Cosa c'è di nuovo?

PS4/PS5 Gran Turismo 7

Gran Turismo 7
Vivi il simulatore di guida realistico completo e i suoi 25 anni di storia. Mettiti al volante di oltre 400 auto dal primo giorno: ogni modello, dai classici alle supercar più all'avanguardia, è realizzato con un livello di dettaglio senza precedenti. Affronta gli oltre 90 tracciati con condizioni climatiche dinamiche. Grazie al ritorno della leggendaria modalità GT Simulation puoi acquistare, mettere a punto e gareggiare nel corso della campagna per giocatore singolo man mano che sblocchi nuove auto e sfide. Se ami la competizione diretta, affina le tue abilità e gareggia nella modalità Sport.* Piloti competitivi e occasionali, collezionisti, amanti della messa a punto, progettisti di livree e fotografi: tutti troveranno la loro traiettoria grazie alle fantastiche modalità di gioco offerte, incluse le popolari modalità campagna, Arcade e Accademia di guida.
Giocatori: 1
Co-op: No
Genere: Racing
Data di rilascio:
Publisher: N/A

Giamast

Moderatore
sezione sony
LV
4
 
Iscritto dal
25 Set 2008
Messaggi
65,303
Reazioni
19,571
Medaglie
29

OTR3BOR

LV
1
 
Iscritto dal
27 Feb 2020
Messaggi
2,995
Reazioni
1,046
Medaglie
6
Preferisco 400 auto super pulite e con grafica realistica sacrificando anche qualcosina sugli sfondi ma ripristinando la tradizione nella carriera singolo giocatore
Insomma un vecchio gt con grafica pulita
Post unito automaticamente:


Dal fatto che pensano di avere un PC da 3000 euro
Ti devo ricordare I primi giochi ps4 e gli ultimi ps4? parlo di ps4 standard.
Ogni gen sempre la stessa storia, non imparate mai.
La potenza non si base sul leggere le caratteristiche tecniche, ma sulla capacità degli sviluppatori di ottimizzare al massimo quelle caratteristiche.
Post unito automaticamente:

Ah ok, indici a pelle

:adrian:
Quindi gt7 sfrutta ps5, ahahahah
Post unito automaticamente:

Pensate che già il solo gt sport non sfutta molto neanche ps4, gt6 che ancora oggi fa bella figura sfrutta bene ps3
 

Tony Tony

LV
0
 
Iscritto dal
25 Nov 2020
Messaggi
4,016
Reazioni
1,108
Medaglie
3
Ti devo ricordare I primi giochi ps4 e gli ultimi ps4? parlo di ps4 standard.
Ogni gen sempre la stessa storia, non imparate mai.
La potenza non si base sul leggere le caratteristiche tecniche, ma sulla capacità degli sviluppatori di ottimizzare al massimo quelle caratteristiche.
Post unito automaticamente:


Quindi gt7 sfrutta ps5, ahahahah
Post unito automaticamente:

Pensate che già il solo gt sport non sfutta molto neanche ps4, gt6 che ancora oggi fa bella figura sfrutta bene ps3
Ti devo ricordare che le differenze tecniche vanno e andranno assottigliandosi sempre più
Nessuno ha detto che ps5 sia stata sfruttata al pieno potenziale
Ma non si può nemmeno leggere di indici a pelle o a " palle " consentimi...
L.indice è un parametro matematico di riferimento, e lo associ ad una tua personalissima sensazione o presunzione...
Di cosa parliamo, dicci un po'...
Post unito automaticamente:

E cmq tu presupponi che leggano caratteristiche che probabilmente trovi solo su PC di fascia alta
La.convivenza di ray tracing l, 4k e 60 fps quasi quasi non è possibile nemmeno su PC a.meno che nn si spenda.una cifra...persino series x deve scendere a ovvi compromessi
 

OTR3BOR

LV
1
 
Iscritto dal
27 Feb 2020
Messaggi
2,995
Reazioni
1,046
Medaglie
6
Ti devo ricordare che le differenze tecniche vanno e andranno assottigliandosi sempre più
Nessuno ha detto che ps5 sia stata sfruttata al pieno potenziale
Ma non si può nemmeno leggere di indici a pelle o a " palle " consentimi...
L.indice è un parametro matematico di riferimento, e lo associ ad una tua personalissima sensazione o presunzione...
Di cosa parliamo, dicci un po'...
Ora non fate i pignoli, il mio era un esempio banale per far capire che non stiamo parlando di un gioco ps5.
Non é nato su ps5, è un gioco ps4 che conoscendo i PD avrà almeno 5 anni di sviluppo alle spalle, su ps4.
E si spera sfrutti al massimo ps4, ma criticare ps5 su un gioco ps4 è ridicolo.
 

Buddha94

Moderatore
televisione
LV
2
 
Iscritto dal
17 Feb 2010
Messaggi
17,400
Reazioni
2,037
Medaglie
12
Perdonate l'ignoranza, ma che cazz è il ray tracing?
 

BadBoy25

Capomoderatore
games dome
LV
3
 
Iscritto dal
10 Gen 2009
Messaggi
28,821
Reazioni
5,854
Medaglie
21
Perdonate l'ignoranza, ma che cazz è il ray tracing?
https://forum.spaziogames.it/thread...series-x-nel-primo-post-no-console-war.15845/

Ray Tracing: Tecnica per tracciare il percorso della luce nella scena tenendo conto delle interazioni con l'ambiente, al fine di renderizzare in maniera precisa riflessi, ombre, rifrazioni ed illuminazione indiretta. Le GPU con supporto al ray tracing di solito hanno un hardware dedicato, in quanto è una tecnica particolarmente esosa in termini di risorse richieste.
 
Iscritto dal
11 Set 2021
Messaggi
2,317
Reazioni
1,189
Medaglie
5
GT7 non è un gioco nextgen e sfrutterà forse il 30% di ps5, finora non è uscito nessun gioco che sfrutti almeno un 50% della console.
Ringraziate i crossgen

4K e ray tracing hanno richieste MOLTO importanti e queste console devono per forza scendere a compromessi, c'è chi abbassa la risoluzione, fedeltà visive differenti, setting grafici diversi ecc ecc.
Gran Turismo 8 solo PS5 avrà più poligoni a schermo, migliori effetti visivi e sarà senza ombra di dubbio più bello da vedere e probabilmente abissale confronto GT7 ma non offrirà nessun ray tracing in gara a 4K/60 fps.
E' una questione di logica. Se aumenti la grafica da qualche parte devi tagliare, le prime in lista sono la risoluzione 4K nativa e il ray tracing, come stanno facendo un po' tutti fin da subito mi sembra.
Se nemmeno c'è RT in gara su crossgen perché difficile per queste console (parola di Polyphony), con GT8 ci riusciranno?
Che poi parliamo sempre di ray tracing ma sempre e solo ray tracing parziale nemmeno full ray tracing.

Poi vorrei sognare la famosa e magica ottimizzazione delle console e mi fido dell'incredibile talento degli sviluppatori...ma la vera realtà è che come potenza non ci siamo ancora per 4K/60/RT.
Siamo passati da una midgen con 6 teraflop ad una nextgen con 10 teraflop...non mi sembra chissà che assurdo salto generazionale in potenza pura.
Si ok architetture diverse bla bla bla, ad oggi stanno solo dimostrando che come potenza non basta, io questo vedo.

Sarò ben felice di essere smentito su TUTTO.
 
Ultima modifica:

OTR3BOR

LV
1
 
Iscritto dal
27 Feb 2020
Messaggi
2,995
Reazioni
1,046
Medaglie
6
4K e ray tracing hanno richieste MOLTO importanti e queste console devono per forza scendere a compromessi, c'è chi abbassa la risoluzione, fedeltà visive differenti, setting grafici diversi ecc ecc.
Gran Turismo 8 solo PS5 avrà più poligoni a schermo, più effetti visivi e sarà senza ombra di dubbio più bello da vedere e probabilmente abissale confronto GT7 ma non offrirà nessun ray tracing in gara a 4K/60 fps.
E' una questione di logica. Se aumenti la grafica da qualche parte devi tagliare, le prime in lista sono la risoluzione 4K nativa e il ray tracing, come stanno facendo un po' tutti fin da subito mi sembra.
Se nemmeno c'è su RT in gara su crossgen perché difficile per queste console (parola di Polyphony), con la versione GT8 ci riusciranno?
Che poi parliamo sempre di ray tracing ma sempre e solo ray tracing parziale nemmeno FULL ray tracing.

Poi vorrei sognare la famosa e magica ottimizzazione delle console e mi fido dell'incredibile talento degli sviluppatori...ma la vera realtà è che come potenza non ci siamo ancora per 4K/60/RT.
Siamo passati da una midgen con 6 teraflop ad una nextgen con 10 teraflop...non mi sembra chissà che assurdo salto generazionale in potenza pura.
Si ok architetture diverse bla bla bla, ad oggi stanno solo dimostrando che come potenza non basta, io questo vedo.

Sarò ben felice di essere smentito su TUTTO.
Per me i PD se sfruttano ps5 bene il ray tracing a 4k dinamici riescono a metterlo, poi non lo devono mettere su ogni superficie eh, basta la carrozzeria e un po sulla pista e qualche cartellone.
Vi fate troppe seghe mentali sul Rt.
Migliorassero la grafica delle piste su un gt8 per ps5.
Anche in questo gt7 ci saranno cose che si portano da gt6.

PS. Ps4 pro è sui 4 tflops mi pare
 
Iscritto dal
11 Set 2021
Messaggi
2,317
Reazioni
1,189
Medaglie
5
Per me i PD se sfruttano ps5 bene il ray tracing a 4k dinamici riescono a metterlo, poi non lo devono mettere su ogni superficie eh, basta la carrozzeria e un po sulla pista e qualche cartellone.
Vi fate troppe seghe mentali sul Rt.
Migliorassero la grafica delle piste su un gt8 per ps5.
Anche in questo gt7 ci saranno cose che si portano da gt6.

PS. Ps4 pro è sui 4 tflops mi pare
Io seghe mentali anche no, ho scritto questo post indietro proprio per dire che il ray tracing lo considero pure inutile.
Poi se tutto andrà nel verso giusto io giocherò solo in VR dove il ray tracing al 99% manco ci sarà, cioè c'è o non c'è non mi cambia nulla nella mia esperienza di guida, quindi figurati.
Da parte mia nessuna sega mentale, dico la mia su rt solo per discussione, tutto qui.

ps. per i teraflop ho fatto il paragone con la Xbox X.

La vecchia cara raster + screen-space reflections basta e avanza in gara, tanto il 99% dei giocatori su console non saprebbero trovare la differenze con il ray tracing...
 

luciopieracci

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
20 Nov 2003
Messaggi
16,493
Reazioni
1,016
Medaglie
9
GT ha sempre avuto le classi, certo alcune gare son generiche tipo che ne so coupe, o 4 ruote motrici, ma se le fai quando van fatte non hai macchine molto potenti, in oltre negli ultimi han messo anche limiti di potenza o ruote ecc ( e vale anche x le modifiche) , quindi di solito son abbastanza equilibrate, ovviamente le prime cmq semplici e via via si va a complicare
io ricordo distintament ein passato che facevano mescolamenti assurdi...dove partivi ultimo e dovevi superare tutti...oppure con una supercar moderna non stavi dietro a una miura
Post unito automaticamente:

Purtroppo sembra sia un classico di questa gen ,almeno inizialmente. Anche Forza su serie X ha gli stessi "paletti" per il ray tracing
Forza è un open world.....
 

OTR3BOR

LV
1
 
Iscritto dal
27 Feb 2020
Messaggi
2,995
Reazioni
1,046
Medaglie
6
Io seghe mentali anche no, ho scritto questo post indietro proprio per dire che il ray tracing lo considero pure inutile.
Poi se tutto andrà nel verso giusto io giocherò solo in VR dove il ray tracing al 99% manco ci sarà, cioè c'è o non c'è non mi cambia nulla nella mia esperienza di guida, quindi figurati.
Da parte mia nessuna sega mentale, dico la mia su rt solo per discussione, tutto qui.

ps. per i teraflop ho fatto il paragone con la Xbox X.
I 6 tflops sono praticamente inutilizzati su Xbox dato l incapacita tecnica dei loro sviluppatori , e con PS4 pro non c entra nulla.
Voi il paragone dovete farlo tra ps4 standard e ps5, i 4 tflop della pro non sono utilizzati per la mole poligonale e altri veri boost grafici ma per migliorare la risoluzione e mettere un po di hdr. I giochi ps4 pro sono giochi di una ps4 standard pompati, pure la PS4 pro ha i paletti, e Xbox pure peggio.

Tra ps5 e ps4 c'è un divario enorme, è questo che non capite:asd:
 

Tony Tony

LV
0
 
Iscritto dal
25 Nov 2020
Messaggi
4,016
Reazioni
1,108
Medaglie
3
Per me i PD se sfruttano ps5 bene il ray tracing a 4k dinamici riescono a metterlo, poi non lo devono mettere su ogni superficie eh, basta la carrozzeria e un po sulla pista e qualche cartellone.
Vi fate troppe seghe mentali sul Rt.
Migliorassero la grafica delle piste su un gt8 per ps5.
Anche in questo gt7 ci saranno cose che si portano da gt6.

PS. Ps4 pro è sui 4 tflops mi pare
Ti manca un po' di storia mi dispiace
Ti faccio un esempio forza Motorsport, nn Horizon, ha progressivamente migliorato la qualità della grafica sulle auto e abbassato quella della pista, parlo di erbe e cordoli ad esempio...
La coperta quella è, la tiri da una parte si scopre dall' altra...
Post unito automaticamente:

Forza Motorsport 5 aveva sfondi migliori rispetto al 7...
Qualcosa vorrà dire
E il RT probabilmente e sottolineo probabilmente xke a differenza tua nn ho dati a pelle da portare a suffragio di ciò che dico, nn è così semplice da applicare lasciando intatti gli altri parametri, un esempio l ho già fatto ed è quello di RE Village che deve abbassare i frame a 45 per portarti un po' di riflessi su un gioco in prima persona relativamente scriptato che si svolge per corridoi e stanze..
 

bussoV6

Esperto
LV
2
 
Iscritto dal
5 Dic 2009
Messaggi
1,405
Reazioni
500
Medaglie
6
C’è troppa malattia da ray tracing…oramai si parla solo di quello !
Per come viene applicato la maggior parte delle volte,nemmeno si vede la differenza con i “classici” metodi di riflessione(perché tanto l’unica cosa a cui interessa alla gente del ray tracing sono i riflessi a specchio)
Fosse per me lo lascerei perdere fino a tempi più maturi…punterei tutte le risorse su mole poligonale,altra effettistica,IA,dove se vengono a mancare le differenze sono molto più marcate.
Ma vi ricordate là demo in unreal5?
Oppure demon soul remake ?the last of us 2?
Sopratutto quest’ultimo,a riflessi ovunque,la gestione della luce è incredibile,eppure niente ray tracing !
Poi io sono d’accordo che bisogna progredire,ma non è ancora la gen adatta per ray tracing…lo sarà SOLO quando per applicarlo non servirà tagliare sul comparto grafico!
Detto questo….secondo voi per un vero video gamplay quanto bisognerà aspettare ?
 

Giamast

Moderatore
sezione sony
LV
4
 
Iscritto dal
25 Set 2008
Messaggi
65,303
Reazioni
19,571
Medaglie
29
Evitiamo di ricadere ciclicamente sempre nei soliti discorsi, che poi si finisce inevitabilmente per fare off-topic su titoli che non c'entrano nulla. Abbiamo capito come la pensate sulla questione cross-gen, non serve ripeterlo per mesi e mesi in ogni topic
 

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3
 
Iscritto dal
28 Mag 2010
Messaggi
154,744
Reazioni
56,533
Medaglie
15

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3
 
Iscritto dal
28 Mag 2010
Messaggi
154,744
Reazioni
56,533
Medaglie
15
Qui niente countdown. Che è sta mafia? :sard:
Post unito automaticamente:

51497090878_0b5eb20ec7_h.jpg
 
Ultima modifica:
Top