PS4/PS5 Granblue Fantasy Relink

  • Autore discussione Autore discussione |Ryuuku
  • Data d'inizio Data d'inizio
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Ah ok.
Qui in realtà io non ho ancora capito se il gioco avrà quello che voglio...non voglio un monster hunter, voglio un Jrpg "regolare" con filmati e trama, e un viaggio fra varie zone (interconnesse o no non è un problema). La main è come le 100 secondarie dove premi un tasto, arrivi nella zona (magari pure piccola) batti i nemici e torni all'HUB? Perchè non l'ho ancora capito :asd:
A dire il vero anche io non sono convintissimo della struttura di gioco, spero in una demo per capire se mi piacerà o no.
 


Il primo Granblue Event tranquillo e sereno, ora che abbiamo la data :asd:
 
Stanno parlando di Relink ora.

Parlano di quest e progressione.
 
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Confermata la presenza di PG ancora da annunciare.
Uno di questi annunciato oggi (Ghandagoza -> Che nome di merda).

Procedere con la Main sbloccherà attività (Sub Quest, Multiplayer Activities, e Nuovi Personaggi).
Le città (plurale) fungeranno da HUB per ottenere quest e potenziare l'equip.
Quando si è online le città diventano anche lobby.
I combattimenti sono seamless.
Il CS si basa sulle combo classiche, lo stagger (che fa flinchare), le character Arts, e le Link Attackk e Skybound Arts.
Si gioca sempre in 4. Se offline la CPU gestisce i compagni e usa le abilità quando disponibili.
I personaggi si possono potenziare (tramite una minisferografia) scegliendo se spingere l'attacco, la difesa, la salute, etc. (un sistema di crescita classico per statistica).
Si possono equipaggiare fino a 4 abilità (tutte uniche per ogni personaggio), selezionabili pre scontro.
Anche le Armi sono personalizzabili attraverso i Sigilli, che inseriscono effetti (boost di HP dopo una schivata, riduzione dei danni, etc.) per singolo personaggio.
Le armi sono potenziabili dai fabbri (negli HUB) e ognuna ha statistiche e tratti unici.
Le Quest sono organizzate dalla Crew Alliance Rafale ed è da loro che si prenderanno.
Esistono vari tipi di Quest: Uccidere Boss, sconfiggere orde, difendere certi obiettivi. Ci sono oltre 100 quest.
 
Ultima modifica:
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Confermata la presenza di PG ancora da annunciare.
Uno di questi annunciato oggi (Ghandagoza -> Che nome di merda).

Procedere con la Main sbloccherà attività (Sub Quest, Multiplayer Activities, e Nuovi Personaggi).
Le città (plurale) fungeranno da HUB per ottenere quest e potenziare l'equip.
Quando si è online le città diventano anche lobby.
I combattimenti sono seamless.
Il CS si basa sulle combo classiche, lo stagger (che fa flinchare), le character Arts, e le Link Attackk e Skybound Arts.
Si gioca sempre in 4. Se offline la CPU gestisce i compagni e usa le abilità quando disponibili.
I personaggi si possono potenziare (tramite una minisferografia) scegliendo se spingere l'attacco, la difesa, la salute, etc. (un sistema di crescita classico per statistica).
Si possono equipaggiare fino a 4 abilità (tutte uniche per ogni personaggio), selezionabili pre scontro.
Anche le Armi sono personalizzabili attraverso i Sigilli, che inseriscono effetti (boost di HP dopo una schivata, riduzione dei danni, etc.) per singolo personaggio.
Le armi sono potenziabili dai fabbri (negli HUB) e ognuna ha statistiche e tratti unici.
Le Quest sono organizzate dalla Crew Alliance Rafale ed è da loro che si prenderanno.
Esistono vari tipi di Quest: Uccidere Boss, sconfiggere orde, difendere certi obiettivi. Ci sono oltre 100 quest.
Hype. Finito ora in palestra, appena arrivo a casa recupero!
 
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Confermata la presenza di PG ancora da annunciare.
Uno di questi annunciato oggi (Ghandagoza -> Che nome di merda).

Procedere con la Main sbloccherà attività (Sub Quest, Multiplayer Activities, e Nuovi Personaggi).
Le città (plurale) fungeranno da HUB per ottenere quest e potenziare l'equip.
Quando si è online le città diventano anche lobby.
I combattimenti sono seamless.
Il CS si basa sulle combo classiche, lo stagger (che fa flinchare), le character Arts, e le Link Attackk e Skybound Arts.
Si gioca sempre in 4. Se offline la CPU gestisce i compagni e usa le abilità quando disponibili.
I personaggi si possono potenziare (tramite una minisferografia) scegliendo se spingere l'attacco, la difesa, la salute, etc. (un sistema di crescita classico per statistica).
Si possono equipaggiare fino a 4 abilità (tutte uniche per ogni personaggio), selezionabili pre scontro.
Anche le Armi sono personalizzabili attraverso i Sigilli, che inseriscono effetti (boost di HP dopo una schivata, riduzione dei danni, etc.) per singolo personaggio.
Le armi sono potenziabili dai fabbri (negli HUB) e ognuna ha statistiche e tratti unici.
Le Quest sono organizzate dalla Crew Alliance Rafale ed è da loro che si prenderanno.
Esistono vari tipi di Quest: Uccidere Boss, sconfiggere orde, difendere certi obiettivi. Ci sono oltre 100 quest.
Han per caso detto se si può cambiare personaggio durante i combattimenti? Nella demo precedente non si poteva.
 
Han per caso detto se si può cambiare personaggio durante i combattimenti? Nella demo precedente non si poteva.
L'avevano già detto allo scorso FES: no, solo fuori dai combattimenti.
 
Shinobu King Vendrick Heat annunciata Deluxe fisica. Ovviamente il video era only jap ma appena aprono i preorder eu mi aspetto anche questa da noi. La Deluxe contiene gioco, dlc contenuti in tutte le versioni Digital/collector(non sono espansioni o dlc Mission ma armi , cosmetici e cose del genere), mini colonna sonora e mini artbook.
 
Shinobu King Vendrick Heat annunciata Deluxe fisica. Ovviamente il video era only jap ma appena aprono i preorder eu mi aspetto anche questa da noi. La Deluxe contiene gioco, dlc contenuti in tutte le versioni Digital/collector(non sono espansioni o dlc Mission ma armi , cosmetici e cose del genere), mini colonna sonora e mini artbook.

Speriamo arrivi pure qua :coosaa:
 
Si ma il 2 c'è persona. Ora come ora chi ama i jrpg negli ultimi anni sta veramente avendo di che godere
Persona è un remake paro paro, imho si può saltare e prendere a Marzo/Aprile

Io praticamente sono in brodo di giuggiole con gli Jrpg. Mi manca solo un annuncio di Kuro no Kiseki e rivedere KH4/DQ12 :bruniii:
 
Si ma il 2 c'è persona. Ora come ora chi ama i jrpg negli ultimi anni sta veramente avendo di che godere
Non solo godere, ma accumulare, perché è fisicamente impossibile giocarli, 100h persona, 100h ff7, almeno 50h lo strategico atlus, 50 ore eyiuden, ecc..
Si dovranno fare delle scelte per forza ( nel mio caso le fa Microsoft avendo il pass avrò persona ed eyuden che già mi impiegheranno a fondo)
 
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