Si tutto giusto, anche il consiglio dell'holy saber, per quanto in realtà si applichi in un'ottica piuttosto lontana (quella delle Atma weapon, armi che potenziano i personaggi in base a quali armi sanno usare.) Comunque finché non avete bene in mente un'idea di teamcomp (ed è difficile averla fino ache non vi siete un po' masticati il gioco, non ècolpa vostra) cercate semplicemente di sbloccare tutte le classi mano mano perché vi danno bonus passivi una volta sbloccate.
@Markedge: Nel tuo caso hai sculato a livelli ingloriosi. Su Fire stai messo benissimo, ti manca solo Anila che è pratiamente uno spark obbligatorio. Puoi giocare quel team così come sta fino a quel momento e poi sostituire la tipa Melee (chi è, Grea? Aliza?) con Anila. Su Earth il solo fatto di avere Alexiel è clamoroso essendo un personaggio veramente, veramente rotto. Non fa danni enormi e non cura niente ma...fa praticamente tutto il resto. E' 4 personaggi in uno solo, na roba veramente scema.
Per quanto riguarda me, voglio condividere il mio spark di ieri anche per farvi capire come funziona sto gioco e perché bisogna SEMPRE sparkare. Posto che il banner era al 6% e che uno spark sono 300 pull, per matematica il sei percento di 300 è 18. Quindi ottenere 18 SSR è il giusto matematico di uno spark. Di meno è un letdown, di piu' è una sculata. CIò detto, ho totalizzato 19 SSR. Di questi:
7 gold Moon (pg che avevo già) con 0 armi grand, quindi nessuna arma di valore.
6 Summon di cui 3 piuttosto inutili, 1 così cosà e due veramente buone (Bahamut e Uriel)
6 Personaggi nuovi di cui 2 che mi servivano, gli altri poco importanti per i miei team. (li gradisco, per carità, ma non ne avevo bisogno)
Insomma, con i numeri ci siamo, ma con la qualità non tanto. Del focus ho trovato solo e soltanto Eustace (na bomba

) ma volevo Kumbira o Athena! E dei non focus nemmeno un grand T_T Una sfiga ladra. Se non avessi sparkato, non avrei avuto la consolazione finale di farmi Anila, che mi serviva tantissimo, equindi sarebbe stata una sessione amarissima, invece ovviamente lo Spark interviene a salvarla artificiosamente e tutta la pulling session diventa media. Alla fine ho avuto quello che volevo, trovato qualcosa di utile, raccolto un sacco di mats dalle riduzioni dalle armi, preso due summon ottime...Poteva andare peggio.
Ve lo ripeto regà, mai pullare out of spark e mai pullare out of fest. i focus rate sono tremendi, il gioco è pensato per lo spark. Ora che non avremo più 'pull gratis vi verrà la nostalgia di pulare quotidianamente e na tentazione satanassa di farlo in banner improponibili. NON fatelo. Conservate e sparkate: tanto l'avete visto, in sto gioco si scula benissimo con i regali che ci fanno, non c'è bisogno di spenderci del proprio!
A presto comunque una guiduccia sulle grid.