,che son stato il primo a fare i complimenti al modello 3d di Kratos invocando la chiusura del topic.

Non sono stato io a cominciare confronti pc vs console perchè in realtà non me ne frega un cazz.Ma qualcun altro,non certo io.

E' come se uno col pandino volesse andare a vallelunga per alzare la cresta contro ferrari e lamborghini,sarebbe già ridicolo in partenza,per non usare altri termini più offensivi.

Nessuno è entrato a gamba tesa dicendo che gow abbia una grafica scadente,ci avete portato voi con le vostre uscite il pc non regge botta e via dicendo.

Quando poi puntualmente si tirano fuori argomenti validi e dimostrazioni come il video di ghost recon wildlands,tutti ignorano tali link e proseguono per la loro strada.Allora di che stiamo a parlare di acqua fritta?:asd:

Rileggiti bene i post precedenti,perchè il nemico pubblico non sono certo io,ma voi stessi che ve la cercate.

Saluti.

E' ufficiale che la versione pc di shadow of the tomb rider sarà curata dai nixxes,mi aspetto grandi cose.:sisi:
Scusami buon Old ma comparabile sai cosa vuol dire, no? Non è "uguale" o "meglio", significa che può essere soggetto di comparazione e se tu non ritieni che giochi come GoW o Horizon oppure Uncharted 4 (e altre grosse produzioni) siano degni di essere associati a quello che è il livello più alto della grafica real time odierna allora il problema è tuo.

Prendiamo uno studio che è tra i migliori in assoluto nel campo (se non IL migliore), i DICE. Secondo te un rendering engineer dei DICE, oppure un techical artist o comunque una figura fortemente legata alla qualità grafica quando guarda un Uncharted 4 a tuo parere cosa pensa? Ti assicuro che, pure se lui lavora anche su PC, sarà impressionato dal risultato ottenuto dai ND, saprà riconoscere cosa c'è dietro all'engine e vedrà benissimo quanto hanno lavorato bene gli artisti.

Anche se su PC può spingere al massimo su risoluzione, ombre e tutto il resto il cuore di un Battlefront è sempre quello, scalato ovviamente su console e PC di fascia bassa. Non so se non lo vuoi capire o se fai finta di non capire.

Quando, come spero, in un futuro prossimo arriverà un gioco davvero avanti al resto (magari qualcuno che userà la forza bruta dei PC del futuro per integrare quanto più possibile il ray tracing in qualsiasi forma) allora lì vedrai cosa intendo quando dico che il "core" è più meno sempre quello.

è ovvio, grazie al c.a.z.zo, che un pc rende ,meglio perchè è sempre al top tecnologico e i giocatori più esigenti (e aggiungo: con i soldi, fissati e che non hanno un c.a.z.zo da fare) cambiano continuamente il loro hardware.
Ma un c.a.z.z.o da fare l'avrai te che perdi tempo a scrivere commenti del genere.

Ti pare un commento sensato?

E prima di essere trascinato nel vortice dei "spedi mille mila e poi blabla" ho una configurazione media fatta nel 2013.

Te lo scrivo per linea di principio, uno che ha un hobby costoso non è che non ha un c.a.z.z.o da fare o è un fissato. Anche l'equitazione è un hobby costoso, ma siccome a te magari non piace, è un hobby inutile?

Scusami buon Old ma comparabile sai cosa vuol dire, no? Non è "uguale" o "meglio", significa che può essere soggetto di comparazione e se tu non ritieni che giochi come GoW o Horizon oppure Uncharted 4 (e altre grosse produzioni) siano degni di essere associati a quello che è il livello più alto della grafica real time odierna allora il problema è tuo.
Prendiamo uno studio che è tra i migliori in assoluto nel campo (se non IL migliore), i DICE. Secondo te un rendering engineer dei DICE, oppure un techical artist o comunque una figura fortemente legata alla qualità grafica quando guarda un Uncharted 4 a tuo parere cosa pensa? Ti assicuro che, pure se lui lavora anche su PC, sarà impressionato dal risultato ottenuto dai ND, saprà riconoscere cosa c'è dietro all'engine e vedrà benissimo quanto hanno lavorato bene gli artisti.

Anche se su PC può spingere al massimo su risoluzione, ombre e tutto il resto il cuore di un Battlefront è sempre quello, scalato ovviamente su console e PC di fascia bassa. Non so se non lo vuoi capire o se fai finta di non capire.

Quando, come spero, in un futuro prossimo arriverà un gioco davvero avanti al resto (magari qualcuno che userà la forza bruta dei PC del futuro per integrare quanto più possibile il ray tracing in qualsiasi forma) allora lì vedrai cosa intendo quando dico che il "core" è più meno sempre quello.
Tu hai una visione troppo limitata quando si parla di grafica.

E' sbagliato soffermarsi sulla pelata di Kratos omettendo tutti gli altri dettagli.Quello che ti manca è la visione TOTALE,del comparto grafico di un gioco.

Un gioco che renderizza 15 km di area come arma 3 o ghost recon,come fa ad essere inferiore o pari ad uno che ne renderizza 50 metri?

Per renderizzare un'area simile ci vuole un hardware che permetta tutto questo,e non è un mio parere o un mio punto di vista che questo sia solo su pc.

Se tu sei incapace di valutare giochi che sarebbe impensabile far girare su console senza tagli,non è colpa mia ma è un problema tuo.

Ghost recon su pc non si limita a renderizzare un'area di gioco 5 volte(forse più)più vasta,ma posside migliori textures,miglior ao etc etc.

Il quadro che ne viene fuori è devastante,se tu non riesci a coglierne la maestosità è un problema tuo.

Io come molti,son 10 anni che gioco tutto a 1080p e 60 fps e se permetti nel comparto grafico si deve tenere conto anche delle performance assieme al quadro grafico.Nel 2018 se permetti un 1080p e 45 fps sulla nuova console che ha un anno,fa ridere i polli.

Chi ha comprato la ps4 pro per il 4k,si ritroverà a giocare a 1080p su un pannello nativo 4k.Una delizia per gli occhi guarda.:asd:

Giochi che vanno ben oltre le già buone versioni console ce ne sono a bizzeffe,devi solo svegliarti e scoprirli.

Uno di questi è rise of the tomb rider che faceva sembrare la versione xbox one e ps4 roba paleolitica.

Ne vuoi un altro?Battlefield 1,che su console non si può vedere con il suo lod ridicolo e il castring estremo.

Hai mai giocato a b1 su amiens su ps4?le casette di cartone con 4 poligoni e il lod osceno a dir poco che si mangia dettagli dalla distanza a go go.

Svegliate.

Ma un c.a.z.z.o da fare l'avrai te che perdi tempo a scrivere commenti del genere.Ti pare un commento sensato?

E prima di essere trascinato nel vortice dei "spedi mille mila e poi blabla" ho una configurazione media fatta nel 2013.

Te lo scrivo per linea di principio, uno che ha un hobby costoso non è che non ha un c.a.z.z.o da fare o è un fissato. Anche l'equitazione è un hobby costoso, ma siccome a te magari non piace, è un hobby inutile?
oddio questo messaggio mi era sfuggito :rickds: :rickds: tralasciando il contenuto in se che ovviamente è imbarazzante qui prima di pensare ai videogiochi sarebbe meglio fare un ripassino di grammatica :asd: detto questo alla fine ho ceduto e mi sono preso l`edizione da collezione di GOW, non potevo più vivere schiacciato dal pensiero di non avere quella statuetta ( a tal punto che se domani non dovessi trovarla sarei disposto a confermare l`ordine sull`Amazon dei mangia lumache ) :l4gann:

Tu hai una visione troppo limitata quando si parla di grafica.E' sbagliato soffermarsi sulla pelata di Kratos omettendo tutti gli altri dettagli.Quello che ti manca è la visione TOTALE,del comparto grafico di un gioco.

Un gioco che renderizza 15 km di area come arma 3 o ghost recon,come fa ad essere inferiore o pari ad uno che ne renderizza 50 metri?

Per renderizzare un'area simile ci vuole un hardware che permetta tutto questo,e non è un mio parere o un mio punto di vista che questo sia solo su pc.

Se tu sei incapace di valutare giochi che sarebbe impensabile far girare su console senza tagli,non è colpa mia ma è un problema tuo.

Ghost recon su pc non si limita a renderizzare un'area di gioco 5 volte(forse più)più vasta,ma posside migliori textures,miglior ao etc etc.

Il quadro che ne viene fuori è devastante,se tu non riesci a coglierne la maestosità è un problema tuo.

Io come molti,son 10 anni che gioco tutto a 1080p e 60 fps e se permetti nel comparto grafico si deve tenere conto anche delle performance assieme al quadro grafico.Nel 2018 se permetti un 1080p e 45 fps sulla nuova console che ha un anno,fa ridere i polli.

Chi ha comprato la ps4 pro per il 4k,si ritroverà a giocare a 1080p su un pannello nativo 4k.Una delizia per gli occhi guarda.:asd:
Bisogna anche valutare il trade off: renderizzerà anche meno lontano, ma se quello più vicino ha più poligoni è un aspetto importante tanto quanto l'albero a 150 metri (anzi, a mio avviso anche più importante visto che il modello poligonale di mc e nemici ce l'ho a sotto gli occhi per decine di ore).

Quel che invece è oggettivo è che una draw distance kilometrica è un inutile stillicidio di risorse, a che pro renederizzare roba che non vedresti neanche con un telescopio? E non vale neanche la scusa "così eviti il pop up", non servono certo kilometri di area renderizzata per evitarlo, a meno di muoversi su uno shuttle.

Bisogna anche valutare il trade off: renderizzerà anche meno lontano, ma se quello più vicino ha più poligoni è un aspetto importante tanto quanto l'albero a 150 metri (anzi, a mio avviso anche più importante visto che il modello poligonale di mc e nemici ce l'ho a sotto gli occhi per decine di ore).Quel che invece è oggettivo è che una draw distance kilometrica è un inutile stillicidio di risorse, a che pro renederizzare roba che non vedresti neanche con un telescopio? E non vale neanche la scusa "così eviti il pop up", non servono certo kilometri di area renderizzata per evitarlo, a meno di muoversi su uno shuttle.
Si prova ad alzarti con un elicottero o ad affacciarti dal pendio di una montagna,vedrai la sagra del pop up.

Proprio inutile guarda.:asd:

Una volta i consolari dicevano che era inutile andare oltre i 30 fps,oggi che è inutile guardare oltre i 20 metri di distanza?:asd:

Quello che sfugge a te e rocker è che per renderizzare 50 metri(numeri a caso)di gow bastano 1.8 tflops,per renderizzare 5 chilometri di ghost recon ne servono 12 di tflops con una cpu adeguata ad accogliere tale compito.(numeri a caso pure questi ma indicativi)

Se non si riesce a capire sti fondamentali,inutile parlare di grafica e meglio darsi al gioco delle bocce o a qualche altro passatempo.;)

Io son stato fortunato ad avere un buon maestro,ma non serve una laurea in informatica per capire ste cose,basta un po' di studio e passione per quel che si ama.I videogiochi in questo caso.

Tu hai una visione troppo limitata quando si parla di grafica.E' sbagliato soffermarsi sulla pelata di Kratos omettendo tutti gli altri dettagli.Quello che ti manca è la visione TOTALE,del comparto grafico di un gioco.

Giochi che vanno ben oltre le già buone versioni console ce ne sono a bizzeffe,devi solo svegliarti e scoprirli.

Uno di questi è rise of the tomb rider che faceva sembrare la versione xbox one e ps4 roba paleolitica.

Ne vuoi un altro?Battlefield 1,che su console non si può vedere con il suo lod ridicolo e il castring estremo.

Hai mai giocato a b1 su amiens su ps4?le casette di cartone con 4 poligoni e il lod osceno a dir poco che si mangia dettagli dalla distanza a go go.

Svegliate.
Perchè mi quoti se poi neppure leggi i post? Il tuo messaggio non sembra affatto una risposta al mio.

Ti sembrerà strano ma io non gioco da ieri e non sono appassionato di grafica e simili da ieri, quindi so cosa stai dicendo ma il succo del discorso è un altro. Ormai dovresti averlo capito dato che è l'ennesima volta che lo scrivo.

E quello con la visione limitata della grafica al massimo sei tu perchè io tengo in considerazione la draw distance del gioco X (infatti hai mai letto miei messaggi dove sminuisco la cosa?) mentre tu sembra che ti soffermi troppo su quello e ignori il resto.

Ma comunque il problema principale è che non leggi i post :asd:

Perchè mi quoti se poi neppure leggi i post? Il tuo messaggio non sembra affatto una risposta al mio.Ti sembrerà strano ma io non gioco da ieri e non sono appassionato di grafica e simili da ieri, quindi so cosa stai dicendo ma il succo del discorso è un altro. Ormai dovresti averlo capito dato che è l'ennesima volta che lo scrivo.

E quello con la visione limitata della grafica al massimo sei tu perchè io tengo in considerazione la draw distance del gioco X (infatti hai mai letto miei messaggi dove sminuisco la cosa?) mentre tu sembra che ti soffermi troppo su quello e ignori il resto.

Ma comunque il problema principale è che non leggi i post :asd:
Ti ho già risposto,solo che manco te ne sei accorto.

Non serve un nuovo gioco per dimostrare le potenzialità di un pc,ma basta un battlefield 1 con il settings ad ultra,e capirlo sto settings ultra.

Perchè se ci si ferma a guardare il cielo o la custodia dell'amore della versione ps4,si rischia di non capirci nulla,come succede te.

Capitolo chiuso per me.

Ma oldgamer e' da giorni che "" rosica"" per god of war....si vede che gli da fastidio che non ci sia su pc,se no lo citerebbe come esempio di vanto

Perchè se ci si ferma a guardare il cielo o la custodia dell'amore della versione ps4,si rischia di non capirci nulla,come succede te.

Capitolo chiuso per me.
Ah beh, se la pensi così potevi dirmelo subito che non avrei neanche cominciato la discussione.

Ma oldgamer e' da giorni che "" rosica"" per god of war....si vede che gli da fastidio che non ci sia su pc,se no lo citerebbe come esempio di vanto
Hai appena aperto il vaso di Pandora, auguri :asd:

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ma un c.a.z.z.o da fare l'avrai te che perdi tempo a scrivere commenti del genere.Ti pare un commento sensato?

io perdo tempo? tanto per cominciare è un mio pensiero. poi non vedo perchè ti senti toccato visto che hai appunto una configurazione del 2013. Hobby costoso fino ad un certo punto eh. venire qui a vantarsi di poter giocare al meglio alla faccia degli altri (lo fanno molti) ti sembra normale? poi sì è una cosa assurda voler volere subito l'ultima tecnologia pagandola un occhio e sapendo che non è manco sfruttata da subito, possibilmente testata e per di più già superata...o pensi che NVIDIA che ti vende la 1080TI non abbia già nei suo laboratori la 1090 o 1100 già pronte? :patpat:

p.s. poi lo dici tu che a me non piace. :patpat:

p.s.2 RoadToValhalla se devi commentare tanto per non argomentare e fare un +1 tanto vale che non scrivi!

Svegliate.

f1ga il classico tipo che se non vede tutto maxato a 66000 fps allora non si riesce a giocare perché è tutto impastato

ma 'na sveglia di schiaffi no? segati felice sulla distanza di wildlands senza contare che è un gioco con una mappa immensa e missioni sostanzialmente uguali. fortuna che posso giocare a mario odyssey. ma ommioddio non è in 4k e non riesco a vedere niente del mondo di gioco.

come dobbiamo fare? miyamoto mi sviluppi su pc please?

in b4: ci abbiamo gli emulatorih per giokare a galacsy in fullaccaddì!!11!1111!11!

ma poi molto spesso (per non dire sempre) mi viene da pensare proprio dal cuore che i fissati con i pc e le configurazioni da 3000 euro in verità del videogioco non gliene sbatte il cazzò, ma solo vederlo girare con una grafica immensa e tanti saluti. e poi giocarci in facile o dropparlo al gioco che renderizza meglio gli alberi a 32 km di distanza. il tutto magari con titoli perlopiù scaricati dai torrent perché prima mi faccio 3000 euro di macchina, poi non mi prendo neanche la briga di spendere 30 euro per una key

dev'essere un'esperienza elettrizzate nerdare nei vostri panni :rickds:

comunque mi sa che i post di old non li leggete, vedete il suo nome come ultima reply, vi si chiude la vena e partite:asd:

comunque mi sa che i post di old non li leggete, vedete il suo nome come ultima reply, vi si chiude la vena e partite:asd:
A me sembra il conrrario

Vede gow- ps4 (= esclusiva console)e gli si chiude una vena :sard:

A volte la verita' fa male :asd:

A me sembra il conrrario
Vede gow- ps4 (= esclusiva console)e gli si chiude una vena :sard:
ma se nei post precedenti ha più volte speso elogi per alcuni aspetti(modello di kratos,ecc.:morris82:)

poi sono arrivate le bombone tipo "miglior roba del cosmo, pc incluso", ha postato gli esempi che smentiscono, sono partiti gli attacchi:asd:

ma se nei post precedenti ha più volte speso elogi per alcuni aspetti(modello di kratos,ecc.:morris82:)poi sono arrivate le bombone tipo "miglior roba del cosmo, pc incluso", ha postato gli esempi che smentiscono, sono partiti gli attacchi:asd:
poi è arrivata la roba del "in battlefield 1 ti alzi con l'elicottero e non vedi niente se non giochi su pc maxato" e fa molto sorridere :sisi:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro