OTR3BOR
Bannato
Sono indici a pelle per far capire che non stiamo parlando di nextgen.Ma queste percentuali da dove escono fuori?
![]()
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Sono indici a pelle per far capire che non stiamo parlando di nextgen.Ma queste percentuali da dove escono fuori?
![]()
Ah ok, indici a pelleSono indici a pelle per far capire che non stiamo parlando di nextgen.

Ti devo ricordare I primi giochi ps4 e gli ultimi ps4? parlo di ps4 standard.Preferisco 400 auto super pulite e con grafica realistica sacrificando anche qualcosina sugli sfondi ma ripristinando la tradizione nella carriera singolo giocatore
Insomma un vecchio gt con grafica pulita
[automerge]1632214341[/automerge]
Dal fatto che pensano di avere un PC da 3000 euro
Quindi gt7 sfrutta ps5, ahahahahAh ok, indici a pelle
![]()
Ti devo ricordare che le differenze tecniche vanno e andranno assottigliandosi sempre piùTi devo ricordare I primi giochi ps4 e gli ultimi ps4? parlo di ps4 standard.
Ogni gen sempre la stessa storia, non imparate mai.
La potenza non si base sul leggere le caratteristiche tecniche, ma sulla capacità degli sviluppatori di ottimizzare al massimo quelle caratteristiche.
[automerge]1632214661[/automerge]
Quindi gt7 sfrutta ps5, ahahahah
[automerge]1632214801[/automerge]
Pensate che già il solo gt sport non sfutta molto neanche ps4, gt6 che ancora oggi fa bella figura sfrutta bene ps3
Ora non fate i pignoli, il mio era un esempio banale per far capire che non stiamo parlando di un gioco ps5.Ti devo ricordare che le differenze tecniche vanno e andranno assottigliandosi sempre più
Nessuno ha detto che ps5 sia stata sfruttata al pieno potenziale
Ma non si può nemmeno leggere di indici a pelle o a " palle " consentimi...
L.indice è un parametro matematico di riferimento, e lo associ ad una tua personalissima sensazione o presunzione...
Di cosa parliamo, dicci un po'...
https://forum.spaziogames.it/thread...series-x-nel-primo-post-no-console-war.15845/Perdonate l'ignoranza, ma che cazz è il ray tracing?
Ray Tracing: Tecnica per tracciare il percorso della luce nella scena tenendo conto delle interazioni con l'ambiente, al fine di renderizzare in maniera precisa riflessi, ombre, rifrazioni ed illuminazione indiretta. Le GPU con supporto al ray tracing di solito hanno un hardware dedicato, in quanto è una tecnica particolarmente esosa in termini di risorse richieste.
GT7 non è un gioco nextgen e sfrutterà forse il 30% di ps5, finora non è uscito nessun gioco che sfrutti almeno un 50% della console.
Ringraziate i crossgen
Per me i PD se sfruttano ps5 bene il ray tracing a 4k dinamici riescono a metterlo, poi non lo devono mettere su ogni superficie eh, basta la carrozzeria e un po sulla pista e qualche cartellone.4K e ray tracing hanno richieste MOLTO importanti e queste console devono per forza scendere a compromessi, c'è chi abbassa la risoluzione, fedeltà visive differenti, setting grafici diversi ecc ecc.
Gran Turismo 8 solo PS5 avrà più poligoni a schermo, più effetti visivi e sarà senza ombra di dubbio più bello da vedere e probabilmente abissale confronto GT7 ma non offrirà nessun ray tracing in gara a 4K/60 fps.
E' una questione di logica. Se aumenti la grafica da qualche parte devi tagliare, le prime in lista sono la risoluzione 4K nativa e il ray tracing, come stanno facendo un po' tutti fin da subito mi sembra.
Se nemmeno c'è su RT in gara su crossgen perché difficile per queste console (parola di Polyphony), con la versione GT8 ci riusciranno?
Che poi parliamo sempre di ray tracing ma sempre e solo ray tracing parziale nemmeno FULL ray tracing.
Poi vorrei sognare la famosa e magica ottimizzazione delle console e mi fido dell'incredibile talento degli sviluppatori...ma la vera realtà è che come potenza non ci siamo ancora per 4K/60/RT.
Siamo passati da una midgen con 6 teraflop ad una nextgen con 10 teraflop...non mi sembra chissà che assurdo salto generazionale in potenza pura.
Si ok architetture diverse bla bla bla, ad oggi stanno solo dimostrando che come potenza non basta, io questo vedo.
Sarò ben felice di essere smentito su TUTTO.
Io seghe mentali anche no, ho scritto questo post indietro proprio per dire che il ray tracing lo considero pure inutile.Per me i PD se sfruttano ps5 bene il ray tracing a 4k dinamici riescono a metterlo, poi non lo devono mettere su ogni superficie eh, basta la carrozzeria e un po sulla pista e qualche cartellone.
Vi fate troppe seghe mentali sul Rt.
Migliorassero la grafica delle piste su un gt8 per ps5.
Anche in questo gt7 ci saranno cose che si portano da gt6.
PS. Ps4 pro è sui 4 tflops mi pare
La vecchia cara raster + screen-space reflections basta e avanza in gara, tanto il 99% dei giocatori su console non saprebbero trovare la differenze con il ray tracing...
io ricordo distintament ein passato che facevano mescolamenti assurdi...dove partivi ultimo e dovevi superare tutti...oppure con una supercar moderna non stavi dietro a una miuraGT ha sempre avuto le classi, certo alcune gare son generiche tipo che ne so coupe, o 4 ruote motrici, ma se le fai quando van fatte non hai macchine molto potenti, in oltre negli ultimi han messo anche limiti di potenza o ruote ecc ( e vale anche x le modifiche) , quindi di solito son abbastanza equilibrate, ovviamente le prime cmq semplici e via via si va a complicare
Forza è un open world.....Purtroppo sembra sia un classico di questa gen ,almeno inizialmente. Anche Forza su serie X ha gli stessi "paletti" per il ray tracing
I 6 tflops sono praticamente inutilizzati su Xbox dato l incapacita tecnica dei loro sviluppatori , e con PS4 pro non c entra nulla.Io seghe mentali anche no, ho scritto questo post indietro proprio per dire che il ray tracing lo considero pure inutile.
Poi se tutto andrà nel verso giusto io giocherò solo in VR dove il ray tracing al 99% manco ci sarà, cioè c'è o non c'è non mi cambia nulla nella mia esperienza di guida, quindi figurati.
Da parte mia nessuna sega mentale, dico la mia su rt solo per discussione, tutto qui.
ps. per i teraflop ho fatto il paragone con la Xbox X.

Ti manca un po' di storia mi dispiacePer me i PD se sfruttano ps5 bene il ray tracing a 4k dinamici riescono a metterlo, poi non lo devono mettere su ogni superficie eh, basta la carrozzeria e un po sulla pista e qualche cartellone.
Vi fate troppe seghe mentali sul Rt.
Migliorassero la grafica delle piste su un gt8 per ps5.
Anche in questo gt7 ci saranno cose che si portano da gt6.
PS. Ps4 pro è sui 4 tflops mi pare
SoP ad inizio anno prossimoDetto questo….secondo voi per un vero video gamplay quanto bisognerà aspettare ?

Uh mamma…e chi ce la fa ad aspettare ??SoP ad inizio anno prossimo![]()