Markedge
Modal Soul
- Iscritto dal
- 20 Nov 2011
- Reazioni
- 2,918
La difficoltà è in discreta parte una questione personale, anche se più si va agli estremi più diventa largamente condivisibile la stessa opinione un po' per tutti. Il punto che scrivevo era proprio in virtù di una facilità diffusa fin dal primo minuto e non dopo X ore, in questa tipologia di giochi funziona al contrario teoricamente, ma per il momento non vedo una curva di progressione morbida, quanto molto appiattita sul facilotto salvo crescere di netto sull'endgame spinto per spingere a farmare.Il doppione a quanto lo vendi?
[automerge]1707232571[/automerge]
Alla fine come pensiero chiarisco GENERALE e non specifico al massimo ( senò a chi sto antipatico parte con le battute " ma tu non hai neanche iniziato il giocohh non puoi parlarehhh " XD ) ,
penso, e correggimi se sbaglio, che ognuno percepisce le difficoltà in maniera diversa, perché mi sembra davvero troppo strano che più persone dicono " bello divertente e tosto " e poi arriva un'altro e dice " troppo facile, sciolgo tutto " , come prima cosa, come seconda alla fine penso che più o meno sia normale che dopo tot ore, armi potenziate, sigilli powa, memorizzazione dei pattern ecc, inizi ad essere uber forte ( quante ore ci hai giocato? ),
poi come dici tu più avanti ci saranno sicuro picchi di difficoltà dove devi per forza fermare, che è un po' il fulcro del sistema di questi giochi.
Inizio armi scarse stats basse - nel mezzo inizi a potenziarti e capire le meccaniche e fare il rodaggio di riflessi e capisci come muoverti - diventi OP e scassi tutto - picchi di difficoltà dove o sei ultra potenziato o prendi mazzate.
Cioè alla fine non è un souls che anche a livelli alti se sbagli una cosa ti shottano, penso siamo troppo abituati e influenzati da questa cosa, che poi c'è da dire che io ad esempio in Elden Ring dopo centinaia di ore andavo in giro col martello a due mani oppure scudo e martello e tiravo mazzate one shot- bi shot , sapevo come muovermi ecc..
Quindi ecco, penso che se questo tipo di giochi ti intrattengono 50 ore hanno già vinto, come hai detto te è imparagonabile a un mh world che è il 10 capitolo ( per dire ) di una saga rodata, ma penso da quello che leggo che quello che fa lo fa bene, che oltre ad avere un ottimo end game ha dalla sua anche l'enciclopedia con una lore vastissima ( che la gente manco si caga figurati ) e una trama bella con momenti epici, e ste due cose mh se le scorda.
Personalmente non sono influenzato dai giochi From, quanto più da prodotti sfacciatamente arcade che hanno plasmato un indole piuttosto "ar de core". Ed in generale mi dispiace quando un determinato bilanciamento indebolisce, anche fosse di poco, la componente ludica di un prodotto.
Per l'ultimo punto ho trovato la trama decisamente mediocre e non mi costruirei troppo aspettative sopra. Qualche momento "epico" c'è, dove le boss fight si "allargano", ma non mi è sembrato nulla per cui strapparsi i capelli. Inoltre MHW/Iceborn è costernato di boss fight bellissime da affrontare, che creano situazioni galvanizzanti ed assolutamente epiche, un Namielle a caso per dire.
[automerge]1707301153[/automerge]
Se ti piace quel tipo di gameplay puoi testare Charlotta o Yodahra. In generale un altro personaggio che mena fulmineo è Narmaya ma funziona in modo un po' differente.Io sono indeciso su quale personaggio usare come main.
Lancelot mi piace ma ce ne sono tanti che mi attirano. Pareri?
Inviato dal mio CPH2173 utilizzando Tapatalk

.
mi sento un po preso in giro