PS4/PS5 Granblue Fantasy Relink

  • Autore discussione Autore discussione |Ryuuku
  • Data d'inizio Data d'inizio
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Il doppione a quanto lo vendi? :hmm:
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Alla fine come pensiero chiarisco GENERALE e non specifico al massimo ( senò a chi sto antipatico parte con le battute " ma tu non hai neanche iniziato il giocohh non puoi parlarehhh " XD ) ,
penso, e correggimi se sbaglio, che ognuno percepisce le difficoltà in maniera diversa, perché mi sembra davvero troppo strano che più persone dicono " bello divertente e tosto " e poi arriva un'altro e dice " troppo facile, sciolgo tutto " , come prima cosa, come seconda alla fine penso che più o meno sia normale che dopo tot ore, armi potenziate, sigilli powa, memorizzazione dei pattern ecc, inizi ad essere uber forte ( quante ore ci hai giocato? ),
poi come dici tu più avanti ci saranno sicuro picchi di difficoltà dove devi per forza fermare, che è un po' il fulcro del sistema di questi giochi.

Inizio armi scarse stats basse - nel mezzo inizi a potenziarti e capire le meccaniche e fare il rodaggio di riflessi e capisci come muoverti - diventi OP e scassi tutto - picchi di difficoltà dove o sei ultra potenziato o prendi mazzate.

Cioè alla fine non è un souls che anche a livelli alti se sbagli una cosa ti shottano, penso siamo troppo abituati e influenzati da questa cosa, che poi c'è da dire che io ad esempio in Elden Ring dopo centinaia di ore andavo in giro col martello a due mani oppure scudo e martello e tiravo mazzate one shot- bi shot , sapevo come muovermi ecc..

Quindi ecco, penso che se questo tipo di giochi ti intrattengono 50 ore hanno già vinto, come hai detto te è imparagonabile a un mh world che è il 10 capitolo ( per dire ) di una saga rodata, ma penso da quello che leggo che quello che fa lo fa bene, che oltre ad avere un ottimo end game ha dalla sua anche l'enciclopedia con una lore vastissima ( che la gente manco si caga figurati ) e una trama bella con momenti epici, e ste due cose mh se le scorda.
La difficoltà è in discreta parte una questione personale, anche se più si va agli estremi più diventa largamente condivisibile la stessa opinione un po' per tutti. Il punto che scrivevo era proprio in virtù di una facilità diffusa fin dal primo minuto e non dopo X ore, in questa tipologia di giochi funziona al contrario teoricamente, ma per il momento non vedo una curva di progressione morbida, quanto molto appiattita sul facilotto salvo crescere di netto sull'endgame spinto per spingere a farmare.

Personalmente non sono influenzato dai giochi From, quanto più da prodotti sfacciatamente arcade che hanno plasmato un indole piuttosto "ar de core". Ed in generale mi dispiace quando un determinato bilanciamento indebolisce, anche fosse di poco, la componente ludica di un prodotto.

Per l'ultimo punto ho trovato la trama decisamente mediocre e non mi costruirei troppo aspettative sopra. Qualche momento "epico" c'è, dove le boss fight si "allargano", ma non mi è sembrato nulla per cui strapparsi i capelli. Inoltre MHW/Iceborn è costernato di boss fight bellissime da affrontare, che creano situazioni galvanizzanti ed assolutamente epiche, un Namielle a caso per dire.
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Io sono indeciso su quale personaggio usare come main.
Lancelot mi piace ma ce ne sono tanti che mi attirano. Pareri?

Inviato dal mio CPH2173 utilizzando Tapatalk
Se ti piace quel tipo di gameplay puoi testare Charlotta o Yodahra. In generale un altro personaggio che mena fulmineo è Narmaya ma funziona in modo un po' differente.
 
difetti del gioco oltre alla telecamera:

non poter switchare pg nel party offline se non aprendo il menu con start
quando sblocchi un nuovo pg non è allineato ai livelli degli altri

altro non mi sembra di aver trovato, ma diciamo che questi sono abbastanza fastidiosi
 
La difficoltà è in discreta parte una questione personale, anche se più si va agli estremi più diventa largamente condivisibile la stessa opinione un po' per tutti. Il punto che scrivevo era proprio in virtù di una facilità diffusa fin dal primo minuto e non dopo X ore, in questa tipologia di giochi funziona al contrario teoricamente, ma per il momento non vedo una curva di progressione morbida, quanto molto appiattita sul facilotto salvo crescere di netto sull'endgame spinto per spingere a farmare.

Personalmente non sono influenzato dai giochi From, quanto più da prodotti sfacciatamente arcade che hanno plasmato un indole piuttosto "ar de core". Ed in generale mi dispiace quando un determinato bilanciamento indebolisce, anche fosse di poco, la componente ludica di un prodotto.

Per l'ultimo punto ho trovato la trama decisamente mediocre e non mi costruirei troppo aspettative sopra. Qualche momento "epico" c'è, dove le boss fight si "allargano", ma non mi è sembrato nulla per cui strapparsi i capelli. Inoltre MHW/Iceborn è costernato di boss fight bellissime da affrontare, che creano situazioni galvanizzanti ed assolutamente epiche, un Namielle a caso per dire.
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Se ti piace quel tipo di gameplay puoi testare Charlotta o Yodahra. In generale un altro personaggio che mena fulmineo è Narmaya ma funziona in modo un po' differente.
Concordo ma non si può davvero paragonare questo gioco a Monster Hunter, visto anche che il World tipo il 18 esimo ( per dire ) capitolo di una serie stra levigata.

Che poi per mettere i puntini sulle i è vero che Monster Hunter è molto più profondo e cazzuto ( inteso di difficoltà, sicuramente) , ma come ho già detto mh è un hunter game focused, cioè tu fai SOLO quello, non ha storia, non ha lore ( se non la descrizione dei mostri )
ed è super concentrato sulla co op, a parere mio sono due giochi simili ma dallo scheletro nettamente diverso.

Grandblue fantasy è come ho già accennato la trasposizione in 3D e action del gioco per mobile, dove anche lì farmi come uno stroxxo per arrivare a togliere mille Mila hp dove il 50% di difficoltà dei boss è nel numero di HP totali che hanno.

Ma secondo me il risultato è che grandblue è divertente, tanto, anche se come hai accennato tu ( e qui si aprirebbe un discorso già accennato sui singoli individui ) non difficile tanto da farti studiare strategie su strategie.


Con influenzato io dico inevitabilmente, non in maniera negativa, ma nel subconscio da quando sono usciti i giochi from software, tutto al di fuori ci risulta " troppo facile " che per carità può anche essere, ma dalla prospettiva di grandblue secondo me il divertimento non deve stare solo nel " se non mi muovo in modo preciso e con la giusta build il boss mi apre " e quindi in questo caso ad alcuni può risultare " tolgo milioni di danni....che noia, il gioco ha fatto e non mi diverte " secondo me no,
anche perché come al solito per arrivare ad essere Op devi giocare un po' di ore, devi gustarti qualche momento epico di trama, assaporare quell'atmosfera con quella OST, sperimentare i vari PG e divertirti ad inanellare combo, leggerti la lore, fare acrobazie, e vedere i danni salire e divertirti anche a trucidare i boss più forti.

Micro esempio, mi sto spolpando Oblivion Override, anche ai livelli post game alti con certe armi e certe skill parti già che sei forte, nei livelli successivi con poche schivate e qualche combo accoppi i boss potenziati, mi annoio? No, mi diverte e sorrido da quanto sono diventato Op.

Per dire a me divertirà anche solo sbloccare achievements e titoli che mi daranno reward e provare le varie armi diverse, fare missioni ecc ecc ecc.


Non deve essere per forza tutto " hardcore" per divertire tutto qua.
Poi per carità, per come ho la fissa io della lore nei giochi, tu magari hai la fissa della strategia per forza sennò ti accoppano sicuro e quindi la continua adrenalina dell'essere sempre attento ai dettagli sennò non vai avanti ( anche a me ).
Io la cosa della lore se non c'è me la faccio passare e mi gusto lo stesso il gioco, spero sia la stessa cosa anche per te :asd:
 
Concordo ma non si può davvero paragonare questo gioco a Monster Hunter, visto anche che il World tipo il 18 esimo ( per dire ) capitolo di una serie stra levigata.

Che poi per mettere i puntini sulle i è vero che Monster Hunter è molto più profondo e cazzuto ( inteso di difficoltà, sicuramente) , ma come ho già detto mh è un hunter game focused, cioè tu fai SOLO quello, non ha storia, non ha lore ( se non la descrizione dei mostri )
ed è super concentrato sulla co op, a parere mio sono due giochi simili ma dallo scheletro nettamente diverso.


Grandblue fantasy è come ho già accennato la trasposizione in 3D e action del gioco per mobile, dove anche lì farmi come uno stroxxo per arrivare a togliere mille Mila hp dove il 50% di difficoltà dei boss è nel numero di HP totali che hanno.

Ma secondo me il risultato è che grandblue è divertente, tanto, anche se come hai accennato tu ( e qui si aprirebbe un discorso già accennato sui singoli individui ) non difficile tanto da farti studiare strategie su strategie.


Con influenzato io dico inevitabilmente, non in maniera negativa, ma nel subconscio da quando sono usciti i giochi from software, tutto al di fuori ci risulta " troppo facile " che per carità può anche essere, ma dalla prospettiva di grandblue secondo me il divertimento non deve stare solo nel " se non mi muovo in modo preciso e con la giusta build il boss mi apre " e quindi in questo caso ad alcuni può risultare " tolgo milioni di danni....che noia, il gioco ha fatto e non mi diverte " secondo me no,
anche perché come al solito per arrivare ad essere Op devi giocare un po' di ore, devi gustarti qualche momento epico di trama, assaporare quell'atmosfera con quella OST, sperimentare i vari PG e divertirti ad inanellare combo, leggerti la lore, fare acrobazie, e vedere i danni salire e divertirti anche a trucidare i boss più forti.

Micro esempio, mi sto spolpando Oblivion Override, anche ai livelli post game alti con certe armi e certe skill parti già che sei forte, nei livelli successivi con poche schivate e qualche combo accoppi i boss potenziati, mi annoio? No, mi diverte e sorrido da quanto sono diventato Op.

Per dire a me divertirà anche solo sbloccare achievements e titoli che mi daranno reward e provare le varie armi diverse, fare missioni ecc ecc ecc.


Non deve essere per forza tutto " hardcore" per divertire tutto qua.
Poi per carità, per come ho la fissa io della lore nei giochi, tu magari hai la fissa della strategia per forza sennò ti accoppano sicuro e quindi la continua adrenalina dell'essere sempre attento ai dettagli sennò non vai avanti ( anche a me ).
Io la cosa della lore se non c'è me la faccio passare e mi gusto lo stesso il gioco, spero sia la stessa cosa anche per te :asd:
Beastly la parte evidenziata è letteralmente un "chi ti dice che non ho mai giocato seriamente ad un mh , è vero , ma chi te lo ha detto?!"
Soprattutto gli ultimi da quel che ho capito sono la struttura che ha questo relink esclusi gli hub per come è gestita la narrativa. Può essere sp e post game multiplayer ma se il post game lo setti come MH-Like il paragone è legittimo. Markedge è un giocatore navigato e a più riprese si esprime solo a gioco abbastanza approfondito, direi che è libero di dire anche lui se il gioco lo ritiene facile può tranquillamente criticarlo. Anche perché non è che dice gioco di m* . Sta postando ogni giorno post dettagliati su quello che fa endgame, direi che sa quello che dice.
Ognuno gioca e si gode i giochi in modo diverso. Ci sta criticare ma bisogna capire anche quando la critica è soggettiva e oggettiva
 
Beastly la parte evidenziata è letteralmente un "chi ti dice che non ho mai giocato seriamente ad un mh , è vero , ma chi te lo ha detto?!"
Soprattutto gli ultimi da quel che ho capito sono la struttura che ha questo relink esclusi gli hub per come è gestita la narrativa. Può essere sp e post game multiplayer ma se il post game lo setti come MH-Like il paragone è legittimo. Markedge è un giocatore navigato e a più riprese si esprime solo a gioco abbastanza approfondito, direi che è libero di dire anche lui se il gioco lo ritiene facile può tranquillamente criticarlo. Anche perché non è che dice gioco di m* . Sta postando ogni giorno post dettagliati su quello che fa endgame, direi che sa quello che dice.
Ognuno gioca e si gode i giochi in modo diverso. Ci sta criticare ma bisogna capire anche quando la critica è soggettiva e oggettiva
Ste uscite io non le capisco proprio.

Ma chi gli sta dicendo che non può criticare lol?


Lui sta esternando una sua idea generale basata sul vissuto di grandblue fantasy e l'ha paragonato a mh, che io , replicando sull'opinione generale dal mio punto di vista, ho esposto la mia dicendo che mh ha la struttura molto simile, ma in alcuni ambiti più profondo con boss probabilmente più cazzuto ( dopo sono usciti capitoli su capitoli perfezionandolo,. grandblue è uno e basato su un gioco mobile e reso più " basilare "), ma uno ha il focus su una cosa, l'altro su altre, e mi sembra una cosa oggettiva, non lo dico io.

Lui si esprime su un concetto, io pure, fine.
Mai detto " non ti puoi permettere di dire che grandblue è facile " ...anzi...mi sono spiegato abbastanza chiaramente dai. Non mi va ogni volta di difendermi per ste cose basilari :).
 
Ste uscite io non le capisco proprio.

Ma chi gli sta dicendo che non può criticare lol?


Lui sta esternando una sua idea generale basata sul vissuto di grandblue fantasy e l'ha paragonato a mh, che io , replicando sull'opinione generale dal mio punto di vista, ho esposto la mia dicendo che mh ha la struttura molto simile, ma in alcuni ambiti più profondo con boss probabilmente più cazzuto ( dopo sono usciti capitoli su capitoli perfezionandolo,. grandblue è uno e basato su un gioco mobile e reso più " basilare "), ma uno ha il focus su una cosa, l'altro su altre, e mi sembra una cosa oggettiva, non lo dico io.

Lui si esprime su un concetto, io pure, fine.
Mai detto " non ti puoi permettere di dire che grandblue è facile " ...anzi...mi sono spiegato abbastanza chiaramente dai. Non mi va ogni volta di difendermi per ste cose basilari :).
Infatti non ho detto niente su di te, ho detto semplicemente che markedge paragona lendgame di granblue a mh ma perché è strutturato così. Non è mh che ha la struttura simile a questo, è Granblue che ha la struttura delle coop e delle missioni endgame simili a mh.
Il focus di granblue è lendgame/ missioni coop alla mh. Perché la storia è una e dura poco,questo è oggettivo. Hanno voluto fare questa struttura? Si. Se è facile ci sta criticarlo. Per dio lo stesso FF xvi è stato criticato che per i DLC hanno detto apertamente abbiamo ascoltato e dato che i DLC sono endgame non ci siamo limitati per la difficoltà.
Dato che questi primi mesi sono decisivi per il brand console e per la possibilità di update ci sta segnalare la facilità della cosa in modo che correggano il tiro.sono jappi e una volta ascoltate e filtrate le critiche migliorano. Fossero stati occidentali avremmo avuto la peggio merda gaas che pensa solo ai soldi.
Ripeto se è facile è oggettivo, i gusti di una persona variano da titolo a titolo perché qua dentro ho letto gente felice della facilità di questo e nel topic di FF dire che è troppo facile per dire.
 
Concordo ma non si può davvero paragonare questo gioco a Monster Hunter, visto anche che il World tipo il 18 esimo ( per dire ) capitolo di una serie stra levigata.

Che poi per mettere i puntini sulle i è vero che Monster Hunter è molto più profondo e cazzuto ( inteso di difficoltà, sicuramente) , ma come ho già detto mh è un hunter game focused, cioè tu fai SOLO quello, non ha storia, non ha lore ( se non la descrizione dei mostri )
ed è super concentrato sulla co op, a parere mio sono due giochi simili ma dallo scheletro nettamente diverso.

Grandblue fantasy è come ho già accennato la trasposizione in 3D e action del gioco per mobile, dove anche lì farmi come uno stroxxo per arrivare a togliere mille Mila hp dove il 50% di difficoltà dei boss è nel numero di HP totali che hanno.

Ma secondo me il risultato è che grandblue è divertente, tanto, anche se come hai accennato tu ( e qui si aprirebbe un discorso già accennato sui singoli individui ) non difficile tanto da farti studiare strategie su strategie.


Con influenzato io dico inevitabilmente, non in maniera negativa, ma nel subconscio da quando sono usciti i giochi from software, tutto al di fuori ci risulta " troppo facile " che per carità può anche essere, ma dalla prospettiva di grandblue secondo me il divertimento non deve stare solo nel " se non mi muovo in modo preciso e con la giusta build il boss mi apre " e quindi in questo caso ad alcuni può risultare " tolgo milioni di danni....che noia, il gioco ha fatto e non mi diverte " secondo me no,
anche perché come al solito per arrivare ad essere Op devi giocare un po' di ore, devi gustarti qualche momento epico di trama, assaporare quell'atmosfera con quella OST, sperimentare i vari PG e divertirti ad inanellare combo, leggerti la lore, fare acrobazie, e vedere i danni salire e divertirti anche a trucidare i boss più forti.

Micro esempio, mi sto spolpando Oblivion Override, anche ai livelli post game alti con certe armi e certe skill parti già che sei forte, nei livelli successivi con poche schivate e qualche combo accoppi i boss potenziati, mi annoio? No, mi diverte e sorrido da quanto sono diventato Op.

Per dire a me divertirà anche solo sbloccare achievements e titoli che mi daranno reward e provare le varie armi diverse, fare missioni ecc ecc ecc.


Non deve essere per forza tutto " hardcore" per divertire tutto qua.
Poi per carità, per come ho la fissa io della lore nei giochi, tu magari hai la fissa della strategia per forza sennò ti accoppano sicuro e quindi la continua adrenalina dell'essere sempre attento ai dettagli sennò non vai avanti ( anche a me ).
Io la cosa della lore se non c'è me la faccio passare e mi gusto lo stesso il gioco, spero sia la stessa cosa anche per te :asd:
Beh ma anche qui fai solo quello però. Per carità ha una fase di storia single player con qualche cutscene, ma è l'equivalente dei low rank di MH e non porta sul tavolo una narrativa di livello. Fa sostanzialmente da grosso tutorial e ti sblocca piano piano le cose che ti servono per diventare più forte. Fine. Poi è un grindfest esattamente come MH e fai solo quello per il 90% restante del tempo, esattamente come un MH. Poi non è di mio particolare interesse premere troppo su questo parallelo tra i due giochi eh, Granblue ha una parte ludica che si regge comunque sulle sue gambe e presenta un core solido se mai decideranno di riutilizzarlo o espanderlo.

Anche la fantomatica lore è uno specchietto per le allodole. Come avevo scritto credo nel mio primo commento qui, per me questo titolo è una pessima entry per chi non sa nulla del mondo di Granblue e pertanto una grossa occasione mancata dal quel punto di vista. La storia è un fillerone insipido (scrittura ampiamente mediocre, tra l'altro), i personaggi centrali sono pochissimi e già in gruppo per eventi che non hai vissuto, gli altri sono spiegati con due righe ed esterni al filone principale presentato. Sì c'è un diario di lore, ma è un sistema poco brillante quello di mettersi a ricucire pezzetti di informazioni sparsi a caso e frammentati se non a supporto di una narrazione solida che enfatizzi tali informazioni. A quel punto fai prima a giocarti il gioco mobile, partendo dall'inizio della storia.

Ho capito che intendevi in modo laterale e ribadisco che il mio subconscio ar de core viene dagli Arcade :asd: Adoro i titoli From, Demon Souls all'epoca fu un implosione dei sensi per me, ma superate le informazioni da assimilare inizialmente non li considero neanche esperienze particolarmente hardcore. Ovviamente non deve tutto essere ar de core, sarebbe un delirio, il mio punto verteva proprio su una curva di progressione troppo sbilenca nel gioco, discorso che esula a priori eventuali velleità hardcore.
 
Infatti non ho detto niente su di te, ho detto semplicemente che markedge paragona lendgame di granblue a mh ma perché è strutturato così. Non è mh che ha la struttura simile a questo, è Granblue che ha la struttura delle coop e delle missioni endgame simili a mh.
Il focus di granblue è lendgame/ missioni coop alla mh. Perché la storia è una e dura poco,questo è oggettivo. Hanno voluto fare questa struttura? Si. Se è facile ci sta criticarlo. Per dio lo stesso FF xvi è stato criticato che per i DLC hanno detto apertamente abbiamo ascoltato e dato che i DLC sono endgame non ci siamo limitati per la difficoltà.
Dato che questi primi mesi sono decisivi per il brand console e per la possibilità di update ci sta segnalare la facilità della cosa in modo che correggano il tiro.sono jappi e una volta ascoltate e filtrate le critiche migliorano. Fossero stati occidentali avremmo avuto la peggio merda gaas che pensa solo ai soldi.
Ripeto se è facile è oggettivo, i gusti di una persona variano da titolo a titolo perché qua dentro ho letto gente felice della facilità di questo e nel topic di FF dire che è troppo facile per dire.
  • mi riprende che rispondo ad un utente dicendo che non posso criticare " ma lui è navigato e se deve parlare di un gioco lo approfondisce ( e qui..)
  • bisogna capire quando la critica è oggettiva e soggettiva
-" infatti non ho detto niente a te"
A volte mi chiedo davvero se è perché a pelle ti sto sulle balle e fai così :rickds: mi sento un po preso in giro :leggi:

PS: io ci scherzo su ovviamente e so che c'è la possibilità e si fa, ma giuro la combo " ripresa a utente beastly-in difesa di markedge + like ad ogni suo post mi hanno steso :dsax:
Beh ma anche qui fai solo quello però. Per carità ha una fase di storia single player con qualche cutscene, ma è l'equivalente dei low rank di MH e non porta sul tavolo una narrativa di livello. Fa sostanzialmente da grosso tutorial e ti sblocca piano piano le cose che ti servono per diventare più forte. Fine. Poi è un grindfest esattamente come MH e fai solo quello per il 90% restante del tempo, esattamente come un MH. Poi non è di mio particolare interesse premere troppo su questo parallelo tra i due giochi eh, Granblue ha una parte ludica che si regge comunque sulle sue gambe e presenta un core solido se mai decideranno di riutilizzarlo o espanderlo.

Anche la fantomatica lore è uno specchietto per le allodole. Come avevo scritto credo nel mio primo commento qui, per me questo titolo è una pessima entry per chi non sa nulla del mondo di Granblue e pertanto una grossa occasione mancata dal quel punto di vista. La storia è un fillerone insipido (scrittura ampiamente mediocre, tra l'altro), i personaggi centrali sono pochissimi e già in gruppo per eventi che non hai vissuto, gli altri sono spiegati con due righe ed esterni al filone principale presentato. Sì c'è un diario di lore, ma è un sistema poco brillante quello di mettersi a ricucire pezzetti di informazioni sparsi a caso e frammentati se non a supporto di una narrazione solida che enfatizzi tali informazioni. A quel punto fai prima a giocarti il gioco mobile, partendo dall'inizio della storia.

Ho capito che intendevi in modo laterale e ribadisco che il mio subconscio ar de core viene dagli Arcade :asd: Adoro i titoli From, Demon Souls all'epoca fu un implosione dei sensi per me, ma superate le informazioni da assimilare inizialmente non li considero neanche esperienze particolarmente hardcore. Ovviamente non deve tutto essere ar de core, sarebbe un delirio, il mio punto verteva proprio su una curva di progressione troppo sbilenca nel gioco, discorso che esula a priori eventuali velleità hardcore.
Credo di aver spiegato chiaramente che core o hard de core che sia, un gioco può divertire anche se ha la trama dei puffi e una lore sparsa, dipende da come tutto viene messo sul piatto.


Io NON sto giudicando niente in modo approfondito, parlavo di quando è giusto vivere un titolo da una diversa prospettiva, la trama è un filler buttato a caso di un gioco dove sei lore è immensa e ha una qualità mediocre? Non posso obiettare, ma questo può inficiare in un hunting game in modo profondo? Non penso.

Dici che la lore non è bello andarsela a spulciare nell'enciclopedia, se ti spiegano origini di tutto e storie dei personaggi ( come da quello che ho letto fanno anche le tales dedicate ai pg), perché no?

Non è la stessa cosa, ma i giochi from vanno avanti di lore, e per capire bene le cose devi interpretare, parlarne con i colleghi e andare a prendere tutti gli oggetti seno ci capisci poco.

Ha i suoi difetti? Ovvio, ma ripeto che a volte, in generale, anche un gioco facile e semplice può avere quelle chicche che piacciono tanto.


Navigato o no (pure io ho giocato giochi action e/o jrpg dalla tramona profonda e incredibile dove spiegano tutto e molto strategici) un gioco può essere goduto anche quei semplici punti.


Esempio a caso un persona random, c'è chi ci gioca 300 ore per fermare i persona e tutti i social link, e c'è a chi fa cagare ( tipo me ) quel grind estremo fine a se stesso, con questo dico che ha potenziale sprecato? No sono gusti.

Grandblue ha potenziale sprecato? Voi ne sapete meglio e vi credo, probabilmente si, ma non significa che è una perdita di tempo, potenziale sprecato un progetto del genere non o è mai, se lo si gode e poi si gettano le basi per un sequel migliore ( mh dovete) o DLC cazzuti, chissà magari con torri con challenges super adrenaliniche o boss uber potenti.

Io sono positivo, per ora mi godo il gioco base con i suoni achievements interni e lore da leggere, armi da potenziare e combo da fare, che sia quasi " maniac mode " ( alla Dmc) o " potenziati un attimo che sciogli " , penso mi divertirò lo stesso!
 
Fondamentalmente come ha detto qualche youtuber italiano si tratta di una chimera, oppure chiamatelo ibrido se preferite, fatto sta che hanno preso pezzi di vari generi e li hanno fatti coesistere.
Non è un jrpg, non è un mh like, non è un action puro, ma di fatto è un gioco che diverte.
Per me hanno comunque perso un' occasione, forse non ci credevano troppo nemmeno loro, però sono ancora in tempo a supportare il gioco per dare un endgame longevo e con la giusta difficoltà e spinta.
Inoltre hanno davvero messo delle basi solide per il futuro di Granblue in occidente e non è poco

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Fondamentalmente come ha detto qualche youtuber italiano si tratta di una chimera, oppure chiamatelo ibrido se preferite, fatto sta che hanno preso pezzi di vari generi e li hanno fatti coesistere.
Non è un jrpg, non è un mh like, non è un action puro, ma di fatto è un gioco che diverte.
Per me hanno comunque perso un' occasione, forse non ci credevano troppo nemmeno loro, però sono ancora in tempo a supportare il gioco per dare un endgame longevo e con la giusta difficoltà e spinta.
Inoltre hanno davvero messo delle basi solide per il futuro di Granblue in occidente e non è poco

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io sono arrivato ieri al boss finale credo (poi ho chiuso) in 15 ore....un vero peccato, è troppo corto...se durava almeno il doppio la storia poteva puntare in alto
 
io sono arrivato ieri al boss finale credo (poi ho chiuso) in 15 ore....un vero peccato, è troppo corto...se durava almeno il doppio la storia poteva puntare in alto
Il problema è che loro come trama potevano superare anche le 100 ore partendo dall' inizio della storia e approfondendo anche le varie missioni ma sarebbe stato impossibile, troppo materiale, oltre al fatto che gran parte della trama in oriente è stra conosciuta e stra giocata da anni e loro di certo non volevano perdersi una fetta importantissima di utenza ecco perché hanno puntato ad una nuova avventura per proseguire nella storia generale.
Comunque facendo tante missioni secondarie ed approfondendo un po' il gioco si arriva anche a 20 ore ....non tantissime ma nemmeno poche anche perché il gioco offre anche una parte successiva alla fine della trama e non parlo solo di coop ma di missioni secondarie e qualche approfondimento

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Il problema è che loro come trama potevano superare anche le 100 ore partendo dall' inizio della storia e approfondendo anche le varie missioni ma sarebbe stato impossibile, troppo materiale, oltre al fatto che gran parte della trama in oriente è stra conosciuta e stra giocata da anni e loro di certo non volevano perdersi una fetta importantissima di utenza ecco perché hanno puntato ad una nuova avventura per proseguire nella storia generale.
Comunque facendo tante missioni secondarie ed approfondendo un po' il gioco si arriva anche a 20 ore ....non tantissime ma nemmeno poche anche perché il gioco offre anche una parte successiva alla fine della trama e non parlo solo di coop ma di missioni secondarie e qualche approfondimento

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ma ci sta la nuova avventura, però doveva durare di più...così è corto...capisco che c'è il post game però secondo me gli manca qualcosa a sto gioco...nel senso che avrei voluto piu storia...ti molla sul piu bello
 
ma ci sta la nuova avventura, però doveva durare di più...così è corto...capisco che c'è il post game però secondo me gli manca qualcosa a sto gioco...nel senso che avrei voluto piu storia...ti molla sul piu bello
Ma la sensazione che il gioco avrebbe potuto osare di più l'abbiamo avuta tutti.
Va però considerato che hanno avuto uno sviluppo travagliato quindi immagino che sia un mezzo miracolo quello che hanno ottenuto. Hanno comunque una trama ancora aperta, volendo possono sviluppare un altro pezzo da aggiungere con DLC gratuito o a pagamento.

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Ma la sensazione che il gioco avrebbe potuto osare di più l'abbiamo avuta tutti.
Va però considerato che hanno avuto uno sviluppo travagliato quindi immagino che sia un mezzo miracolo quello che hanno ottenuto. Hanno comunque una trama ancora aperta, volendo possono sviluppare un altro pezzo da aggiungere con DLC gratuito o a pagamento.

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speriamo
 
Finita la storia (capitolo 0 compreso) mainando Zeta come avevo deciso:
1v9wPFb.jpeg
Narrativa a parte che non mi ha entusiasmato aldilà dei set pieces, il gameplay e soprattutto l'endgame -cioè il vero gioco- mi sono piaciuti da morire. Di tutti i MH-like che ho giocato questo è quello che più ha azzeccato quel feeling da droghetta che è il loop di progressione verticale e building del personaggio e ho una gran voglia di massimizzare tutti e quattro i personaggi che ho scelto per il party :happybio:
 
Finita la storia (capitolo 0 compreso) mainando Zeta come avevo deciso:
1v9wPFb.jpeg
Narrativa a parte che non mi ha entusiasmato aldilà dei set pieces, il gameplay e soprattutto l'endgame -cioè il vero gioco- mi sono piaciuti da morire. Di tutti i MH-like che ho giocato questo è quello che più ha azzeccato quel feeling da droghetta che è il loop di progressione verticale e building del personaggio e ho una gran voglia di massimizzare tutti e quattro i personaggi che ho scelto per il party :happybio:
Anche io sto fullando gli altri 3 del party oltre a Narmaya avendo finito stamattina il capitolo 0, cristo dal D1 ci ho fatto quasi 50 ore :asd:
Peccato solo che le quest soprattutto nella serie finale tendono a ripetersi mettendo gli stessi boss solo a livelli più alti con dozzilioni di hp in più, per tutto il resto lo sto adorando
 
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