E' sempre la prima ora e mezza di gioco.
Ho visto solo vari spezzoni in modo tale da spoilerarmi il meno possibile, ma quelle poche cose che ho visto sono praticamente le demo che hanno mostrato nel corso degli anni nei FES invernali, compreso quello del 2019 che era l'ultima demo con la Platinum Games ancora coinvolto: come abbiamo sempre notato nell'ultimo periodo, il gioco non ha una struttura sandbox ma a missioni, con le varie città che fanno da HUB dove puoi decidere se fare raid in multiplayer (anche in singolo con i personaggi controllati con l'IA) o procedere con la storia (questo è totalmente in single player), non ho capito se ci sono missioni da fare solo in singolo ma credo di si perchè a vederlo sembra molto simile a Xenoblade X.
Il field è prettamente lineare con qualche zona moderatamente aperta. Confermato che possiamo svariare il party a piacimento leader compreso a patto che Djeeta/Grant sia all'interno del party, questo solo nelle fasi esplorative mentre in combattimento non si potrà cambiare leader (Xenoblade 1 e 2 per fare un esempio).
Ho notato dei miglioramenti nel move-set di alcuni personaggi come ad esempio Io, che ora è molto meno legnosa.