Confermata la presenza di PG ancora da annunciare.
Uno di questi annunciato oggi (Ghandagoza -> Che nome di merda).
Procedere con la Main sbloccherà attività (Sub Quest, Multiplayer Activities, e Nuovi Personaggi).
Le città (plurale) fungeranno da HUB per ottenere quest e potenziare l'equip.
Quando si è online le città diventano anche lobby.
I combattimenti sono seamless.
Il CS si basa sulle combo classiche, lo stagger (che fa flinchare), le character Arts, e le Link Attackk e Skybound Arts.
Si gioca sempre in 4. Se offline la CPU gestisce i compagni e usa le abilità quando disponibili.
I personaggi si possono potenziare (tramite una minisferografia) scegliendo se spingere l'attacco, la difesa, la salute, etc. (un sistema di crescita classico per statistica).
Si possono equipaggiare fino a 4 abilità (tutte uniche per ogni personaggio), selezionabili pre scontro.
Anche le Armi sono personalizzabili attraverso i Sigilli, che inseriscono effetti (boost di HP dopo una schivata, riduzione dei danni, etc.) per singolo personaggio.
Le armi sono potenziabili dai fabbri (negli HUB) e ognuna ha statistiche e tratti unici.
Le Quest sono organizzate dalla Crew Alliance Rafale ed è da loro che si prenderanno.
Esistono vari tipi di Quest: Uccidere Boss, sconfiggere orde, difendere certi obiettivi. Ci sono oltre 100 quest.