Granblue Fantasy

Pubblicità
ti ci vorranno più di due mesi la storia è moooooolto tosta dopo un po'. certe battaglie proprio infamissime. 

comunque va un po' al rallentatore. Sono circa 3 4 capitoli (ognuno da 5 paragrafi) ogni 3 mesi circa, qauclhe volta più qualche volta meno.  Ogni arc si prende circa due anni e passa ed il terzo arc è iniziaot ad agosto,. Non si intravede minimamente la fine anche se finalmente sono iniziate ad arrivare un bel po' di risposte a tante domande (tipo one piece la saga del rêverie :asd: ). Secondo me un altro arc, forse massimo due e poi chiudono il gioco e si passa tutti a gbf 2 :bruniii:

L'ho iniziato una settimana fa (per entrare nell'atmosfera in attesa dei videogiochi), dopo tipo anni che non ci giocavo. Non ricordo nulla, o quasi.

Credo di aver sculato col team fire, ho Shiva, Athena e una una tipa che mena a mani nude (sempre SSR), inoltre ho pure Shiva summon. Quindi teoricamente dovrei concentrarmi su di loro, ma non ho la più pallida idea di dove cominciare per fare armi e sub summon (e inoltre, le armi delle 3 SSR sopracitate sono decenti?).

Ho anche altre unità buone ed una top tier credo (quella coi capelli rossi di elemento earth che blocca i danni e boosta il team con le mirror blade) ma con nessun elemento ho un team completo con tanto di summon a parte il fire.

Sta di fatto che ricordo quando giocai tempo fa tutti gli eventi hard (tipo i raid) mi asfaltavano, adesso muoiono con lo sguardo di Shiva :asd:  Powercreep leggero

Edit: Ah altro dilemma è la classe. Dove è consigliato andare? Per ora sto banalmente facendo il guerriero e sto al tier 3.

Ultima modifica da un moderatore:
E così, è uno dei motivi per cui non riesco a giocare ad altri gacha. La discrepanza è troppo forte! certo che c'è da dire che avendo iniziato a giocare durante una sessione tutta regali ovviamente l'impatto è maggiore, ora che finiranno le feste il gioco tornerà ad essere molto meno generoso e bisognerà guadagnarsi ogni valuta co sangue e sudore.  

Comunque complimenti con Djeanne ti sei praticamente infiocchettato il dark team.  :polmo: Puoi farci benissimo un atma sword e puoi portartelo così come sta fino al lategame (vabè sto parlando di cose che vedrai tra un anno :asd: ). .Anche il Fire team sta messo discretamente bene considerato che Zeta e che Athena è un ottimo tank (oltre che bellissima  T_______T ). 

Per il discorso Spark con la pescata di Jeanne Summer Zoey acquista molto più senso. (essendo Djeanne e Black Knight personaggi da enmity), su fire invece diventa d'obbligo Anila. 

PS: Inizia a contare e a conservare i Damascus Ingot, arriva a tre ed uncappa la Parazonium (l'arma di Orchid). Il quarto uncap, quello finale e pi importante, potrai farlo solo dopo essere arrivato molto in la con la storia (capitoli 70-80), ma ne vale al pena essendo la più forte mainhand dark del gioco. 

PS2: Tra le tante cose, assicurati di mettere favourite la Disparia (L'arma di Djeanne) per evitare di buttarla per sbaglio. E' un'altra arma importantissima che ti sarà utile in futuro per grindare exp a livelli alti. 
Per sicurezza ho messo tutte le armi SSR come preferiti. Mi sembra difficile poterle bruciare per sbaglio però so che queste cose accadono quindi meglio prevenire  :asd:

Tutto il resto me lo segno  :stema2:

L'ho iniziato una settimana fa (per entrare nell'atmosfera in attesa dei videogiochi), dopo tipo anni che non ci giocavo. Non ricordo nulla, o quasi.

Credo di aver sculato col team fire, ho Shiva, Athena e una una tipa che mena a mani nude (sempre SSR), inoltre ho pure Shiva summon. Quindi teoricamente dovrei concentrarmi su di loro, ma non ho la più pallida idea di dove cominciare per fare armi e sub summon (e inoltre, le armi delle 3 SSR sopracitate sono decenti?).

Ho anche altre unità buone ed una top tier credo (quella coi capelli rossi di elemento earth che blocca i danni e boosta il team con le mirror blade) ma con nessun elemento ho un team completo con tanto di summon a parte il fire.

Sta di fatto che ricordo quando giocai tempo fa tutti gli eventi hard (tipo i raid) mi asfaltavano, adesso muoiono con lo sguardo di Shiva :asd:  Powercreep leggero

Edit: Ah altro dilemma è la classe. Dove è consigliato andare? Per ora sto banalmente facendo il guerriero e sto al tier 3.
Qui ti tocca aspettare Eris  :asd:

Nel limite della mia ignoranza so però che aver trovato sia Athena che Shiva è una cosa eccezionale, e che puntando in futuro ad Anila potrai buildare un team di altissimo livello.

Per le classi di terzo tier di solito viene consigliato di sbloccare per primo il Dark fencer, perché ha a disposizione una potente skill che debuffa l'attacco e la difesa di tutti i nemici del 25%. Visto il team che hai all'orizzonte credo che vorrai puntare anche alla classe Holy saber, che è la seconda migliore nella lista ed è in grado di utilizzare le lance.

Sono curioso di vedere se verrò confermato in questi ragionamenti, vorrebbe dire che finalmente ci capisco qualcosa...  :asd:

Ultima modifica:
Si tutto giusto, anche il consiglio dell'holy saber, per quanto in realtà si applichi in un'ottica piuttosto lontana (quella delle Atma weapon, armi che potenziano i personaggi in base a quali armi sanno usare.) Comunque finché non avete bene in mente un'idea di teamcomp (ed è difficile averla fino ache non vi siete un po' masticati il gioco, non ècolpa vostra) cercate semplicemente di sbloccare tutte le classi mano mano perché vi danno bonus passivi una volta sbloccate. 

@Markedge: Nel tuo caso hai sculato a livelli ingloriosi. Su Fire stai messo benissimo, ti manca solo Anila che è pratiamente uno spark obbligatorio. Puoi giocare quel team così come sta fino a quel momento e poi sostituire la tipa Melee (chi è, Grea? Aliza?) con Anila. Su Earth il solo fatto di avere Alexiel è clamoroso essendo un personaggio veramente, veramente rotto. Non fa danni enormi e non cura niente ma...fa praticamente tutto il resto. E' 4 personaggi in uno solo, na roba veramente scema. 

Per quanto riguarda me, voglio condividere il mio spark di ieri anche per  farvi capire come funziona sto gioco e perché bisogna SEMPRE sparkare. Posto che il banner era al 6% e che uno spark sono 300 pull, per matematica il sei percento di 300 è 18. Quindi ottenere 18 SSR è il giusto matematico di uno spark. Di meno è un letdown, di piu' è una sculata. CIò detto, ho totalizzato 19 SSR. Di questi:

7 gold Moon (pg che avevo già) con 0 armi grand, quindi nessuna arma di valore.

6 Summon di cui 3 piuttosto inutili, 1 così cosà e due veramente buone (Bahamut e Uriel)

6 Personaggi nuovi di cui 2 che mi servivano, gli altri poco importanti per i miei team. (li gradisco, per carità, ma non ne avevo bisogno)

Insomma,  con i numeri ci siamo, ma con la qualità non tanto. Del focus ho trovato solo e soltanto Eustace (na bomba :bruniii: ) ma volevo Kumbira o Athena! E dei non focus nemmeno un grand T_T Una sfiga ladra. Se non avessi sparkato, non avrei avuto la consolazione finale di farmi Anila, che mi serviva tantissimo, equindi sarebbe stata una sessione amarissima, invece ovviamente lo Spark interviene a salvarla artificiosamente e tutta la pulling session diventa media. Alla fine ho avuto quello che volevo, trovato qualcosa di utile, raccolto un sacco di mats dalle riduzioni dalle armi, preso due summon ottime...Poteva andare peggio.

Ve lo ripeto regà, mai pullare out of spark e mai pullare out of fest. i focus rate sono tremendi, il gioco è pensato per lo spark. Ora che non avremo più 'pull gratis vi verrà la nostalgia di pulare quotidianamente e na tentazione satanassa di farlo in banner improponibili. NON fatelo. Conservate e sparkate: tanto l'avete visto, in sto gioco si scula benissimo con i regali che ci fanno, non c'è bisogno di spenderci del proprio! 

A presto comunque una guiduccia sulle grid. 

Per sicurezza ho messo tutte le armi SSR come preferiti. Mi sembra difficile poterle bruciare per sbaglio però so che queste cose accadono quindi meglio prevenire  :asd:

Tutto il resto me lo segno  :stema2:

Qui ti tocca aspettare Eris  :asd:

Nel limite della mia ignoranza so però che aver trovato sia Athena che Shiva è una cosa eccezionale, e che puntando in futuro ad Anila potrai buildare un team di altissimo livello.

Per le classi di terzo tier di solito viene consigliato di sbloccare per primo il Dark fencer, perché ha a disposizione una potente skill che debuffa l'attacco e la difesa di tutti i nemici del 25%. Visto il team che hai all'orizzonte credo che vorrai puntare anche alla classe Holy saber, che è la seconda migliore nella lista ed è in grado di utilizzare le lance.

Sono curioso di vedere se verrò confermato in questi ragionamenti, vorrebbe dire che finalmente ci capisco qualcosa...  :asd:
È che non so proprio cosa fare, c'è troppa roba. Non saprei dove spendere il mio tempo :asd:  Al momento ho finito la sidestory del festival di fuoco tipo, giusto perché ho visto davano fire wepons e summon. Poi ho sostanzialmente farmato rank e pg, fatto degli uncap e portati tutti almeno a 60. Purtroppo non posso sbloccare le skill di Athena e Shiva aggiuntive, le loro fate story richiedono di arrivare tipo al ch 30 e oltre 40 della ma in story :dsax:

Si tutto giusto, anche il consiglio dell'holy saber, per quanto in realtà si applichi in un'ottica piuttosto lontana (quella delle Atma weapon, armi che potenziano i personaggi in base a quali armi sanno usare.) Comunque finché non avete bene in mente un'idea di teamcomp (ed è difficile averla fino ache non vi siete un po' masticati il gioco, non ècolpa vostra) cercate semplicemente di sbloccare tutte le classi mano mano perché vi danno bonus passivi una volta sbloccate. 

@Markedge: Nel tuo caso hai sculato a livelli ingloriosi. Su Fire stai messo benissimo, ti manca solo Anila che è pratiamente uno spark obbligatorio. Puoi giocare quel team così come sta fino a quel momento e poi sostituire la tipa Melee (chi è, Grea? Aliza?) con Anila. Su Earth il solo fatto di avere Alexiel è clamoroso essendo un personaggio veramente, veramente rotto. Non fa danni enormi e non cura niente ma...fa praticamente tutto il resto. E' 4 personaggi in uno solo, na roba veramente scema. 

Per quanto riguarda me, voglio condividere il mio spark di ieri anche per  farvi capire come funziona sto gioco e perché bisogna SEMPRE sparkare. Posto che il banner era al 6% e che uno spark sono 300 pull, per matematica il sei percento di 300 è 18. Quindi ottenere 18 SSR è il giusto matematico di uno spark. Di meno è un letdown, di piu' è una sculata. CIò detto, ho totalizzato 19 SSR. Di questi:

7 gold Moon (pg che avevo già) con 0 armi grand, quindi nessuna arma di valore.

6 Summon di cui 3 piuttosto inutili, 1 così cosà e due veramente buone (Bahamut e Uriel)

6 Personaggi nuovi di cui 2 che mi servivano, gli altri poco importanti per i miei team. (li gradisco, per carità, ma non ne avevo bisogno)

Insomma,  con i numeri ci siamo, ma con la qualità non tanto. Del focus ho trovato solo e soltanto Eustace (na bomba :bruniii: ) ma volevo Kumbira o Athena! E dei non focus nemmeno un grand T_T Una sfiga ladra. Se non avessi sparkato, non avrei avuto la consolazione finale di farmi Anila, che mi serviva tantissimo, equindi sarebbe stata una sessione amarissima, invece ovviamente lo Spark interviene a salvarla artificiosamente e tutta la pulling session diventa media. Alla fine ho avuto quello che volevo, trovato qualcosa di utile, raccolto un sacco di mats dalle riduzioni dalle armi, preso due summon ottime...Poteva andare peggio.

Ve lo ripeto regà, mai pullare out of spark e mai pullare out of fest. i focus rate sono tremendi, il gioco è pensato per lo spark. Ora che non avremo più 'pull gratis vi verrà la nostalgia di pulare quotidianamente e na tentazione satanassa di farlo in banner improponibili. NON fatelo. Conservate e sparkate: tanto l'avete visto, in sto gioco si scula benissimo con i regali che ci fanno, non c'è bisogno di spenderci del proprio! 

A presto comunque una guiduccia sulle grid. 
Eh ho intuito di aver sculato.

La tipa è Aliza, per adesso è decente perché le ho sbloccato la terza skill che debuff e lei riesce a schivare con la prima abilità, che schifo non fa visto che si buffa ogni volta. Poi è kawaii, dai.

Per lo spark bisogna quindi conservare 90k di cristalli? Un po' tanti :asd:

Comunque ho anche 2 unità water (Lily e Yngwie a cui ho affiancato un certo Owen SR) + summon poseidon per un eventuale team acqua. E per il team Wind ho già 3 SSR (Selfira, Yuisis e Nezaqualcosa) ma senza summon specifica. Per gli earth a parte la tipa rossa ho una ragazzina con la motosega, hallessena tipo, e la Beatrix SR della recente batch 

Per lo spark ti servono 300 pull indipendentemente da come li ottieni. Puoi fare 45k cristalli + 150 tickets. O 81k cristalli e 30 tickets. In questo contano anche i pull della roulette che quindi ti scontano praticamente lo spark di 20k minimo (o per certi fortunatissimi praticmaente costa la metà...) Sembra impossibile ma specie all'inizio è facilissimo. Piu' avanti invece diventa un processo piu' lento, ma con la giusta abilita' si accocchia uno spark ogni 4 5 mesi.

Anche a Water stai messo piuttosto bene visto che Poseidon è un ottima elemental summon e che Owen e Yngwe hanno ottimi selfbffs. Su terra bea earth ti sorprenderà è u nottimo personaggio, alcuni sr di sto gioco sono particolarmente forti e danno filo da torcere agli ssr dimenticati dai rebalance.

Un consiglio sulla progression è di andare sulla wiki di gbf e checkare la sezione new players. Io ho dato qualche indicazione qua e là ma c'è veramente troppo roba. Certo fare le sidestory aiuta perché da armi, materiali, sono carine e vi danno le prime gridducce con cui affrontare in lungo il resto del gioco. Ribadisco in lungo :asd:  

Per lo spark ti servono 300 pull indipendentemente da come li ottieni. Puoi fare 45k cristalli + 150 tickets. O 81k cristalli e 30 tickets. In questo contano anche i pull della roulette che quindi ti scontano praticamente lo spark di 20k minimo (o per certi fortunatissimi praticmaente costa la metà...) Sembra impossibile ma specie all'inizio è facilissimo. Piu' avanti invece diventa un processo piu' lento, ma con la giusta abilita' si accocchia uno spark ogni 4 5 mesi.

Anche a Water stai messo piuttosto bene visto che Poseidon è un ottima elemental summon e che Owen e Yngwe sono hanno ottimi selfbffs. Su terra bea earth ti sorprenderà è u nottimo personaggio, alcuni sr di sto gioco sono particolarmente forti e danno filo da torcere agli ssr dimenticati dai rebalance.

Un consiglio sulla progression è di andare sulla wiki di gbf e checkare la sezione new players. Io ho dato qualche indicazione qua e là ma c'è veramente troppo roba. Certo fare le sidestory aiuta perché da armi, materiali, sono carine e vi danno le prime gridducce con cui affrontare in lungo il resto del gioco. Ribadisco in lungo :asd:  
Vabbè, terrò tutto da parte per questa Anila allora, ho quasi 9k cristalli al momento perché non ho speso nulla ancora, ho iniziato che regalavano quintali di draws. Farò check della guida.

Spero di non aver cannato, ma quando ho preso Shiva smanettando tra i menù mi ero accorto di potergli dare un anello che diceva "ricevi na valanga di buff" in sintesi….e gliel'ho dato pensando che comunque fosse worth su di lui. Cazzata irrimediabile? Penso di no, mi ha dato tipo 24% di crit rate, 2k e passa di attacco, multi attack rate up e non ricordo che altro. 

hai fatto benissimo. Solo ora che hai provato il brivido cerca di non ripeterlo senza cognizione di causa. In enerale in sto gioco se non sai se una cosa è buona o no, significa che non va fatta :rolleyes: Nel caso di Shiva hai fatto benissimo gli hai dato probabilmente l'anello rosso, il piu' forte, che comunque su di lui non è affatto sprecato essendo una bestia di personaggio. Ovviamente capisci che usare lo stesso anello (di cui è molto difficile per un new player venire in possesso) su personaggi che non ti garbano o che non sono nemmeno particolarmente forti non è un'ottima idea.  :lalala:

Se ti servono altre indicazioni spulciati il topic ho dato già qualche dritta qui e li, vorrei spiegare di più ma ammetto che è un po' stancante e c'è veramente tanto da dire. In sintesi la tua progression deve essere da adesso al 100 di partecipare per quello che puoi agli eventi, di sbloccare e maxare le classi, conservare tutto quello che trovi, farti delle basic grid, fare le sidestory per personaggi , armi e summon e ovviamente le storie che son belline, e iniziare a costruirti solide lineup. 

Vabbè, terrò tutto da parte per questa Anila allora, ho quasi 9k cristalli al momento perché non ho speso nulla ancora, ho iniziato che regalavano quintali di draws. Farò check della guida.

Spero di non aver cannato, ma quando ho preso Shiva smanettando tra i menù mi ero accorto di potergli dare un anello che diceva "ricevi na valanga di buff" in sintesi….e gliel'ho dato pensando che comunque fosse worth su di lui. Cazzata irrimediabile? Penso di no, mi ha dato tipo 24% di crit rate, 2k e passa di attacco, multi attack rate up e non ricordo che altro. 
No di ring ne becchi diversi giocando anche se Shiva smettessi completamente di utilizzarlo, cosa comunque che è difficile visto che è uno dei top tier dell'elemento.

Quelli comunque li utilizzi per aumentare le stat dei pg sopra il loro massimo consentito e aggiungendo vari EMP nodes, però sono del tutto randomici quindi devi sculare un po'. In base al tipo di ring è più facile ricevere roba buona come bonus (il migliore è l'intricacy, seguito dal legacy e poi dal coronation).

Ok, grazie. 

Cercherò di fare i vari eventi che arriveranno, andare avanti con la mainstory anche per sbloccare le terze skill di Shiva e Athena e maxare svariate classi. 

Per le armi ho visto una guida sulla wiki, però mi sa che devo fare quando capita sto colossus omega e pregare iddio droppi un cane :asd: Sembrerebbe che l'arco di Shiva sia un ottima arma. Però per il momento lascio perdere l'upgrade e l'uncap delle armi, così come delle summon...che ancora non ho ben chiaro come massimizzare il tutto con efficacia. 

Ok, grazie. 

Cercherò di fare i vari eventi che arriveranno, andare avanti con la mainstory anche per sbloccare le terze skill di Shiva e Athena e maxare svariate classi. 

Per le armi ho visto una guida sulla wiki, però mi sa che devo fare quando capita sto colossus omega e pregare iddio droppi un cane :asd: Sembrerebbe che l'arco di Shiva sia un ottima arma. Però per il momento lascio perdere l'upgrade e l'uncap delle armi, così come delle summon...che ancora non ho ben chiaro come massimizzare il tutto con efficacia. 
Cosa intendi con massimizzare?

Cosa intendi con massimizzare?
Con cosa portarle su (bisogna preferire armi dello stesso elemento da fondere? Genere di arma? O ci sono items migliori?), quanto investire tutto insieme (tipo c'è lo skill up della passiva che aumenta con una percentuale che sale non so come), se dividere il processo di Level up equamente tra le armi o focalizzarsi su una e soprattutto su quali armi farlo e quali no.

Comunque hanno regalato 100 free draws...ammazza :asd:  A questo punto chiedo: Si possono tenere per sempre ste free draws o vanno spese entro un certo periodo? Altrimenti per il discorso spark di prima me le tengo. Stessa cosa i tickets di inizio anno per dire.

Con cosa portarle su (bisogna preferire armi dello stesso elemento da fondere? Genere di arma? O ci sono items migliori?), quanto investire tutto insieme (tipo c'è lo skill up della passiva che aumenta con una percentuale che sale non so come), se dividere il processo di Level up equamente tra le armi o focalizzarsi su una e soprattutto su quali armi farlo e quali no.

Comunque hanno regalato 100 free draws...ammazza :asd:  A questo punto chiedo: Si possono tenere per sempre ste free draws o vanno spese entro un certo periodo? Altrimenti per il discorso spark di prima me le tengo. Stessa cosa i tickets di inizio anno per dire.
Il livello delle armi si porta su usando angel e archangel weapon, le skilli invece con le sr e ssr che ti droppano i vari boss del gioco e che non ti servono per la grid. Le armi gacha (quelle che prendi facendo draw) invece andrebbero tutte ridotte se non ti servono. Se sei all'inizio puoi benissimo alzare il livello delle armi ssr che hai preso con la roulette con le angel e archangel weapon, per quanto riguarda lo skill invece è un altro paio di maniche. La regola generale è di non arrivare mai oltre lo skill level 2 con armi che sai che andranno rimpiazzate (in gergo filler).

No, i draw della roulette te li tieni fino al giorno dopo... credo. Sono sicuro però che non si possano tenere indefinitamente.

i pull gratis della roulette vanno usati subito. scadono in 24 ore credo

Gli spark vengono tradotti in cerulean stones alla fine del banner, perciò non si possono mai conservare sparks "tra" banner, valgono solo per il banner in cui li fai. 

Invece i pull di roulette scadono alle nove / dieci ore italiana, in base al fusorario.  :megahype:

PS: Pull da 100 disastroso, ma francamente non mi aspetto niente dai banner 3%. Ho trovato due gold moon e un SR nuovo (anche se lo volevo da un anno, lo ammetto :asd:

Mamma mia dovrebbero togliergli i banner a 3% secondo me non ci pulla nessuno se vedessimo le statisticche sccopriremmo roba come lo 0,000001 della popolazione del gioco 

Io non ho trovato manco un oro :asd: Ho sculato prima e non mi lamento, avrei voluto giusto un SSR di terra ma vabbè. 

Classico.  :asd: Banner a 3% = Truffissima. Secondo me non sono manco 3% sono 1% se tutto va bene :asd:

ti ci vorranno più di due mesi la storia è moooooolto tosta dopo un po'. certe battaglie proprio infamissime. 
ah addirittura?

bene mi fa piacere pensavo che la storia fosse una cosa così giusto per che stompavi tutti.

finito secando advento 

bello molte robe sarebbe figo vederle animate specie vase che combatte

e grazie a versus diventerà presto una realtà visto che pare sia abbastanza confermato.

peccato che mi si è sfanculato in ben due momenti clue. :rickds:

in uno mi si è bloccato all'ougi di zeta

e in un altro mi si è bloccato all'ougi di tutti e quattro

ho notato che lo fa in genere sulle ougi o sulle summon di bloccarsi e dover ricaricare perdendo l'animazione.

comunque ultimi 100 draw 

li ho iniziati dicendo che mi interessava solo una cosa.

dark zeta

o earth vaseraga andava bene uguale
dopo il niente cosmico a parte un teppista in moto

finalmente

t7B7Qj7.jpg
ora posso anche non fare draw fino al prossimo natale

daje co lo snipe  :rickds: :polmo:   forse le merglio soddfisfazioni del gioco dopo battere il giapponese di turno in un raid :bruniii:

Voglio unlockare la terza skill di Aglovale.

Vado al primo fate quest

unknown.png

:sadfrog:

Nascondi Contenuto
unknown.png

unknown.png

:sadfrog: :sadfrog: :sadfrog:  

Diomio quanto imbarazzante è diventato il forum. Non riesco manco ad annidare due tag.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro